Basket Café Forum

Domanda semplice, A voi è mai capitato?

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 6/5/2014, 12:58




CITAZIONE (enri58 @ 6/5/2014, 11:43) 
Ho visto che di questo argomento se ne parla anche nel forum U14 Eccellenza; non so se sia prevista una premiazione per chi vince un girone di un Campionato Eccellenza però a mio modo di vedere si tratta appunto "semplicemente" di un girone a livello nazionale…il vincitore di questo campionato è la squadra più forte in Italia. Le altre sono le vincitrici dei vari gironi così come, ad esempio, ci sono le vincitrici dei gironi dell'U14 provinciale che poi si affronteranno per designare la migliore a livello provinciale (che come tale verrà premiata).

Nel mio caso c'è un solo girone a livello provinciale e chi lo vince è campione provinciale e come tale mi immagino venga premiato, anche perchè così era successo l'anno scorso.

Peraltro secondo me dovrebbero essere premiati anche i vincitori dell'U14 ìEcc lombardi perchè non è un girone ma un campionato organizzato dalla federazione lombarda che quindi dovrebbe metterci la coppetta
 
Top
BLU98
view post Posted on 6/5/2014, 13:30




Per quanto riguarda la mia esperienza nei Campionati U14 e U15 Ecc non mi sembra che ci sia stata alcuna cerimonia all'ultima giornata; ma su questo dovrebbero rispondere gli amici di ABA che in entrambe le occasioni si sono fregiati del titolo di Campioni Regionali.
Ritengo, come è stato già detto, che il Campionato sia considerato solo una fase di un percorso che si compie con le Finali Nazionali.
Ma è solo un 'opinione
La mia esperienza diretta è data dalla partecipazione alle Final Four Regionali U14 Prov BG e Reg (2011) e U15 Reg (2012) dove si sono svolte le premiazioni da parte di rappresentanti delle Federazioni competenti.
 
Top
kiralab
view post Posted on 6/5/2014, 13:33




CITAZIONE (Uncle Drew @ 6/5/2014, 13:58) 
CITAZIONE (enri58 @ 6/5/2014, 11:43) 
Ho visto che di questo argomento se ne parla anche nel forum U14 Eccellenza; non so se sia prevista una premiazione per chi vince un girone di un Campionato Eccellenza però a mio modo di vedere si tratta appunto "semplicemente" di un girone a livello nazionale…il vincitore di questo campionato è la squadra più forte in Italia. Le altre sono le vincitrici dei vari gironi così come, ad esempio, ci sono le vincitrici dei gironi dell'U14 provinciale che poi si affronteranno per designare la migliore a livello provinciale (che come tale verrà premiata).

Nel mio caso c'è un solo girone a livello provinciale e chi lo vince è campione provinciale e come tale mi immagino venga premiato, anche perchè così era successo l'anno scorso.

Peraltro secondo me dovrebbero essere premiati anche i vincitori dell'U14 ìEcc lombardi perchè non è un girone ma un campionato organizzato dalla federazione lombarda che quindi dovrebbe metterci la coppetta

A me risulta che da un paio d'anni la squadra vincitrice del campionato U14 Ecc (e forse anche la seconda classificata) siano ammesse alle finali nazionali (previste a Bormio dal 13 al 20 luglio 2014).
http://fip.it/giovanile/FinaliGiovanili-U1...4-maschile.asp#
Poi non so se la FIP Lombardia metta anche la coppetta per il primo classificato (però mi pare strano...)
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 6/5/2014, 13:44




@ Kiralab

Ma l'anno scorso quando avete vinto il titolo regionale U17 Elite, siete stati premiati?

Grazie
 
Top
kiralab
view post Posted on 6/5/2014, 13:49




CITAZIONE (Uncle Drew @ 6/5/2014, 14:44) 
@ Kiralab

Ma l'anno scorso quando avete vinto il titolo regionale U17 Elite, siete stati premiati?

Grazie

Non so, mi spiace... non ho avuto il piacere in quanto seguo un'altra annata.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 6/5/2014, 13:50




Grazie lo stesso
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 12/5/2014, 09:16




Come volevasi dimostrare la Federazione non è apparsa

Il campionato, organizzato dal comitato provinciale di Como, non sembra prevedere una premiazione.

L'anno scorso invece la premiazione era stata effettuata

Nella assenza di comunicazioni da parte della federazione sembra di capire che la premiazione o meno di un campionato dipenda dalla sua struttura

Se il campionato finisce con delle final four la federazione si presenta e premia, se invece il campionato è organizzato (ovviamente sempre dalla federazione) su un girone unico all'italiana allora i ragazzi non vengono premiati.

Peraltro nel caso in oggetto si sapeva da un mese quale squadra ha vinto il campionato e quindi l'ultima giornata un delegato della federazione sarebbe potuto venire comunque.

Ritengo sia una ulteriore dimostrazione di inettitudine organizzativa associata però ad un'insensibilità che rende queste persone inadeguate a gestire in particolare il movimento giovanile

Edited by Uncle Drew - 12/5/2014, 11:53
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 12/5/2014, 11:26




CITAZIONE (Uncle Drew @ 12/5/2014, 10:16) 
Come volevasi dimostrare la Federazione non è apparsa

Il campionato, organizzato dal comitato provinciale di Como, non sembra prevedere una premiazione.

L'anno scorso invece la premiazione era stata effettuata

Nella assenza di comunicazioni da parte della federazione sembra di capire che la premiazione o meno di un campionato dipenda dalla sua struttura

Se il campionato finisce con delle final four la federazione si presenta e premia, se invece il campionato è organizzato (ovviamente sempre dalla federazione) su un girone unico all'italiana allora i ragazzi non vengono premiati.

Peraltro nel caso in oggetto si sapeva da un mese quale squadra ha vinto il campionato e quindi l'ultima giornata un delegato della federazione sarebbe potuto venire comunque.

Ritengo sia una ulteriore dimostrazione di inettitudine organizzativa associata però ad un'insensibilità che rende queste persone inadeguate a gestire in particolare il movimento giovanile

Non ci trovo nulla di strano in tutto ciò...

ABA campione regionale U14 ECCELLENZA 2000, qualificata direttamente per le finali nazionali di Bormio, ha avuto uguale trattamento non essendoci state finali. Le coppe mi pare le metta chi organizza le finali. Il premio FIP è la comunicazione ufficiale con i complimenti del Presidente.

Noi abbiamo provveduto e provvederemo a tributare ai ragazzi gli onori dovuti durante l'intervallo delle partite di playoff DNB di LEGNANO E SANGIORGESE...
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 12/5/2014, 14:03




Anche noi li abbiamo festeggiati nell'intervallo della partita della 1° squadra

Noi non abbiamo nemmeno ricevuto la comunicazione ufficiale

E comunque è possibile che la federazione non possa spendere 30 euro di coppe per ogni campionato?

Oltretutto la federazione decide ogni anno quali sono i campionati che si concludono con le final four e quelli che non le hanno.
Quindi ci sono ragazzi che saranno premiati o meno a seconda della creatività organizzativa della federazione provinciale

Nessuno muore per questo ma è la conferma del pressapochismo con cui il movimento viene gestito
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 12/5/2014, 20:32




Una bella sorpresa per i nostri ragazzi

La federazione ha comunicato che effettuerà la premiazione a giugno in data ed occasione da definire

Attendiamo fiduciosi
 
Top
endan
view post Posted on 13/5/2014, 10:49




CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/5/2014, 22:28) 
A voi è mai capitato di vedere finire un campionato (girone all'italiana o final four/eight) senza che la squadra vincente venga premiata da un qualche esponente della federazione?

Grazie dell'attenzione

Esperienza umiliante di tre anni fa: finali regionali a Cremona di under 14. Cerimonia di premiazione veramente avvilente. Se non mi ricordo male, le medaglie le ha consegnate senza nessun entusiasmo (anzi) il vecchietto addetto al palazzetto (la famosa palestra spettacolo che di spettacolare non ha niente) nel giro di pochi minuti dopo la finale, invitandoci poi tutti a sgombrare in fretta perchè doveva chiudere.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 26/6/2014, 09:39




In effetti sabato scorso la federazione di Como ha organizzato una partita "All Stars" al Pianella e nell'intervallo sono state premiate le prime tre squadre dei vari campionati.

Non sono state premiate le squadre U13 e U14 ma forse si era già provveduto

E' stata una bella iniziativa di cui va dato merito alla federazione

Meno apprezzabile il comportamento di alcune squadre che erano presenti con soli adulti (allenatore, dirigente,...boh) o con due o tre ragazzi al massimo.

Strano comportamento: si impegnano per tutti i we di una intera stagione e poi non possono dedicare un'ora di un sabato sera estivo per ricevere il premio
Bah....
 
Top
26 replies since 4/5/2014, 21:28   1526 views
  Share