Basket Café Forum

Lombardia - La Regione dell'Eccellenza (Cit. Crozza), E via andare...

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 11/10/2012, 08:16 by: conmar




Il celeste ha la faccia come il ca'apranzi... non si vuol dimetetre, punto e basta... mi domando cosa c'è sotto. probabilmente quella regione d'eccellenza (Cit.) non eccelle molto... mica si scoprirà che c'è un buco che la fossa delle marianne in confronto è le secche della meloria?

CITAZIONE
Scandalo al Pirellone, la Lega scarica Formigoni: azzeri o lasci
Tempesta dopo arresto Zambetti. Salvini: la Regione Lombardia non arriverà a fine mandato, al voto il prima possibile

Pubblicato il 10/10/12 da TMNews in Cronaca| TAGS: roma
20121010_173906_B2B08869
Milano, 11 ott. (TMNews) - La Lega chiede al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni di azzerare la giunta da lui guidata e lo avverte che ha in mano le dimissioni di tutti i consiglieri e degli assessori della Lega in Regione. "Lasciamo a Formigoni la scelta se fare un passo indietro o uno di lato - ha detto Matteo Salvini al termine di un incontro con i consiglieri al Pirellone - ci aspettiamo quanto meno l'azzeramento dell'intera giunta, l'eventuale dimezzamento dei nuovi assessori, eventualmente con un altro presidente di Regione".

Salvini ha quindi affermato: "Siamo consci del fatto che si andrà a votare il prima possibile, probabilmente ad aprile.
Comunque - ha aggiunto - la Regione Lombardia non arriverà a fine mandato".

"O siamo di fronte ad un clamoroso abbaglio della magistratura, oppure Domenico Zambetti mi ha tradito e ha tradito tutti voi". E' la frase che avrebbe pronunciato Roberto Formigoni, che ieri ha comunque escluso un suo passo indietro dopo l'arresto dell'assessore alla Casa del Pirellone, il Pdl Domenico Zambetti, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio. Secondo gli inquirenti di Milano, avrebbe pagato 200 mila euro alla 'ndrangheta per acquistare un pacchetto di 4.000 preferenze. Accuse "estremamente gravi" per Formigoni, ma che "riguardano Zambetti, già sollevato dal suo incarico".

Formigoni avrebbe ricordato di aver chiesto, nei mesi scorsi, "per due volte a tutti gli assessori se avessero la coscienza libera e se fossero disposti a fare gli assessori per l'esclusivo vantaggio dei cittadini. E di fronte alle mie insistenze personali - sarebbe stato lo sfogo del presidente della Regione Lombardia - mi è stato garantito che tutto era rigorosamente conforme alla legge".

In tutto sono 20 le persone arrestate (una ai domiciliari e 19 in carcere) nella maxi operazione che ha coinvolto l'assessore. I reati contestati sono oltre al voto di scambio, il concorso esterno in associazione mafiosa ('ndrangheta) e la corruzione. L'ordinanza di arresto ha raggiunto anche Ambrogio Crespi, fratello minore di Luigi, ex sondaggista preferito di Silvio Berlusconi. Era Crespi, secondo l'accusa, a rastrellare i voti nei quartieri periferici di Milano, grazie ai suoi numerosi contatti con la malavita organizzata.

 
Top
8 replies since 10/10/2012, 15:01   98 views
  Share