Basket Café Forum

Azzurro Napoli Basket 2013, Napoli non muore....MAI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2012, 11:18
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Questo è il topic della "nuova" squadra dopo il trasferimento di Sant'Antimo a Napoli.
Chiedo ai moderatori se magari potete colorare il nome del topic in azzurro come era quello precedente in DNA. Ah, io direi che il topic in DNA si può anche chiudere.
Per il logo non ne ho idea di quale possa essere. Potremmo mettere il logo della città di Napoli (come hanno fatto per Treviso) in attesa che poi si completa il tutto.
Per il resto:
CITAZIONE
Sono state illustrate questa mattina le modalità dell’accordo tra il Napoli Basketball e la Pallacanestro Sant’Antimo. La nuova realtà disputerà il prossimo campionato di LegaDue con il nome di Napoli, i colori sociali partenopei e giocherà le partite interne al PalaBarbuto.
“Gli appelli che avevamo lanciato per rafforzare la compagine societaria e trovare nuovi partner non avevano fruttato risultati”, ha detto l’amministratore unico del Napoli Basketball Antonio Minopoli. “Nel momento in cui è nata questa opportunità per una sinergia con le competenze di Sant’Antimo abbiamo incrociato passioni e necessità”. “Per quanto riguarda l’organico dirigenziale, tutti i contratti dello staff saranno integrati nella nuova realtà, se si troverà un accordo. Lo stesso discorso vale per il coach, con il quale i colloqui sono già a buon punto”.
“Giocheremo a Fuorigrotta ma a tale proposito rilevo che l’impianto è chiuso fino a settembre e quindi c’è il rischio di iniziare per il secondo anno consecutivo la preparazione fuori dal territorio comunale. Inoltre, rispetto al giugno passato, le tariffe per l’utilizzo della struttura sono aumentate del 20%, e lo stesso è subordinato al pagamento anticipato. L’amministrazione comunale – ha concluso Minopoli – si è dimostrata sensibile alle nostre esigenze, speriamo di procedere in quella collaborazione avviata già lo scorso anno”.
Aniello Cesaro, presidente della Pallacanestro Sant’Antimo, ha evidenziato “il forte feeling riscontrato da subito con l’entusiasmo della realtà napoletana. Lo spostamento in città significa una maggiore possibilità di aggregazione, per questo motivo resterò in società per offrire il mio contributo. Ci tengo a precisare che questo spostamento avviene a titolo gratuito, come atto di fede per lo sport. Non abbiamo tradito Sant’Antimo, ma semplicemente – ha concluso Cesaro – abbiamo cercato di unire le forze visto che il momento finanziario particolare ha coinvolto anche grandi realtà del basket nazionale. Il settore giovanile? Ci appoggeremo al vivaio della Pallacanestro Sant’Antimo sviluppando una sinergia con le società del territorio napoletano interessate”.
Il presidente del Napoli Basketball, Salvatore Calise, ha sottolineato come “la scorsa stagione abbia saputo dimostrare che la piazza di Napoli è viva, riportando l’entusiasmo al PalaBarbuto. Si tratta di un risultato che ha sicuramente contribuito ad incentivare questo accordo tra due realtà che incidono su uno stesso territorio e che hanno le stesse caratteristiche e lo stesso modo di pensare, e che ora decidono di razionalizzare passioni ed energie”. “La mia figura? Ho messo la mia disponibilità operativa a disposizione del futuro consiglio di amministrazione. Quando iniziammo la corsa alla wild card per la DNA – ha concluso Calise – mai avrei pensato di fare il presidente di una squadra di basket, ma la mia volontà è sempre stata quella di cercare di raggruppare quanti più partner possibili”.
In conclusione, l’augurio del presidente della Fip Campania Manfredo Fucile: “Speriamo sia una bellissima avventura: da sempre uno dei miei sogni era sviluppare una realtà che potesse coinvolgere anche Cesaro. La Federazione è vicina perché crede in questo progetto”.
Già definiti i primi incarichi societari: Giuseppe Liguori sarà il gm, Antonio Ambrosino il direttore sportivo, Antonio Mirenghi il team manager. Capitolo Club dei Tifosi: chi ha già aderito potrà usufruirne regolarmente nel settore dedicato. Nelle prossime settimane verrà ridefinita la campagna abbonamenti.

 
Top
giancli
view post Posted on 3/8/2012, 12:51




io da un altro sito ho letto che cesaro ha dichiarato che la denominazione,almeno per la stagione 2012/2013, resterà Pallacanestro Sant'Antimo.
 
Top
Treglia
view post Posted on 3/8/2012, 20:13




Sulle carte federali, questa è Sant'Antimo. Poi i colori saranno azzurri e si giocherà al PalaBarbuto, ma fino a giugno 2013 si tratterà si Pallacabestro Sant'Antimo, a prescindere da quello che scriveranno sulla maglia
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 20:15
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (Peppetto93 @ 3/8/2012, 12:18) 
Questo è il topic della "nuova" squadra dopo il trasferimento di Sant'Antimo a Napoli.
Chiedo ai moderatori se magari potete colorare il nome del topic in azzurro come era quello precedente in DNA. Ah, io direi che il topic in DNA si può anche chiudere.
Per il logo non ne ho idea di quale possa essere. Potremmo mettere il logo della città di Napoli (come hanno fatto per Treviso) in attesa che poi si completa il tutto.

x il momento ho modificato il colore, relativamente al logo aspettiamo quando si saprà quale usare, inoltre vedo che sia giancli che Treglia nei loro post dichiarano che anche la denominazione potrebbe non essere esatta, aspettiamo conferme anche in questo senso :D

inoltre se pensate si possa chiudere in DNA, andate pure a chiederlo su quel topic.
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 20:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (assist2 @ 3/8/2012, 21:15) 
x il momento ho modificato il colore, relativamente al logo aspettiamo quando si saprà quale usare, inoltre vedo che sia giancli che Treglia nel loro post dichiarano che anche la denominazione potrebbe non essere esatta, aspettiamo conferme anche in questo senso :D

Si é vero, di fatto l'anno prossimo potrebbe anche non chiamarsi Napoli Basket. Ho messo semplicemente una denominazione standard, altrimenti avrei dovuto aprire un altro topic con il nome "Pallacanestro Sant'Antimo".
Magari quando ci saranno sviluppi in merito, ti informeró per cambiare denominazione e quant'altro. :yes:
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 20:45
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


perfetto, è sufficiente che tu avvisi qui :D
 
Top
Nico il NERO
view post Posted on 4/8/2012, 14:51




La squadra si chiamera' napoli,si giochera' a napoli,i tifosi saranno di napoli,l'unico superstite di S.Antimo sara' Cesaro.
 
Top
bassotto
view post Posted on 4/8/2012, 17:27




CITAZIONE (Nico il NERO @ 4/8/2012, 15:51) 
La squadra si chiamera' napoli,si giochera' a napoli,i tifosi saranno di napoli,l'unico superstite di S.Antimo sara' Cesaro.

Nella conferenza stampa si parla che legalmente quest'anno la società è la PALLACANESTRO SANT'ANTIMO, e così uscirà nelle statistiche e nelle classifiche, che poi possono i giocatori confermati della Napoli Basketball possano anche giocare con le stesse maglie dell'anno scorso, questo è un altro discorso
e a quanto sembra anche il raduno precampionato di agosto/settembre verrà affettuato a Sant'Antimo :blink2:

FORSE LA DICITURA PRECISA L'HA MESSA SINDACO #7 NEL FORUM DEI ROSTER 2012/2013


Edited by bassotto - 4/8/2012, 18:53
 
Top
bassotto
view post Posted on 4/8/2012, 17:55




CITAZIONE (Treglia @ 3/8/2012, 21:13) 
Sulle carte federali, questa è Sant'Antimo. Poi i colori saranno azzurri e si giocherà al PalaBarbuto, ma fino a giugno 2013 si tratterà si Pallacabestro Sant'Antimo, a prescindere da quello che scriveranno sulla maglia

sei stato molto più sintetico di me
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 18:02
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Chiuso il topic in DNA.

Appena sarà chiara la denominazione della società di LegaDue....decideremo come "rivedere" i due topic aperti ed eventualmente accorparli sotto la nuova società....
 
Top
pallnapoli.it
view post Posted on 4/8/2012, 19:12




CITAZIONE (bassotto @ 4/8/2012, 18:27) 
CITAZIONE (Nico il NERO @ 4/8/2012, 15:51) 
La squadra si chiamera' napoli,si giochera' a napoli,i tifosi saranno di napoli,l'unico superstite di S.Antimo sara' Cesaro.

[color=green]<b> Nella conferenza stampa si parla che legalmente quest'anno la società è la PALLACANESTRO SANT'ANTIMO, e così uscirà nelle statistiche e nelle classifiche, che poi possono i giocatori confermati della Napoli Basketball possano anche giocare con le stesse maglie dell'anno scorso, questo è un altro discorso
e a quanto sembra anche il raduno precampionato di agosto/settembre verrà affettuato a Sant'Antimo :blink2:

E non sarebbe per niente male, il Centro Sportivo di Sant'Antimo è uno dei meglio forniti di tutto il sud Italia. Non a caso è utilizzato non di rado anche dalle squadre di calcio di Serie A in occasione degli incontri contro il Napoli
 
Top
Mike72
view post Posted on 5/8/2012, 12:55




Ragazzi non facciamo troppo caso agli aspetti formali. La nuova realtà rappresenta Napoli e la sua provincia. Uniamo le forze, riempiamo il palazzetto e vinciamo
 
Top
zio james
view post Posted on 5/8/2012, 22:45




CITAZIONE (Nico il NERO @ 4/8/2012, 15:51) 
La squadra si chiamera' napoli,si giochera' a napoli,i tifosi saranno di napoli,l'unico superstite di S.Antimo sara' Cesaro.

hai detto niente! non ci fosse lui ci sarebbe il nulla, e forse sarebbe meglio....
per quanto mi riguarda, di andare al palabarbuto a tifare sant'antimo non ne ho nessuna voglia e, a scanso di equivoci, avei fatto lo stesso ragionamento se si fosse trattato di casoria, casalnuovo, pozzuoli o qualunque altra realtà;
questa è sant'antimo che cambia il suo campo di gioco, non ce la faccio a sentirla come la mia squadra solo perchè gioca a casa mia;
si tratta dell'ennesimo fallimento della napoli dei canestri, inutile nasconderselo, probabilmente in questa città siamo destinati a morire di calcio ed a guardare per tutta la vita il basket degli altri;
in bocca al lupo a sant'antimo, con la speranza che quanto prima riprenda la strada di casa per far spazio ad una squadra realmente napoletana.
 
Top
bassotto
view post Posted on 6/8/2012, 13:27




CITAZIONE (zio james @ 5/8/2012, 23:45) 
CITAZIONE (Nico il NERO @ 4/8/2012, 15:51) 
La squadra si chiamera' napoli,si giochera' a napoli,i tifosi saranno di napoli,l'unico superstite di S.Antimo sara' Cesaro.

hai detto niente! non ci fosse lui ci sarebbe il nulla, e forse sarebbe meglio....
per quanto mi riguarda, di andare al palabarbuto a tifare sant'antimo non ne ho nessuna voglia e, a scanso di equivoci, avei fatto lo stesso ragionamento se si fosse trattato di casoria, casalnuovo, pozzuoli o qualunque altra realtà;
questa è sant'antimo che cambia il suo campo di gioco, non ce la faccio a sentirla come la mia squadra solo perchè gioca a casa mia;
si tratta dell'ennesimo fallimento della napoli dei canestri, inutile nasconderselo, probabilmente in questa città siamo destinati a morire di calcio ed a guardare per tutta la vita il basket degli altri;
in bocca al lupo a sant'antimo, con la speranza che quanto prima riprenda la strada di casa per far spazio ad una squadra realmente napoletana.

realizzare una squadra realmente napoletana? c'era stata l'occasione con il ripescaggio, ma Napoli non è stata capace di trovare 200 mila euro per l'iscrizione e per la fidejussione e perciò si è aggrappata a Cesaro per il titolo di A2.
Da quello che sembra di capire adesso deve essere il gruppo di Napoli a trovare soldi per effettuare il campionato.
Adesso si vedrà se Napoli-S.Antimo è in grado di racimolare la somma per effettuare l'intero campionato o ci sarà una replica del caso Napoli-Rieti
E già si legge che per adesso non ci sono i soldi per pagare l'affitto del Palabarbuto al Comune che li vuole in anticipo
 
Top
Artax
view post Posted on 6/8/2012, 13:43




Pare che abbiate preso J.M. Casini.
 
Top
3319 replies since 3/8/2012, 11:18   148918 views
  Share