Basket Café Forum

Serie D - 2013/14, Aventi diritto e news varie

« Older   Newer »
  Share  
Rifle man
view post Posted on 18/6/2013, 01:58




Ciao a tutti,

così per curiosità e per capire come siamo messi (viste le voci su alcune società) chi può postare GIRONE X GIRONE le aventi diritto della propria zona o del girone della stagione appena conclusa ?

Ps se avete anche le neopromosse dalla Promo, meglio ancora....dajè

Girone A

GS BRESCIA (BS)
VIADANA (MN)
CASALMAGGIORE (CR)
CASTEGNATO (BS)
SORESINA (CR)
NEMBRO (BG)
OMBRIANO (CR)
VERDELLO (BG)
SUSTINENTE (MN)
DALMINE (BG)
CHIARI (BS)

Retrocesse dalla C:
MOZZO (BG)
ALBINO (BG)
ROMANO LOMB. (BG)

Promosse dalla Promo:
GUSSOLA (CR)
GARDONESE (BS)
AZZANO (BG)

Quindi un totale di 17 salvo fusioni, mancate iscrizioni o altro ancora.
Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 08:23
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Romano ha chiesto il ripescaggio in C Regionale e da quello che ho letto hanno buone chance.
Penso che anche il Prevalle (Promozione Brescia) farà domanda di ripescaggio.
 
Top
pubblico
view post Posted on 18/6/2013, 09:04




Girone B (tenendo presente provincie CO LC SO MB)

CO CADORAGO
CO LOMAZZO
CO MARIANO
CO SENNA
SO MORBEGNO
SO SONDRIO
LC MANDELLO
MB AGRATE
MB ARCORE
MB BIASSONO
MB BELLUSCO
MB SEREGNO

Retrocesse dalla C:
MB VILLASANTA

Promosse dalla Promo:
CO TAVERNERIO
LC PESCATE

Quindi un totale di 15 salvo ripescaggi, mancate iscrizioni o altro ancora.
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 09:12
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


Bisogna sapere quali squadre si iscriveranno alle varie categorie perchè alcune società chiuderanno la prima squadra: in C2A si vocifera da gennaio della serrata della XXL BG, sempre in C2C ieri sera mi hanno riferito che i giocatori di Cesano Boscone sono tutti liberi di accasarsi, in DD è certa la non iscrizione di Siziano e non saranno certo le uniche.
Solo quando prima la Fip e dopo il CRL avranno raccolto le iscrizioni per diritto di campo, vedremo, come lo scorso anno, la rumba dei ripescaggi.

E' tutto un problema di danè, ghe nè pù!.


P.S.
Ho letto su un altro topic di questo forum che anche Lodi (D girone C), pare, abbandoni la compagnia!

Edited by bluto - 18/6/2013, 11:20
 
Top
pubblico
view post Posted on 18/6/2013, 11:08




Di seguito l'elenco completo delle squadre aventi diritto alla Serie D 2013-14.
Da qui bisogna partire per eventuali rinunce e ripescaggi.
Sono 65: 50 rimaste dal campionato 2012-13 + 6 retrocesse dalla C + 9 promosse dalla Promo.

area girone A (17)
BG MOZZO (retroc)
BG ALBINO (retroc)
BG ROMANO (retroc)
BG SERIANA NEMBRO
BG DALMINE
BG VERDELLO
BG AZZANESE (prom)
BS EFFECT BRESCIA
BS CASTEGNATO
BS CHIARI
BS GARDONESE (prom)
CR CASALMAGGIORE
CR SORESINA
CR OMBRIANO
CR GUSSOLA (prom)
MN VIADANA
MN SUSTINENTE

area girone B (15)
MB VILLASANTA (retroc)
MB AGRATE BRIANZA
MB ARCORE
MB BIASSONO
MB BELLUSCO
MB SEREGNO
LC MANDELLO
LC PESCATE (prom)
CO CADORAGO
CO LOMAZZO
CO MARIANO
CO SENNA
CO TAVERNERIO (prom)
SO MORBEGNO
SO SONDRIO

area girone C (16)
MI BOLLATE (retroc)
MI SEGRATE
MI BASKETOWN
MI SOCIAL OSA
MI BOCCONI
MI MOJAZZA
MI COLOGNO MONZESE
MI SAN CARLO
MI MELZO
MI S.PIO X
MI RHO
MI RONDINELLA (prom)
MI CINISELLO (prom)
MB VAREDO
LO VALDESI LODI
LO CASALBASKET

area girone D (17)
VA CAMPUS (retroc)
VA LUINO
VA GAVIRATE
VA OLIMPIA BUSTO
VA VIRTUS OLONA
VA SOMMA LOMBARDO
VA MARNATESE
VA VENEGONO
VA CASTRONNO (prom)
PV VOGHERA
PV GAMBOLO'
PV SIZIANO
PV SANMAURESE
PV LUNGAVILLA (prom)
MI CORBETTA
MI SEDRIANO
MI VITTUONE
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 13:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (pubblico @ 18/6/2013, 12:08) 
Di seguito l'elenco completo delle squadre aventi diritto alla Serie D 2013-14.
Da qui bisogna partire per eventuali rinunce e ripescaggi.
Sono 65: 50 rimaste dal campionato 2012-13 + 6 retrocesse dalla C + 9 promosse dalla Promo.
..................

Giusto!
Se tutto fosse normale tra aventi diritto per promozione, mantenuta categoria e retrocessione avremmo 65 pretendenti con 64 posti, non male l'organizzazione del nostro CRL!
 
Top
Rifle man
view post Posted on 18/6/2013, 14:15




Quello che mi chiedo da dirigente è, senza voler fare polemica ma sapendo bene in quali brutte acque ci stiamo muovendo ?
Come è possibile finire una stagione ai playoffs dopo anni che si investono belle somme e poi dichiarare a metà giugno che non si iscrive la squadra per la stagione successiva ? Non mi riferisco a nessuno in particolare ma leggendo vedo che due società storiche come Lodi e Siziano dovrebbero sparire. Lodi ultimamente ha sempre fatto rosters in economia ma Siziano certamente no. E allora mi chiedo come sia possibile aspirare per più di una stagione al salto di categoria, che per inciso ti costa il quadruplo (dico QUADRUPLO) solo x i tesseramenti, al non iscriversi più !!! Ripeto, senza polemiche vorrei che mi spiegaste la logica di qs investimenti....oltre tutto in un posto dove credo sia già successo in passato.
Non ditemi che lo sponsor abbandona come una delle cause perchè è fin troppo evidente....parlo di programmazione e di un minimo di "cassa" (bastano 5 mila euro per iscrizione, tesseramenti e tasse gara) per poter almeno iscriversi e vedere poi come va nel giro di tre mesi. Grazie
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 20:10

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


CITAZIONE (bluto @ 18/6/2013, 14:17) 
CITAZIONE (pubblico @ 18/6/2013, 12:08) 
Di seguito l'elenco completo delle squadre aventi diritto alla Serie D 2013-14.
Da qui bisogna partire per eventuali rinunce e ripescaggi.
Sono 65: 50 rimaste dal campionato 2012-13 + 6 retrocesse dalla C + 9 promosse dalla Promo.
..................

Giusto!
Se tutto fosse normale tra aventi diritto per promozione, mantenuta categoria e retrocessione avremmo 65 pretendenti con 64 posti, non male l'organizzazione del nostro CRL!

Mi sa che con la storia dell'accorpamento dei comitati provinciali hanno fatto male i conti, probabilmente non accorgendosi che sarebbero state solo 8 le retrocesse dalla D e non 12 come negli anni scorsi!! Menomale che almeno in C2 l'ingresso e uscita è identico, 3+3 da/verso la DNC e 6+6 da/verso la D........
 
Top
pallalpivot
view post Posted on 19/6/2013, 10:27




CITAZIONE (Rifle man @ 18/6/2013, 15:15) 
Quello che mi chiedo da dirigente è, senza voler fare polemica ma sapendo bene in quali brutte acque ci stiamo muovendo ?

(bastano 5 mila euro per iscrizione, tesseramenti e tasse gara) per poter almeno iscriversi e vedere poi come va nel giro di tre mesi. Grazie

da dirigente dovresti sapere che con 5.000€ fai la promozione...

Solo di iscrizione/i ti partono almeno 3.000€ (dipende anche da quante giovanili hai..HYC che ha solo giovanili ha pagato quasi 9.000€ di tasse...)
8 senior x 300 = 2.700 €
Tasse gare 76 x 30 = 2.280€
2 Ufficiali di campo? 2x16+rimborso km circa 70€ x 15 = 1.050
medico? diciamo che lo trovi gratis
E qui, solo per partire, diciamo che siamo tra gli 8.000/10.000 €
Affitto del campo?
Ipotesi di 2 allen da 2 ore + 2 partite mese = 2x2x4+2x3 = 22 ore mese x 9 = 198 ore/anno
Mettiamo 15€/ora? 198 x15 = 2970

In soldoni senza dare rimborsi a NESSUNO coach compreso non meno di 12/14.000 €/anno
Son pochi? son tanti? non lo sò, non sta a me giudicare ma senza sponsor o hai dirigenti che li "cacciano" o la squadra non la fai
 
Top
arampy
view post Posted on 19/6/2013, 13:44




CITAZIONE (pallalpivot @ 19/6/2013, 11:27) 
CITAZIONE (Rifle man @ 18/6/2013, 15:15) 
Quello che mi chiedo da dirigente è, senza voler fare polemica ma sapendo bene in quali brutte acque ci stiamo muovendo ?

(bastano 5 mila euro per iscrizione, tesseramenti e tasse gara) per poter almeno iscriversi e vedere poi come va nel giro di tre mesi. Grazie

da dirigente dovresti sapere che con 5.000€ fai la promozione...

Solo di iscrizione/i ti partono almeno 3.000€ (dipende anche da quante giovanili hai..HYC che ha solo giovanili ha pagato quasi 9.000€ di tasse...)
8 senior x 300 = 2.700 €
Tasse gare 76 x 30 = 2.280€
2 Ufficiali di campo? 2x16+rimborso km circa 70€ x 15 = 1.050
medico? diciamo che lo trovi gratis
E qui, solo per partire, diciamo che siamo tra gli 8.000/10.000 €
Affitto del campo?
Ipotesi di 2 allen da 2 ore + 2 partite mese = 2x2x4+2x3 = 22 ore mese x 9 = 198 ore/anno
Mettiamo 15€/ora? 198 x15 = 2970

In soldoni senza dare rimborsi a NESSUNO coach compreso non meno di 12/14.000 €/anno
Son pochi? son tanti? non lo sò, non sta a me giudicare ma senza sponsor o hai dirigenti che li "cacciano" o la squadra non la fai

Purtroppo,
caro pallaalpivot, non è finita lì, perchè una giovanile la devi avere obbligatoriamente e quindi almeno un costo in più di campionato giovanile e altro costo per affitto di Palestra e Gare (sbizzaritevi con quante ore vorreste far lavorare i ragazzi in palestra).
Poi, se cominci adesso, di giovanili ne hai una sola, se fai un buon lavoro da tempo, puoi averne 4 e forse anche 5 di Giovanili !!!!!!!!!!!!!!

Dura la Vita :hammer: :pulizia: :hammer: :pulizia: :hammer: :pulizia:
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 13:50
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


ON LINE su www.canecaccia.com le news ed i gossip sul mercato anche della serie D.
 
Top
pallalpivot
view post Posted on 19/6/2013, 17:04




CITAZIONE (arampy @ 19/6/2013, 14:44) 
CITAZIONE (pallalpivot @ 19/6/2013, 11:27) 
da dirigente dovresti sapere che con 5.000€ fai la promozione...

Solo di iscrizione/i ti partono almeno 3.000€ (dipende anche da quante giovanili hai..HYC che ha solo giovanili ha pagato quasi 9.000€ di tasse...)
8 senior x 300 = 2.700 €
Tasse gare 76 x 30 = 2.280€
2 Ufficiali di campo? 2x16+rimborso km circa 70€ x 15 = 1.050
medico? diciamo che lo trovi gratis
E qui, solo per partire, diciamo che siamo tra gli 8.000/10.000 €
Affitto del campo?
Ipotesi di 2 allen da 2 ore + 2 partite mese = 2x2x4+2x3 = 22 ore mese x 9 = 198 ore/anno
Mettiamo 15€/ora? 198 x15 = 2970

In soldoni senza dare rimborsi a NESSUNO coach compreso non meno di 12/14.000 €/anno
Son pochi? son tanti? non lo sò, non sta a me giudicare ma senza sponsor o hai dirigenti che li "cacciano" o la squadra non la fai

Purtroppo,
caro pallaalpivot, non è finita lì, perchè una giovanile la devi avere obbligatoriamente e quindi almeno un costo in più di campionato giovanile e altro costo per affitto di Palestra e Gare (sbizzaritevi con quante ore vorreste far lavorare i ragazzi in palestra).
Poi, se cominci adesso, di giovanili ne hai una sola, se fai un buon lavoro da tempo, puoi averne 4 e forse anche 5 di Giovanili !!!!!!!!!!!!!!

Dura la Vita :hammer: :pulizia: :hammer: :pulizia: :hammer: :pulizia:

già... infattii 3000 di iscrizione sono teorici, se hai 4/5 giovanili... te ne servono quasi 20.000
 
Top
Rifle man
view post Posted on 23/6/2013, 19:22




Io pago personalmente tutte le tasse della mia società. Non capisco da dove arrivino i vostri 3000 per iscriversi a una D quando tra affiliazione e iscrizione ne vanno via al massimo 500. Tasse gara sono corrette e anche tutto il resto ma infatti io avevo scritto PER ISCRIVERSI non per fare la stagione. E la mia domanda riguardava una società che ultimamente ha speso parecchio e già ai primi di giugno sa di non potersi permettere una nuova stagione in D. Ti iscrivi (con i soldi che ho calcolato io) e al limite te la fai con under 19 e cercando qualche prestito in giro.
Ps se hai così tante giovanili potrebbe anche essere che i tesserati paghino una quota annuale come succede quasi dappertutto. Perciò sono soldi che spesso rientrano....questa è la mia esperienza. Abbiamo fatto C2 e D negli ultimi anni e i costi sono questi. Poi se hai anche la fortuna (o la bravura) di aver cresciuto metà dei tuoi senior nella tua società ti si abbassano anche i costi di tesseramento.

Scusa pallalpivot....da dove verrebbero i 20000 euro se hai 4/5 giovanili ? Noi ne abbiamo avute anche sei...
Rinnovare un cartellino d'autorità per un atleta in qualsiasi età giovanile costa 9 euro. cinque squadre uguale circa 60-70 atleti....quindi circa 600 euro al massimo....se pagano una quota ti ci paghi anche l'allenatore.
 
Top
pallalpivot
view post Posted on 24/6/2013, 08:51




Guarda, questi son conti fatti alla mano sul costo di una stagione in presenza di coach e pres... non sò che dirti tranne il fatto che se mi parli di sola iscrizione allora direi che ci siamo.... gi under 19.. beh lasciamo perdere (sia per la bravura che per la fortuna :( )
Per quanto riguarda la serie D... potevano iscriversi ancora, ma hanno deciso di convogliare i soldi sopraelencati tutti in un altro progetto, HYC, che al momento (e per i prossimi 4/5 anni) non prevede una squadra senior.
A me, come a tutti gli altri ragazzi e non solo dispiace, meno male che avevo deciso di appendere le scarpe al chiodo ben prima che si arrivasse a questa decisione.
 
Top
Rifle man
view post Posted on 26/6/2013, 13:44




Perfetto
 
Top
132 replies since 18/6/2013, 01:48   13493 views
  Share