Basket Café Forum

Stagione NCAA 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
Il Bro
view post Posted on 19/11/2012, 00:08




Il topic che tutti aspettavate.

Non è vero, lo so, ma meglio aprirlo alla vigilia del debutto di Shabazz Muhammad così almeno sappiamo dove scrivere.

Intanto, se volete perdere due minuti, piccolo recappino di quanto successo nella prima settimana: http://draftology.playitusa.com/2012/11/17...-201213-week-1/
 
Top
bacconi
view post Posted on 19/11/2012, 12:45




bene cosi,e aggiungo che la partita di stanotte contro gli Hoyas che ESPN America non trasmetterà per via del MNF va in onda su sky sport stanotte e domani in replica col commento italiano...very very well

 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 12:17
Avatar

"God save the Lane"

Group:
Member
Posts:
10,950

Status:


3 partite dall'inizio della stagione e Texas si fà stuprare da una squadra di Division II...

per la serie 'Se tutto va bene siamo rovinati'.... :cry:
 
Top
t-mac91
view post Posted on 20/11/2012, 13:55




Il mio pupillo isiah Austin non è partito bene ma di più, vederlo giocare è una gioia per ora.


 
Top
Biggie#15
view post Posted on 20/11/2012, 14:20




Stamattina ho visto UCLA - G'Town (god bless MySky :D )

Insomma, per le aspettative, bene ma non benissimo.
Nel pre-gara tutti i riflettori puntati su Shabazz, ma salgono in cattedra Otto Porter e Starks;

Muhammad per carità, fisico strepitoso e gioca a ritmi elevatissimi, ma mi ha convinto pochissimo, lungi da me giudicarlo globalmente dopo appena 1 partita ovviamente, l'emozione avrà fatto il suo gioco, ma ha sbagliato cose abbastanza semplici, vediamo cosa combina nelle prossime uscite.

Adams invece mi piace tantissimo in uscita dalla panchina, protagonista della rimonta a metà secondo tempo e per quanto mi riguarda prestazione più che sufficiente nonostante un primo tempo non brillante dal punto di vista delle percentuali di tiro, bel giocatorino che anche nelle prime uscite zitto zitto ha dato il suo contributo.

Cmq la qualità degli esterni di UCLA è notevole, la seguirò con molto interesse quest'anno :yes:
 
Top
Il Bro
view post Posted on 20/11/2012, 16:13




CITAZIONE (Relative @ 20/11/2012, 12:17)
3 partite dall'inizio della stagione e Texas si fà stuprare da una squadra di Division II...

per la serie 'Se tutto va bene siamo rovinati'.... :cry:

Chaminade è una 2nd Div molto particolare però, ogni anno a Maui dà sempre del filo da torcere, figuriamoci ad una Texas senza Kabongo, ancora fermo per i sospetti sui benefits per partecipare ad un allenamento con un coach pro, nonostante Tristan Thompson abbia già fatto notare che l'ha invitato lui... mah

CITAZIONE (t-mac91 @ 20/11/2012, 13:55)
Il mio pupillo isiah Austin non è partito bene ma di più, vederlo giocare è una gioia per ora.

Aspetterei test un pò più probanti, ma è verissimo.
E' atipico, tanto atipico, però con Cory Jefferson (che cristo quanto è cresciuto dallo scorso anno) si adatta alla perfezione, non si pestano i piedi e sanno come giocare assieme.
Poi oh, escludendo la partita con Colorado, se Pierre Jackson è questo abbiamo un altro candidato per il POY

CITAZIONE (Biggie#15 @ 20/11/2012, 14:20)
Stamattina ho visto UCLA - G'Town (god bless MySky :D )

Insomma, per le aspettative, bene ma non benissimo.
Nel pre-gara tutti i riflettori puntati su Shabazz, ma salgono in cattedra Otto Porter e Starks;

Muhammad per carità, fisico strepitoso e gioca a ritmi elevatissimi, ma mi ha convinto pochissimo, lungi da me giudicarlo globalmente dopo appena 1 partita ovviamente, l'emozione avrà fatto il suo gioco, ma ha sbagliato cose abbastanza semplici, vediamo cosa combina nelle prossime uscite.

Adams invece mi piace tantissimo in uscita dalla panchina, protagonista della rimonta a metà secondo tempo e per quanto mi riguarda prestazione più che sufficiente nonostante un primo tempo non brillante dal punto di vista delle percentuali di tiro, bel giocatorino che anche nelle prime uscite zitto zitto ha dato il suo contributo.

Cmq la qualità degli esterni di UCLA è notevole, la seguirò con molto interesse quest'anno :yes:

Muhammad come detto tempo fa secondo me ha poco upside, però ha già gioco, intensità, atletismo e fisico da piano di sopra, quindi aspettiamo che si adatti ad uno stile per lui nuovo, ricordiamolo.

Più che altro, inchinati alla versatilità di Otto Porter, giocatore pubblicizzato sempre troppo poco (e non è un male) ma che il sottoscritto adora alla follia.
 
Top
Biggie#15
view post Posted on 20/11/2012, 16:40




D'accordissimo su Shabazz, fisicamente si vede che è già Nba ready, però è quel tipo di giocatore che necessita di essere coinvolto spesso in attacco, io ripeto non lo giudico ovviamente dopo appena 1 sola partita, aspetto ancora un pò, ma il potenziale è chiaramente da scelta top3 al Draft.

Otto Porter poliedricità di primo livello, ieri era sempre al posto giusto al momento giusto, e anche discrete palle quadrate, piace anche a me, e il fatto che sia pubblicizzato poco è solo un bene per lui come dici giustamente :D

Cmq passando ad altro, non so se ti trovi d'accordo, ma io AD ORA vedo molto più Nba ready Poythress rispetto a Noel, che per carità difensivamente è di alto livello, ma deve migliorare tantissimo nell'altra metà campo..
 
Top
Il Bro
view post Posted on 20/11/2012, 16:51




Poythress al momento in NBA non ha un ruolo e non sa dosare le energie neanche per sbaglio.
Il limite tra l'energy-guy ed il foul-prone è ancora molto sottile.
 
Top
Biggie#15
view post Posted on 20/11/2012, 18:51




CITAZIONE (Il Bro @ 20/11/2012, 16:51) 
Poythress al momento in NBA non ha un ruolo e non sa dosare le energie neanche per sbaglio.
Il limite tra l'energy-guy ed il foul-prone è ancora molto sottile.

Ecco, questo è senz'altro un'aspetto che deve migliorare.
Limite che intravedo anche nel #5 Duke :D
 
Top
White_Chocolate
view post Posted on 20/11/2012, 19:29




A proposito dei Bruins, che ne pensate di Adams e di Anderson??
 
Top
Biggie#15
view post Posted on 20/11/2012, 20:13




CITAZIONE (White_Chocolate @ 20/11/2012, 19:29) 
A proposito dei Bruins, che ne pensate di Adams e di Anderson??

Adams a me piace tantissimo, in quest'inizio stagione dalla panca è stato un giocatore di grande impatto e spero che Howland continui a farlo giocare in questa maniera.
Diciamo che è uno che sa segnare :D

Per Anderson non mi voglio ancora pronunciare, il trattamento di palla per uno della sua stazza è regale ma ha una mobilità di piedi abbastanza imbarazzante -esagero? :D -
poi in questo inizio di stagione offensivamente sta facendo "poco", ma anche per lui ovviamente mi sembra troppo presto per esprimere un giudizio, solo una mia impressione iniziale
 
Top
White_Chocolate
view post Posted on 20/11/2012, 20:25




CITAZIONE (Biggie#15 @ 20/11/2012, 20:13) 
CITAZIONE (White_Chocolate @ 20/11/2012, 19:29) 
A proposito dei Bruins, che ne pensate di Adams e di Anderson??

Adams a me piace tantissimo, in quest'inizio stagione dalla panca è stato un giocatore di grande impatto e spero che Howland continui a farlo giocare in questa maniera.
Diciamo che è uno che sa segnare :D

Per Anderson non mi voglio ancora pronunciare, il trattamento di palla per uno della sua stazza è regale ma ha una mobilità di piedi abbastanza imbarazzante -esagero? :D -
poi in questo inizio di stagione offensivamente sta facendo "poco", ma anche per lui ovviamente mi sembra troppo presto per esprimere un giudizio, solo una mia impressione iniziale

Grazie del parere :clap:
Secondo me sono due giocatori molto forti e molto promettenti.
Anderson mi sembra un giocatore ancora senza ruolo, con visione di un play, penetrazione e velocità di una guardia e altezza di un ala.
 
Top
t-mac91
view post Posted on 20/11/2012, 21:16




vedendo giocare Anderson per me comunque vada diventerà un grande...


Bro il neozelandese Adams invece come va vedo numeri buoni e minutaggio importante specie per un fresh a pitt, che mi dici....


Austin è vero che è atipico, che poi imho è perchè sa giocare a basket, ma non so perchè mi ha fatto innamorare l'anno scorso e quest anno nelle prime uscite ha rubato la scena agli altri rookie. tra l'altro intimidatore molto sottovalutato mani invece ancora migliori di quello che si pensava.

Pierre Jackson mamma mia quanto è migliorato a quanto sembra mamma mia...
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 21:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,570
Location:
Giussano

Status:


Bro, un'analisi su Columbia University? :)
 
Web  Top
225 replies since 19/11/2012, 00:08   3816 views
  Share