Basket Café Forum

Storie di forumisti... (GRAZIE BasketCafé!!!), Le nostre esperienze e i nostri ricordi...

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 25/1/2006, 22:38

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Prendo spunto dagli ultimi interventi sul topic del Raduno vigevanese, per aprire questo topic, dove ognuno di noi potrà scrivere i propri ricordi, o le proprie esperienze vissute insieme o grazie ad altri forumisti di BasketCafé.

Si potrà parlare di tutto, dal primo incontro con un gruppo di forumisti mai visti prima, se non sulle pagine del Forum, a storie di trasferte, magari finite dietro la tavolata di una pizzeria o di un ristorante, esperienze extra campionato, come ad esempio vacanze estive e non, ecc.ecc.

Forza ragazze/i, sotto con le nostre storie! biggrin.gif


P.S. Ho deciso di aprire questo topic, perché penso che se non fossi mai approdato in questa comunità, oggi la mia vita sarebbe molto diversa e sicuramente avrei avuto MOLTI amici in meno... wink.gif
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 25/1/2006, 23:00

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Per inaugurare il topic, non credo ci sia niente di più adatto del mio primo incontro con Zob0n, Enzone e Scianzi, ovvero il nucleo storico dei tifosi dell'ormai defunta (sigh... sleep.gif ) Armata Montichiari, un nome che ai nuovi del Forum, probabilmente non dirà niente, ma qualche anno fà, era uno dei simboli fra gli ultras forumisti... wink.gif

L'incontro avvenne un Venerdì sera a Montichiari, quando io ed Erika (compagna di mille trasferte assurde... rolleyes.gif ) ci presentammo al PalaGeorge, per seguire la partita fra la nostra Dinamo, la corazzata di quel campionato di B1 e appunto Montichiari, una buona squadra che però, in teoria, non avrebbe dovuto rappresentare un rosso ostacolo..... unsure.gif

Eh, non avrebbe dovuto,......fattostà che io ed Erika assistemmo ad una pesta CLA-MO-RO-SA per la nostra squadra, tra l'altro in diretta TV su RaiSport, immaginatevi la contentezza! wacko.gif

A questo punto uno si potrebbe chiedere perché a due ragazzi quasi sani di mente, fosse venuta la malsana idea di fare un viaggio simile, visto che la partita sarebbe stata trasmessa in diretta alla TV... huh.gif

Beh, la risposta penso sia ovvia, perché ci tenevamo troppo a conoscere i componenti dell'Armata e infatti la delusione per la clamorosa sconfitta, passò in un attimo quando la sera ci ritrovammo allo 030 Café, in compagnia di Zob0n, Enzo e alcuni giocatori della New Wash...che serata! biggrin.gif

Il ricordo che ho più impresso nella mente però, riguarda il passaggio che Enzo diede a me ed Erika fino a casa sua e poi la mattina dopo verso la stazione...vi dico solo che aveva preso la patente da FORSE una settimana e i tempi della Focus-Enzo erano mooooooolto lontani!!! rolleyes.gif

Che ricordi...ahhh!!! biggrin.gif



Alcune foto di quella serata... cool.gif

user posted image

user posted image

user posted image user posted image
 
Top
il cappellaio matto
icon12  view post Posted on 25/1/2006, 23:07




Grande Andy!!

Manco a farlo apposta, ieri Il Cappellaio Matto ha compiuto un anno! wink.gif

Anch'io ho conosciuto molte persone che adesso hanno una parte importante nel mio cuoricino matto, forse proprio i più cari amici sono arrivati grazie a BC..

I primi incontri con dei forumisti, ovviamente, sono stati al Palazzetto dello Sport di Cremona: Biancazzurriolè, FoggyN°1, Spedy, Wild, AndreaPeve, la Tifosotta, il Campa79.. sembra passata una vita!

Una delle serate che ricordo con molto piacere, è quella in cui siamo andati a mangiare la pizza con i Centesi a Cremona, a Settembre dopo la partita di Coppa Italia.
Ah, in quell'occasione ho conosciuto un forumista di Cremona, il P@nz, grande amico che pazientemente sopporta i racconti di tutti i miei casini ! wink.gif

La cosa che adoro di più di BC comunque, è che si ha la possibilità di conoscere persone da ogni parte d'Italia.
Il mio primo raduno, quest'anno a Vigevano, è stato bellissimo e colgo l'occasione per salutare ancora tutti! GRANDI!

Altra mitica pizzata, a Vigevano... Jakie, Mark's Rules, Bobospray e papà Libero (mi commuovo.. cry.gif ) quante risate quella sera! biggrin.gif

Grandi episodi da raccontare non ne ho, quelli li lascio a voi "vecchiotti" w00t.gif

La cosa più importante è che, grazie al caso e alla zia Cappellaio, sono arrivata qui e ho avuto l'occasione di conoscere voi e questa fantastica comunità! wub.gif


(P.S. Le serate alcoliche con Enzo Biancazzurri Foggy Larasana Wild Baso e altri personaggi, meglio non raccontarle sick.gif )

Edited by il cappellaio matto - 25/1/2006, 23:26
 
Top
view post Posted on 25/1/2006, 23:22
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Visto che Andy ha inaugurato questo topic che penso potrà dare la stura ai nostri ricordi, partiamo proprio con un ricordo legato proprio a lui shifty.gif

Qualche anno fa, ai tempi del forum di Ebasket, parliamo del 2000 o 2001, la squadra di Rieti si trovava in B1. Fra i tifosi di questa squadra, in maggioranza gente matura e posata o qualcosa di simile, ce n'era uno che era un vero "deviante", una sorta di spammer d'antan, tale Stefasno, una entità che si propose sotto una miriade di nick diversi (Iceman, Piumino, e chi più ne ha, più ne metta). Dico entità perchè a più di uno è venuto il dubbio che fossero in due a scrivere, un adulto e un ragazzino, tipo padre e figlio? Fratello maggiore e minor(ato)?

Questa entità aveva la mania del fantabasket. Una mania profonda, pervicace, feroce, che lo portava a indire concorsi a ogni più sospinto e a martirizzare via topic e mp tutti coloro che erano così folli da non accorgersi della grandiosità del suo progetto: a giugno, appena finiti i playoff di B1, lanciò il famosissimo topic "Da Ottobre..." sick.gif laugh.gif che lui voleva usare per... preparare e organizzare la stagione (solo 4 mesi prima...), e che si trasformò nel primo dei famosi topic di cazzeggio estivo di questa comunità (ce ne sono vari anche di cazzeggio all-year-round, ma questa è un'altra storia dry.gif ).

Bene: inutile dire che questa pianta infestante si guadagnò subito le attenzioni del prode Andy che, dopo aver cercato di blandirlo come fa il buon fratello maggiore con il fratellino rompicoglioni, scatenò il cuore oscuro dell'ira sarda, e iniziarono le maniere un pò più forti (eufemismo)

Un giorno, all'apice della furia infanticida del neo MVP, mi trovavo a Vigevano per un Vigevano-Montichiari, in compagnia dell'irripetibile Armata Montichiari, un movimento ultras talmente speciale da meritare un topic a sè. Vabbè, taglio corto. Dopo aver pranzato, l'ottimizzimo Paolo YB disse "Diamo uno squillo a Andy" e la mia mente malata mi fece dire "Dammi il telefono, Paolo, che lo chiamo io e gli faccio una sorpresa". Suona il telefono. Dall'altra parte, una voce fa "Prònto". Mi presento come Stefasno, Piumino o giù di lì. Primo vaffa. Secondo vaffa. Faccio "Andy, sono Achi! E' uno scherzo!" Terzo, quarto e quinto vaffa!!!! ohmy.gif ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif

Questo fu il mio primo contatto diretto con il mio amico AndySax, beisbolista di grande levatura...
 
Top
icon6  view post Posted on 25/1/2006, 23:34

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


ADORO quest'uomo!!! w00t.gif

E dato che ci siamo........ rolleyes.gif

Stefasno, non avere paura dai, ormai sono passati anni, fatti vivo, ti giuro che non sono più incazzato............ shifty.gif



CITAZIONE (Achi 61 @ 25/1/2006, 23:22)
Un giorno, all'apice della furia infanticida del neo MVP, mi trovavo a Vigevano per un Vigevano-Montichiari, in compagnia dell'irripetibile Armata Montichiari, un movimento ultras talmente speciale da meritare un topic a sè. Vabbè, taglio corto.

Si, tagli corto per oggi, ma sull'Armata Montichiari e i suoi prodi eroi, ne voglio leggere millllle di storie!! biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 26/1/2006, 00:09
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


CITAZIONE (AndySax17 @ 25/1/2006, 23:34)
CITAZIONE (Achi 61 @ 25/1/2006, 23:22)
Un giorno, all'apice della furia infanticida del neo MVP, mi trovavo a Vigevano per un Vigevano-Montichiari, in compagnia dell'irripetibile Armata Montichiari, un movimento ultras talmente speciale da meritare un topic a sè. Vabbè, taglio corto.

Si, tagli corto per oggi, ma sull'Armata Montichiari e i suoi prodi eroi, ne voglio leggere millllle di storie!! biggrin.gif

Bar California (o qualcos'altro di USA) a Montichiari, aperitivo con quei tre grandizzimi del Zob-Enzo-Maffo più Scianzi (ma dov'è finito? unsure.gif ), bar con cassiera e bariste vistosissime, ma penombra complice nel locale. Noi siamo seduti, Enzo arriva a manetta per sedersi con noi ma non realizza che fra noi e lui c'è un plexiglass, parte integrale dell'arredo del locale, forse era anche un pò allegro, "...Achibbellobb..CRAAAASSSHHH!!!!!" con il nostro futuro-Gorilla che lascia la sua personale sindone sul lastrone di plastica trasparente... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 26/1/2006, 01:22

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Beh, si sa che le entrate trionfali come le fa lui..... rolleyes.gif

Che dire di quella che fece due anni orsono, fra la sorpresa generale (o quasi), al ristorante del Raduno invernale pavese!? wink.gif

O di quella sera di qualche estate fà, quando si presentò all'esterno del Pala Ravizza, in giacca e cravatta, prima di un torneo di precampionato, dopo che per tutta la serata aveva fatto telefonate a destra e a sinistra, dicendo che purtroppo non ci sarebbe potuto essere, ecc.ecc.? wink.gif
 
Top
view post Posted on 26/1/2006, 08:30

UTOPISTA DECUBERTINIANO . custode del sacro striscione

Group:
Member
Posts:
15,951
Location:
RIETI

Status:


CITAZIONE (AndySax17 @ 25/1/2006, 23:34)
Stefasno, non avere paura dai, ormai sono passati anni, fatti vivo, ti giuro che non sono più incazzato............ shifty.gif

la sez. reatina di basketcafe si impegna a cercareil signor stefasno... biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
ARRAGGIATUS
view post Posted on 26/1/2006, 14:28




Ma che bel topic Andy smile.gif

però mi fa sentire più vecchio di quanto io NON sia! tongue.gif

Achi mi ha anticipato il post su Stefasno, Canestro, etc.. che con lo spirito goliardico che mi ritrovo ritengo sia stato comunque uno dei momenti più divertenti degli anni forumistici laugh.gif credo che siate d'accordo.

i ricordi...

Ricordo le partite della B-1 del Cefalù, che ascoltavo da Roma col media player 6.0 in streaming, col modem 14Kb (esistevano davvero laugh.gif)! cinque secondi di fila li sentivo solo quando lo voleva Dio laugh.gif Non si capiva niente ma io ero felice!
E aggiornavo il topic del "INSERITE GLI AGGIORNAMENTI SULLE PARTITE DI B1" ci eravamo mobilitati tutti per rendere il forum un continuo informarsi sull'accaduto, era un movimento stupendo.
Chi mandava sms dal palazzetto, chi ascoltava in radio o guardava il posticipo RaiSat!

Ricordo il mio anno senza internet. Alla lunga non era al forum che pensavo, ma in una sparuta apparizione estiva dall'ufficio di mio padre trovai il topic "MA CHE FINE HA FATTO ARRAGGIATUS" e la cosa mi rese abbastanza felice... smile.gif

Ricordo il concorso pronostici di Vicesindaco!!!! e ricordo che siccome stavo imparando a usare Excel mi proposi a lui per provare il concorso sui playoff in fase sperimentale. I conti risultarono sempre esatti e tra l'altri mi piazzai al terzo posto laugh.gif
(Ricordo ancora che vinse FraWM davanti a Maffo, credo...)

Ricordo il passaggio a Basket.net tra tante speranze, ricordo che lo sfondo del forum era un pugno nell'occhio e non eravamo tutti felicissimi laugh.gif

Ricordo quando essere una decina tutti connessi contemporaneamente era un'impresa!

Ricordo la prima chat del forum

Ricordo il mio topic degli alcolisti "quasi" anonimi! prime bevute e prime storie, anche se poi impallidivo di fronte alle altre! ma d'altronde "ma un bimbo che ne sa?"

Ricordo che raramente si formano gruppi così forti in maniera virtuale

Ricordo che certi amici non li trovi sotto casa e devi cercarli a chilometri da te

RICORDO...
ed è emozionante smile.gif

Grazie a tutti voi
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 26/1/2006, 15:45




CITAZIONE (Achi 61 @ 26/1/2006, 00:09)
Noi siamo seduti, Enzo arriva a manetta per sedersi con noi ma non realizza che fra noi e lui c'è un plexiglass, parte integrale dell'arredo del locale, forse era anche un pò allegro, "...Achibbellobb..CRAAAASSSHHH!!!!!" con il nostro futuro-Gorilla che lascia la sua personale sindone sul lastrone di plastica trasparente... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

Aiuto.... non riesco a smettere di ridere. sono entrati due clienti in negozio .... e meno male che mi conoscono, mi hanno preso per pazza!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Enzo!!!!!!! di esistere!
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 26/1/2006, 15:49

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (ARRAGGIATUS @ 26/1/2006, 14:28)
Ma che bel topic Andy smile.gif

però mi fa sentire più vecchio di quanto io NON sia! tongue.gif

Achi mi ha anticipato il post su Stefasno, Canestro, etc.. che con lo spirito goliardico che mi ritrovo ritengo sia stato comunque uno dei momenti più divertenti degli anni forumistici laugh.gif credo che siate d'accordo.

i ricordi...

Ricordo le partite della B-1 del Cefalù, che ascoltavo da Roma col media player 6.0 in streaming, col modem 14Kb (esistevano davvero laugh.gif)! cinque secondi di fila li sentivo solo quando lo voleva Dio laugh.gif Non si capiva niente ma io ero felice!
E aggiornavo il topic del "INSERITE GLI AGGIORNAMENTI SULLE PARTITE DI B1" ci eravamo mobilitati tutti per rendere il forum un continuo informarsi sull'accaduto, era un movimento stupendo.
Chi mandava sms dal palazzetto, chi ascoltava in radio o guardava il posticipo RaiSat!

Ricordo il mio anno senza internet. Alla lunga non era al forum che pensavo, ma in una sparuta apparizione estiva dall'ufficio di mio padre trovai il topic "MA CHE FINE HA FATTO ARRAGGIATUS" e la cosa mi rese abbastanza felice... smile.gif

Ricordo il concorso pronostici di Vicesindaco!!!! e ricordo che siccome stavo imparando a usare Excel mi proposi a lui per provare il concorso sui playoff in fase sperimentale. I conti risultarono sempre esatti e tra l'altri mi piazzai al terzo posto laugh.gif
(Ricordo ancora che vinse FraWM davanti a Maffo, credo...)

Ricordo il passaggio a Basket.net tra tante speranze, ricordo che lo sfondo del forum era un pugno nell'occhio e non eravamo tutti felicissimi laugh.gif

Ricordo quando essere una decina tutti connessi contemporaneamente era un'impresa!

Ricordo la prima chat del forum

Ricordo il mio topic degli alcolisti "quasi" anonimi! prime bevute e prime storie, anche se poi impallidivo di fronte alle altre! ma d'altronde "ma un bimbo che ne sa?"

Ricordo che raramente si formano gruppi così forti in maniera virtuale

Ricordo che certi amici non li trovi sotto casa e devi cercarli a chilometri da te

RICORDO...
ed è emozionante smile.gif

Grazie a tutti voi

Bellissimo post.....
 
Top
dan8
view post Posted on 26/1/2006, 16:57




Mi associo ad Andy..veramente un bel post Arry!! Complimenti! biggrin.gif cool.gif
Io non mi permetto di mettere niente visto che la mia storia e' troppo recente e non sarebbe comparabile con i miliardi di aneddoti che voi potrete raccontare pero' mi siedo volentieri in silenzio a leggere smile.gif biggrin.gif w00t.gif .
 
Top
empedoclino
view post Posted on 26/1/2006, 17:08




CITAZIONE (dan8 @ 26/1/2006, 16:57)
Io non mi permetto di mettere niente visto che la mia storia e' troppo recente e non sarebbe comparabile con i miliardi di aneddoti che voi potrete raccontare pero' mi siedo volentieri in silenzio a leggere smile.gif biggrin.gif w00t.gif .

quoto
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 26/1/2006, 17:40




di ricordi legati al forum, o megli ai forum visto che con qualcuno ne abbiamo girati veramente un po', sono tanti, anzi tantissimi. I primi due anni praticamente ogni domenica - o quasi - riuscivi a conoscere almeno un forumista diverso e la cosa era veramente "folle" e soprattutto emozionante. Dare un volto a mille parole scritte.....
Poi con alcuni si è instaurata una sorta si amicizia "virtuale" che ha spinto ad incontrarsi anche in occasioni diverse dalle partite, dando il via ai raduni.
Il primissimo raduno, non contato da molti, in un agriturismo se non sbaglio dalle parti di Parma (Libero so già che preciserai tu il posto). Da Pavia partiamo in 5, e la mia macchinuccia si ricorda ancora le buche nell'ultimo tratto di sterrato prima di arrivare al ristorante .... in quel momento ho odiato l'organizzatore wink.gif .
I rivani, i ducali, Mario Scotti, i centesi noi e ..... l'armata. Il loro arrivo con enzone fuori dal finestrino che cantava. Se non ricordo male era anche triste per la retrocessione del Napoli. Lo sparlare di Bobo che aveva paccato - questa non potevo certo risparmiartela Bobo.
Chiacchiere, parole, buon cibo e buon vino. Mille racconti, mille aneddoti - uno su tutti quello del megafono di zobon perso da enzo in una discoteca.
.... e l'asina che stava partorendo!

Certo all'epoca non pensavo che potessimo crescere così, creare una cosa così bella e speciale come questa comunità.

Pensare che grazie al forum si è organizzata anche una partita tra forumisti pavesi e ducali ...... cose da film. Ma sempre con il lieto fine!
 
Top
view post Posted on 26/1/2006, 19:32

UTOPISTA DECUBERTINIANO . custode del sacro striscione

Group:
Member
Posts:
15,951
Location:
RIETI

Status:


CITAZIONE (TEODOLINDA @ 26/1/2006, 17:40)
Pensare che grazie al forum si è organizzata anche una partita tra forumisti pavesi e ducali ...... cose da film. Ma sempre con il lieto fine!

replicata qualche anno dopo da reatini e sutorini... purtroppo la cosa è poi degenerata e ad oggi sarebbe impossibile bissare... forse!! biggrin.gif
 
Top
39 replies since 25/1/2006, 22:38   1552 views
  Share