Basket Café Forum

I BILANCI 2011 DELLA LEGADUE, Quanto hanno speso? Chi è stato il più bravo a spendere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2012, 23:18
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 24/1/2012, 14:54) 
La perdita di esercizio media è di 378K € ma se escludiamo Reggio Emilia scende a circa 220K€

Facendo due conti veloci a mano....ma questo vuol dire che Reggio ha (da sola) una perdita di esercizio superiore a 1.5 milioni di Euro ??? :o:

Accidenti....
 
Top
IL DUCA DI VELLANO
view post Posted on 24/1/2012, 23:26




Con questo topic vi potete anche sparare :)
 
Top
Laspia
view post Posted on 25/1/2012, 10:36




Ottimo lavoro!! :clap: :clap: :clap:
Se hai anche il dato di ciascuna squadra della perdita di esercizio (sebbene dal dato medio già emerga sostanzialmente l'informazione) il lavoro sarebbe perfetto!
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 12:17
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (Laspia @ 25/1/2012, 10:36) 
Ottimo lavoro!! :clap: :clap: :clap:
Se hai anche il dato di ciascuna squadra della perdita di esercizio (sebbene dal dato medio già emerga sostanzialmente l'informazione) il lavoro sarebbe perfetto!

certo che ce l'ho il dato, ma pubblicarlo potrei urtare la suscettibilità di qualche dirigente, cmq più o meno siamo intorno al dato medio a parte un paio di società.
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 14:14
Avatar

in panchina fisso

Group:
Member
Posts:
1,746
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 25/1/2012, 12:17) 
CITAZIONE (Laspia @ 25/1/2012, 10:36) 
Ottimo lavoro!! :clap: :clap: :clap:
Se hai anche il dato di ciascuna squadra della perdita di esercizio (sebbene dal dato medio già emerga sostanzialmente l'informazione) il lavoro sarebbe perfetto!

certo che ce l'ho il dato, ma pubblicarlo potrei urtare la suscettibilità di qualche dirigente, cmq più o meno siamo intorno al dato medio a parte un paio di società.

Se sono dati pubblici perchè non dovresti divulgarli?
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 14:34

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (Droxx @ 25/1/2012, 14:14) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 25/1/2012, 12:17) 
certo che ce l'ho il dato, ma pubblicarlo potrei urtare la suscettibilità di qualche dirigente, cmq più o meno siamo intorno al dato medio a parte un paio di società.

Se sono dati pubblici perchè non dovresti divulgarli?

Te l'ha spiegato.. per non urtare la suscettibilità dei dirigenti. Sono dati pubblici ma non semplici da ottenere.. altrimenti tutti li conoscerebbero, e non è così.. inoltre gli stessi dirigenti non li citano mai i bilanci o quantomeno le voci dei bilanci che depositano.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2012, 15:15
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Droxx @ 25/1/2012, 14:14) 
Se sono dati pubblici perchè non dovresti divulgarli?

Pubblici e pubblicabili sono due cose diverse. Un conto è fare uno schemettino generale per analizzare la situazione media delle società di legadue e un altro conto è pubblicare nel dettaglio i dati di ogni società.
Sono dati pubblici, infatti puoi scaricare a pagamento i bilanci di qualsiasi società (non solo sportiva), ma poi ributtarli in rete gratis è un altro paio di maniche.
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 15:16

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 24/1/2012, 23:00) 
CITAZIONE (Perantibus @ 24/1/2012, 19:47) 
Stavo per scrivere la stessa cosa... Ottimo lavoro, peccato che un po' falsato da questo discorso.

Ammetto la mia ignoranza in materia.
Mi spiegate velocemente l'inghippo dei contratti di immagine ?
Perchè falserebbero i dati ?

Qui ci sono un po di info, credo non tutte.....
http://www.giba.it/index.php/regole-di-ele.../145?format=pdf
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 17:53
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (emlake @ 25/1/2012, 15:16) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 24/1/2012, 23:00) 
Ammetto la mia ignoranza in materia.
Mi spiegate velocemente l'inghippo dei contratti di immagine ?
Perchè falserebbero i dati ?

Qui ci sono un po di info, credo non tutte.....
www.giba.it/index.php/regole-di-ele.../145?format=pdf

Grazie....immaginavo qualcosa del genere. :blink2:

Ottimo link il tuo...molto esaustivo. :yes:
 
Top
Laspia
view post Posted on 26/1/2012, 09:00




CITAZIONE (reddbull65 @ 25/1/2012, 12:17) 
CITAZIONE (Laspia @ 25/1/2012, 10:36) 
Ottimo lavoro!! :clap: :clap: :clap:
Se hai anche il dato di ciascuna squadra della perdita di esercizio (sebbene dal dato medio già emerga sostanzialmente l'informazione) il lavoro sarebbe perfetto!

certo che ce l'ho il dato, ma pubblicarlo potrei urtare la suscettibilità di qualche dirigente, cmq più o meno siamo intorno al dato medio a parte un paio di società.

Comunque, se fossi un dirigente suscettibile, mi incavolerei di più per i dati che hai pubblicato :D, che peraltro mi lasciano stupito...credevo che costasse molto meno una stagione!!
A questo proposito faccio una domanda alla quale forse non si può rispondere: ma sono "veri" questi bilanci o meglio le società avrebbero qualche vantaggio a "gonfiare" le spese?
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 09:10

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


I bilanci dicono e non dicono.. una cosa però mi sembra che nel caso la Lega2 rientrasse nei campionati dilettantistici, le società non avrebbero più obbligo di pubblicare i bilanci..
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2012, 09:27
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 26/1/2012, 09:10) 
I bilanci dicono e non dicono.. una cosa però mi sembra che nel caso la Lega2 rientrasse nei campionati dilettantistici, le società non avrebbero più obbligo di pubblicare i bilanci..

il pubblicare o meno i bilanci presso le camere di commercio locali non dipende dal tipo di campionato svolto ma dal tipo di società, se rimangono società di capitali a responsabilità limitata (srl, spa, s.a.pa) sono obbligate lo stesso a pubblicarli

CITAZIONE (Laspia @ 26/1/2012, 09:00) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 25/1/2012, 12:17) 
certo che ce l'ho il dato, ma pubblicarlo potrei urtare la suscettibilità di qualche dirigente, cmq più o meno siamo intorno al dato medio a parte un paio di società.

Comunque, se fossi un dirigente suscettibile, mi incavolerei di più per i dati che hai pubblicato :D, che peraltro mi lasciano stupito...credevo che costasse molto meno una stagione!!
A questo proposito faccio una domanda alla quale forse non si può rispondere: ma sono "veri" questi bilanci o meglio le società avrebbero qualche vantaggio a "gonfiare" le spese?

Se hai letto il link di emlake i bilanci possono essere artefatti più o meno legalmente ma più nel verso di sgonfiare le spese piuttosto che il contrario.
I contro nel gonfiare le spese sono diversi:
1) una gestione di una società sportiva è al 99% in perdita quindi non c'è necessità di eludere utili;
2) le società di pallacanestro devono rispettare degli indici di bilancio per potersi iscrivere ai campionati, se gonfi le spese per rientrare devi mettere denaro contante

per quanto riguarda la suscettibilità dei dirigenti una cosa è dire hai speso tanto, loro possono sempre controbattere dicendo però ho guadagnato tanto e sono in equilibrio, un'altra è dire hai perso tanto, vorrebbe dire che hai gestito male i tuoi soldi ed hai speso più del dovuto
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 09:30

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 26/1/2012, 09:27) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 26/1/2012, 09:10) 
I bilanci dicono e non dicono.. una cosa però mi sembra che nel caso la Lega2 rientrasse nei campionati dilettantistici, le società non avrebbero più obbligo di pubblicare i bilanci..

il pubblicare o meno i bilanci presso le camere di commercio locali non dipende dal tipo di campionato svolto ma dal tipo di società, se rimangono società di capitali a responsabilità limitata (srl, spa, s.a.pa) sono obbligate lo stesso a pubblicarli

Sì, ma infatti se partecipi ad un campionato dilettantistico non c'è bisogno che la società sia costituita come SRL, basta essere una ASD (e credo che convenga se puoi farlo).
 
Web  Top
Walker
view post Posted on 30/1/2012, 15:10




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 24/1/2012, 23:18) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 24/1/2012, 14:54) 
La perdita di esercizio media è di 378K € ma se escludiamo Reggio Emilia scende a circa 220K€

Facendo due conti veloci a mano....ma questo vuol dire che Reggio ha (da sola) una perdita di esercizio superiore a 1.5 milioni di Euro ??? :o:

Accidenti....

Praticamente la perdita è piu alta del bilancio di Imola :woot:
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 16:23
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (Walker @ 30/1/2012, 15:10) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 24/1/2012, 23:18) 
Facendo due conti veloci a mano....ma questo vuol dire che Reggio ha (da sola) una perdita di esercizio superiore a 1.5 milioni di Euro ??? :o:

Accidenti....

Praticamente la perdita è piu alta del bilancio di Imola :woot:

E' un pò di anni che la gestione del roster e dello staff di RE è simile alla Malpensa, sempre al limite massimo di giocatori tesserabili.

Quest'anno molto meglio bisogna dire e i risultati si vedono
 
Top
43 replies since 24/1/2012, 14:54   2057 views
  Share