Basket Café Forum

Lombardia - La Regione dell'Eccellenza (Cit. Crozza), E via andare...

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 10/10/2012, 15:01




Dunque... che dire? un consiglio regionale per metà indagato... assessori che finisco in galera per aver comprato 4000 voti, al modico prezzo di 50€ a voto ( come ci si vende per poco in Italia, ma vorrei dire in padania, sapete quella terra che per raggiungerla dobbiamo girare a destra alla seconda stella), scandali a non finire... Ciononostante il Governatore insiste a dire che lui rimane lì... alla greppia... le cose che succedono e che lo vedono impelagato continuano a scivolargli addosso... l'ultima:

CITAZIONE
Pirellone, arresti per voto di scambio: Formigoni caccia Zambetti
Ma governatore esclude un suo passo indietro. L'assessore Pdl ha pagato 200mila euro alla cosche per 4.000 preferenze
Pubblicato il 10/10/12 da TMNews in Cronaca| TAGS: milano


Milano, 10 ott. (TMNews) - Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni esclude un suo passo indietro dopo l'arresto stamani dell'assessore alla Casa del Pirellone, il Pdl Domenico Zambetti, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio. "Si tratta di accuse estremamente gravi - ha detto Formigoni a margine della cerimonia delle bandiere per Expo 2015 - ma riguardano l'assessore Zambetti che è già stato sollevato dal suo incarico".

Intanto il segretario nazionale della Lega Lombarda Matteo Salvini, in relazione all'arresto dell'assessore ha convocato una riunione del gruppo Lega già questa sera. "La Lega Nord - ha affermato Salvini in una nota - è nata per combattere mostri come la 'ndrangheta, Roberto Maroni è stato nei fatti il miglior ministro anti-mafia di sempre, la Lombardia ha sempre reagito e lo farà anche ora".

In tutto sono 20 le persone arrestate (una ai domiciliari e 19 in carcere) nell'operazione che ha coinvolto l'assessore. I reati contestati sono oltre al voto di scambio, il concorso esterno in associazione mafiosa ('ndrangheta) e la corruzione. Domenico Zambetti è stato arrestato con l'accusa di voto di scambio. Avrebbe pagato 200 mila euro alla 'ndrangheta per acquistare un pacchetto di 4.000 preferenze.

L'ordinanza di arresto riguarda oltre all'assessore della giunta Formigoni anche Ambrogio Crespi, fratello minore di Luigi, ex sondaggista preferito di Silvio Berlusconi.
Era Crespi, secondo l'accusa, a rastrellare i voti nei quartieri periferici di Milano, grazie ai suoi numerosi contatti con la malavita organizzata. Nel comunicato emesso dal capo della procura Edmondo Bruti Liberati c'è anche l'indicazione di due obblighi di dimora.

per i video andate QUI
 
Top
ex.it
view post Posted on 10/10/2012, 15:14




81459_tn


Il sonno della Regione genera mostri

 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 11/10/2012, 00:02




ma da uno che ha fatto una lista con firme false cosa ci si aspettava?
ma ai tempi poteva dormire sonnitranquilli, in fondo mica rubava...
i mostri non li genera il sonno personale, ma quello altrui.
 
Top
conmar
view post Posted on 11/10/2012, 08:16




Il celeste ha la faccia come il ca'apranzi... non si vuol dimetetre, punto e basta... mi domando cosa c'è sotto. probabilmente quella regione d'eccellenza (Cit.) non eccelle molto... mica si scoprirà che c'è un buco che la fossa delle marianne in confronto è le secche della meloria?

CITAZIONE
Scandalo al Pirellone, la Lega scarica Formigoni: azzeri o lasci
Tempesta dopo arresto Zambetti. Salvini: la Regione Lombardia non arriverà a fine mandato, al voto il prima possibile

Pubblicato il 10/10/12 da TMNews in Cronaca| TAGS: roma
20121010_173906_B2B08869
Milano, 11 ott. (TMNews) - La Lega chiede al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni di azzerare la giunta da lui guidata e lo avverte che ha in mano le dimissioni di tutti i consiglieri e degli assessori della Lega in Regione. "Lasciamo a Formigoni la scelta se fare un passo indietro o uno di lato - ha detto Matteo Salvini al termine di un incontro con i consiglieri al Pirellone - ci aspettiamo quanto meno l'azzeramento dell'intera giunta, l'eventuale dimezzamento dei nuovi assessori, eventualmente con un altro presidente di Regione".

Salvini ha quindi affermato: "Siamo consci del fatto che si andrà a votare il prima possibile, probabilmente ad aprile.
Comunque - ha aggiunto - la Regione Lombardia non arriverà a fine mandato".

"O siamo di fronte ad un clamoroso abbaglio della magistratura, oppure Domenico Zambetti mi ha tradito e ha tradito tutti voi". E' la frase che avrebbe pronunciato Roberto Formigoni, che ieri ha comunque escluso un suo passo indietro dopo l'arresto dell'assessore alla Casa del Pirellone, il Pdl Domenico Zambetti, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio. Secondo gli inquirenti di Milano, avrebbe pagato 200 mila euro alla 'ndrangheta per acquistare un pacchetto di 4.000 preferenze. Accuse "estremamente gravi" per Formigoni, ma che "riguardano Zambetti, già sollevato dal suo incarico".

Formigoni avrebbe ricordato di aver chiesto, nei mesi scorsi, "per due volte a tutti gli assessori se avessero la coscienza libera e se fossero disposti a fare gli assessori per l'esclusivo vantaggio dei cittadini. E di fronte alle mie insistenze personali - sarebbe stato lo sfogo del presidente della Regione Lombardia - mi è stato garantito che tutto era rigorosamente conforme alla legge".

In tutto sono 20 le persone arrestate (una ai domiciliari e 19 in carcere) nella maxi operazione che ha coinvolto l'assessore. I reati contestati sono oltre al voto di scambio, il concorso esterno in associazione mafiosa ('ndrangheta) e la corruzione. L'ordinanza di arresto ha raggiunto anche Ambrogio Crespi, fratello minore di Luigi, ex sondaggista preferito di Silvio Berlusconi. Era Crespi, secondo l'accusa, a rastrellare i voti nei quartieri periferici di Milano, grazie ai suoi numerosi contatti con la malavita organizzata.

 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 11/10/2012, 20:28





CITAZIONE
Nelle ore in cui il Pirellone sta subendo le ripercussioni dell'ultimo scandalo giudiziario, l'arresto dell'assessore Domenico Zambetti, arriva una sentenza di condanna, la prima anche se a una pena solo pecuniaria, per Roberto Formigoni. Il governatore lombardo è stato ritenuto colpevole di diffamazione nei confronti dei Radicali, in relazione alla vicenda della presunta falsità di centinaia di firme che vennero poste a sostegno della sua lista per le Regionali del 2010.

Il presidente della Lombardia, come ha deciso il giudice della quarta sezione penale di Milano Carmen D'Elia, deve anche risarcire gli esponenti dei Radicali con 110mila euro: 50mila a Marco Pannella in qualità di rappresentante del partito, 30mila a Marco Cappato e altri 30mila a Lorenzo Lipparini. Tutti e tre costituiti parti civili con l'avvocato Giuseppe Rossodivita. Il tribunale, però, ha concesso a Formigoni, difeso dall'avvocato Mario Brusa, le attenuanti generiche, non accogliendo la richiesta del pm Mauro Clerici, il quale aveva chiesto una condanna alla reclusione di un anno perché, a suo dire, non meritava alcuna attenuante.

"E' la prima volta che un Tribunale prevede di mettere becco nelle polemiche tra politici", è stata la reazione alla condanna da parte del governatore. "Ma evidentemente - ha aggiunto - quando c'è di mezzo Formigoni si cambiano anche le regole". La sua difesa, infatti, aveva sostenuto il "diritto di cronaca e critica politica". Il processo aveva al centro le parole usate dal presidente lombardo nel corso di due conferenze stampa, il 4 e il 5 marzo 2010, mentre il partito di Pannella stava conducendo una 'battaglia' in sede amministrativa per chiedere l'annullamento delle lista di Formigoni, ma anche di quella di Filippo Penati, che correva per il centrosinistra, per alcune presunte irregolarità nella raccolta firme.

Stando all'imputazione, il governatore aveva accusato i Radicali di aver "ordito un complotto" contro di lui, incolpandoli di aver manipolato le firme della sua lista per "escludere il centrodestra" dalle elezioni. Dal punto di vista amministrativo la vicenda si era chiusa con la 'sconfitta' dei Radicali decretata dal Tar, ma poi si era riaperta con un'inchiesta penale del procuratore aggiunto Alfredo Robledo per falso ideologico per il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, che nel marzo 2010 era coordinatore lombardo del Pdl, e altre 9 persone in relazione alle presunte firme false, 926 in totale, che figuravano nel 'listino' di Formigoni e nella lista del Pdl.

e ha pure questa il celeste.

urioso il fatto che sia palese che si sia candidato con liste fatte con firme false, ma questo non pregiudichi la possibilità di governare.
sarei curioso di vedere se vado in banca e firmo il carnet di assegni di un altro se me li danno buoni o chiamano la madama.
 
Top
sensomc
view post Posted on 11/10/2012, 23:33




chi sta vincendo tra Lombardia e Calabria? quanto siamo? troppe inchieste giudiziarie in questo periodo,non riesco più nemmeno a seguirle,sembra che tutti abbiano iniziato a rubare dal 2012
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 08:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 12/10/2012, 00:33) 
chi sta vincendo tra Lombardia e Calabria? quanto siamo? troppe inchieste giudiziarie in questo periodo,non riesco più nemmeno a seguirle,sembra che tutti abbiano iniziato a rubare dal 2012

Mi dispiace deluderti, ma credo che in testa resti sempre la Sicilia...24 deputati su 90 (quindi quasi un terzo) sono sotto processo o condannati...e quasi tutti ricandidati alle prossime elezioni...
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 12/10/2012, 09:48




1Sicilia
2Calabria
3Lombardia?
il podio è questo ?
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 11:37

granatiere granitico

Group:
Bannato
Posts:
22,682
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


grazie alla fornero
son coglionato per davvero,
di non aver la pensione,
non per salvar la mia nazione,
ma per donar il vitalizio a formigoni...
e tutti ci sentiamo un pò coglioni
 
Top
8 replies since 10/10/2012, 15:01   97 views
  Share