Basket Café Forum

Torino CSI

« Older   Newer »
  Share  
Guadakill
view post Posted on 10/2/2014, 12:37 by: Guadakill




Seconda vittoria consecutiva per gli Alfieri CSI che dominano in casa contro il Labor B. La partita si dimostra a senso unico già dall'inizio con un secco 10-0 iniziale, salvo un black out alla fine del primo quarto che riporta la situazione sul 22 a 15. I nostri ragazzi puntano sulla velocità e sull'atletismo soprattutto grazie a Fosci e Colmenares che rubano un pallone dietro l'altro e insaccano contropiedi a ripetizione fino a un distacco di +13 che chiude il secondo quarto a 43-30. Il resto della partita prosegue su questi binari, con i nostri ragazzi che mostrano grinta e impegno andando quasi tutti a referto e gli avversari, che nonostante gli affondi di Bosio (25 p.) e Piatti (17 p.), non riescono a tenere il ritmo. Unica pecca della partita è stato l'ultimo quarto, dove la tensione è scoppiata in due scontri: il primo tra il nostro coach e Piatti e successivamente tra Ottaiano e Moscaritolo che hanno portato a ben quattro espulsioni rovinando così una partita perfetta dei nostri e facendo scorrere gli ultimi tre minuti con un patetico 5 vs 4 in cui i nostri ragazzi hanno deciso sportivamente di non calcare la mano. Conclusione un duro 93 a 69 per gli Alfieri che a parte qualche leggerezza oltre l'arco e quei due scontri evitabili hanno mostrato un ottima prestazione, grazie anche al prezioso contributo di Colmenares (16 p.) e del solito Battagin (16 p.). La risalita è iniziata, sempre FORZA ALFIERI!!

ALFIERI - LABOR B 93 - 69 (22-15; 21-15; 26-18; 21-24)
ALF: Greco 3, Nocerino 12, Battagin 16, Ottaiano 3, Colmenares 16, Fosci 14, Guadagni 10, Ghiacci 4, Mastromauro 2, Fascio 13, Stuppia.
LAB: Di Gregorio 15, Cigliutti 2, Piatti 17, Criscenti 1, Moscaritolo 9, Bosio 25.


Il CSI non si ferma. Anche in trasferta a Venaria contro una squadra giovane e ben organizzata i nostri ragazzi riescono a imporre il loro gioco e a conquistare la terza vittoria consecutiva. Nonostante i nostri siano sempre stati sopra dal primo quarto la partita è stata molto equilibrata fino al quarto quarto. Quando, a causa di un arbitraggio anti-basket che non permetteva alcun contatto nonostante la partita fosse molto tranquilla, la squadra avversaria è stata prima penalizzata con due falli tecnici e poi a due minuti dalla fine, con il risultato sul 70-62 per i nostri ragazzi, con l'espulsione dell'allenatore, poi della panchina e per concludere dell'intera squadra con conseguente sospensione della partita. Peccato davvero per l'arbitraggio perchè sarebbe stata un bella partita tra due squadre corrette, ma comunque il tabellino finale segna 3 punti per l'Alfieri in una serata in cui sbagliare non era accettabile. FORZA ALFIERI!



Grande prova di forza per gli Alfieri del CSI che portano a casa la quarta vittoria consecutiva! Venerdì alla cartiera si è disputata una grande partita tra i nostri ragazzi e gli esperti della Sportincontro, venuti a difendere il loro terzo posto in classifica. I nostri si presentavano alla partita senza gli infortunati Ingrassia e Guadagni G. e l'espulso Ottaiano ma con un ritrovato Guadagni P. La partita inizia con un ritmo molto basso e le difese si dimostrano pressochè impenetrabili facendo forzare molti giochi in attacco che portano solo a tiri sbagliati e palle perse, punteggio a metà partita 26-24 per l'Alfieri. La ripresa invece inizia subito freneticamente con i nostri che vogliono portare a casa la partita e grazie a una tripla di Fascio riescono a portarsi fino al +9 per poi farsi riprendere dai continui attacchi nel pitturato di Bevione (21 p.) e Varetto (16 p.) che portano il risultato a 51-47 alla fine del terzo quarto. L'ultimo periodo mostra la voglia di vincere dei nostri, che dopo l'infortunio di Nocerino al terzo quarto e l'uscita di Guadagni P. per 5 falli, non ci stanno a perdere e guidati da Armentano (16 p.) e Battagin (17 p.) riescono a portare a casa il risultato con 74 punti segnati e 67 subiti. L'analisi finale mostra un'ottima difesa dei nostri, soprattutto nei primi due quarti, e una sempre maggiore armonia tra i componenti della squadra che sta portando ad una più equa distribuzione dei punti segnati e soprattutto alle vittorie. Da segnalare però ci sono anche i tanti, troppi, tiri liberi sbagliati e la percentuale di tiro da oltre l'arco che, insieme all'infortunio di Nocerino, sono le uniche note negative della serata. SEMPRE FORZA ALFIERI!!

ALFIERI - SPORTINCONTRO 74 - 67 (12-10; 14-14; 25-23; 23-20)
ALF: Armentano 16, Greco 2, Nocerino 4, Guadagni P. 12, Ippolito 5, Battagin 17, Colmenares 6, Marotta, Fosci 2, Ghiacci 2, Fascio 5, Stuppia 3.
SPO: Amodeo, Rodriguez 10, Varetto 16, Franco 15, Chiapello, Scocca 2, Poletti 3, Bevione 21, Grosso.
 
Top
213 replies since 9/5/2013, 21:18   13841 views
  Share