Basket Café Forum

vanoli cremona-bluorobica.

« Older   Newer »
  Share  
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 09:02




Vince di un punto cremona. Perdono tutti a causa dell'arbitraggio che decide chi doveva vincere. Se anche nel basket a 13 anni si fanno queste cose... allora era meglio il calcio.
 
Top
wlapappa
view post Posted on 26/11/2014, 09:55




A Cremona o sei decisamente più forte o se si gioca punto a punto finisce sempre così, e l'anno scorso U13 è stata la partita più scandalosa mai vista ! cosa che mi ha aperto gli occhi sul fatto che anche nel basket non sono tutti onesti come ci piacerebbe credere .....
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 26/11/2014, 10:49




CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 09:02) 
Vince di un punto cremona. Perdono tutti a causa dell'arbitraggio che decide chi doveva vincere. Se anche nel basket a 13 anni si fanno queste cose... allora era meglio il calcio.

CITAZIONE (wlapappa @ 26/11/2014, 09:55) 
A Cremona o sei decisamente più forte o se si gioca punto a punto finisce sempre così, e l'anno scorso U13 è stata la partita più scandalosa mai vista ! cosa che mi ha aperto gli occhi sul fatto che anche nel basket non sono tutti onesti come ci piacerebbe credere .....

Per avere un giudizio equo sulla partita sarebbe meglio che i genitori si esentassero dal commentare l'arbitraggio. In ogni caso gli arbitri erano uno di Lodi e l'altro di Cornegliano Laudense e non di Cremona qunidi non si capisce perché avrebbero dovuto favorire la squadra di casa. La Bluorobica è una squadra forte e capace di fare il risultato anche fuori casa, se a Cremona ha perso vuol dire che la Vanoli ha giocato meglio. Da quanto ho sentito dire da chi ha visto la prtita, la Bluorobica è stata in vantaggio quasi sempre raggiungendo un vantaggio anche di 10 punti ma la Vanoli non ha mai mollato.

Secondo me quello che ha fatto la differenza è stata la difesa a zona della Vanoli che con i suoi lunghi ha limitato molto gli attaccanti di Blu.
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 12:05




I genitori si dovrebbero esentare dal fare commenti. Va bene. Invece chi come Lei non ha visto la partita la puo' commentare non essendo genitore? Strano concetto della realta'... Comunque per dire che l'arbitraggio e' stato piu' che imbarazzante basta un genitore che ha giocato 20 anni a basket e l'evidente imbarazzo dei genitori cremonesi. O forse anch'essi si dovrebbero esentare dall'imbarazzo? E comunque caro amico la saluto e l'abbraccio sottolineando che il mio era un intervento piu' educativo che baskettaro e la prossima volta, comunque, prima di commentare un film o un libro, beh... forse e' meglio che se li vada a vedere... o a leggere... mah...
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 26/11/2014, 12:33




CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 12:05) 
I genitori si dovrebbero esentare dal fare commenti. Va bene. Invece chi come Lei non ha visto la partita la puo' commentare non essendo genitore? Strano concetto della realta'... Comunque per dire che l'arbitraggio e' stato piu' che imbarazzante basta un genitore che ha giocato 20 anni a basket e l'evidente imbarazzo dei genitori cremonesi. O forse anch'essi si dovrebbero esentare dall'imbarazzo? E comunque caro amico la saluto e l'abbraccio sottolineando che il mio era un intervento piu' educativo che baskettaro e la prossima volta, comunque, prima di commentare un film o un libro, beh... forse e' meglio che se li vada a vedere... o a leggere... mah...

Avrei potuto dire di aver visto la partita e nessuno, neppure lei, avrebbe potuto dire niente perché ognuno legge la partita come meglio crede. Invece lei si sente in diritto di avere la verità in tasca e pontifica parlando male degli arbitri senza aver pensato a quanti tiri sbagliati o passaggi mal fatti hanno fatto i giocatori di Blu.

Inoltre mettere come giustificazione del suo giudizio il fatto di aver giocato 20 anni a basket rende bene l'idea di che persona lei sia, anch'io ho fatto sport per tanti anni(30 bastano) e sono tutt'ora dentro ma mai mi sono sognato di metterlo sul piatto della bilancia.

E' davvero bello e gratificante vedere tutta questa arroganza.

Ripeto un genitore non dovrebbe commentare quello che fa l'arbitro in toni così accesi per due motivi , il primo perché anche l'arbitro sbaglia come i ragazzi che giocano, il secondo perché ingenera nel proprio figlio la certezza di aver fatto tutto giusto. Convinzione quest'ultima che fa più male che bene perché non permette di migliorarsi.
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 12:45




Caro Signore, i miei toni non sono accesi. Diciamo che la mia, dopo aver letto la Sua risposta, e' di nuovo pura rassegnazione. Non pretendo di aver ragione su un argomento cosi' futile e visto che sono un genitore arrogante, come dice Lei, perche' esprimo le mie assurde impressioni, me ne scuso e accetto il suo democratico consiglio di esimermi, in quanto genitore, da altri fuorvianti, dannosi ed inutili commenti. Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 14:14

esordiente

Group:
Member
Posts:
18

Status:


CITAZIONE (remirro de orco @ 26/11/2014, 12:33) 
CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 12:05) 
I genitori si dovrebbero esentare dal fare commenti. Va bene. Invece chi come Lei non ha visto la partita la puo' commentare non essendo genitore? Strano concetto della realta'... Comunque per dire che l'arbitraggio e' stato piu' che imbarazzante basta un genitore che ha giocato 20 anni a basket e l'evidente imbarazzo dei genitori cremonesi. O forse anch'essi si dovrebbero esentare dall'imbarazzo? E comunque caro amico la saluto e l'abbraccio sottolineando che il mio era un intervento piu' educativo che baskettaro e la prossima volta, comunque, prima di commentare un film o un libro, beh... forse e' meglio che se li vada a vedere... o a leggere... mah...

Avrei potuto dire di aver visto la partita e nessuno, neppure lei, avrebbe potuto dire niente perché ognuno legge la partita come meglio crede. Invece lei si sente in diritto di avere la verità in tasca e pontifica parlando male degli arbitri senza aver pensato a quanti tiri sbagliati o passaggi mal fatti hanno fatto i giocatori di Blu.

Inoltre mettere come giustificazione del suo giudizio il fatto di aver giocato 20 anni a basket rende bene l'idea di che persona lei sia, anch'io ho fatto sport per tanti anni(30 bastano) e sono tutt'ora dentro ma mai mi sono sognato di metterlo sul piatto della bilancia.

E' davvero bello e gratificante vedere tutta questa arroganza.

Ripeto un genitore non dovrebbe commentare quello che fa l'arbitro in toni così accesi per due motivi , il primo perché anche l'arbitro sbaglia come i ragazzi che giocano, il secondo perché ingenera nel proprio figlio la certezza di aver fatto tutto giusto. Convinzione quest'ultima che fa più male che bene perché non permette di migliorarsi.

:quoto2:
Pienamente d'accordo con Lei,
PS:io la partita l'ho vista e devo dire che sia i Ragazzi della Blu Orobica Sia i Ragazzi della Vanoli si sono comportati Benissimo.
L'arbitraggio di scandaloso non ha avuto nulla, a parte qualche imprecisione sia da una parte che dall'altra, ma niente da farlo sembrare Scandaloso........
Unica cosa Scandalosa l'abbiamo vissuta a fine partita, quando dopo lo scambio dei saluti come da rito, QUALCHE GENITORE ha insultato gli arbitri in modo OFFENSIVO E SCANDALOSO davanti ai propri figli!!!
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 14:39




Logico che e' da condannare ogni atteggiamento violento. Davanti ai ragazzi poi... Ma e' anche violenza l'atteggiamento di chi, come Remirro, pretende che uno non possa scrivere civilmente la sua impressione solo perché e' un genitore... Che cos'e', una specie di fascismo mirato? I genitori servono solo per portare i ragazzini, pagare le quote e riempire quattro metri quadrati di palestra?
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 26/11/2014, 15:05




CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 14:39) 
Logico che e' da condannare ogni atteggiamento violento. Davanti ai ragazzi poi... Ma e' anche violenza l'atteggiamento di chi, come Remirro, pretende che uno non possa scrivere civilmente la sua impressione solo perché e' un genitore... Che cos'e', una specie di fascismo mirato? I genitori servono solo per portare i ragazzini, pagare le quote e riempire quattro metri quadrati di palestra?

Faccio fatica a credere che lei abbia interpretato il mio come una imposizione. Io ho scritto " i genitori dovrebbero" e non " devono" .

Inoltre ho anche specificato perché dovrebbero esimersi da fare commenti così duri verso l'arbitro, ma lei lo ha preso come un imposizione addirittura dandomi del fascista!?!

Lei può fare quello che vuole ci mancherebbe altro,

Mi conforta il commento di Dunkin che evidenzia il comportamento corretto di giocatori e arbitri.

Edited by remirro de orco - 26/11/2014, 15:22
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 15:14

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 09:02) 
Vince di un punto cremona. Perdono tutti a causa dell'arbitraggio che decide chi doveva vincere. Se anche nel basket a 13 anni si fanno queste cose... allora era meglio il calcio.

L'ultima frase è l'unica condivisibile: per lei è sicuramente meglio il calcio.
 
Top
Nothingface
view post Posted on 26/11/2014, 15:16




CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 14:39) 
I genitori servono solo per portare i ragazzini, pagare le quote e riempire quattro metri quadrati di palestra?

Si, esattamente. E addirittura non sono obbligati a riempire quattro metri quadrati di palestra. ;)
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 15:33




Aiuto. Sono circondato. Ma voi cremonesi siete tutti cosi' sofisti e suscettibili? La cosa mi diverte pure... geometra...
 
Top
basket
view post Posted on 26/11/2014, 15:37




Caro il mio "genitore che ha giocato 20 anni a basket (sigh!)" nella sua "carriera" le è mai capitata una partita in cui ci fossero giocatori in campo che facevano letteralmente cagare (francesismo)..... a fine partita lo avete insultato come avete fatto voi "signori" con l'arbitro ?
Ci vuole un gran coraggio ad insultare un ragazzino.
Voglio credere che la maggioranza dei genitori abbiano stgmatizzato il comportamento becero di certi elementi che vogliono portare la parte brutta del calcio nelle palestre, sicuramente tra i più civili c'erano dei genitori eccezionali: i genitori degli arbitri a cui va tutta la mia solidarieta'.
Invito la parte sana del pubblico ad isolare SEMPRE gli idioti.

CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 15:33) 
Aiuto. Sono circondato. Ma voi cremonesi siete tutti cosi' sofisti e suscettibili? La cosa mi diverte pure... geometra...

Non bisogna essere cremonesi per capre che lei con il basket c'entra come i cavoli a merenda.....
Segua il suo nick e torni al calcio
:bye:
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 15:39




Beh ma gli idioti prima di isolarli bisogna individuarli...
 
Top
basket
view post Posted on 26/11/2014, 15:47




CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 15:39) 
Beh ma gli idioti prima di isolarli bisogna individuarli...

Uno che insulta gli arbitri come lo definiamo..... idiota o cogl... ?
Non ci vuole molto a identificarlo, meglio dire che ci vogliono le palle per farlo tacere.
Ma si sa, il coraggio di insultare un ragazzino si trova, quello di difenderlo invece....
Pensi se un genitore insultasse insultasse suo figlio per un passaggio sbagliato..... lei che farebbe ?
Santi sono i genitori degli arbitri che subiscono e tacciono perché sanno che ai loro figli farebbe dispiacere il contrario ...
 
Top
38 replies since 26/11/2014, 09:02   1181 views
  Share