Basket Café Forum

VECCHI AMICI

« Older   Newer »
  Share  
TANNIVALPO
icon3  view post Posted on 9/6/2015, 14:40




Un giorno di gennaio miei vecchi amici mi chiesero di tornare a giocare nella loro squadra di prima divisione per completare la stagione, offrendomi divertimento e tranquillità! Accettai, perchè nonostante la mia lontananza dai campi non sia poi cosi lontana, giocarle, le partite, ha sempre un altro effetto. Ricominciai e come giusto che sia vinciamo il campionato regolare.
Per poter accedere alla categoria superiore bisogna però vincere 3 partite contro la quarta squadra del girone A.
Arriva gara 1, tutto facile, vinciamo di un pò, noi molto più esperti, loro giovani ma, da non giocatore, penso, bravi loro che danno questa possibilità a quei ragazzi. Poi gara 2, ci sono ragazzi che prima non c'erano ma vinciamo lo stesso questa volta giocandola fino alla fine, ma quei due ragazzi li avevo gia visti..
2-0 ne manca una..!!
Devo abbandonare i miei amici causa lavoro sul più bello, ma dentro di me penso, ce la faranno!
Li sento a fine partita e purtroppo hanno perso, dopo un supplementare!! (non c'ero andato lontano).
Chiesi come fosse andata la partita e mi risposero che i giocatori erano cambiati, 7 li avevo gia sentiti..
"va beh dai raga gara 4 vinciamo noi" dissi ai miei compagni, ma cosi non fu, quei 7 giovani ragazzi che avevo gia sentito erano proprio quelli che pensavo e aimè nella quarta gara più forti di noi!
2-2 si torna a casa.
Le facce non erano quelle giuste per giocare una gara 5 di playoff, o meglio, forse si se ci fossero state due squadre di prima divisione in campo, ma gli interpreti erano cambiati, bisognava giocare una partita vera come quando, con quei stessi miei amici giocavo partite di eccellenza giovanile e nemmeno tanto male. Partiamo cosi cosi, loro sempre bravi, ma forse questa volta non si aspettavano che gente che ha smesso per gravi infortuni, che ha smesso per problemi di studio, perchè lavorare per la propria famiglia dava più sicurezze di giocare o semplicemente gente che preferisce mangiare e bere, non avrebbe mai perso contro gente che non aveva partecipato a quel campionato ma a quello di 3 categorie superirore. Vinciamo noi, come giusto che sia, ma non riuscendo più a pensare da giocatore non capisco il senso di non continuare a dare la fiducia a quei ragazzi che dopo gara1 mi avevano fatto pensare di fare la stessa cosa con i miei ancora più piccoli. Perchè volere vincere a tutti i costi un campionato con "giocatori" che per diventare tali questo livello non dovrebbero nemmeno vederlo? Perchè soprattutto nel momento in cui con buone possibilità di libera iscrizione alla categoria superiore bisogna non far giocare i ragazzi che hanno meritato di arrivare li?
Noi abbiamo vinto, vinto contro il sistema che concede queste cose, vinto contro gente che ha come unico obbiettivo vincere in qualsiasi modo, anche quando dice che non è così.
Ma se succedono queste cose nell'ultima categoria della pallacanestro come possiamo sperare di migliorare noi e far migliore chi questo sport ama davvero?

Cordiali TV
 
Top
0 replies since 9/6/2015, 14:40   143 views
  Share