Basket Café Forum

Serie C - GIRONE B

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2013, 13:23
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


DNC
girone B


bergamo
lissone
saronno
pisogne
piadena
calolziocorte
milanotre
imola
crema
nerviano
reggio emilia
bernareggio
san lazzaro
castiglione bo
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 10:21
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


A Pisogne confermati Acquaviva, Filippi, Perazzi e Salvetti. In entrata è fatta per Olivieri resta quindi da sistemare il play (Leone?) e un paio di "panchinari".
 
Top
Cento3
view post Posted on 20/8/2013, 08:27




[IMG][/IMG]
 
Top
play_off
view post Posted on 20/8/2013, 12:29




Copio e incollo da "L'Eco diBergamo on line".

Nell'altro topic si sosteneva che Bergamo era squadra scarsa, "squadra da C regionale + Masper" e che almeno 6 altre squadre erano di categoria nettamente superiore.
Qualcuno ha indicazioni sull'identità delle "magnifiche 6" ?




“Con l'acquisto di Cristiano Masper la Comark è la candidata numero uno alla promozione nella divisione nazionale B. Il pivot bergamasco, anche se non più giovane ma con alle spalle fior di stagioni sportive in serie A farebbe da differenza pure in categorie più accreditate. Non a caso la scorsa estate noi, a Treviglio lo avevamo contattato ma, poi, si era optato per soluzioni diverse”.

A parlare è uno che se ne intende parecchio di pallacanestro, Euclide Insogna da oltre vent'anni general manager con la “G” maiuscola della Blù Basket, da poco sponsorizzata Remer. A maggior ragione se la Comark, oltre a sua maestà Masper dispone di altri due nuovi giocatori, il regista Bernardi e la guardia-ala Mercante anch'essi di notevole valore. Insomma, un terzetto invidiato eccome dalle altre squadre del girone che si sono poste l'obiettivo dell'mmediato salto di qualità.

A questo punto si tratterà di ottenere un adeguato rendimento sul parquet dalle tre pedine ingaggiate di recente in aggiunta, naturalmente, all'amalgama con il resto dell'organico composto dall'intramontabile “mano calda” Drusin, Albani, Guffanti, Beretta, De Leidi e un paio di baby prelevati dal vivaio. Un carico di responsabilità non indifferente per l'allenatore Michele Pasqua, al secondo anno sulla panchina della Virtus Bergamo. Del resto l'obbligo di centrare, senza praticamente possibilità di appelli, traguardi ambiziosi comporta la necessità di possedere un equilibrio psicologico di spessore coniugabile di pari passo con le capacità e scelte di natura tecnica e tattica.

Vale la pena ricordare che nella presentazione del 22 luglio alla stampa, Massimo Lentsch, titolare della Comark spa, e il presidente virtussino Maurizio Giacometti, senza alcun giri di parole hanno rimarcato che intendono riportare a Bergamo il basket d'èlite che ci avevano regalato tempo addietro le mai dimenticate Alpe e Celana. Capito?

Arturo Zambaldo
 
Top
zetas
view post Posted on 22/8/2013, 13:53




CITAZIONE (Caveman @ 19/8/2013, 11:21) 
A Pisogne confermati Acquaviva, Filippi, Perazzi e Salvetti. In entrata è fatta per Olivieri resta quindi da sistemare il play (Leone?) e un paio di "panchinari".

Pare che ci sia un interessamento per Luca Bonetta, l'anno scorso a Montichiari....
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 14:13
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (zetas @ 22/8/2013, 14:53) 
CITAZIONE (Caveman @ 19/8/2013, 11:21) 
A Pisogne confermati Acquaviva, Filippi, Perazzi e Salvetti. In entrata è fatta per Olivieri resta quindi da sistemare il play (Leone?) e un paio di "panchinari".

Pare che ci sia un interessamento per Luca Bonetta, l'anno scorso a Montichiari....

Potrebbe essere un inserimento di sicuro interesse....le qualità le ha dimostrate lo scorso anno a Montichiari. Lui e Leone a mio avviso potrebbero anche giocare assieme oltre che spartirsi i minuti da play. Hanno firmato anche Nava quindi il mercato potrebbe essere chiuso.

Bonetta?, Leone*, Filippi, Acquaviva, Salvetti, Nava*, Olivieri e Perazzi.
Manca forse un altro lungo? Oppure un 2/3 se si va col quintetto piccolo: Salvetti da quattro e Olivieri da cinque. Poi credo che il roster sarà completato dai giovani del settore giovanile tra cui credo Guassoldi lo scorso anno ad Iseo.

* = atleti under.
 
Top
zetas
view post Posted on 22/8/2013, 14:30




:ridi2:
CITAZIONE (Caveman @ 22/8/2013, 15:13) 
CITAZIONE (zetas @ 22/8/2013, 14:53) 
Pare che ci sia un interessamento per Luca Bonetta, l'anno scorso a Montichiari....

Potrebbe essere un inserimento di sicuro interesse....le qualità le ha dimostrate lo scorso anno a Montichiari. Lui e Leone a mio avviso potrebbero anche giocare assieme oltre che spartirsi i minuti da play. Hanno firmato anche Nava quindi il mercato potrebbe essere chiuso.

Bonetta?, Leone*, Filippi, Acquaviva, Salvetti, Nava*, Olivieri e Perazzi.
Manca forse un altro lungo? Oppure un 2/3 se si va col quintetto piccolo: Salvetti da quattro e Olivieri da cinque. Poi credo che il roster sarà completato dai giovani del settore giovanile tra cui credo Guassoldi lo scorso anno ad Iseo.

* = atleti under.

Sono d'accordo con te! Inoltre, tra le voci, ho sentito anche di Cucchi verso Pisogne, ma non metto,la mano sul fuoco...
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 15:53
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (zetas @ 22/8/2013, 15:30) 
:ridi2:
CITAZIONE (Caveman @ 22/8/2013, 15:13) 
Potrebbe essere un inserimento di sicuro interesse....le qualità le ha dimostrate lo scorso anno a Montichiari. Lui e Leone a mio avviso potrebbero anche giocare assieme oltre che spartirsi i minuti da play. Hanno firmato anche Nava quindi il mercato potrebbe essere chiuso.

Bonetta?, Leone*, Filippi, Acquaviva, Salvetti, Nava*, Olivieri e Perazzi.
Manca forse un altro lungo? Oppure un 2/3 se si va col quintetto piccolo: Salvetti da quattro e Olivieri da cinque. Poi credo che il roster sarà completato dai giovani del settore giovanile tra cui credo Guassoldi lo scorso anno ad Iseo.

* = atleti under.

Sono d'accordo con te! Inoltre, tra le voci, ho sentito anche di Cucchi verso Pisogne, ma non metto,la mano sul fuoco...

Fosse così il cerchio si chiude perché il roster sarebbe, più o meno, completo in ogni ruolo.
 
Top
zetas
view post Posted on 22/8/2013, 16:01




CITAZIONE (Caveman @ 22/8/2013, 16:53) 
CITAZIONE (zetas @ 22/8/2013, 15:30) 
:ridi2:
CITAZIONE (Caveman @ 22/8/2013, 15:13) 
Potrebbe essere un inserimento di sicuro interesse....le qualità le ha dimostrate lo scorso anno a Montichiari. Lui e Leone a mio avviso potrebbero anche giocare assieme oltre che spartirsi i minuti da play. Hanno firmato anche Nava quindi il mercato potrebbe essere chiuso.

Bonetta?, Leone*, Filippi, Acquaviva, Salvetti, Nava*, Olivieri e Perazzi.
Manca forse un altro lungo? Oppure un 2/3 se si va col quintetto piccolo: Salvetti da quattro e Olivieri da cinque. Poi credo che il roster sarà completato dai giovani del settore giovanile tra cui credo Guassoldi lo scorso anno ad Iseo.

* = atleti under.

Sono d'accordo con te! Inoltre, tra le voci, ho sentito anche di Cucchi verso Pisogne, ma non metto,la mano sul fuoco...

Fosse così il cerchio si chiude perché il roster sarebbe, più o meno, completo in ogni ruolo.

Direi una buona squadra, anche se non so con certezza il livello dlle altre. Comunque non vedo, al momento, un'altra Montichiari o Orzinuovi

Edited by Caveman - 22/8/2013, 17:04
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 16:06
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (zetas @ 22/8/2013, 17:01) 
CITAZIONE (Caveman @ 22/8/2013, 16:53) 
Fosse così il cerchio si chiude perché il roster sarebbe, più o meno, completo in ogni ruolo.

Direi una buona squadra, anche se non so con certezza il livello dlle altre. Comunque non vedo, al momento, un'altra Montichiari o Orzinuovi

Buona squadra ma per le ambizioni aspettiamo l'inizio di campionato quando tutte le squadre saranno complete.
In ogni caso a Pisogne non credo ci sia la volontà di fare una stagione sul tipo di Montichiari o Orzinuovi....
 
Top
Manu*
view post Posted on 23/8/2013, 07:53




CITAZIONE (Caveman @ 22/8/2013, 17:06) 
CITAZIONE (zetas @ 22/8/2013, 17:01) 
Direi una buona squadra, anche se non so con certezza il livello dlle altre. Comunque non vedo, al momento, un'altra Montichiari o Orzinuovi

Buona squadra ma per le ambizioni aspettiamo l'inizio di campionato quando tutte le squadre saranno complete.
In ogni caso a Pisogne non credo ci sia la volontà di fare una stagione sul tipo di Montichiari o Orzinuovi....

Esatto Cave, Pisogne è in DNC da nove stagioni e l'obiettivo è rimanerci cercando di fare il miglior campionato possibile. Ieri sera c'è stato il primo allenamento

Già che ci sono...venerdì 30 alle 18:30 al PalaRomele ci sarà un'amichevole con la Leonessa Brescia, che nei prossimi giorni sarà in ritiro in Vallecamonica prima ad Angolo Terme e poi a Ponte di Legno
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 12:55
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (Manu* @ 23/8/2013, 08:53) 
CITAZIONE (Caveman @ 22/8/2013, 17:06) 
Buona squadra ma per le ambizioni aspettiamo l'inizio di campionato quando tutte le squadre saranno complete.
In ogni caso a Pisogne non credo ci sia la volontà di fare una stagione sul tipo di Montichiari o Orzinuovi....

Esatto Cave, Pisogne è in DNC da nove stagioni e l'obiettivo è rimanerci cercando di fare il miglior campionato possibile. Ieri sera c'è stato il primo allenamento

Già che ci sono...venerdì 30 alle 18:30 al PalaRomele ci sarà un'amichevole con la Leonessa Brescia, che nei prossimi giorni sarà in ritiro in Vallecamonica prima ad Angolo Terme e poi a Ponte di Legno

Tra l'altro nell'articolo odierno del Bresciaoggi non si fa nessuna menzione a Bonetta e a Cucchi....
Tu Manu* hai carpito qualcosa?
 
Top
zetas
view post Posted on 23/8/2013, 13:08




Per quanto ne so io le due operazioni si chiudono con l'arrivo di uno sponsor. Sempre che arrivi
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 13:13
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (zetas @ 23/8/2013, 14:08) 
Per quanto ne so io le due operazioni si chiudono con l'arrivo di uno sponsor. Sempre che arrivi

Ma c'è una trattativa in corso o la cosa è (da parte della società) una speranza!?
Le cose sono leggermente diverse.
 
Top
zetas
view post Posted on 23/8/2013, 13:22




CITAZIONE (Caveman @ 23/8/2013, 14:13) 
CITAZIONE (zetas @ 23/8/2013, 14:08) 
Per quanto ne so io le due operazioni si chiudono con l'arrivo di uno sponsor. Sempre che arrivi

Ma c'è una trattativa in corso o la cosa è (da parte della società) una speranza!?
Le cose sono leggermente diverse.

La Società si è mossa tardi per Bonetta (che è triestino ex Pall Trieste) pensando che sarebbe rimasto a Montichiari. Visto che Monti ha rinunciato alla Silver (dove Bonetta dell 92 sarebbe stato ancora under) e confermando la DNB (under 93 e seguenti) a malincuore hanno dovuto rinunciare al triestino che ha ben impressionato la scorsa stagione in quella squadra di marziani (io lo avrei confermato a Monti comunque...). Dall'altra settimana Pisogne si è mossa e sta vedendo se riesce a tesserarlo, e con l'occasione hanno sondato anche la disponibilità di Cucchi, dove la spesa sarebbe più limitata visto che abita a Borgosatollo
Ti confermo che la trattativa è in essere.
 
Top
1096 replies since 18/8/2013, 13:23   68845 views
  Share