Basket Café Forum

Andrew Wiggins

« Older   Newer »
  Share  
Il Bro
view post Posted on 14/5/2013, 23:03




Wiggins è un realizzatore, non un creatore di gioco.
Più un creatore di situazione, ma difficilmente, molto difficilmente, può giocare da point, forward o guard che dir si voglia.

E anche sul fisico ho i miei grossi dubbi.
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 13:03
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


CITAZIONE (White_Chocolate @ 14/5/2013, 22:29) 
CITAZIONE (Il Bro @ 14/5/2013, 19:34) 
Non iniziamo con i paragoni con LBJ, visto che c'entra proprio poco come giocatore.

Non credo. Se non c'entra lui, nessuno può osare... Trattamento di palla, mobilità, atletismo, fisico, tiro, tutte capacità nelle quali è molto simile a LBJ alla sua età.

E se diventasse solo "Andrew Wiggins" ?
Al momento è un giocatore liceale pazzesco; gli auguro di diventare un collegiale altrettanto pazzesco e poi un professionista dei migliori...

Che assomigli o no a LBJ onestamente è così importante?
Ogni somiglianza è pur sempre una forzatura, si può a mio avviso al massimo paragonare l' "impatto",ma poi per fisico e tecnica la variabilità è davvero troppa tra un giocatore e l'altro.

Mia opinione chiaramente :D
 
Top
White_Chocolate
view post Posted on 15/5/2013, 14:57




CITAZIONE (JABRoy Durant @ 15/5/2013, 14:03) 
E se diventasse solo "Andrew Wiggins" ?
Al momento è un giocatore liceale pazzesco; gli auguro di diventare un collegiale altrettanto pazzesco e poi un professionista dei migliori...

Che assomigli o no a LBJ onestamente è così importante?
Ogni somiglianza è pur sempre una forzatura, si può a mio avviso al massimo paragonare l' "impatto",ma poi per fisico e tecnica la variabilità è davvero troppa tra un giocatore e l'altro.

Mia opinione chiaramente :D

Certo che non ha alcuna importanza che assomigli a LBJ.
Però è un buon modo per far capire più o meno cos'è e cosa ci si aspetti che diventi il ragazzo.
Secondo me, dal punto di vista fisico è pauroso, sicuramente unico alla sua età. E' più di 204cm, con mobilità disarmante, stacca oltre un metro da terra e corre il campo come un play....
 
Top
Il Bro
view post Posted on 15/5/2013, 15:36




Ma atleticamente è un discorso, paragonarlo a tutto tondo è un altro paio di maniche
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 21:49
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Infine anche TARIK BLACK (6-9; 252lb) esperto 4/5 classe '91 da Memphis ha accettato il trasfert a KANSAS, aggiungendo quei chili e quella esperienza che sotto (e nella squadra) mancavano....

A mio avviso sarebbe difficile tenere questi JAYHAWKS fuori dalle prime 5 nella stagione '13/'14, poi chiaramente come al solito parlerà il campo.

(in maiuscolo i freshman)

QUINTETTO:
Naadir Tharpe
WAYNE SELDEN
ANDREW WIGGINS
Tarik Black
JOEL EMBIID

PANCHINA:
FRANK MASON PG
CONNER FRANKAMP PG/G
BRANNER GREEN SG
Andrew White III SF
Jamari Traylor PF
Landen Lucas PF
Perry Ellis PF

Mi pare piuttosto completa, senza dimenticare BILL SELF, che coach vincente ha già dimostrato di esserlo...
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 13:43
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pistoia

Status:


Mh, ma questo Black è uno che potrebbe spostare oppure un semplice comprimario?
Comunque vedremo, ad oggi mi paiono inferiori ai Wildcats, anche se non di tantissimo...
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 16:02
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Intanto è ufficiale che Wiggins non parteciperà ai Mondiali Under 19 di fine mese in Rep.Ceca

Prevedibile vista la nuova esperienza con Kansas che vorrà preparare al meglio
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 6/11/2013, 12:10




non lo avevo mai visto deciso a vederlo direttamente in partita, però mi è capitato un video su facebook e ho pensato "vabbè vediamolo che sarà mai" cazzo è un fenomeno!!! Fisico da paura, atleta mostruoso, tira pure, questo potrà dominare la NBA tra qualche anno.
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 12/12/2013, 09:34




visto per la seconda volta Wiggins in partita e il mio parere non cambia, questo è un fenomeno!
non capisco però una cosa, perchè non gli danno MAI la palla in mano e perchè il play non lo cerca con continuità, ci sono dei momenti che deve cercare la spazzatura e questo non mi sembra una cosa giusta, cioè è come avere Durant(con qualità diverse) e non disegnare quasi mai nulla per lui, mi sembra assurdo

secondo me questo con un play buono e un allenatore intelligente che sa sfruttarlo tra 3\4anni dominerà.
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 18:42
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


CITAZIONE (Portgas TCO Bret @ 12/12/2013, 09:34) 
visto per la seconda volta Wiggins in partita e il mio parere non cambia, questo è un fenomeno!
non capisco però una cosa, perchè non gli danno MAI la palla in mano e perchè il play non lo cerca con continuità, ci sono dei momenti che deve cercare la spazzatura e questo non mi sembra una cosa giusta, cioè è come avere Durant(con qualità diverse) e non disegnare quasi mai nulla per lui, mi sembra assurdo

secondo me questo con un play buono e un allenatore intelligente che sa sfruttarlo tra 3\4anni dominerà.

Avevo visto la partita contro Duke (e Jabari Parker) ed anche a me è sembrato che avesse lampi di talento considerevoli: certo ancora deve crescere in continuità, oltretutto come dici tu (ma questo va a suo vantaggio) i compagni di squadra non è che lo cercassero poi molto...
Se tanto mi dà tanto, quando sarà prima opzione offensiva potrebbe fare un ulteriore salto di qualità.

Tu che lo stai seguendo cosa pensi della sua difesa? A me è sembrato buono,ma non saprei dire se potrà diventare un difensore d'elite (come LBJ o P.GEORGE per capirci), oppure resterà un medio difensore e nulla di più (come DURANT)
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 19/12/2013, 15:55




l'ho visto solo 2volte e sinceramente non è che ho prestato tanta attenzione alla difesa, adesso con Fox sports 2 spero di vederlo di più in modo da farmi un'idea + chiara.
le qualità fisiche per essere dominante anche in difesa le possiede :D
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 01:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Jabari per talento gli dà le piste.
aaaaaaaaa quello step back e quel palleggio in mezzo alle gambe...quanto mi ricorda l'1 :rolleyes:
 
Top
Now I Know
view post Posted on 20/12/2013, 03:10




CITAZIONE (l'indicatore @ 20/12/2013, 01:28) 
Jabari per talento gli dà le piste.
aaaaaaaaa quello step back e quel palleggio in mezzo alle gambe...quanto mi ricorda l'1 :rolleyes:

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
28 replies since 3/5/2013, 16:46   1114 views
  Share