Basket Café Forum


Serie playoff Casale-Verona
Poll choicesVotesStatistics
3-115 [28.30%]
2-311 [20.75%]
1-311 [20.75%]
3-29 [16.98%]
3-07 [13.21%]
0-30 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 53)

Serie playoff Casale-Verona, Pronostici e commenti !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 14:18
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


E molto difficile fare pronostici in questo primo turno, anche perchè nel finale le prime 4 non è che abbiano brillato, un po' la stessa cosa che successe l'anno scorso, salvo poi vederle passare tutte facile per 3-0 o 3-1.

Secondo me le ultime 5-6 partite sono un po' forvianti, a 5 turni dalla fine fra la quarta e la quinta c'erano ben 6 punti di distacco, questo in pratica già stabiliva quali sarebbero state le prime 4, anche se poi Brescia con 3 sconfitte in 4 partite ha rimesso in gioco la quarta posizione.
E' probabile che si siano un po' tutte rilassate a livello mentale e magari si siano proiettate ai play off non del tutto consciamente.

Dietro invece c'era lotta aperta per entrare nei play off e sono venute fuori squadre come Trento, Forlì e Verona che hanno fatto un ottimo finale, ma si giocavano adesso la stagione, mentre le prime 4 se la giocheranno nei play off che erano sicure di fare da un bel po'.

Un esempio per tutti fu quello di Sassari che arrivò ai play off con 6 sconfitte di fila precipitando dal 1° al 3° posto e poi li vinse.

Tutto ciò per dire che le ultime partite di stagione forse danno un quadro un po' distorto e la distanza che c'è fra le prime e le altre potrebbe essere più netta di quella che appare ora. Detto questo è sicuro che passeranno tutte le squadre con il fattore campo sfavorevole. :D

Io comunque qui ho votato Verona 3-2, mi sono fatto influenzare dal finale di stagione anch'io...
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 14:31
Avatar

Che bello sport il basket.

Group:
Member
Posts:
6,017
Location:
dal minibasket.......

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 7/5/2013, 15:18) 
E molto difficile fare pronostici in questo primo turno, anche perchè nel finale le prime 4 non è che abbiano brillato, un po' la stessa cosa che successe l'anno scorso, salvo poi vederle passare tutte facile per 3-0 o 3-1.

Secondo me le ultime 5-6 partite sono un po' forvianti, a 5 turni dalla fine fra la quarta e la quinta c'erano ben 6 punti di distacco, questo in pratica già stabiliva quali sarebbero state le prime 4, anche se poi Brescia con 3 sconfitte in 4 partite ha rimesso in gioco la quarta posizione.
E' probabile che si siano un po' tutte rilassate a livello mentale e magari si siano proiettate ai play off non del tutto consciamente.

Dietro invece c'era lotta aperta per entrare nei play off e sono venute fuori squadre come Trento, Forlì e Verona che hanno fatto un ottimo finale, ma si giocavano adesso la stagione, mentre le prime 4 se la giocheranno nei play off che erano sicure di fare da un bel po'.

Un esempio per tutti fu quello di Sassari che arrivò ai play off con 6 sconfitte di fila precipitando dal 1° al 3° posto e poi li vinse.

Tutto ciò per dire che le ultime partite di stagione forse danno un quadro un po' distorto e la distanza che c'è fra le prime e le altre potrebbe essere più netta di quella che appare ora. Detto questo è sicuro che passeranno tutte le squadre con il fattore campo sfavorevole. :D

Io comunque qui ho votato Verona 3-2, mi sono fatto influenzare dal finale di stagione anch'io...

speriamo sia come dici tu, perchè in base al gioco mostrato negli ultimi 2 mesi Casale perde 3 a 0 non solo contro Verona ma contro tante altre...
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 14:41

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,340
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 7/5/2013, 15:18) 
E molto difficile fare pronostici in questo primo turno, anche perchè nel finale le prime 4 non è che abbiano brillato, un po' la stessa cosa che successe l'anno scorso, salvo poi vederle passare tutte facile per 3-0 o 3-1.

Secondo me le ultime 5-6 partite sono un po' forvianti, a 5 turni dalla fine fra la quarta e la quinta c'erano ben 6 punti di distacco, questo in pratica già stabiliva quali sarebbero state le prime 4, anche se poi Brescia con 3 sconfitte in 4 partite ha rimesso in gioco la quarta posizione.
E' probabile che si siano un po' tutte rilassate a livello mentale e magari si siano proiettate ai play off non del tutto consciamente.

Dietro invece c'era lotta aperta per entrare nei play off e sono venute fuori squadre come Trento, Forlì e Verona che hanno fatto un ottimo finale, ma si giocavano adesso la stagione, mentre le prime 4 se la giocheranno nei play off che erano sicure di fare da un bel po'.

Un esempio per tutti fu quello di Sassari che arrivò ai play off con 6 sconfitte di fila precipitando dal 1° al 3° posto e poi li vinse.

Tutto ciò per dire che le ultime partite di stagione forse danno un quadro un po' distorto e la distanza che c'è fra le prime e le altre potrebbe essere più netta di quella che appare ora. Detto questo è sicuro che passeranno tutte le squadre con il fattore campo sfavorevole. :D

Io comunque qui ho votato Verona 3-2, mi sono fatto influenzare dal finale di stagione anch'io...

Se Verona passa il turno 3-2, rimontando quindi uno 0-2 iniziale o cmq vincendone 2 fuori casa,
poi non la ferma più nessuno.
Personalmente VR vincente 1-3, come ho spiegato poc' anzi roster veramente lungo
esperto e completo.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 14:46
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,583

Status:


A parte le vs simpatiche gufate..è vero che il rooster è lungo e tutto quello che volete..ma c'è una cosa che ci manca...la tenuta mentale.
E nei playoff quella conta parecchio..
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 15:14

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,340
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (belfrancesco @ 7/5/2013, 15:46) 
A parte le vs simpatiche gufate..è vero che il rooster è lungo e tutto quello che volete..ma c'è una cosa che ci manca...la tenuta mentale.
E nei playoff quella conta parecchio..

Speriamo continui a mancarvi :123:
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:50
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,116
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 7/5/2013, 14:40) 
CITAZIONE (Perantibus @ 7/5/2013, 13:39) 
Non prenderei come partita "standard" una con 10 schiacciate nel primo quarto (di cui una nella prima azione, manco in serie D) e in cui Green tira così male. Chiaro che nei playoff tendano a contare di più i rimbalzi e il gioco interno dove Verona è forte, ma quando hai un campione del genere tra gli esterni non parti sfavorito in nessuna partita e nessuna serie.

Questo è vero.
Noi abbiamo giocato le ultime partite con solo 3 giocatori che davano l' impressione
di essere in palla o in recupero: Martinoni, Pierich e Ferrero un po' poco per fare
sogni di gloria, chiaramente se oltre a questi ritrovereno Green, Ware, Butkevicius
e Malaventura diventeremo un osso più duro anche se continuo a vedere pochi
punti deboli nel vostro lunghissimo roster.

Quasi nessuno vede punti deboli nel nostro roster..ma chi di noi invece era in trasferta a Trieste e a Forlì, qualche punto debole in più l'ha notato! :ride: :cry: :amen:

CITAZIONE (twinx @ 7/5/2013, 21:47) 
CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 7/5/2013, 14:40) 
Questo è vero.
Noi abbiamo giocato le ultime partite con solo 3 giocatori che davano l' impressione
di essere in palla o in recupero: Martinoni, Pierich e Ferrero un po' poco per fare
sogni di gloria, chiaramente se oltre a questi ritrovereno Green, Ware, Butkevicius
e Malaventura diventeremo un osso più duro anche se continuo a vedere pochi
punti deboli nel vostro lunghissimo roster.

Quasi nessuno vede punti deboli nel nostro roster..ma chi di noi invece era in trasferta a Trieste e a Forlì, qualche punto debole in più l'ha notato! :ride: :cry: :amen:

La metà esatta dei voti nel sondaggio dà vincente Verona 2-3 o addirittura 1-3..mah...
 
Top
kalle solo casale
view post Posted on 7/5/2013, 21:24




MI sa che domenica verona avrà un tifoso in più dalla sua parte, leggendo i post precedenti, e sicuramente nessuno ne soffrirà particolarmente anzi se gli pagate pure metà del biglietto, a dir suo oneroso, potete pure portarlo a Verona con voi.
Per il resto vedremo, sinceramente valuto verona una squadra completa nei vari reparti ma con problemi, fino a qualche settimana fa, di organico con tanti infortunati e quindi con un roster mai completamente a disposizione del suo coach.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 21:52

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
442

Status:


2 partite di PO fuori casa sono tante.. Favorita casale
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 22:45
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,121
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Direi che questo è il quarto più incerto della serie. Credo proprio che si andrà a gara 5 e lì poi tutto è possibile.

Come pronostico direi che passa Verona 3-2 certo che se poi Ware si mette a fare il fenomeno in gara 5 cambia tutto..
 
Top
bekvr83
view post Posted on 8/5/2013, 07:57




Verona, dopo gli innesti di Lamma e Lauwers, aveva trovato un assetto che poi è stato nuovamente modificato con i ritorni di Chessa e Ganeto creando problemi di abbondanza e maggior suddivisione nei minuti.. il che può essere utile in serie lunghe ma può essere anche una arma a doppio taglio per coach Ramagli, nei play-off ancor più che in RS bisogna avere delle certezze!

Un problema di Verona è che quest'anno ha avuto poche certezze, ora sembra averne una in Westbrook ma McConnell mi era sembrato molto più brillante quando Chessa se ne stava in infermeria (o sbaglio? :uhm: ) poi, banalmente, le fortune e le sfortune di Verona passeranno tutte sulla capacità del suo fuoriclasse zompante: se oltre a catturare 20 noci a partita li fanno arrivare un po' di palloni per le sue schiacciate il gioco degli scaligeri ne trarrà grande beneficio.

detto questo, 3-1 Verona che almeno mi posso seguire entrambe le semifinali live! :ok:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 08:12
Avatar

Che bello sport il basket.

Group:
Member
Posts:
6,017
Location:
dal minibasket.......

Status:


CITAZIONE (kalle solo casale @ 7/5/2013, 22:24) 
MI sa che domenica verona avrà un tifoso in più dalla sua parte, leggendo i post precedenti, e sicuramente nessuno ne soffrirà particolarmente anzi se gli pagate pure metà del biglietto, a dir suo oneroso, potete pure portarlo a Verona con voi.
Per il resto vedremo, sinceramente valuto verona una squadra completa nei vari reparti ma con problemi, fino a qualche settimana fa, di organico con tanti infortunati e quindi con un roster mai completamente a disposizione del suo coach.

Tifare contro Casale Mai! :clap:
però devo ammettere che questa squadra mi ha regalato pochissime emozioni quest'anno, :(
inoltre tifare per una squadra che ha te come uno dei principali esponenti del tifo organizzato mi fa un po ribrezzo... :sick:

Quindi forza Casale, ma se poi usciremo me ne farò una ragione...in fondo si tratta di sport, e adesso ho cosa molto più importanti di cui preoccuparmi. :moderatore:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 08:54
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,583

Status:


CITAZIONE (bekvr83 @ 8/5/2013, 08:57) 
Verona, dopo gli innesti di Lamma e Lauwers, aveva trovato un assetto che poi è stato nuovamente modificato con i ritorni di Chessa e Ganeto creando problemi di abbondanza e maggior suddivisione nei minuti.. il che può essere utile in serie lunghe ma può essere anche una arma a doppio taglio per coach Ramagli, nei play-off ancor più che in RS bisogna avere delle certezze!

Un problema di Verona è che quest'anno ha avuto poche certezze, ora sembra averne una in Westbrook ma McConnell mi era sembrato molto più brillante quando Chessa se ne stava in infermeria (o sbaglio? :uhm: ) poi, banalmente, le fortune e le sfortune di Verona passeranno tutte sulla capacità del suo fuoriclasse zompante: se oltre a catturare 20 noci a partita li fanno arrivare un po' di palloni per le sue schiacciate il gioco degli scaligeri ne trarrà grande beneficio.

detto questo, 3-1 Verona che almeno mi posso seguire entrambe le semifinali live! :ok:

probabilmente Ramagli ha cercato di distribuire minuti anche a chi ha giocato meno per cercare di recuperarli..
Sono d'accordo che con Lamma e Lawuers avevamo trovato degli equilibri..infatti con il ritorno a Trieste dello zombie Ganeto e Chessa abbiamo giocato le 3 più brutte partite della stagione..Trieste appunto..Veroli e Forlì.
Ora spero vivamente che quest'ultima parte di stagione sia servita a Ramagli per valutare bene chi è pronto e chi no per i playoff..francamente Ganeto è impresentabile e dannoso.
 
Top
toppodoriente
view post Posted on 8/5/2013, 09:30




CITAZIONE (massi69 @ 8/5/2013, 09:12) 
CITAZIONE (kalle solo casale @ 7/5/2013, 22:24) 
MI sa che domenica verona avrà un tifoso in più dalla sua parte, leggendo i post precedenti, e sicuramente nessuno ne soffrirà particolarmente anzi se gli pagate pure metà del biglietto, a dir suo oneroso, potete pure portarlo a Verona con voi.
Per il resto vedremo, sinceramente valuto verona una squadra completa nei vari reparti ma con problemi, fino a qualche settimana fa, di organico con tanti infortunati e quindi con un roster mai completamente a disposizione del suo coach.

Tifare contro Casale Mai! :clap:
però devo ammettere che questa squadra mi ha regalato pochissime emozioni quest'anno, :(
inoltre tifare per una squadra che ha te come uno dei principali esponenti del tifo organizzato mi fa un po ribrezzo... :sick:

Quindi forza Casale, ma se poi usciremo me ne farò una ragione...in fondo si tratta di sport, e adesso ho cosa molto più importanti di cui preoccuparmi. :moderatore:

C'è chi si emoziona per lo sbocciare di un fiore e chi resta insensibile alla nascita di un bambino (l'emozione è un sentimento soggettivo, dipende dal parametro che ognuno ha nella sua testa)...ci dispiace che la squadra ti abbia dato pochissime emozioni, e questo giustifica che il biglietto tu lo trovi caro (premetto che anche per me era meglio attuare ribassi piuttosto che rialzi), per te lo spettacolo non vale la spesa, io la penso esattamente al contrario, ma si vede che il mio parametro di gradimento è tarato in maniera differente, per fortuna lo è per il 95% di chi frequenta il Palas. Casale 3-1!
 
Top
cupe C.R.B
view post Posted on 8/5/2013, 10:27




A volte è meglio star zitti va....
 
Top
~The Marine™
view post Posted on 8/5/2013, 10:41




E' una serie molto equilibrata, se Verona dimostrerà il suo vero valore e non il rendimento altalenante di questa regular season potrebbe addirittura spuntarla con una serie fino a Gara 5...dico 3-2 Verona...

Dipende molto dai due americani di Casale...se sono in giornata di grazia ti fanno 60 punti in due tranquillamente.
 
Top
94 replies since 5/5/2013, 21:56   3931 views
  Share