Basket Café Forum

PIELLE LIVORNO

« Older   Newer »
  Share  
RebelsPielleLivorno
view post Posted on 12/11/2011, 19:17 by: RebelsPielleLivorno




CITAZIONE (ex.it @ 12/11/2011, 11:04) 
CITAZIONE (RebelsPielleLivorno @ 11/11/2011, 16:52) 
No contento te, c.......e !

mah... io motivi di grande contentezza non ne ho... su Livorno ci sono tre Società "serie"(o per lo meno presumibilmente tali): Don Bosco, Libertas e Pielle, più varie realtà satellite (spesso più serie delle Società di riferimento). Ma al momento nessuna pare in grado di ridare alla città (che peraltro se ne strafrega) un sia pur vago sentore delle glorie passate.
Il basket giovanile, quello che crea il "vivaio", viene troppo spesso sacrificato sull'altare delle "prime squadre"... specie per quanto riguarda la questione dei vaìni. Che è il vero punto dolente di tutta la faccenda: senza lilleri non si lallera, e senza sponsor i lilleri non ci sono. A meno di convertire le associazioni dilettantistiche in S.R.L., come ha fatto il DB... al prezzo però di stravolgere completamente l'aspetto formativo dell'attività sportiva: la ragione sociale di una società di capitali è tutt'altro rispetto a quello di un'associazione dilettantistica.
Infine la crisi, da tempo endemica, delle realtà produttive cittadine rende pressoché impossibile l'individuazione di uno sponsor di qualche rilievo e "legato" al territorio.
Poi, se voi pensate che in questo quadro desolante ci sia ancora spazio per affermazioni del tipo: "IL BASKET A LIVORNO SIAMO SOLO NOI"... beh, mi prendo il mio bravo "c......e", raccolgo i miei ciottolini e vi lascio giocare coi vostri. Auguri... :cappello:

Guarda, che ovviamente motivi di estrema contentezza, non ne ho nemmeno io.
Siamo perfettamente a conoscenza della situazione cittadina, per non passare ai ben conosciuti e più ampi discorsi sulla situazione generale di uno sport moderno svilito dal business, che impera incontrastato in un mondo dove non se ne dovrebbe nemmeno parlare…… (almeno nel “mio” di mondo…). Gli appassionati di ieri hanno lasciato il posto agli “imprenditori” dello sport di oggi.
“Il basket a Livorno siamo solo noi” significa che pur essendo nella divisione più bassa, rispetto alle tre società che tu definisci “serie” sullo scenario cittadino, siamo quella che ha un seguito “esponenziale” rispetto alle altre. E questo dovrebbe far pensare. E quello che dovrebbe fare, una società importante, nello sport sano è proprio questo.
Le “SRL” che fanno giocare la squadra in palazzetti vuoti, sono proprio il risultato del male dello sport. Guarda il Don Bosco, che tristezza, che fa 150 spettatori, di cui 100 sono tutti i ragazzetti delle squadre giovanili con genitori, che il tuo “amico” (penso..!) Faraoni OBBLIGA ad andare alla partita.
Guarda la Fortitudo che passione cittadina ancora scaturisce pur essendo finiti nel baratro, grazie a speculazioni e intrallazzi vari, e sono convinto che seguirebbero la loro passione anche in serie D come noi.
Io sinceramente se venissi da un altro mondo e dovessi investire qualcosa in una società sportiva, ne sceglierei una che ha una storia, che fa battere il cuore a parte della città, in maniera incondizionata, che insomma rappresenta una realtà della specificità cittadina. E non mi puoi dire che non “siamo solo noi…”.
Vieni a trovarci al Palabunker, secondo me ti diverti !!! Ciao !
:rolleyes:
 
Top
84 replies since 5/11/2011, 19:01   9247 views
  Share