Basket Café Forum

Torino CSI

« Older   Newer »
  Share  
Guadakill
view post Posted on 15/11/2013, 18:56 by: Guadakill




Non vedendo cambiato il nome del topic, mi accodo a Que viva chile5 per far ufficialmente diventare questa discussione il luogo dove parlare del nostro amato campionato CSI. Ecco il resoconto della prima partita di campionato dell'Alfieri Basket CSI contro l'Auxilium Valdocco:

SFORTUNATO L'ESORDIO IN CAMPIONATO DELLA SQUADRA C.S.I.
Non inizia al meglio il cammino dell'Alfieri CSI che nella prima di campionato esce sconfitta contro il Valdocco. La partita inizia con i locali completamente addormentati e un parziale di 10 a 0 per gli ospiti, ma subito dopo la strigliata di Coach Lionetti il registro cambia e trascinati da Guadagni P. e Ippolito riusciamo a rimontare fino al nostro massimo vantaggio di +1. Il resto della partita però risulta un po spento gli Alfieri sembrano insicuri e non riescono a imporre il loro gioco, steccano la prima Battagin e Guadagni G. dopo un ottimo precampionato, facendo così concludere la partita con un +21 per gli ospiti. Proprio tra gli ospiti è da notare la prestazione di Diazcano (18 p.), Bondi (20 p.) e Prendi (14 p.), anche se con qualche lamentela di troppo che ha portato anche un tecnico a quest'ultimo. In conclusione ottimo arbitraggio di Capriuolo, forse con troppi falli fischiati per un CSI, mentre per i locali bisogna svegliarsi e mettere più grinta in attesa della gara di mercoledì contro il Labor. Risultato finale 44-65, tabelllini:

ASD Alfieri (Coach Lionetti): Armentano 2, Greco 4, Rondinone 2, Ippolito 17, Battagin, Ottaiano, Guadagni P. 6, Guadagni G., Mastromauro, Ingrassia 7, Fascio 6, Stuppia.

Auxilium Valdocco (Coach Trapani): Garofalo, D'Angelo, Biscardi 2, Borghesio 4, Prendi 14, Diazcano 18, Bondi 20, Izzo, Lasco, Novara 3, Imperiale, Loveterie 4.




Mentre questa è la cronaca della seconda giornata Labor B vs Alfieri (30/10/2013)

COLPACCIO ALFIERI C.S.I.
Dopo la sbandata contro il Valdocco, l'Alfieri CSI riparte al massimo contro il Labor raggiungendo la prima vittoria in campionato. Dopo un inizio al rallentatore per gli ospiti che ha portato i padroni di casa sino ad un parziale di 7-0 l'Alfieri inizia a svegliarsi concludendo il primo quarto comunque sotto di 9 punti. Dal secondo quarto sale in cattedra Battagin, che dopo una deludente prima si riprende con un incredibile doppia doppia, ben 23 punti e 10 rimbalzi con delle ottime medie (3/6 da 2, 3/5 da 3 e 8/10 ai liberi). La partita giunge al quarto quarto con i locali ancora in vantaggio di 5 punti e i vari Ippolito, Guadagni P. e Ingrassia fuori per 5 falli. Ma grazie all'ultimo sforzo degli Alfieri e dell'ottimo esordio di Nocerino e i suoi 21 punti riusciamo a portarci a casa la vittoria in una partita particolarmente combattuta e sinceramente con troppi falli e neanche troppo sportivi. Oltre a questo nell'altra squadra da segnalare la prestazione di Moscaritolo (19 p.) e Piatti (15 p.) anche se macchiata da 2 falli tecnici. Complimenti quindi agli Alfieri e soprattutto a Battagin, che riscatta la precedente prestazione, Nocerino e Guadagni P. che con i suoi 10 punti ha dato un contributo fondamentale alla squadra. Questo è solo l'inizio di un lungo cammino e bisogna ancora migliorare la fase iniziale troppo molle e i troppi falli in fase difensiva, per il resto grande partita e FORZA ALFIERI.

LABOR B - ALFIERI 59 - 63 (19-10; 16-18; 14-16; 10-19)
LAB: Di Gregorio 3, Cigliutti 4, Piatti 15, Criscenti 2, Moscaritolo 19, Ranieri 6, Caccivotolo 10.
ALF: Armentano, Greco 4, Nocerino 21, Rondinone, Ippolito 3, Battagin 23, Guadagni P. 10, Guadagni G., Mastromauro, Ingrassia 2, Fascio, Stuppia.
 
Top
213 replies since 9/5/2013, 21:18   13841 views
  Share