Basket Café Forum

Modifica regolamentare

« Older   Newer »
  Share  
Cyclo
view post Posted on 16/3/2012, 11:16 by: Cyclo

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Scusate, mod ed admin.
Avrei una domanda specifica, partendo da casi concreti, non per andare a cercare inutili cavilli ma per capire come "muoversi" nella maniera più corretta possibile.

Esempio 1)
CITAZIONE (Il ciclocestista @ 21/2/2012, 22:50)
CITAZIONE (falanghina86 @ 21/2/2012, 18:26) 
Non vorrei abusare della tua pazienza!Se hai dei siti da consigliarmi sia per quanto riguarda la parte dei regolamenti che per seguire l'NBA (magari italiano..) te ne sarei grato....anche se il forum è completissimo (che paraculo..) ;D

Il regolamento ufficiale FIBA in uso in tutto il basket europeo e mondiale comprese le Olimpiadi (ma esclusa NBA ed NCAA), è questo qui:

www.fip.it/public/statuto/regolamen...0definitivo.pdf

Comunque se vai su http://it.wikipedia.org/wiki/Pallacanestro trovi già un'ottima sintesi comprese le principali differenze fra basket NBA e FIBA.

Poi esiste la versione per bambini chiamata minibasket ma per ora te la risparmio ;) .

A termini di nuovo regolamento: è permesso linkare a documenti ufficiali o anche questi rientrano nella nuova disciplina? Nel caso specifico poi ci sarebbe la difficoltà oggettiva di fare copia-e-incolla di un documento di 140 pagine (che contiene anche disegni).

Del secondo link, invece, cosa ne pensate?

Esempio 2)
CITAZIONE (Il ciclocestista @ 22/2/2012, 08:48)
CITAZIONE (falanghina86 @ 22/2/2012, 00:36) 
ahahahahah!tornando all'altra richiesta (ti prometto che sarà l'ultima..) di link aggiornati sull'NBA,me ne sapresti consigliare qualcuno?

Se ti riferisci al regolamento dentro la pagina di wikipedia trovi già le cose principali. Se ti leggi il regolamento FIBA e poi ti guardi le differenze con l'NBAsei già al 95% di quello che devi sapere. Poi comunque puoi sempre mettere un post qui -se qualcosa non ti torna.

Altrimenti il sito ufficiale è NBA.com e c'è un sito non ufficiale in cui trovi una miniera di statistiche sulla NBA www.basketball-reference.com/ è veramente pazzesco.... trovi le curiosità più assurde.

Un sito dove trovi molte notizie sulla NBA (in italiano) è: www.sportando.net/ita/usa/nba/

In questo caso io segnalo a Falanghina dei siti da "tenere d'occhio" e non tanto specifiche notizie (come se io, ad esmpio, segnalassi il sito della mia Società). A termini di nuovo regolamento ciò è ammesso o no? E se no: come avrei potuto fare in questo caso?
 
Top
71 replies since 14/3/2012, 20:17   4499 views
  Share