Basket Café Forum

Più Basket in RAI !!, Sosteniamo la sottoscrizione per richiedere una maggior presenza sui canali RAI del nostro sport preferito !

« Older   Newer »
  Share  
stefanog23
view post Posted on 21/3/2014, 17:04 by: stefanog23
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (siena-virtus @ 20/3/2014, 10:18) 
Il vero problema e' che in Italia e non solo, il basket viene considerato, a tutti gli effetti, uno SPORT MINORE e di conseguenza l'attenzione a livello dei media e' ridotta ai minimi termini e credo che ci sia poco da fare...

Più che altro in Italia, in Spagna la finale di coppa del Re in TV se la sono vista in 2.7 milioni.

In Spagna e Grecia il basket è seguitissimo, tutte le estati o quasi sono andato in Grecia negli ultimi 12-13 anni e quando ho beccato Olimpiadi,mondiali o europei non ho avuto difficoltà a vedere le partite dell'Italia sui canali greci, che hanno sempre mandato tutte le gare del torneo in diretta con 1, 2 o anche 3 canali in chiaro dedicati.
E quando giocava la Grecia non c'era un bar o un ristorante che non trasmettesse la partita con capannelli di gente a vederla. I giocatori basket li vedi anche nelle pubblicità, gente come Spanoulis o Diamantidis sono famosissimi.

In Spagna se dici Gasol lo conoscono tutti, qui se dici Gallinari ti chiedono che animale è.

CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 20/3/2014, 12:08) 
Il vero problema è che in Italia tutti gli sport che non siano calcio, non solo il basket, vengon considerati SPORT MINORI purtroppo :( ed è parecchio triste come cosa, ma ri-purtroppo è la realtà <_< :(

Agli italiani piace lo sport semplice, il calcio ha una regola su cui devi riflettere un attimo, per il resto se dai un calcione a un avversari è fallo... lo capiscono tutti.
Il ciclismo, ti droghi, pedali, chi arriva primo vince e poi gli levano la vittoria per doping.
Motori, dai gas e segui il circuito.

Basket, solo per spiegarti i passi mi ci vuole un'ora e alla fine non hai capito... è difficile...
 
Top
30 replies since 5/3/2014, 14:02   2239 views
  Share