Basket Café Forum

Tutta la strage minuto per minuto, elenco di squadre che "saltano"

« Older   Newer »
  Share  
hana-bi
view post Posted on 6/7/2012, 11:29




Siccome quest'anno il curioso fenomeno sembra un pochino esacerbato (prendendo assolutamente in contropiede la povera FIP che non se l'aspettava :D), propongo di stilare qui un elenco delle squadre senior di varie categorie che ci lasciano in vista della stagione 2012-13.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 6/7/2012, 12:02




CITAZIONE (hana-bi @ 6/7/2012, 12:29) 
Siccome quest'anno il curioso fenomeno sembra un pochino esacerbato (prendendo assolutamente in contropiede la povera FIP che non se l'aspettava :D), propongo di stilare qui un elenco delle squadre senior di varie categorie che ci lasciano in vista della stagione 2012-13.

Altrove qui ho letto che sarebbero 40 (29 maschili e 11 femminili) le rinunce arrivate in FIP per i campionati nazionali :blink:
 
Top
air123
view post Posted on 6/7/2012, 12:03




mi sa che ci vorranno parecchie pagine, ma parecchie.
cominciamo con teramo di serie A1 e comense di A1 femminile che ripartira dai campionati a libera iscrizione o quasi, tenendo di fatto solo il settore giovanile.
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 6/7/2012, 12:46




Castelnovo, Anagni, Pavia rinuncia e richiesta nel primo campionato regionale disponibile.
Fabriano rinuncia e prosecuzione in DNC col titolo della Virtus Praeneste.
S.Arcangelo titolo venduto a società in corso di radiazione, dunque resta col cerino in mano.
Potenza e Ruvo sembra non iscritte in DNB, così come Rovereto.
Queste le situazioni note a queste latitudini.

In DNC rinunce varie per Novara, Rho, Arese, Prato, Giugliano, Trani, Racalmuto, Rosarno, Peppino Cocuzza. In forte odore Paternò, Campobasso Ceglie, ma in tutto dovrebbero arrivare a una ventina.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 12:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,919
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Gemini Venezia e Castelnovo out in DNB.
In DNC ne sono saltate un po' anche in Emilia (Cavriago, Novellara...).
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 6/7/2012, 12:57




che strage.... :cry: :cry:
 
Top
hana-bi
view post Posted on 6/7/2012, 13:28




Naturalmente ero ironica.
La verità è che siamo di fronte a un vero disastro.
E non vedo nessun'attenzione da parte delle istituzioni sportive per scongiurarlo.
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 6/7/2012, 13:44




ma io nn ero mica critico.

Cmq vorrei fare la precisiazione che Cavriago non è saltata, ha rinunciato alla Dnc. Probabilmente dovrebbe ripartire dalla C.reg.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 6/7/2012, 15:08




CITAZIONE (Lord Stabilo @ 6/7/2012, 14:44) 
ma io nn ero mica critico.

Cmq vorrei fare la precisiazione che Cavriago non è saltata, ha rinunciato alla Dnc. Probabilmente dovrebbe ripartire dalla C.reg.

Si si, quasi per tutte trattasi di rinunce...
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 6/7/2012, 15:17




CITAZIONE (hana-bi @ 6/7/2012, 14:28) 
Naturalmente ero ironica.
La verità è che siamo di fronte a un vero disastro.
E non vedo nessun'attenzione da parte delle istituzioni sportive per scongiurarlo.

DISASTRO ANNUNCIATO PERO'... perchè qui sono anni che si va dicendo che così non si va avanti!!!!

Oltretutto di fronte a un'ecatombe simile ci si sarebbe potuti aspettare:

1) da FIP: consiglio federale straordinario urgente e/o assemblea generale. E non sarebbe nemmeno stato disonorevole se a questa assemblea i responsabili di questo disastro si fossero presentati dimissionari.

2) da Lega: Consiglio e Assemblea straordinaria. Idem per le dimissioni, anche se consiglio piuttosto nuovo, ma rimetter mandato non sarebbe stato un male.

3) da Giba/CNA: quantomeno uno sciopero dei giocatori a tempo indeterminato... visto la quantità impressionante di posti di lavoro che stanno perdendo e di lodi che stanno arrivando.

Invece la Fip, gnoreggia, Lega idem, in Giba son preoccupati per il gioco delle 3 carte reatino che infinocchia per bene i suoi asistiti...nulla accadendo, magari un intervento di coomissariamento da parte del CONI... ma la Fip almeno i conti li ha a posto (con i soldi dei NAS e multe), quindi meglio non contarci, per ora... :amen:
 
Top
air123
view post Posted on 6/7/2012, 16:41




come suol dirsi: "tanto tuonò, che piovve" il problema è che questo sarà un diluvio :sick:
 
Top
ducale73
view post Posted on 6/7/2012, 18:54




in mezzo a questa PIOGGIA di esclusioni che vedo un raggio di luce si è acceso qua in terra ducale.....dopo 2 anni di astinenza si dovrebbe ripartire dalla prima divisione ammetto che dopo una legadue da protagonisti per qualcuno sara dura ma d altronde come hanno scritto LA FEDE NON CONOSCE CATEGORIA :ph34r:
 
Top
Liberlex
view post Posted on 6/7/2012, 21:33




A quanto pare si profila il ripescaggio della storica Viola in DNA.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 23:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (CaraSauRo @ 6/7/2012, 16:17) 
3) da Giba/CNA: quantomeno uno sciopero dei giocatori a tempo indeterminato... visto la quantità impressionante di posti di lavoro che stanno perdendo e di lodi che stanno arrivando.

Non entro nel merito delle altre affermazioni, ma una precisazione è doverosa.

La GIBA fa gli interessi professionali dei giocatori italiani e l'USAP fa quelli degli allenatori, non il CNA, che è di fatto un organo della FIP e non una organizzazione esterna alla federazione, come lo sono USAP, GIBA, Leghe.

Quindi non credo che il CNA avrebbe dovuto o potuto prendere una posizione su questo tema.
 
Web  Top
hana-bi
view post Posted on 7/7/2012, 08:16




CITAZIONE (kublaikhan @ 6/7/2012, 16:08) 
CITAZIONE (Lord Stabilo @ 6/7/2012, 14:44) 
ma io nn ero mica critico.

Cmq vorrei fare la precisiazione che Cavriago non è saltata, ha rinunciato alla Dnc. Probabilmente dovrebbe ripartire dalla C.reg.

Si si, quasi per tutte trattasi di rinunce...

Non che non siano altrettanto dolorose.
 
Top
27 replies since 6/7/2012, 11:29   1510 views
  Share