Basket Café Forum


Chi salirà in Lega A?
Poll choicesVotesStatistics
Brindisi20 [60.61%]
Pistoia6 [18.18%]
Barcellona4 [12.12%]
Scafati1 [3.03%]
Brescia1 [3.03%]
Ostuni1 [3.03%]
Piacenza0 [0.00%]
Veroli0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 33)

Chi salirà in Lega A?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2012, 08:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Ho visto che Sindaco #7 ha già aperto i sondaggi per singola serie, quindi apro un sondaggio più generico.
Questo il tabellone:
2° Brindisi - 9° Ostuni
5° Barcellona - 6° Piacenza
3° Pistoia - 8° Veroli
4° Scafati - 7° Brescia

Parere puramente personale.
Brindisi ha il vantaggio del fattore campo accompagnato da un roster di livello veramente impressionante per questa categoria. Non per portarla sfiga, ma credo sia la squadra da battere.
Barcellona è una signora squadra, ma fin troppo altalenante per poter vincere questi play off.
Pistoia mi sembra tanto la squadra "povera" (non dico a livello societario), che però ha raggiunto quello spirito di sacrificio e quell'equilibrio tale da essere sul campo la seconda forza. Purtroppo per loro, la panchina è corta, e questo nei play off conta il doppio.
Scafati in trasferta è completamente un'altra squadra rispetto a quella casalinga. E per salire, deve vincere fuori.
Delle altre, credo che la più pericolosa di tutte sia Veroli, squadra da prime 4. Certo, vincere a Pistoia, cosi come vincere a Scafati o cosi come andare a vincere nel profondo sud, la vedo piuttosto difficile.
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 08:07
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Peppetto93 @ 6/5/2012, 09:01) 
Ho visto che Sindaco #7 ha già aperto i sondaggi per singola serie, quindi apro un sondaggio più generico.
Questo il tabellone:
2° Brindisi - 9° Ostuni
5° Barcellona - 6° Piacenza
3° Pistoia - 8° Veroli
4° Scafati - 7° Brescia

Parere puramente personale.
Brindisi ha il vantaggio del fattore campo accompagnato da un roster di livello veramente impressionante per questa categoria. Non per portarla sfiga, ma credo sia la squadra da battere.
Barcellona è una signora squadra, ma fin troppo altalenante per poter vincere questi play off.
Pistoia mi sembra tanto la squadra "povera" (non dico a livello societario), che però ha raggiunto quello spirito di sacrificio e quell'equilibrio tale da essere sul campo la seconda forza. Purtroppo per loro, la panchina è corta, e questo nei play off conta il doppio.
Scafati in trasferta è completamente un'altra squadra rispetto a quella casalinga. E per salire, deve vincere fuori.
Delle altre, credo che la più pericolosa di tutte sia Veroli, squadra da prime 4. Certo, vincere a Pistoia, cosi come vincere a Scafati o cosi come andare a vincere nel profondo sud, la vedo piuttosto difficile.

Vero, in generale.
Ma non è passato molto tempo da quando Sassari ha vinto un playoff con 6-uomini-6 più 10 minuti totali dal duo Baldassarre/Conti........
Mai dire mai....
 
Top
luca94pc
view post Posted on 6/5/2012, 11:08




Credo che Brindisi abbia un roster di altissimo livello, e il vantaggio del fattore campo contro qualunque avversario.
Pistoia è la squadra che mi è piaciuta di più come gioco.
Una finale tra loro due non mi dispiacerebbe!
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 14:07
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (luca94pc @ 6/5/2012, 12:08) 
Credo che Brindisi abbia un roster di altissimo livello, e il vantaggio del fattore campo contro qualunque avversario.
Pistoia è la squadra che mi è piaciuta di più come gioco.
Una finale tra loro due non mi dispiacerebbe!

Ma lo sai cosa ti dico ?? :o:

Nemmeno a me dispiacerebbe !!!! :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 16:58
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,036
Location:
Pistoia

Status:


Come faccio a non dire Pistoia? :D

Pagare in ritardo una bolletta ci ha levato il secondo posto conquistato sul campo, alla fine il -2 costa una posizione sola (ne poteva costare 3) e lascia il fattore campo favorevole anche in una eventuale semifinale, fattore non da poco visto che in casa s'è chiuso 12-2 e una delle due sconfitte è giunta dopo un supplementare, mentre l'altra con Barcellona...

Comunque vincere a Pistoia non sarà facile per nessuno, il mio sogno è arrivare in finale con Barcellona, perchè c'è un nodo al fazzoletto da sciogliere e anche perchè si giocherebbe con il fattore campo a favore di Pistoia.

Ma prima di arrivare li c'è tanta strada da fare, Veroli è subito un ostacolo molto duro, il peggiore che poteva toccare al primo turno, un avversario che non ci sarebbe spettato ma che i 3000 del palacarrara sapranno accogliere con la dovuta carica.

Brindisi vista ieri ha fatto un'ottima impressione, ha il fattore campo a favore con tutti, ma in stagione regolare quel campo è stato violato 4 volte, vanificando in parte le 8 vittorie esterne (miglior record di legadue). Prevedendo una semifinale con Barcellona, sarà una serie apertissima, se Barcellona trova la quadratura del cerchio, può battere chiunque e il fattore del campo per Brindisi non lo vedo un gran vantaggio.

Le altre secondo me hanno poche possibilità di andare avanti e come sorpresa vedo Brescia che è finita contro una Scafati in netto calo (5 sconfitte nelle ultime 7 gare) e con il morale sotto i tacchi, dopo essere passata da una promozione diretta che pareva a portata di mano, al 4° posto.


 
Top
Fossa Leoni
view post Posted on 6/5/2012, 21:29





Diamo i voti alla stagione di LegaDue 2011-12


a cura di BarcellonaBasket.net
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 22:53
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Per adesso rispettati i pronostici in tutte le serie dei quarti....
Avanti con le semifinali.....
 
Top
6 replies since 6/5/2012, 08:01   337 views
  Share