Basket Café Forum

Americani in Silver, Quale impatto?

« Older   Newer »
  Share  
GOGA MIGOGA
view post Posted on 25/9/2013, 09:13 by: GOGA MIGOGA

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,340
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (moschettone @ 25/9/2013, 09:41) 
Al forumista moschettone ho chiesto un chiarimento perche non avevo ben capito il suo primo pensiero-concetto...grazie per avermi chiarito il dubbio.

La "politica" dell'americano o straniero , ormai e' una realta' di quasi tutti gli sport di squadra ma anche di molti settori lavorativi. Tanti giocatori senza squadra , altrettanti giovani senza lavoro.
Per quanto riguarda la politica adottata per la silver non so' se sara' una scelta lungimirante, redditizia , spettacolare o altro , di certo e' in linea con i tempi che cambiano, anche in una legatre.
E quantificare il valore degli stranieri "silver" e del beneficio che potrebbero apportare al movimento (nel senso lato del termine) , aspetterei almeno un paio di mesi o quantomeno qualche giornata di campionato per definirli scarsi, mediocri o di buon livello.
La mia idea e' sempre stata , e lo e' ancora tuttora, che un italiano se e' bravo gioca, come un under , se è valido, emerge.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
rispondo al forumista forestiero : concordo in parte su quanto hai detto ma è bello leggere i commenti e gli esempi postati qui sopra da sircharles e francesco e quelli sul topic di treviglio. Quindi tutto bello e tutto vero ma che questi tipi di americani che arrivano in questa categoria facciano crescere i nostri giovani italiani in allenamento lasciatemi almeno qualche grande dubbio Mah.....la fortuna sarebbe come diceva un altro forumista, di avere un allenatore che utilizza gli stranger per far allenare bene e maturare i ragazzi/under ma qui mi sembra che cerchiamo l'araba fenice degli allenatori....e anche delle società...) Come dice gogamigoga che vadano veramente a giocare da titolari prendendosi delle responsabilità...sentendo il ritmo e le sensazioni di una partita vera da protagonisti. questo li fa sicuramente crescere e diventare dei giocatori.... guardare dalla panca serve a molto poco (come anche quando ti fanno giocare dei minuti a babbo morto per poi dire .. visto che hai giocato !!!)

Avendo potuto seguire molti allenamenti con gli Usa ed allenatori che non transigevano sull' impegno ti posso assicurare che è vero,
ovvio che il giovane debba avere le qualità per imparare e costruirsi una carriera.
Con tutto il rispetto per lui ho anche visto per anni Tagliabue prendere tranvate dai vari Otis George, Jamar Smith e David Chiotti
senza vederlo progredire mai in modo significativo....

Per il resto, se proprio volevano davvero fra crescere i giovani e non fare la solita operazione di facciata italica, avrebbero dovuto imporre la
regola di almeno un under sempre in campo aut penale, non mi sarebbe piaciuta lo stesso, ma avrebbe avuto un c...o di senso.
 
Top
26 replies since 24/9/2013, 22:44   709 views
  Share