Basket Café Forum

Americani in Silver, Quale impatto?

« Older   Newer »
  Share  
Sir Charles #34
view post Posted on 24/9/2013, 23:24 by: Sir Charles #34
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


Grazie Peve, sempre sul pezzo... come gli spacciatori di coca. sostanze_cocaina_0

Come ho già avuto modo di dire a qualcuno: "per me, questa degli ammèrigani, É UNA C****A PAZZESCA!" [cit.]
Chiariamo, nulla contro questi atletoni grandi, grossi e forse anche bravi ma mi pare che la federazione non sappia più nemmeno da che parte sia girata.
Un anno vogliono lanciare i giovani e obbligano le squadre ad inchiodarne qualcuno sul pino, risultato: solchi chiappaformi sulle panchine del 75% della B1 nel numero di almeno due/tre. Bisogna però ammettere che qualche prospetto si è fatto notare, la legge dei grandi numeri forse non ha fallito al 100%.
Quest'anno cambio di rotta, o meglio, vogliamo si i giovani MA vogliamo anche anche gli stranieri. Risultato: non lo so ma è certo che la proposta è agli antipodi della strada intrapresa negli ultimi anni. Non vedo molto spazio per il 9no e 10mo del roster quando hai davanti a te non solo il titolare italiano ma anche lo straniero che, in quanto straniero e pagato di conseguenza, DEVE giocare.
Senza contare il gran numero di "vecchie volpi" della categoria costrette a migrare verso zone più calde (DNB, addirittura qualcuna in DNC) e qui sono assolutamente in disaccordo con la teoria del "se sei forte giochi ugualmente". Raccontatelo a chi è dovuto scendere di categoria per mancanza di posto in roster.
Per rendere davvero utile quest'annata penso sia necessario un coach con i -se mi concedete un francesismo- contromaròni, che sfrutti il livello (si suppone) superiore dell'USA di turno per sviluppare i propri virgulti.
Sperèm...
 
Top
26 replies since 24/9/2013, 22:44   709 views
  Share