Basket Café Forum

A.S.D. SPORT É CULTURA PATTI, Si ricomincia....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2014, 11:44
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


Il Basket di alto livello torna a Patti.

Con comunicato a firma del Presidente del settore agonistico, Giovanni del Franco, è stata data notizia della deliberazione con cui, nella seduta del 18/07/2014, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha ammesso la A.S.D. SPORT è CULTURA PATTI al Campionato Nazionale Maschile di SERIE C per l’anno sportivo 2014-2015.
Con l’ammissione al prossimo campionato di SERIE C viene posto un primo fondamentale tassello di quel progetto di rilancio della pallacanestro a Patti e, più in generale, nel comprensorio pattese, al quale la nostra Società ha iniziato a lavorare, con passione e rinnovato impegno, da diversi mesi e che è stato presentato alla Città in occasione della conferenza stampa del 12 aprile u.s., alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Patti Mauro Aquino, in rappresentanza della Città, e del Presidente del Comitato Regionale F.I.P., Antonio Rescifina.
L’iscrizione al Campionato Nazionale di Serie C segna il primo e fondamentale passaggio di un percorso che si prefigge lo scopo di riportare a Patti il basket di alto livello.
Adesso si apre la fase della costruzione e della corretta ed oculata programmazione, fase ancor più importante se si vogliono dare a questo progetto basi solide per il futuro.
L’intenzione della Società è stata e continua ad essere quella di condividere il progetto con l’intera Città, perché solo coinvolgendo in questa nuova avventura il maggior numero di appassionati sarà possibile dare continuità a ciò che oggi è stato solo iniziato.
Pur con le comprensibili difficoltà legate alla difficile situazione economica dell’intero Paese, e della nostra Regione in particolare, si è registrato, fin dall’inizio, un crescente interesse ed una viva partecipazione della “piazza” verso il suddetto progetto, e sono stati colti anche incoraggianti segnali di vicinanza sia da parte delle Istituzioni, sia da parte del tessuto economico-imprenditoriale della zona.
La Società, a tale proposito, è fiduciosa di ottenere, già nell’immediato futuro, ulteriori conferme e fattive collaborazioni, sia da parte dell’Amministrazione Comunale, che da parte del tessuto economico-imprenditoriale, senza trascurare il prezioso apporto che si aspetta da parte degli appassionati e dei tifosi che avranno voglia di dedicare a questo nuovo progetto il proprio tempo libero, la propria passione ed il proprio entusiasmo.
L’ A.S.D. Sport è Cultura Patti intende, infine, ringraziare, con sincera riconoscenza, quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo primo importante risultato di cui oggi diamo ufficialmente notizia.
Un ringraziamento particolare va al Presidente del Comitato Regionale F.I.P. Antonio Rescifina, per la vicinanza, l’interesse e la professionalità dimostrata e per i suoi preziosi consigli, durante tutte le fasi di pianificazione del progetto.

A.S.D. Sport è Cultura Patti
www.pattibasket.it/

L’ASD SPORT è CULTURA PATTI ha raggiunto l’accordo con gli atleti Antonino Sidoti e Luca Bolletta.

Sono i primi due nomi voluti da coach Pippo Sidoti, per la stagione 2014/2015 del Campionato Nazionale di Serie C.

Antonino Sidoti
Sidoti-A
classe 1993 è un Play di 182 cm, proviene dalle giovanili del Patti, con cui ha esordito nel campionato di DNB 2009/2010 raggiungendo la promozione, l’anno successivo sempre con la stessa maglia ha disputato il campionato di DNA e contemporaneamente in doppio utilizzo è stato tra i protagonisti del campionato di Serie D regionale con l’ASD Sport è Cultura Patti. Nella stagione 2011/2012 ha militato nel Campionato Regionale di C2 con il CUS Messina di coach Sidoti ottenendo la promozione alla DNC e vincendo la Coppa Sicilia FIP, l’anno successivo sempre con la maglia del CUS Messina ha ancora una volta vinto il campionato ottenendo la promozione alla DNB. Nella stagione scorsa ha giocato nel Campionato Regionale di C2 con il Cefalù. Si tratta di un giovane Play che secondo coach Sidoti fa della velocità e della grinta le sue armi migliori.


Luca Bolletta
Bolletta1
classe 1992 è un’Ala di 198 cm, proviene dalle giovanili del Patti, con cui ha esordito in DNC nel campionato 2008/2009 e giocato successivamente in DNB nel 2009/2010 raggiungendo la promozione. Sempre con il Patti nel Campionato 2010/2011 in DNA e contemporaneamente, in doppio utilizzo, è stato tra i protagonisti del campionato di Serie D regionale con l’ASD Sport è Cultura Patti. Nel Campionato DNC 2011/2012 è stato fra le fila del Cocuzza S.Filippo del Mela, l’anno dopo in DNA a Chieti e l’anno scorso in LegA2 Silver a Matera. Coach Sidoti presenta Bolletta come un’ala molto fisica ed atletica che può giocare da “3” e da “4” facendosi valere sia nel gioco “perimetrale” che “spalle a canestro”.
Per entrambi, si tratta di un ritorno a Patti voluto fortemente dalla Società, si dichiarano orgogliosi di poter riabbracciare sportivamente la loro Città in un Campionato Nazionale e sperano che gli sforzi del sodalizio pattese siano ripagati dal calore e dall’affetto di tutti gli appassionati.
Si parte dunque da due pattesi, si cominciano così a delineare le strategie della Società per il prossimo campionato di Serie C, ossia dare una forte identità pattese alla squadra con una base di atleti locali a cui affiancare alcuni giocatori provenienti da altre scuole che si integrino al meglio per formare un team giovane e competitivo.

ASD Sport è Cultura Patti
www.pattibasket.it/
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 12:09
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Bentornati! Non è che torna sul forum anche Capoto?
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 23:44
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Bentornati....speriamo di rivedere qualche vecchio "amico" pattese..... :yes:
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 09:22
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


L’ASD SPORT è CULTURA PATTI ha raggiunto l’accordo con l’atleta Aleksandar Jovic.

Jovic-A

Si tratta del primo straniero della storia della compagine pattese, sarà un punto di forza nel prossimo Campionato Nazionale di Serie C.
Aleksandar Jovic è nato a Podgorica (Montenegro), classe 1988, Pivot di 207 centimetri. Il montenegrino è un giocatore di talento, proviene dalla scuola slava quindi possiede ottimi fondamentali, esplosività, buon difensore, grande personalità.
Ha iniziato a giocare a basket all’età di 14 anni in una società della sua città. Tutte le categorie giovanili le ha fatte al Buducnost di Podgorica; poi presenze nella nazionale under 20.
Di sé dice: “Ho sempre desiderato di giocare all’estero e l’Italia è stata una buona scelta: ho giocato due anni al Murgia Basket Santeramo, poi due anni in Sicilia al Basket Mazara, e sono state due belle esperienze”.
Nel 2012 ha partecipato pure ai campionati nazionali universitari difendendo i colori del Cus Messina guidato da coach Pippo Sidoti conquistando la medaglia d’argento. Una buona prova che ha convinto oggi Sidoti a richiamarlo in Sicilia per una nuova sfida.
La Società è molto orgogliosa di poter annoverare fra le sue fila un atleta di tale spessore che sicuramente contribuirà a far crescere il livello di tutta la squadra.

ASD Sport è Cultura Patti
www.pattibasket.it/
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 10:59
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


L’ASD SPORT è CULTURA PATTI ha raggiunto l’accordo con l’atleta Andrea Sorrentino.

Sorrentino-A

Si tratta di un’ala di 190 centimetri, classe 1990. “Zorro”, per i fans, calcherà le tavole del PalaSerranò.
Andrea Sorrentino, nato il 25 luglio 1990 a Ragusa, gioca a pallacanestro da quando aveva 6 anni, una passione, tramandata dal papà e dal fratello più grande (Alessandro, ha giocato anche lui in DNC), che l’ha portato dal profondo sud fino a Ferrara, in DNB dove ha vinto il campionato 2011-12, precedentemente Andrea è stato premiato come miglior Under21 con la maglia di Ragusa sempre in DNB. Nella stagione 2013-14 è tornato a vestire la maglia del Ragusa rappresentando un vero e proprio “fuori categoria” in C regionale.
Secondo coach Pippo Sidoti:”La rosa del Patti si arricchisce di un giocatore di grande talento, tecnicamente ed atleticamente molto dotato. Ho voluto fortemente questo atleta che ha delle caratteristiche perfette per il mio tipo di gioco.”
La Società è lieta di accogliere fra le sue fila un atleta siciliano con tanta esperienza, nonostante la giovane età, che sicuramente contribuirà a disputare un campionato di alto livello.

ASD Sport è Cultura Patti
www.pattibasket.it/
 
Top
Cm_God
view post Posted on 15/8/2014, 08:07




Preso pure pippo mori
Un ritorno
 
Top
effettobolzano
view post Posted on 8/9/2014, 21:15




qualcuno che ci casca c'è sempre
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 10:58
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 16:22
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Grande Francesco....in bocca al lupo per l'avventura in terra siciliana !
 
Top
CapotoKiSucchia
view post Posted on 12/10/2014, 14:36




CITAZIONE (Caveman @ 26/7/2014, 13:09) 
Bentornati! Non è che torna sul forum anche Capoto?

Presente sempre e comunque!!! :D :D :D :D
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 24/12/2014, 13:01




Buon natale
 
Top
10 replies since 26/7/2014, 11:37   468 views
  Share