Basket Café Forum

Americani in Silver, Quale impatto?

« Older   Newer »
  Share  
moschettone
view post Posted on 25/9/2013, 08:41 by: moschettone

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,728

Status:


Al forumista moschettone ho chiesto un chiarimento perche non avevo ben capito il suo primo pensiero-concetto...grazie per avermi chiarito il dubbio.

La "politica" dell'americano o straniero , ormai e' una realta' di quasi tutti gli sport di squadra ma anche di molti settori lavorativi. Tanti giocatori senza squadra , altrettanti giovani senza lavoro.
Per quanto riguarda la politica adottata per la silver non so' se sara' una scelta lungimirante, redditizia , spettacolare o altro , di certo e' in linea con i tempi che cambiano, anche in una legatre.
E quantificare il valore degli stranieri "silver" e del beneficio che potrebbero apportare al movimento (nel senso lato del termine) , aspetterei almeno un paio di mesi o quantomeno qualche giornata di campionato per definirli scarsi, mediocri o di buon livello.
La mia idea e' sempre stata , e lo e' ancora tuttora, che un italiano se e' bravo gioca, come un under , se è valido, emerge.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
rispondo al forumista forestiero : concordo in parte su quanto hai detto ma è bello leggere i commenti e gli esempi postati qui sopra da sircharles e francesco e quelli sul topic di treviglio. Quindi tutto bello e tutto vero ma che questi tipi di americani che arrivano in questa categoria facciano crescere i nostri giovani italiani in allenamento lasciatemi almeno qualche grande dubbio Mah.....la fortuna sarebbe come diceva un altro forumista, di avere un allenatore che utilizza gli stranger per far allenare bene e maturare i ragazzi/under ma qui mi sembra che cerchiamo l'araba fenice degli allenatori....e anche delle società...) Come dice gogamigoga che vadano veramente a giocare da titolari prendendosi delle responsabilità...sentendo il ritmo e le sensazioni di una partita vera da protagonisti. questo li fa sicuramente crescere e diventare dei giocatori.... guardare dalla panca serve a molto poco (come anche quando ti fanno giocare dei minuti a babbo morto per poi dire .. visto che hai giocato !!!)
 
Top
26 replies since 24/9/2013, 22:44   709 views
  Share