Basket Café Forum

Under 17 Ecc. 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
peter pan
view post Posted on 25/7/2012, 13:39




Uscito il nuovo girone, partiamo da qui per riflessioni e valutazioni

UNDER 17 ECCELLENZA

027756 SYNERGY BASKET VALDARNO
000554 PALL. FIRENZE
005735 CLUB SP. PALL. EMPOLI
050186 BASKET BIANCOROSSO EMPOLI
025507 ASD BASKET GROSSETO
000389 BASKET CECINA
006456 LIBERTAS LIBURNIA
037420 PALL. DON BOSCO LIVORNO
001563 PALL. LUCCA
000261 JUVE PONTEDERA
012073 PISTOIA BASKET 2000
052117 ASD MONTECATINI S.C. 1949
000141 MENS SANA SIENA
000259 VIRTUS SIENA
 
Top
peter pan
view post Posted on 25/7/2012, 21:54




in tanti avete guardato, adesso qualcuno considerando che l'anno forte sono i 96 può provare a fare qualche valutazione di massima? Io scommetto che scheggia...................
 
Top
TheRevolution5
view post Posted on 26/7/2012, 09:02




I primi 5 posti credo se li giochino 7 squadre, ovvero le due senesi, le due livornesi, pistoia, pontedera e synergy (ovvero le 6 che se li giocavano l'anno scorso più la synergy che ha un'ottima annata 96). Credo comunque che sarà un campionato molto interessante, senza squadre imbattibili (sempre che nel rimanente periodo di mercato non avvengano colpi di scena).
 
Top
ex.it
view post Posted on 6/8/2012, 12:16




CITAZIONE (TheRevolution5 @ 26/7/2012, 10:02) 
I primi 5 posti credo se li giochino 7 squadre, ovvero le due senesi, le due livornesi, pistoia, pontedera e synergy (ovvero le 6 che se li giocavano l'anno scorso più la synergy che ha un'ottima annata 96). Credo comunque che sarà un campionato molto interessante, senza squadre imbattibili (sempre che nel rimanente periodo di mercato non avvengano colpi di scena).

:123: :123: :123: :123: aglio fravaglio fattura cà nun quaglia corne e bicorne cap'alice e capa d'aglio:123: :123: :123:
Non dico niente sennò passo per "gufo"...
 
Top
giumagli
view post Posted on 6/8/2012, 13:19




CITAZIONE (TheRevolution5 @ 26/7/2012, 10:02) 
I primi 5 posti credo se li giochino 7 squadre, ovvero le due senesi, le due livornesi, pistoia, pontedera e synergy (ovvero le 6 che se li giocavano l'anno scorso più la synergy che ha un'ottima annata 96). Credo comunque che sarà un campionato molto interessante, senza squadre imbattibili (sempre che nel rimanente periodo di mercato non avvengano colpi di scena).

secondo me firenze sarà una buona squadra che potrà lottare per un posto importante..se non erro anche Pallacanestro Empoli ha un gruppo 96 che in passato ha fatto bene..

per me le due senesi e DB sopra le altre...poi Pistoia...rimane un posto..
 
Top
ex.it
view post Posted on 19/8/2012, 18:26




A seguire le due senesi (Virtus con un Oliva in crescita vertiginosa e MPS con un organico di tutto rispetto rinforzato dall'arrivo di Rossato da Mestre) io vedo Synergy (che si è rinforzata attingendo dall'area limitrofa, tra l'altro con Battistini da Montevarchi), poi Pistoia che negli ultimi due anni si è dimostrata in costante crescita e Pontedera (cresciuta moltissimo, anche se poi ha cambiato Coach). Livorno dovrà faticare, su entrambe le sponde...
 
Top
TheRevolution5
view post Posted on 19/8/2012, 21:03




Ma di rossato c'è una conferma ufficiale? perchè le voci è da un bel po' che girano, ma non mi pare si sia ancora concretizzato nulla...
 
Top
giumagli
view post Posted on 19/8/2012, 21:18




[QUOTE=ex.it,19/8/2012, 19:26 ?t=62485054&st=0#entry510374046]
A seguire le due senesi (Virtus con un Oliva in crescita vertiginosa e MPS con un organico di tutto rispetto rinforzato dall'arrivo di Rossato da Mestre) io vedo Synergy (che si è rinforzata attingendo dall'area limitrofa, tra l'altro con Battistini da Montevarchi), poi Pistoia che negli ultimi due anni si è dimostrata in costante crescita e Pontedera (cresciuta moltissimo, anche se poi ha cambiato Coach). Livorno dovrà faticare, su entrambe le sponde...
[/QUOTE
Don Bosco è molto buona... ha inserito un paio di giocatori che si faranno sentire e oltre ai bravi Lucarelli,Orsini saranno una delle squadre da battere
le mie favorite:

Mens Sana,Virtus,Don Bosco,Synergy e Pistoia

attenzione a Firenze Pontedera e Libertas
 
Top
ex.it
view post Posted on 20/8/2012, 10:13




CITAZIONE (TheRevolution5 @ 19/8/2012, 22:03)
Ma di rossato c'è una conferma ufficiale? perchè le voci è da un bel po' che girano, ma non mi pare si sia ancora concretizzato nulla...

Di ufficiale no, ma sul Topic "nazionale" delle giovanili lo danno per scontato... e d'altra parte, considerate le aspettative e le potenzialità del giocatore, la cosa avrebbe una sua logica.
CITAZIONE (giumagli @ 19/8/2012, 22:18)
CITAZIONE (ex.it @ 19/8/2012, 19:26) 
A seguire le due senesi (Virtus con un Oliva in crescita vertiginosa e MPS con un organico di tutto rispetto rinforzato dall'arrivo di Rossato da Mestre) io vedo Synergy (che si è rinforzata attingendo dall'area limitrofa, tra l'altro con Battistini da Montevarchi), poi Pistoia che negli ultimi due anni si è dimostrata in costante crescita e Pontedera (cresciuta moltissimo, anche se poi ha cambiato Coach). Livorno dovrà faticare, su entrambe le sponde...

Don Bosco è molto buona... ha inserito un paio di giocatori che si faranno sentire e oltre ai bravi Lucarelli,Orsini saranno una delle squadre da battere
le mie favorite:

Mens Sana,Virtus,Don Bosco,Synergy e Pistoia

attenzione a Firenze Pontedera e Libertas

Ah, ci sono nuove "entries" anche al Don Bosco? Era da prevedersi, anche se non si sa nulla al riguardo.
 
Top
TheRevolution5
view post Posted on 20/8/2012, 11:54




Beh si sa del lungo senegalese "98" che può sicuramente dare una mano visto che in quel reparto erano abbastanza poveri...
 
Top
giumagli
view post Posted on 20/8/2012, 12:05




CITAZIONE (TheRevolution5 @ 20/8/2012, 12:54) 
Beh si sa del lungo senegalese "98" che può sicuramente dare una mano visto che in quel reparto erano abbastanza poveri...

poveri di cm?

Biagi,Bambi,Lucarelli come 96

non mi sembrano così poveri..

ora aggiungi il senegalese e di sicuro non hanno reclutato un piccolo..
credo che virtus e don bosco siano le squadre + lunghe

tornei precampionato?esiste qualcosa?
 
Top
ex.it
view post Posted on 20/8/2012, 12:18




CITAZIONE (giumagli @ 20/8/2012, 13:05) 
CITAZIONE (TheRevolution5 @ 20/8/2012, 12:54) 
Beh si sa del lungo senegalese "98" che può sicuramente dare una mano visto che in quel reparto erano abbastanza poveri...

poveri di cm?

Biagi,Bambi,Lucarelli come 96

non mi sembrano così poveri..

ora aggiungi il senegalese e di sicuro non hanno reclutato un piccolo..
credo che virtus e don bosco siano le squadre + lunghe

tornei precampionato?esiste qualcosa?

ok... però non credo che le "new entries" possano sostituire agevolmente personaggi come Benvenuti e Mazzantini. Don Bosco è messo meglio di Libertas, su questo nutro pochi dubbi (anche perché il fattore "morale della truppa" ha un suo peso e sul morale dei gialloblù pesa l'esito disastroso di un'annata deludentissima), ma Synergy, Pistoia e Pontedera credo possano basarsi su una maggiore omogeneità e continuità. Ad ogni modo tanto vale rimettere in tasca le rispettive sfere di cristallo e aspettare l'inizio delle danze o qualche torneo che possa dare indicazioni più concrete... l'anno scorso fu il Torneo Nicola Chimenti a fare da apripista. Immagino che sarà lo stesso quest'anno.
 
Top
giumagli
view post Posted on 20/8/2012, 14:59




CITAZIONE (ex.it @ 20/8/2012, 13:18) 
CITAZIONE (giumagli @ 20/8/2012, 13:05) 
poveri di cm?

Biagi,Bambi,Lucarelli come 96

non mi sembrano così poveri..

ora aggiungi il senegalese e di sicuro non hanno reclutato un piccolo..
credo che virtus e don bosco siano le squadre + lunghe

tornei precampionato?esiste qualcosa?

ok... però non credo che le "new entries" possano sostituire agevolmente personaggi come Benvenuti e Mazzantini. Don Bosco è messo meglio di Libertas, su questo nutro pochi dubbi (anche perché il fattore "morale della truppa" ha un suo peso e sul morale dei gialloblù pesa l'esito disastroso di un'annata deludentissima), ma Synergy, Pistoia e Pontedera credo possano basarsi su una maggiore omogeneità e continuità. Ad ogni modo tanto vale rimettere in tasca le rispettive sfere di cristallo e aspettare l'inizio delle danze o qualche torneo che possa dare indicazioni più concrete... l'anno scorso fu il Torneo Nicola Chimenti a fare da apripista. Immagino che sarà lo stesso quest'anno.

infatti le nostre(perlomeno le mie)sono chiacchiere da baracchina... tanto per scaldare i motori..sicuramente sarà interessante vedere come 3 squadre che a livello u15 1996 hanno raggiunto le finali si comporteranno.. a mio avviso la differenza la faranno i punti lasciati per strada (nella scorsa annata sono stati determinanti..) vs squadre di non prima fascia..
 
Top
ex.it
view post Posted on 20/8/2012, 15:08




CITAZIONE (giumagli @ 20/8/2012, 15:59) 
CITAZIONE (ex.it @ 20/8/2012, 13:18) 
ok... però non credo che le "new entries" possano sostituire agevolmente personaggi come Benvenuti e Mazzantini. Don Bosco è messo meglio di Libertas, su questo nutro pochi dubbi (anche perché il fattore "morale della truppa" ha un suo peso e sul morale dei gialloblù pesa l'esito disastroso di un'annata deludentissima), ma Synergy, Pistoia e Pontedera credo possano basarsi su una maggiore omogeneità e continuità. Ad ogni modo tanto vale rimettere in tasca le rispettive sfere di cristallo e aspettare l'inizio delle danze o qualche torneo che possa dare indicazioni più concrete... l'anno scorso fu il Torneo Nicola Chimenti a fare da apripista. Immagino che sarà lo stesso quest'anno.

infatti le nostre(perlomeno le mie)sono chiacchiere da baracchina... tanto per scaldare i motori..sicuramente sarà interessante vedere come 3 squadre che a livello u15 1996 hanno raggiunto le finali si comporteranno.. a mio avviso la differenza la faranno i punti lasciati per strada (nella scorsa annata sono stati determinanti..) vs squadre di non prima fascia..

Col caldo che fa in baracchina nemmeno mi arrischio... :lol: Quello che dici è vero... ma c'è da aggiungere che il potenziamento di alcune Squadre rivela che a livello di Società si sta perseguendo un progetto di valorizzazione del settore che non si limita a dichiarazioni di circostanza o a semplice restyling, ma si traduce in concreto impegno volto ad innestare in gruppi già affiatati elementi di novità. Certo bisogna anche poterselo permettere...
 
Top
3contro3
view post Posted on 21/8/2012, 08:57




CITAZIONE (ex.it @ 20/8/2012, 16:08) 
Col caldo che fa in baracchina nemmeno mi arrischio... :lol: Quello che dici è vero... ma c'è da aggiungere che il potenziamento di alcune Squadre rivela che a livello di Società si sta perseguendo un progetto di valorizzazione del settore che non si limita a dichiarazioni di circostanza o a semplice restyling, ma si traduce in concreto impegno volto ad innestare in gruppi già affiatati elementi di novità. Certo bisogna anche poterselo permettere...

... e anche avere la necessaria competenza...
 
Top
536 replies since 25/7/2012, 13:39   47109 views
  Share