Basket Café Forum

under 17 provinciale brescia 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
filippo arrighi
view post Posted on 19/2/2015, 15:58




ancora una giornata ed eccoci arrivati al giro di boa.. le classifiche si delineano, ma quest'anno con un regolamento diverso cambierà un po' tutto.. nel girone b troviamo un terzetto molto interessante: NBB, gussago e sarezzo; segue iseo che sembrerebbe l'unica inseguitrice, seguono sansebasket, darfo, orzinuovi e il fanalino di coda chiari.
nel girone a troviamo una situazione più delineata con il cus in testa ancora imbattuto; bancole segue al secondo posto con roncadelle al terzo. appaiate al quarto posto ci sono le due squadre lacustri: lonato e desenzano. segue san pio x, mentre al penultimo posto con una vittoria il pizzighettone mentre ancora al palo è sustinente
premettendo che mancano ancora 8 giornate e può succedere di tutto la situazione sembra abbastanza delineata
 
Top
Spodettone
view post Posted on 20/2/2015, 15:55




Sei del CUS?
 
Top
filippo arrighi
view post Posted on 20/2/2015, 16:46




si, ma so essere molto imparziale

tu Spodettone?
 
Top
Spodettone
view post Posted on 20/2/2015, 17:01




Io sono un papà e seguo l'NBB U17-19 e il Basket+.
Se stasera giochi a Desenzano posta il risultato e un commento, mi interessa soprattutto il comportamento del coach della virtus.

Ps. ma avete intenzione di vincerle tutte? :B):
 
Top
Badparent
view post Posted on 21/2/2015, 09:58




Dai, da bravo Filippo.
Raccontaci di Desenzano ... :B): :B): :B):
 
Top
Spodettone
view post Posted on 21/2/2015, 11:34




Occhio Filippo che questo è un forum dove alcuni scrivono ma TANTI leggono e quello che scrivi potrebbe "irritare" qualcuno.

Ciao e complimenti per la vittoria di ieri. :clap:
 
Top
filippo arrighi
view post Posted on 21/2/2015, 14:14




partita strana quella di ieri.. a punteggio basso per i cittadini idem per i lacustri.
partita forse condizionata dai fischi (ma come sempre questa non può essere un alibi), forse troppi degli arbitri.
al cus vengono fischiati 5 falli tecnici, tutti nel 3 e 4 quarto.
il cus parte bene con una bomba e da li sembra una giornata come le altre, ma bisognava comunque tenere conto del loro fattore casa che hanno fatto sentire giustamente. in queste occasioni sono stati bravi i cittadini a saper reagire, anche agli insulti dei genitori ospiti (anche: figlio di..). posso dire che ogni volta che si giochi da loro l'arbitraggio è quello che ma come detto in precedenza non si può farne un alibi, è cosi e basta, bisogna adattarsi. soprattutto perchè è l'ambiente che condiziona i fischi.. i genitori dovrebbero aiutare in questo e quelli del cus alle richieste dei figli hanno smesso le proteste, ma credo che avrebbero fatto lo stesso i genitori locali se solo glielo si fosse chiesto..
comunque è andata come è andata. il cus chiude un girone d'andata in testa ed imbattuta aspettando la sfida contro roncadelle di settimana prossima, mentre desenzano arriva a 3 vinte e 4 perse.
spero di aver dato un commento imparziale.
per il comportamento dell'allenatore avversario preferisco non esprimermi ma se proprio vi dico di leggere il commento sul sito di desenzano. per ulteriori informazioni aspetto domande ;)
 
Top
Badparent
view post Posted on 21/2/2015, 14:54




Che dire ... in passato abbiamo anche sentito giocatori di 13 anni apostrofati dal "tavolo" con un cordiale "nanerottolo di m...", allenatori per i quali non conta vincere a tutti i costi ma che fanno anticipare le partite e rinunciano a giocatori della categoria per convocare il talentino di un anno più giovane, che si schierano a zona per l'intera partita ma non esitano a criticare i colleghi che lo fanno per 5 minuti, che si dicono orgogliosi di quei genitori che insultano i giocatori avversari, che fanno sempre la morale agli altri atteggiandosi a soggetti "completamente immersi nella partita e poi calmi e tranquilli" dopo essere stati squalificati e deplorati a più riprese ... teniamoci tutti i nostri ambienti (qualcuno pure gli arbitri ...) e cerchiamo di farcene una ragione ...
 
Top
filippo arrighi
view post Posted on 21/2/2015, 15:24




parto dicendo che anche io a 14 anni sono stato per così dire insultato dal tavolo anche se me la ero andata a cercare.. però vi dico e lo sosterrò sempre che a me piace la pallacanestro dell'under 13, quella senza zona e senza schemi ben precisi.. ma è impensabile continuare a giocare senza questi requisiti al giorno d'oggi. a me poi piacerebbe che i genitori facessero solo il tifo ma forse è solo una mia illusione e speranza.
tu badparent di che squadra sei?
 
Top
filippo arrighi
view post Posted on 21/2/2015, 17:25




Aspetto poi notizie su NBB-sansebasket
 
Top
Spodettone
view post Posted on 21/2/2015, 20:59




Nbb-Sansebasket 104-66
Si comincia con una defezione importante per parte ma i ragazzi Nbb partono dopo 2 minuti e una volta in vantaggio prendono piano piano il largo con ampie rotazioni che danno la possibilità a tutti di andare a referto. Nel primo quarto l'arbitro (arrivato in ritardo) fischia tutto e a farne le spese è un ragazzo di Sanse che esce per 5 falli proprio nel primo periodo. Per il resto della partita non c'è molto da raccontare se non l'ambiente da tifosi di basket che si è creato e che rende piacevole assistere anche a partite poco combattute.
Ciao
 
Top
Spodettone
view post Posted on 21/2/2015, 21:19




Ho letto solo adesso il commento del coach di Desenzano :ridi:
Non ho visto la vostra partita e non conosco il coach attuale del Cus ma ci siamo incrociati due volte lo scorso anno con entrambe le squadre (U15). Mi riprometto di andare a vedere il Cus appena possibile, per quanto riguarda Desenzano ho solo brutti ricordi di insulti agli arbitri ai giocatori avversari e addirittura ai propri giocatori. Il fatto che apra un post con il titolo EDUCAZIONE è proprio da barzelletta.
 
Top
filippo arrighi
view post Posted on 21/2/2015, 21:21




Complimenti per la vittoria, ho visto che tutte e tre le prime della classe del gold 2 non fanno un passo indietro e quindi sarà un girone di ritorno veramente interessante.
Nel gold 1 invece situazione diversa con lonato che vince 82 a 54 contro sustinente. E arriviamo a due partite che mi sarebbe piaciuto vedere: bancole vince di uno contro roncadelle (71-70) e San Pio X anche di uno contro pizzighettone (66-65).
Mi chiedo che cosa sia succeso a pizzighettone e sustinente che hanno vinto i propri gironi di qualificazione, ma si sa, il secondo girone è tutto un'altra storia..
 
Top
Spodettone
view post Posted on 21/2/2015, 21:35




La cosa divertente del gold 2 è che NBB, Sarezzo e Gussago sono a 6 vittorie ed una sconfitta ma:
Nbb ha battuto Sarezzo, Sarezzo ha battuto Gussago e Gussago ha battuto Nbb, sarà un girone di ritorno veramente divertente, che vinca il migliore :124:
 
Top
filippo arrighi
view post Posted on 21/2/2015, 21:50




Si guarda vorrei che certe cose non succedessero mai su un campo da basket per di più a livello giovanile..
Sarà veramente molto divertente anche perché ogni scontro diretto è decisivo
 
Top
140 replies since 19/2/2015, 15:58   6353 views
  Share