Basket Café Forum

I Migliori 95 e 96 del Lazio

« Older   Newer »
  Share  
Italy Scout
icon10  view post Posted on 6/3/2012, 22:59




A mio parere: Di Marcello (Anagni, 95), Piccolo (SAM, 95), Vio (LaForesta 95), Guma (Palestrina 96), Saccone (Virtus Roma, 96) Sale (95, San Cesareo... i più interessanti.
Datemi un giudizio voi.
 
Top
G Play
view post Posted on 6/3/2012, 23:59




Io ne aggiungerei tantissimi altri. Basta scorrere i roster di Stella e SMG, ad esempio...
 
Top
Italy Scout
view post Posted on 7/3/2012, 15:56




Dell' SMG gli unici che sembrano interessanti sono Giancarli e Obinna (fisicamente devastante)
Della Stella mi piacciono Sanguinetti e Pace
 
Top
sun1
view post Posted on 9/3/2012, 14:06




Il giocatore che maggiormente è progredito è Amanti; credo sia un ragazzo da seguire.

Carosi, di Rieti, mi ha stupito per le doti atletiche che ovviamente mette al servizio della sua tecnica, ancora con margini di miglioramento (come per tutti i giovani della sua età').

Il giocatore da cui dipendono molti successi dell'smg, secondo me, è Di Gennaro.
 
Top
Bball
view post Posted on 11/3/2012, 11:37




Io sono d'accordo co g play nei roster di stella e latina ci sono molti giocatori a mio parere interessanti. Latina con digennaro,chiari, giancarli, obinna e carboni mentre la stella con cucci, pace, i gemelli faccenda e di mambro. Questa è la mia opinione per le poche partite che gli ho visto fare qualcuno sa dirmi di più?
 
Top
G Play
view post Posted on 11/3/2012, 12:30




Ogni roster ha la sua "stellina", come ho già detto nel forum dedicato all'Under 17 Eccellenza. Arrivati ad una certa età, conta anche il "fattore esperienza". Giancarli, Di Gennaro e Carboni dello SMG hanno due finali nazionali alle spalle (Giancarli addirittura 4), e questo non è un aspetto da sottovalutare. Puleo di Aprilia ha vinto uno scudettino con l'Under 17 senese classe '93 (giocando una partita alla FN ma allenandosi per un anno con gente come Monaldi, Severini, Udom, Sorrentino...), Sale e Montagner hanno l'esperienza dell'Interzona e di un girone delle FN. Tutto questo preambolo per lanciare una provocazione: quali di questi giocatori appena citati da noi farebbe bene in squadre di un altro tipo? Ad esempio: se Di Gennaro, al posto di aspettare i palloni che gli passano i compagni deve costruirsi un tiro contro una difesa aggressiva? Se Puleo può giocare da esterno (e non da lungo, come fa per necessità ad Aprilia) quanto può spostare? Se gli stellini vengono tolti dal contesto di gioco di coach Perini, quali saranno i punti di forza?
A 16-17 anni, non conta più quanto sei bravo preso singolarmente, ma come la tua bravura e la tua esperienza è messa al servizio della squadra.

Detto ciò, tutti i ragazzi che avete citato, sono per me ottimi giocatori che stanno disputando un ottimo campionato.

PS: i miei nomi di cui sopra SONO PURAMENTE ESEMPI, i primi che mi sono venuti in mente. Ogni giocatore ha le sue lacune e i suoi punti di forza, non solo quelli che ho menzionato. Nessuna polemica ;)
 
Top
Bball
view post Posted on 28/3/2012, 15:37




ok dopo la risposta di g paly che ha ammutolito tutti per molti giorni c'è qualcuno che potrebbe darmi la sua impressione su un giocatore come colavelli del palocco che a mio avviso ha avuto un'esplosione incredibile in quest'ultmio anno perchè prima non se ne sentiva parlare...
 
Top
G Play
view post Posted on 30/3/2012, 17:34




CITAZIONE (Bball @ 28/3/2012, 16:37) 
ok dopo la risposta di g paly che ha ammutolito tutti per molti giorni c'è qualcuno che potrebbe darmi la sua impressione su un giocatore come colavelli del palocco che a mio avviso ha avuto un'esplosione incredibile in quest'ultmio anno perchè prima non se ne sentiva parlare...

Da quello che ho visto, la squadra gioca per lui (oltre a "vivere" sulle iniziative di Biasich...), chiamando schemi appositi per liberarlo lungo la linea di fondo, dove poi è bravo ad usare il corpo. Tecnicamente, però, ancora molto indietro rispetto a tanti altri giocatori del torneo. Un grande agonista, che ha fatto passi da gigante in questo ultimo periodo e che deve lavorare ancora molto per ampliare il suo bagaglio tecnico offensivo e difensivo. La nota positiva è che, oltre a subire parecchi falli, realizza con costanza anche i tiri dalla linea della carità ;)
 
Top
sun1
view post Posted on 31/3/2012, 08:40




Torna a radunarsi la Nazionale Under 16. Coach Antonio Bocchino ha convocato, per il collegiale di Giulianova (2-4 aprile) un ampio numero di giocatori (28)
I convocati

Federico Bergese (‘96, 1.97, A, Named Crocetta Torino)
Jacopo Bistrot (‘96, 1.92, A, Ea7 Armani Milano)
Paolo Busetto (‘96, 1.90, G, Benetton Treviso)
Alberto Cacace (‘96, 1.90, G, Azimut Bk Pool Loano)
Leonardo Calabrese (‘96, 2.00, A/Pv, Rgi Lettera 22 Ivrea)
Matteo Cempini (‘96, 1.98, A, Fortitudo Pall. Bologna)
Daniel Donzelli (‘96, 1.95, G, Vanoli Braga Cremona)
Ivan Finamore (‘96, 2.05, A/Pv, Flegrea Basket Napoli)
Diego Flaccadori (‘96, 1.90, G, Comark Bergamo)
Giovanni Lenti (‘96, 1.96, A, Base Libertas Livorno Basket)
Luca Lenti Ceo (‘96, 1.86, G, Benetton Treviso)
Jacopo Lucarelli (‘96, 1.90, G, Pall. Don Bosco Livorno)
Simone Lucarelli (‘96 1.95, A, Reale Mutua Val Di Ceppo)
Fabio Maghet ('96, 1.91, G, Int. Baloncesto Isontina)
Luca Marchetti (‘96, 1.96, A, Despar 4 Torri Ferrara)
Martino Mastellari (‘96, 1.90, G, Fortitudo Pall. Bologna)
Federico Milella (‘96, 1.85, G, Benetton Treviso)
Alberto Navarini (‘96, 1.75, P, Ea7 Armani Milano)
Pierfrancesco Oliva (‘96, 2.00, A, Consum.it Siena)
Manuel Pastori (‘96, 1.98, A, Ea7 Armani Milano)
Andrea Gennaro Picarelli (‘96, 1.90, G, Ea7 Armani Milano)
Angelo Prete (‘96, 1.95, G, Pallacanestro Carovigno)
Riccardo Rossato (‘96, 1.85, P, Save Pallacanestro Spinea)
Marco Salari (‘96, 1.85, G, Assigeco Ucc Casalpusterlengo)
Andrea Spera (‘96, 2.02, A/Pv, Flegrea Basket Napoli)
Francesco Tealdi (‘96, 1.98, A/Pv, Montepaschi Siena)
Matteo Trovato (‘96, 2.00, A/Pv, Pall. San Mauro Moncalieri)
Dario Zucca (‘96, 2.00, A/Pv, Scavolini Siviglia Pesaro)

In parte ci rappresenta Marco Salari.
Non è presente un giocatore del Lazio!!
Dobbiamo riflettere?
 
Top
stellacampione
view post Posted on 15/4/2012, 11:35




Dal nome utente che uso si capisce da che parte sono.. Comunque davvero pensate che gente come colavelli e sale possano salire molto? Quanta intelligenza mettono in campo nel riconoscere le situazioni? Per me la sorpresa più grande di questo campionato oltre ad amanti è il ragazzo di colore di cisterna che ho scoperto da poco che è 96.
 
Top
grisu67
view post Posted on 15/4/2012, 17:06




CITAZIONE (stellacampione @ 15/4/2012, 12:35) 
Dal nome utente che uso si capisce da che parte sono.. Comunque davvero pensate che gente come colavelli e sale possano salire molto? Quanta intelligenza mettono in campo nel riconoscere le situazioni? Per me la sorpresa più grande di questo campionato oltre ad amanti è il ragazzo di colore di cisterna che ho scoperto da poco che è 96.

Tenuto conto che questo campionato è per i nati nel 95, in alcune squadre sono riusciti ad emergere anche alcuni 96 e 97. :yes:
In squadre (poco squadra) :nono: i senatori del 95, pur di non essere appannati dalle prestazioni dei giocatori più piccoli, li estraniavano completamente dalle fasi di gioco. :bleah:


Edited by grisu67 - 16/4/2012, 14:00
 
Top
sun1
view post Posted on 17/4/2012, 12:16




Il ragazzo di colore di cisterna si chiama ILO OBINNA MICHAEL.
Doti atletiche eccezionali...se ne sentirà parlare tra non molto.
 
Top
stellacampione
view post Posted on 24/4/2012, 13:28




sun1 La penso esattamente così!
 
Top
12 replies since 6/3/2012, 22:59   1111 views
  Share