Basket Café Forum

Torino CSI

« Older   Newer »
  Share  
Guadakill
view post Posted on 9/5/2013, 21:18




Ciao a tutti i cestisti del Forum :bye:
Ho creato questo topic per parlare dell'altro lato del basket piemontese...il CSI. Un campionato meno conosciuto magari ma non per questo da meno e con ottimi giocatori pronti a sfidarsi con la palla a spicchi. Da quest'anno io e un gruppo di ragazzi siamo riusciti a formare una nuova squadra grazie anche all'appoggio dell'Alfieri. Quindi preparatevi quest'anno ci SIAMO ANCHE NOI!!
Questa discussione è stata creata per discutere delle varie squadre del CSI sia Open che Eccellenza, maschile o femminile, per scrivere i risultati, i tabellini e anche i commenti delle partite stesse. Insomma qua potete dire quello che volete sul basket perchè l'importante è avere un'unica cosa: LA PASSIONE PER IL BASKET!!

Edited by Guadakill - 22/11/2013, 17:34
 
Top
Laburino
view post Posted on 21/8/2013, 13:10




Di che zona siete? come si chiama la vostra squadra?
 
Top
gallone
view post Posted on 21/8/2013, 13:44




CITAZIONE (Laburino @ 21/8/2013, 14:10) 
Di che zona siete? come si chiama la vostra squadra?

ti abbiamo risposto sulla posta personale...
ciao
 
Top
Presu92
view post Posted on 14/9/2013, 22:15




Ciao mi sono iscritto solo per questo annuncio. Sarei interessato mi manderesti un email con la zona in cui sareste? Grazie!
 
Top
Que viva chile5
view post Posted on 15/11/2013, 16:57




Provo ad animare questo Topic: Rivoli, sponda don Bosco, dopo l'avvilente partita contro il Carignano, persa 43 a 33, con punteggi da minibasket, si è ripresa alla grande asfaltando sul suo terreno l'Eagle House per 72 a 41 e battendo i campioni in carica regionali per 64 a 54.
Se qualcuno delle squadre di CSI Eccellenza e no vuole aprire la discussione è ben accetto, se no posterò su questo topic periodicamente i nostri risultati.
 
Top
Guadakill
view post Posted on 15/11/2013, 18:56




Non vedendo cambiato il nome del topic, mi accodo a Que viva chile5 per far ufficialmente diventare questa discussione il luogo dove parlare del nostro amato campionato CSI. Ecco il resoconto della prima partita di campionato dell'Alfieri Basket CSI contro l'Auxilium Valdocco:

SFORTUNATO L'ESORDIO IN CAMPIONATO DELLA SQUADRA C.S.I.
Non inizia al meglio il cammino dell'Alfieri CSI che nella prima di campionato esce sconfitta contro il Valdocco. La partita inizia con i locali completamente addormentati e un parziale di 10 a 0 per gli ospiti, ma subito dopo la strigliata di Coach Lionetti il registro cambia e trascinati da Guadagni P. e Ippolito riusciamo a rimontare fino al nostro massimo vantaggio di +1. Il resto della partita però risulta un po spento gli Alfieri sembrano insicuri e non riescono a imporre il loro gioco, steccano la prima Battagin e Guadagni G. dopo un ottimo precampionato, facendo così concludere la partita con un +21 per gli ospiti. Proprio tra gli ospiti è da notare la prestazione di Diazcano (18 p.), Bondi (20 p.) e Prendi (14 p.), anche se con qualche lamentela di troppo che ha portato anche un tecnico a quest'ultimo. In conclusione ottimo arbitraggio di Capriuolo, forse con troppi falli fischiati per un CSI, mentre per i locali bisogna svegliarsi e mettere più grinta in attesa della gara di mercoledì contro il Labor. Risultato finale 44-65, tabelllini:

ASD Alfieri (Coach Lionetti): Armentano 2, Greco 4, Rondinone 2, Ippolito 17, Battagin, Ottaiano, Guadagni P. 6, Guadagni G., Mastromauro, Ingrassia 7, Fascio 6, Stuppia.

Auxilium Valdocco (Coach Trapani): Garofalo, D'Angelo, Biscardi 2, Borghesio 4, Prendi 14, Diazcano 18, Bondi 20, Izzo, Lasco, Novara 3, Imperiale, Loveterie 4.




Mentre questa è la cronaca della seconda giornata Labor B vs Alfieri (30/10/2013)

COLPACCIO ALFIERI C.S.I.
Dopo la sbandata contro il Valdocco, l'Alfieri CSI riparte al massimo contro il Labor raggiungendo la prima vittoria in campionato. Dopo un inizio al rallentatore per gli ospiti che ha portato i padroni di casa sino ad un parziale di 7-0 l'Alfieri inizia a svegliarsi concludendo il primo quarto comunque sotto di 9 punti. Dal secondo quarto sale in cattedra Battagin, che dopo una deludente prima si riprende con un incredibile doppia doppia, ben 23 punti e 10 rimbalzi con delle ottime medie (3/6 da 2, 3/5 da 3 e 8/10 ai liberi). La partita giunge al quarto quarto con i locali ancora in vantaggio di 5 punti e i vari Ippolito, Guadagni P. e Ingrassia fuori per 5 falli. Ma grazie all'ultimo sforzo degli Alfieri e dell'ottimo esordio di Nocerino e i suoi 21 punti riusciamo a portarci a casa la vittoria in una partita particolarmente combattuta e sinceramente con troppi falli e neanche troppo sportivi. Oltre a questo nell'altra squadra da segnalare la prestazione di Moscaritolo (19 p.) e Piatti (15 p.) anche se macchiata da 2 falli tecnici. Complimenti quindi agli Alfieri e soprattutto a Battagin, che riscatta la precedente prestazione, Nocerino e Guadagni P. che con i suoi 10 punti ha dato un contributo fondamentale alla squadra. Questo è solo l'inizio di un lungo cammino e bisogna ancora migliorare la fase iniziale troppo molle e i troppi falli in fase difensiva, per il resto grande partita e FORZA ALFIERI.

LABOR B - ALFIERI 59 - 63 (19-10; 16-18; 14-16; 10-19)
LAB: Di Gregorio 3, Cigliutti 4, Piatti 15, Criscenti 2, Moscaritolo 19, Ranieri 6, Caccivotolo 10.
ALF: Armentano, Greco 4, Nocerino 21, Rondinone, Ippolito 3, Battagin 23, Guadagni P. 10, Guadagni G., Mastromauro, Ingrassia 2, Fascio, Stuppia.
 
Top
dolcetto alba1
view post Posted on 20/11/2013, 16:40




Continua a vincere il Don Bosco Rivoli dopo lo scivolone della prima giornata contro il Carignano, che tra l'altro è prima a punteggio pieno, i rivolesi ottengono la terza vittoria consecutiva sul campo di un mai domo Tam Tam. 50 a 51 il punteggio. Ora siamo secondi, nell'Open Eccellenza.
Dai.....!
 
Top
scaio20
view post Posted on 22/11/2013, 08:47




ciao a tutti, scopro il topic oggi, vi segnalo che sul sito del Basket 86 Orbassano, neopromossa in CSI Eccellenza, potrete trovare gli articoli inerenti le partite fin qui disputate!

www.basket86orbassano.com/#!rassegna-stampa/cyd2
 
Top
cla.bono
view post Posted on 22/11/2013, 13:22




Vedendo un topic sul nostro campionato non posso fare a meno di ringraziare i ragazzi dell'Alfieri che, più o meno volontariamente, hanno dato il via a tutto.
Spero che anche altre società si accorgano dell'esistenza di questo topic e che inizino a postare commenti sulle loro gare, se ci sarà bisogno di chiarimenti sarò certamente disponibile a fornirli.

Permettetemi, in questo anno di fase calante del basket piemontese, di esprimere il mio compiacimento per il fatto che 55 squadre di adulti e 74 squadre giovanili abbiano continuato a scegliere di fare attività in Csi. Ma soprattutto permettetemi di sottolineare il nostro campionato Open Femminile che resiste stoicamente (anche ai tentivi di un altro Ente di impossessarsene :blink2: ) da tanti anni, un fiore all'occhiello per la nostra attività...

Buon basket a tutti.
Claudio Bono
(Commissione Tecnica Pallacanestro Adulti Csi Torino)
 
Top
Guadakill
view post Posted on 22/11/2013, 17:27




BUONA PARTITA, PECCATO PER IL RISULTATO
Bella partita al palazzetto della Cartiera. Sin dai primi minuti si dimostra una partita equilibrata tra i nostri Alfieri e i capolisti della Polisportiva Venaria. Nonostante un primo quarto dove per la prima volta i locali iniziano la partita dalla contesa il parziale dice 17-21. Il secondo quarto inizia con un cambio difensivo da uomo a zona e con la prima sbandata degli Alfieri che li porta sino allo svantaggio massimo -12 per poi rialzarci e infilare un canestro dietro l'altro fino al -1 a pochi minuti dall'intervallo, ma due triple consecutive degli ospiti portano gli Alfieri a -7 alla pausa. Il terzo quarto parte alla grande per i locali che grazie al solito Nocerino (17 punti per lui) riescono a restare vicini agli ospiti a tal punto da agguantare il sorpasso a pochi minuti dalla fine della partita con il massimo vantaggio di +3. La partita però si conclude con troppi cali di concentrazione e, nonostante la tripla della speranza di Ottaiano, i continui canestri di Cardone e Resta (rispettivamente 15 e 17 punti) affondano gli alfieri fino al risultato finale di 60 a 69. Buona partita per entrambe le squadre da segnalare la buona prestazione di Nocerino, che si diventa capocannoniere della squadra con i suoi 17 punti, e Stuppia con 4 punti e 1 stoppata. Ancora troppi errori nei passaggi (14 palle perse) e nei falli fatti (ancora 3 giocatori fuori per 5 falli) ma i miglioramenti si vedono. Non si molla mai e FORZA ALFIERI.

ALFIERI - POLISP. VENARIA 60 - 69 (17-21; 13-16; 13-10; 17-22) ALF: Armentano 7, Greco 4, Nocerino 17, Rondinone 1, Ippolito 4, Battagin 7, Ottaiano 7, Guadagni G. 2, Mastromauro, Ingrassia 4, Fascio 3, Stuppia 4.

VEN: Resta 17, Bossola 5, Macchiorletti 3, Leopizzi, Grosso 2, Militello 6, Cardone 15, Caracciolo 4, Butema 3, Valentino, Dottorini 8, Vicenza 6.

Sono felice che il post stia iniziando a riscuotere un certo successo, soprattutto che le squadre si stiano aggiungendo per rispondere anche se non c'è traccia dell'Open a parte noi. Cancello i messaggi precedenti ai commenti delle partite per far diventare a tutti gli effetti questo post un luogo di discussione unicamente sul CSI.
Poi gentilmente scaio20 potresti riproporre qui i commenti delle partite anche delle vecchie, sia per aumentare i post del topic dando così maggior risalto sia permettendo a tutti di leggerli senza aprire altri collegamenti.
P.S. Stasera per chi volesse alle 20.45 tutti la Cartiera a sostenere l'Alfieri CSI :D
 
Top
Dolcetto alba2
view post Posted on 29/11/2013, 20:29




Continua la marcia trionfale del Don Bosco Rivoli, quarta vittoria di fila contro la Cestistica Chivassese, vincitrice del torneo dello scorso anno. In tre partite sono state battute nell'ordine i secondi (Labor), I terzi (TAM Tam) e i primi dello scorso campionato, vuoi vedere :124: :124: . Purtroppo la squadra di CSI del Don Bosco fa da controaltare alla squadra di FIP che nel campionato promozione perde sempre e non riesce a togliere lo zero dalla classifica. Vuoi vedere che...è storia vecchia 0CiCg
 
Top
Guadakill
view post Posted on 10/12/2013, 17:23




Atro stop per l'Alfieri CSI, dopo la bella partita contro il Venaria i nostri alfieri non riescono a sconfiggere "l'esperienza" della Polisp. Sportincontro. La partita inizia malissimo per i nostri giocatori che non riescono a penetrare la dura zona dei locali, peraltro tenuta per tutta la durata della partita, mentre in difesa non riescono a fermare i centri della Sportincontro che insaccano un canestro dietro l'altro portando il punteggio a 19-9 dopo i primi 10 minuti. Nel secondo quarto cambiano gli uomini e il modulo difensivo, che da uomo diventa zona, ma la situazione non migliora anzi peggiora a causa della nostra improvvisa incapacità di segnare e ad un loro ottimo Fereli che a fine partita farà segnare ben 18 punti, il punteggio all'intervallo è un duro 38-19 per la Sportincontro. Negli ultimi due quarti si rivede un po di grinta da parte degli alfieri che scossi dalla rabbia di capitan Ingrassia, 12 punti per lui, riescono a ridurre lo svantaggio, ma neanche l'exploit finale con ben 4 triple consecutive nell'ultimo minuto, che portano il nostro top scorer Nocerino a segnare altri 29 punti a referto, riescono a portare gli alfieri alla vittoria. La partita si conclude con un 72-66 per la Sportincontro guidata da Bevioni (18 punti per lui) e l'amaro in bocca per i nostri giocatori che con un po più di impegno avrebbero potuto portarsi a casa i 2 punti.

POLISP. SPORTINCONTRO - ALFIERI 72 - 66 (19-9; 19-10; 18-21; 16-26)
SPO: Amodeo 2, Garavelli, Rodriguez 4, Zille, Chiapello 12, Scocca 3, Poletti 5, Bevione 18, Scali 10, Fereli 18.
ALF: Armentano, Greco , Nocerino 29, Rondinone, Ippolito 9, Battagin 9, Ottaiano 3, Forte 4, Guadagni G., Ghiacci, Ingrassia 12, Stuppia.

Continua la collezione di referti gialli per l'Alfieri CSI. Terza sconfitta consecutiva per i nostri in casa del 5 Pari Bir. La partita inizia con i nostri ancora una volta ingolfati e un parziale di 10-1 per loro, ma gli alfieri non ci stanno a non giocarsela si riparte al massimo sino alla tripla di Battagin allo scadere del primo quarto che riporta gli Alfieri a -6. Il secondo quarto è molto equilibrato e a tratti si vede bel gioco da entrambe le parti portando il punteggio a un 40-32 per i locali. Nel terzo quarto gli Alfieri non esistono sul campo da gioco, non si riesce ad attaccare e si perdono palle su palle, 7 punti segnati e un parziale di 26-7 per loro. La partita ormai sembra andata con uno svantaggio di 30 punti ma i nostri non mollano e alla fine si rivede la nostra grinta, non bastano però le 3 triple di Fascio e l'ottima prestazione di Forte per vincere la partita. Il tabellone alla fine segna 82-64 per il 5 Pari e un'altra sconfitta amara per i nostri. Dall'altra parte invece ottima prestazione di Piva (16 p.) e Vania (15p.) che mettono a soqquadro la difesa dei nostri che ancora una volta dimostra solo a sprazzi di saper giocare e dominare, mentre spesso si vede la mancanza di grinta e cattiveria soprattutto a rimbalzo e nei passaggi.

5 PARI BIR - ALFIERI 82 -64 (23-17; 17-15; 26-7; 16-25)
5 PARI: Belardinelli 3, Callea 2, Casella 2, Castaldi 5, Giannetta 5, Martucci 6, Piva 16, Nosi, Vania 15, Modica 2, Mazzarino 13, Vnoucek 13.
ALF: Armentano 2, Nocerino 18, Rondinone, Marotta NC, Battagin 17, Ottaiano, Forte 7, Guadagni 4, Ghiacci, Mastromauro, Ingrassia 5, Fascio 11.

Per gli Alfieri continua la serie di sconfitte, speriamo di riprenderci presto..Magari già venerdì con una vittoria!!
 
Top
ANDREA641
view post Posted on 11/1/2014, 16:56




Scopro solo ora che si parla di CSI sul forum gran bella idea anche se io non so mai cosa dire, siamo esordienti con il CIERRE98 CANALE e le becchiamo sempre ma ci divertiamo, avendo disputato i campionati scorsi in FIP, posso solo fare un plauso per l'organizzazione in generale e per il livello degli arbitraggi, non ho ancora trovato un arbitro che sia venuto solo per il cachet e che faceva correre il tempo per andare a casa presto
 
Top
Guadakill
view post Posted on 14/1/2014, 12:57




Mi fa piacere che il post si allarghi sempre di più e spero che presto riusciremo a raggiungere gran parte delle squadre di questo campionato..Detto questo, benvenuto ad Andrea e eccovi la prima recensione del nuovo anno:

Grande rientro per gli Alfieri. Dopo la pausa natalizia i ragazzi del CSI tornano affamati di vittorie come non mai..Carichi di grinta gli Alfieri schiacciano i ragazzi del Valdocco nella serata di Venerdì in casa loro. Per i nostri alcune assenze importanti come i soliti Ingrassia e Forte ma anche i nuovi infortunati Ghiacci e Fosci e per concludere anche Coach Lionetti che però è stato egregiamente sostituito dal Capitano Ingrassia. La partita inizia subito al meglio e il quintetto base composto da Nocerino, Guadagni G., Guadagni P., Ippolito e Battagin impone subito il suo gioco con un'ottima difesa a uomo che porta al vantaggio iniziale di 13 a 9. Il resto della partita prosegue come da copione Guadagni P. e Battagin riescono a fermare le due stelle del Valdocco, Diaz (22 p.) e Bondji (11 p.), mentre il resto della squadra rimane compatto in difesa e riesce a praticare un buon gioco in attacco. Per concludere ottima prestazione per i nostri ragazzi guidati dal terzetto Guadagni P. (16 p.), Nocerino (15 p.) e Battagin (13 p.), che riescono a sconfiggere la seconda classificata con un secco 62-52 per gli Alfieri.
Il ritorno è iniziato al meglio e la strada per raggiungere la vetta ora sembra un po più corta. Sempre FORZA ALFIERI!

AUXILIUM VALDOCCO - ALFIERI 52 - 62 (9-13; 11-15; 17-21; 15-13)
AUX: Garofalo, D'Angelo, Biscardi 1, Borghesio 9, Diaz 22, Bondji 11, Izzo, Lasco 1, Novara 2, Lovetere 6.
ALF: Armentano 2, Greco, Nocerino 15, Guadagni P. 16, Ippolito 9, Battagin 13, Colmenares 5, Guadagni G., Mastromauro, Marotta, Fascio 2, Stuppia.
 
Top
Guadakill
view post Posted on 10/2/2014, 12:37




Seconda vittoria consecutiva per gli Alfieri CSI che dominano in casa contro il Labor B. La partita si dimostra a senso unico già dall'inizio con un secco 10-0 iniziale, salvo un black out alla fine del primo quarto che riporta la situazione sul 22 a 15. I nostri ragazzi puntano sulla velocità e sull'atletismo soprattutto grazie a Fosci e Colmenares che rubano un pallone dietro l'altro e insaccano contropiedi a ripetizione fino a un distacco di +13 che chiude il secondo quarto a 43-30. Il resto della partita prosegue su questi binari, con i nostri ragazzi che mostrano grinta e impegno andando quasi tutti a referto e gli avversari, che nonostante gli affondi di Bosio (25 p.) e Piatti (17 p.), non riescono a tenere il ritmo. Unica pecca della partita è stato l'ultimo quarto, dove la tensione è scoppiata in due scontri: il primo tra il nostro coach e Piatti e successivamente tra Ottaiano e Moscaritolo che hanno portato a ben quattro espulsioni rovinando così una partita perfetta dei nostri e facendo scorrere gli ultimi tre minuti con un patetico 5 vs 4 in cui i nostri ragazzi hanno deciso sportivamente di non calcare la mano. Conclusione un duro 93 a 69 per gli Alfieri che a parte qualche leggerezza oltre l'arco e quei due scontri evitabili hanno mostrato un ottima prestazione, grazie anche al prezioso contributo di Colmenares (16 p.) e del solito Battagin (16 p.). La risalita è iniziata, sempre FORZA ALFIERI!!

ALFIERI - LABOR B 93 - 69 (22-15; 21-15; 26-18; 21-24)
ALF: Greco 3, Nocerino 12, Battagin 16, Ottaiano 3, Colmenares 16, Fosci 14, Guadagni 10, Ghiacci 4, Mastromauro 2, Fascio 13, Stuppia.
LAB: Di Gregorio 15, Cigliutti 2, Piatti 17, Criscenti 1, Moscaritolo 9, Bosio 25.


Il CSI non si ferma. Anche in trasferta a Venaria contro una squadra giovane e ben organizzata i nostri ragazzi riescono a imporre il loro gioco e a conquistare la terza vittoria consecutiva. Nonostante i nostri siano sempre stati sopra dal primo quarto la partita è stata molto equilibrata fino al quarto quarto. Quando, a causa di un arbitraggio anti-basket che non permetteva alcun contatto nonostante la partita fosse molto tranquilla, la squadra avversaria è stata prima penalizzata con due falli tecnici e poi a due minuti dalla fine, con il risultato sul 70-62 per i nostri ragazzi, con l'espulsione dell'allenatore, poi della panchina e per concludere dell'intera squadra con conseguente sospensione della partita. Peccato davvero per l'arbitraggio perchè sarebbe stata un bella partita tra due squadre corrette, ma comunque il tabellino finale segna 3 punti per l'Alfieri in una serata in cui sbagliare non era accettabile. FORZA ALFIERI!



Grande prova di forza per gli Alfieri del CSI che portano a casa la quarta vittoria consecutiva! Venerdì alla cartiera si è disputata una grande partita tra i nostri ragazzi e gli esperti della Sportincontro, venuti a difendere il loro terzo posto in classifica. I nostri si presentavano alla partita senza gli infortunati Ingrassia e Guadagni G. e l'espulso Ottaiano ma con un ritrovato Guadagni P. La partita inizia con un ritmo molto basso e le difese si dimostrano pressochè impenetrabili facendo forzare molti giochi in attacco che portano solo a tiri sbagliati e palle perse, punteggio a metà partita 26-24 per l'Alfieri. La ripresa invece inizia subito freneticamente con i nostri che vogliono portare a casa la partita e grazie a una tripla di Fascio riescono a portarsi fino al +9 per poi farsi riprendere dai continui attacchi nel pitturato di Bevione (21 p.) e Varetto (16 p.) che portano il risultato a 51-47 alla fine del terzo quarto. L'ultimo periodo mostra la voglia di vincere dei nostri, che dopo l'infortunio di Nocerino al terzo quarto e l'uscita di Guadagni P. per 5 falli, non ci stanno a perdere e guidati da Armentano (16 p.) e Battagin (17 p.) riescono a portare a casa il risultato con 74 punti segnati e 67 subiti. L'analisi finale mostra un'ottima difesa dei nostri, soprattutto nei primi due quarti, e una sempre maggiore armonia tra i componenti della squadra che sta portando ad una più equa distribuzione dei punti segnati e soprattutto alle vittorie. Da segnalare però ci sono anche i tanti, troppi, tiri liberi sbagliati e la percentuale di tiro da oltre l'arco che, insieme all'infortunio di Nocerino, sono le uniche note negative della serata. SEMPRE FORZA ALFIERI!!

ALFIERI - SPORTINCONTRO 74 - 67 (12-10; 14-14; 25-23; 23-20)
ALF: Armentano 16, Greco 2, Nocerino 4, Guadagni P. 12, Ippolito 5, Battagin 17, Colmenares 6, Marotta, Fosci 2, Ghiacci 2, Fascio 5, Stuppia 3.
SPO: Amodeo, Rodriguez 10, Varetto 16, Franco 15, Chiapello, Scocca 2, Poletti 3, Bevione 21, Grosso.
 
Top
213 replies since 9/5/2013, 21:18   13836 views
  Share