Basket Café Forum

Provvedimenti disciplinari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2012, 12:46
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Pizza & Riso @ 9/1/2012, 09:57) 
CITAZIONE (oxx @ 9/1/2012, 08:58) 
vorrai dire x quasi nessuno

sinceramente Nick ma a CHI vuoi che interessi delle tue beghe? :uhm:

a chi vuole capire i meccanismi di quello che succede al di fuori del campo di basket.

ah pizzaaaa dimmi che ti sei letto tutta sta pappardella che ti credo.... :fischia:
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 08:31

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,566
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (oxx @ 9/1/2012, 12:46) 
CITAZIONE (Pizza & Riso @ 9/1/2012, 09:57) 
a chi vuole capire i meccanismi di quello che succede al di fuori del campo di basket.

ah pizzaaaa dimmi che ti sei letto tutta sta pappardella che ti credo.... :fischia:

certo!
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 14:17
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Pizza & Riso @ 10/1/2012, 08:31) 
CITAZIONE (oxx @ 9/1/2012, 12:46) 
ah pizzaaaa dimmi che ti sei letto tutta sta pappardella che ti credo.... :fischia:

certo!

non per dare + importanza a sto fatto....ma mi faresti un sunto?

sei uomo o donna?
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 14:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Pizza e' chiaramente donna, Riso e' chiaramente uomo! :P
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2012, 16:20

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,566
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (oxx @ 10/1/2012, 14:17) 
CITAZIONE (Pizza & Riso @ 10/1/2012, 08:31) 
certo!

non per dare + importanza a sto fatto....ma mi faresti un sunto?

sei uomo o donna?

Ermafrodita..

la vicenda l'ho seguita nella sua evoluzione, quindi la conosco molto bene.
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 23:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Pizza & Riso @ 10/1/2012, 16:20) 
CITAZIONE (oxx @ 10/1/2012, 14:17) 
non per dare + importanza a sto fatto....ma mi faresti un sunto?

sei uomo o donna?

Ermafrodita..

la vicenda l'ho seguita nella sua evoluzione, quindi la conosco molto bene.

te lo chiedevo solo perchè se non sei la "moglie" del Micastro , non capisco a chi possa interessare approfondire questa cosa a tal punto :blink2: ....ma non lo capisco nè capirò mai !
grazie del sunto :ridi:

a me "preoccupa" solo il fatto che adesso può tornare a scrivere e ad......... :cry: :cry: :cry: allenareeeeeeeeee :lol:
 
Top
UNCLE CHRIS
view post Posted on 11/1/2012, 08:10




CITAZIONE (oxx @ 9/1/2012, 08:58) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 9/1/2012, 08:56) 
Non e' un problema, e' stata scritta scritta per molti, ma non proprio per tutti!
:shifty:

vorrai dire x quasi nessuno

sinceramente Nick ma a CHI vuoi che interessi delle tue beghe? :uhm:

oxx ti farebbe bene leggerla...

Io l'ho letta tutta ed ho avuto conferma di quanto mi fa schifo la FIP... Visto anche il mio precedente...
Ormai sono fuori da questo mondo per cui non ero informato sulla tu vicenda Andrea.
Mi spiace per il trattamento riservato ad una persona che ha dato tanto al basket piemontese.

Comunque alla fine della storia rimane che oxx è il solito pirla... :roftl:
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 09:17
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


ma gliel'ho fatta avere io Crisssssssss

scherzo dai


non ho davvero voglia Cris, fammelo tu un sunto :uhm:

Edited by oxx - 11/1/2012, 18:23
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 10:13
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (oxx @ 11/1/2012, 09:17) 
non ho davvero voglia Cris, fammelo tu un sunto :uhm:

Guarda che quelle due pagine sono gia' un sunto...
:o: :woot: :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2012, 14:25
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


bè ma io sono svogliato di natura.......sennò per l'appunto finivo nella NBA :wub: :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 15:29

forumista

Group:
Member
Posts:
168

Status:


Leggo sul comunicato:

0572 BRANCA THOMAS (Gioc. NEWFORM BK BORGOSESIA) squalifica per 1 gara; punito con F.T. per comportamento irrguardoso nei confronti dell'all. avversario, al termine della gara cercava il contatto fisico con alcuni atleti avversari, trattenuto rivolgeva parole offensive nei confronti degli arbitri presenti prendendo a calci e pugni le porte. (30,1b 31,1b RG) NB: nell'applicazione della sanzione si è tenuto conto della recidiva di cui l'art. 22,2 a-b RG

0572 VALENTI ALBERTO (All. NEWFORM BK BORGOSESIA) squalifica per 2 gare per aver tenuto a fine gara un comportamento protestatario, offensivo e denigratorio nei confronti della classe arbitrale. (29,3 30,1b RG) NB: nell'applicare la sanzione si è tenuto conto della recidiva di cui l'art 22,2 a,b RG

Due riflessioni.

1) per quanto riguarda Branca: meno male che hanno tenuto conto della recidiva per dare 1 giornata di squalifica, se non era recidivo gli davano una medaglia?

2) Due giornate a chi offende e denigra gli arbitri, una giornata a chi tenta di aggredire un avversario: come al solito è considerato più grave offendere un arbitro che tentare di menare una persona...!!!!

 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 15:52
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (zorrogrigio @ 27/1/2012, 15:29) 
Due riflessioni.

1) per quanto riguarda Branca: meno male che hanno tenuto conto della recidiva per dare 1 giornata di squalifica, se non era recidivo gli davano una medaglia?

2) Due giornate a chi offende e denigra gli arbitri, una giornata a chi tenta di aggredire un avversario: come al solito è considerato più grave offendere un arbitro che tentare di menare una persona...!!!!

3) Evidentemente le cose gravi, passibili di sanzioni pesanti, sono ben altre.
;)
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2012, 16:14
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


al di là dei nomi implicati nella vicenda riporto l'art. 30 R.G. che norma le sanzioni.
ritengo, rileggendo l'articolo che il giudice abbia applicato in maniera sbagliata il regolamento in quanto l'articolo recita:

[2] I comportamenti dei tesserati iscritti a referto, nei confronti degli avversari, (i tesserati della squadra avversaria iscritti a referto), per fatti attinenti al gioco sono così sanzionati:
1) Comportamento
(a) scorretto in fase di gioco, AMMONIZIONE;
(b) scorretto, non in fase di gioco, DEPLORAZIONE;
(c) scorretto e plateale con azione intenzionale in fase di gioco, SQUALIFICA PER UNA GARA;
(d) scorretto e plateale con azione intenzionale non in fase di gioco, SQUALIFICA PER ALMENO DUE GARE;
(e) minaccioso e/o intimidatorio e/o violento a livello di tentativo, SQUALIFICA PER ALMENO UNA GARA.
[3] I comportamenti dei tesserati nei confronti di altri tesserati per fatti non attinenti al gioco sono così sanzionati:
1) Comportamento
(a) irriguardoso, AMMONIZIONE;
(b) offensivo, SQUALIFICA UNA GARA e nei casi di lieve entità, DEPLORAZIONE;
(c) minaccioso, intimidatorio e/o violento a livello di tentativo, SQUALIFICA PER ALMENO UNA GARA o INIBIZIONE PER ALMENO GIORNI SETTE;

inoltre:
[1] I comportamenti dei tesserati nei confronti degli arbitri, sono descritti di seguito:
1) Comportamento
(a) irriguardoso, DEPLORAZIONE;
(b) offensivo, SQUALIFICA PER UNA GARA o INIBIZIONE PER GIORNI SETTE ;

per cui: stante le motivazioni riportate nella sentenza, si sarebbero dovute applicare le sanzioni che ho evidenziato in neretto inoltre la recidiva avrebbe dovuto aggravare la posizione
qui invece hanno fatto lo sconto!!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 16:36

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Dopo quanto hai scritto capisco sempre meno questa squalifica, che descrivo senza entrare troppo in merito all'entità del fatto, per reazione ad un fallo antisportivo subito:

PERCIO ALBERTO (Gioc. GS BASKET ROMENTINO) squalifica per 2 gare per atto di violenza nei confronti degli avversari, non in fase di gioco (30,3b RG)
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 16:39
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (13Forever @ 27/1/2012, 16:36) 
Dopo quanto hai scritto capisco sempre meno questa squalifica, che descrivo senza entrare troppo in merito all'entità del fatto, per reazione ad un fallo antisportivo subito:

PERCIO ALBERTO (Gioc. GS BASKET ROMENTINO) squalifica per 2 gare per atto di violenza nei confronti degli avversari, non in fase di gioco (30,3b RG)

A giustificazione ci sta il fatto che la sanzione arriva da un giudice diverso e l'operato dei giudici, in tutti i campi, difficilmente è univoco.
certo che il comma 3b prevede solo una giornata di squalifica, per cui comunque un errore c'è.
 
Top
131 replies since 5/11/2011, 09:55   8008 views
  Share