Basket Café Forum

Stagione NCAA 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
Rivas13
view post Posted on 17/11/2014, 21:04




It's college time!!

Devo dire che dopo aver visto il Champions Classic su sky kentucky mi ha davvero impressionato (e contro avevavano comunque la n.5 del ranking), atleticamente di un altro pianeta, da quel punto di vista sembrano quasi una squadra NBA...hanno una panchina pressochè infinita che gli permette di effettuare rotazioni ampie e gestire perfettamente i minuti.

Edited by Rivas13 - 19/11/2014, 21:27
 
Top
bacconi
view post Posted on 20/11/2014, 16:52




frontcour spaventoso quello dei wildcats e infatti uno come Alexnder,top 5 all'ultimo recruiting,ha fatto una figura barbina...penetrare non se ne parla,andare sotto e servire i lunghi risulta altrettanto difficile segnare
finalmente ho visto una partita di Towns e ho capito del perché di tutto quell'hype che si portava dietro :D

il bonfa e mamoli in telecronaca si domandavano se questa è la squadra più forte che Calipari ha mai avuto a disposizione...beh penso proprio di si;forse presi uno per uno quelli del 2012 erano più forti(ma non sarei neanche troppo sicuro) ma quelli dalla panchina avevano soiava i lo Miller che cambiava gli esterni,quest'anno ha altri 5 titolari

due parole pure su Duke-MSU...Okafor molto bene,si sapeva che difensivamente è anni luce distante dai lunghi di UK,ma ha un repertorio offensivo davvero notevole,abbinato a un'ottima mobilità

diciamo che a livello di gioco c'è poco da dire su entrambe le partite,si vede che siamo solo all'inizio e i coach(che poi son 4 santoni non gli ultimi arrivati)avranno tempo per preparare meglio le loro squadre,quindi solo giudizi sui singoli
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 18:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (bacconi @ 20/11/2014, 16:52) 
frontcour spaventoso quello dei wildcats e infatti uno come Alexnder,top 5 all'ultimo recruiting,ha fatto una figura barbina...penetrare non se ne parla,andare sotto e servire i lunghi risulta altrettanto difficile segnare
finalmente ho visto una partita di Towns e ho capito del perché di tutto quell'hype che si portava dietro :D

il bonfa e mamoli in telecronaca si domandavano se questa è la squadra più forte che Calipari ha mai avuto a disposizione...beh penso proprio di si;forse presi uno per uno quelli del 2012 erano più forti(ma non sarei neanche troppo sicuro) ma quelli dalla panchina avevano soiava i lo Miller che cambiava gli esterni,quest'anno ha altri 5 titolari

due parole pure su Duke-MSU...Okafor molto bene,si sapeva che difensivamente è anni luce distante dai lunghi di UK,ma ha un repertorio offensivo davvero notevole,abbinato a un'ottima mobilità

diciamo che a livello di gioco c'è poco da dire su entrambe le partite,si vede che siamo solo all'inizio e i coach(che poi son 4 santoni non gli ultimi arrivati)avranno tempo per preparare meglio le loro squadre,quindi solo giudizi sui singoli

Quoto tutto, soprattutto il fatto che a novembre è semi-impossibile dare qualche giudizio sul vero valore delle squadre, soprattutto ora che sono imbottite di freshman ci vuole tempo per vedere la vera dimensione di ogni università.
Kentucky dietro fan paura, però sono ancora scettico sulla leadership degli Harrison dietro, l'anno scorso al torneo han fatto bene però in generale non vedo un Wildcat che nel momento di massima difficoltà se li prende sulle spalle, Towns Jr. non mi sembra il tipo, e come detto neanche i due gemelli, vedremo se ne avranno bisogno.
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 21/11/2014, 14:21




Kentucky fa paura, 5titolari e 5 riserve non meno forti dei titolari, meglio di cosi è difficile.

lasciando perdere Town di cui si parla benissimo, a me dallo scorso anno piace tantissimo Lee,atleta fuori dal comune
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 13:48

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


siamo ancora in "pre season" in attesa dell'inizio dei tornei di conference (la stagione regolare intendo). Kentucky non penso abbia troppi problemi nella SEC.. io aspetto di godermi (questa volta pare sia possibile) le grandi sfide classiche di Big10 o Pac10 o ACC.. non dimenticando la AAC di Uconn..
 
Web  Top
Rivas13
view post Posted on 25/11/2014, 09:16




CITAZIONE (Irving Thomas @ 23/11/2014, 13:48) 
io aspetto di godermi (questa volta pare sia possibile) le grandi sfide classiche di Big10 o Pac10 o ACC.. non dimenticando la AAC di Uconn..

Le fanno vedere su Fox 2?
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 09:19

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (Rivas13 @ 25/11/2014, 09:16) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 23/11/2014, 13:48) 
io aspetto di godermi (questa volta pare sia possibile) le grandi sfide classiche di Big10 o Pac10 o ACC.. non dimenticando la AAC di Uconn..

Le fanno vedere su Fox 2?

Io le guardo su noonkick.se perché preferisco il commento originale.. su Fox2 non saprei.. non seguo quel canale.
 
Web  Top
Rivas13
view post Posted on 25/11/2014, 13:48




CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/11/2014, 09:19) 
CITAZIONE (Rivas13 @ 25/11/2014, 09:16) 
Le fanno vedere su Fox 2?

Io le guardo su noonkick.se perché preferisco il commento originale.. su Fox2 non saprei.. non seguo quel canale.

Ok grazie!
 
Top
bacconi
view post Posted on 4/12/2014, 20:36




appena finito di vedere Wisconsin-Duke...Kaminsky meglio di Okafor(limitato dai falli) nella sfida tra big men,ma i Blue Devils espugnano Madison grazie soprattutto a Tyus Jones e si portano a casa una W che alla vigilia non mi aspettavo(noi con tre freshmen nel quintetto base contro una formazione farcita di senior e che gioca insieme da anni,per di più su un campo solitamente caldo)
una rondine non fa primavera e marzo è ben lontano ma le sensazioni son estremamente positive,soprattutto perchè si rivede una cosa che a Durham mancava da troppi anni:la difesa!!
difesa,esterni che possono segnare dal palleggio,vero centro che non ci rende monodimensionali come gli anni scorsi,panchina non ai livelli di Kentucky ma comunque con 3/4 giocatori in grado di uscire dal pino e incidere sul match...insomma gli ingredienti ci sono tutti

domani notte altra sfida da non perdere tra due top 10,Kentucky e Texas
 
Top
Rivas13
view post Posted on 28/12/2014, 12:36




Dopo la vittoria di ieri Kentucky può seriamente arrivare al torneo da imbattuta visto che quest'anno il livello della SEC è abbastanza mediocre (non c'è nessuna squadra, oltre ai Wildcats, nel ranking).
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 13:04

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


La SEC mi è sempre parsa conference molto concentrata sul football e molto poco sul basket, forse solo la Big XII (che include scuole dello stato del Texas e delle zone limitrofe) è così incentrata sul football.. però rimane una conference di primo livello, anche nel basket, sull'arrivare imbattuta al torneo di conference.. boh! Dovrà passare alcuni test soprattutto fuori casa..

Questa è la "provocazione" che lancio agli appassionati italiani, cioè non seguite il college basketball per vedere i prossimi "draftati" nella NBA, questo significa dimezzare il piacere di seguire un campionato "frammentato" in tante conference, ma che offre gustosi sprazzi di basket.. a volte, per un europeo, anche più godibili della NBA (soprattutto in stagione regolare).
 
Web  Top
bacconi
view post Posted on 28/12/2014, 14:15




io invece guardo all'altro rovescio della medaglia vedendo la schedule semplice di UK

ma siamo sicuri che affrontare pochi test probanti nel corso dell'anno sia alla fine un vantaggio quando arrivi a Marzo e ti trovi di fronte avversari ben allenati?che siano i più forti tecnicamente e atleticamente è fuori di dubbio ma se vinci tutte le partite in doppia cifra,la prima volta che arrivi punto a punto non è scontato che vinca la più forte,una Duke,una Louisville,una Wisconsin per le conference in cui si trovano e le partite che son costrette a giocare saran più "allenati" per certi finali
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 28/12/2014, 14:32




ieri ci hanno giocato contro Lousville e alla lunga con delle difficoltà ma li hanno sfiancati grazie alla loro lunghezza e l'hanno portata a casa direi abbastanza agevolmente.

non credo che arriveranno faranno bottino pieno, però tra torneo di Conference e anche torneo NCAA mi stupirei molto di una loro non vittoria
 
Top
Rivas13
view post Posted on 28/12/2014, 14:55




CITAZIONE (bacconi @ 28/12/2014, 14:15) 
ma siamo sicuri che affrontare pochi test probanti nel corso dell'anno sia alla fine un vantaggio quando arrivi a Marzo e ti trovi di fronte avversari ben allenati?che siano i più forti tecnicamente e atleticamente è fuori di dubbio ma se vinci tutte le partite in doppia cifra,la prima volta che arrivi punto a punto non è scontato che vinca la più forte,una Duke,una Louisville,una Wisconsin per le conference in cui si trovano e le partite che son costrette a giocare saran più "allenati" per certi finali

Su questo ti :quoto: in pieno... è probabile che loro arrivino a marzo da imbattuti ma poi nel torneo si ritroveranno a non avere mai giocato una partita contro avversari di livello in cui sei costretto a vincere.
 
Top
49 replies since 17/11/2014, 21:04   760 views
  Share