Basket Café Forum

SQUALIFICA FEDERALE

« Older   Newer »
  Share  
Billy#7
view post Posted on 17/10/2012, 17:26




Vi dico brevemente la mia situazione:sono tesserata in una società ma per vari motivi dovrei cambiare,il problema è che il presidente chiede OTTO MILA EURO, cifra improponibile e per questo da giugno ci sono stati molti screzi. arrivati ad oggi ancora non si risolve nulla ed i campionati sono iniziati. Se io prendessi la decisione di non partecipare a nessuna gara ufficiale correrei il rischio di una squalifica federale?
Grazie mille.
 
Top
Uno Tre Uno
view post Posted on 17/10/2012, 17:40




tesserata vincolata: sei Under?
squalifica federale: per cosa? perchè la società per cui sei tesserata ti convoca e tu non ti presenti? nessuna squalifica federale
vincolo (tesseramento): se sei Under per aver libero il vincolo non devi aver giocato per una stagione e non devono essere presenti almeno 3 convocazioni con raccomandata+ricevuta di ritorno. In tal caso sei libera di tesserarti la stagione successiva (dopo regolare istanza) per un'altra società
 
Top
Billy#7
view post Posted on 17/10/2012, 17:58




Si sono classe 1995, Under 19.
La società mi ha mandato un richiamo ufficiale, tramite raccomadata (con allegati calendari U19 e B) dicendo che DEVO essere a completa disposizione dei tecnici, in caso contrario (non presentandomi) correrei il rischio di una squalifica federale
 
Top
Uno Tre Uno
view post Posted on 17/10/2012, 18:08




nessuna squalifica, se non ricevi 3 convocazioni puntuali (3 raccomandate+ricevuta) x 3 partite dopo un anno sei libera... troppo comodo dare il calendario e minacciare una presunta squalifica federale

comunque se tieni duro (non partecipi), credo si possano rassegnare ad un prestito...

se invece sei ai ferri corti e non vogliono concederti il prestito, devi stare ferma per un anno e sperare di non ricevere le 3 raccomandate

quella della squalifica è una caxxata
 
Top
Billy#7
view post Posted on 17/10/2012, 18:12




Non ne vuole sapere del prestito ma solo la cessione!
Eventuale convocazione tramite raccomandata se non la ritiro è comunque valida?
 
Top
Uno Tre Uno
view post Posted on 17/10/2012, 18:28




non facile non ritirare una raccomandata...
se ce la fai sei brava...



in questi casi, consiglio di mediare.

In un caso dell'anno scorso, il genitore ha parlato con un dirigente che era irremovibile... ha tirato fuori x00€ in contanti solo per un anno di prestito... e l'ha ottenuto. Ha comprato un anno di felicità per il figlio, squallido ma vero.

e la società è rimasta titolare del vincolo...
 
Top
Billy#7
view post Posted on 17/10/2012, 18:31




Stiamo parlando di un presidente 76enne che ormai pensa solo ai soldi e l'interesse per le ragazze è solo "fisico" e non sportivo. Di prestito non ne vuole assolutamente parlare è sceso da 10mila a 8mila..il che è più che squallido!
 
Top
Uno Tre Uno
view post Posted on 17/10/2012, 18:39




insomma un cretino ;)

comunque se non conosce bene le regole (e non legge il forum) delle convocazioni, spendendo qualche soldino per un avvocato sportivo (difficili da trovare) e facendo l'istanza correttamente (andarsi a vedere le delibere del consiglio per richieste simili) c'è buona speranza di svincolarsi, ma si perde un anno.

di solito gli anziani, parlano meglio con i pari età, per cui devi provare la strada di una terza persona (tuoi genitori) che si dichiari interessata... se la sua scelta è "non gioca" oppure "non gioca+ x00€", se messi sul piatto in contanti, ho idea che li possa accettare
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 10:02
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,887
Location:
Back to Iseo

Status:


Tutta la mia solidarietà per una ragazza che vorrebbe giocare a Basket ma non può a causa di un vecchio coglione che non ha ancora capito che tra poco dovrà morire.
Chiunque tu sia in bocca al lupo :yes:
 
Top
Billy#7
view post Posted on 18/10/2012, 11:25




Ahahah grazie e crepi :)
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 23/10/2012, 14:06




CITAZIONE (Billy#7 @ 17/10/2012, 19:31) 
Stiamo parlando di un presidente 76enne che ormai pensa solo ai soldi e l'interesse per le ragazze è solo "fisico" e non sportivo. Di prestito non ne vuole assolutamente parlare è sceso da 10mila a 8mila..il che è più che squallido!

Presidente 76-enne che pensa solo alle ragazze in senso fisico :uhm:

La squadra è per caso di Arcore o dintorni? :roftl:

Scusa la battuta, in bocca al lupo, purtroppo capitano anche queste cose.. :(

 
Top
10 replies since 17/10/2012, 17:26   424 views
  Share