Basket Café Forum

Gli Arbitri, questi sconosciuti, Impariamo a conoscerli meglio

« Older   Newer »
  Share  
Credem la tua prox banca
icon2  view post Posted on 13/12/2005, 11:29




Fanno sorridere, fanno innervosire, fanno venir voglia di cambiar sport...ma chi sono in realtà questi uomini dal fischio facile? Impariamo attraverso testimonianze a conoscerli a fondo per poi giudicarli nella giusta maniera...Discussione aperta!
Siamo aperti a commenti su colleghi di C2 e D..di tutta la Toscana.
Ebbene si ci apriamo a indicazioni costruttive per poter col tempo creare un buon rapporto fra noi e la controbarricata.
Vogliamo cominciare da me?
Bene, arbitro di C2 molti anni di carriera, conosciuto a tutti come figlio di papà anche se poi non lo sono stato...anzi!
Nel privato lavoro, sono un appartenente alle Forze dell'Ordine...Amo questo sport ma esistono persone che riescono nonostante tutto a fartelo odiare...Quando fischi la fine di una gara..dici, bene anche questa è fatta...invece ti aspetta tutto il dopo....che palla: giocatori, pubblico, commissario, giornali, forum vari....pensate voi..
Mi sto dilungando, allora credo che sia opportuno lasciar voce ad altri colleghi e non..
Buona giornata e a presto sui campi!

Edited by Credem la tua prox banca - 13/12/2005, 11:35
 
Top
drink team 1992
view post Posted on 13/12/2005, 11:46




MI HAI TOCCATO NEL VIVO. GLI ARBITRI.
PREMETTO CHE NON CREDO SIA GIUSTO GIUDICARE GLI ALTRI PERCHE' NESSUNO NE HA DIRITTO MA ANALIZZARE UN COMPORTAMENTO QUELLO SI, SI PUO' FARE. SOPRATTUTTO, E QUI MI RIVOLGO A COLORO CHE DIRIGONO LE SOCIETA' SPORTIVE, E' POSSIBILE MIGLIORARE LE SITUAZIONI ERRATE VISTO CHE SONO NOSTRI DIPENDENTI, CIE' PAGATI DA NOI.
QUESTA DISCUSSIONE POTREBBE ESSERE SEGUITA DALLA FEDERAZIONE ABITRALE PER PRENDERE SPUNTI SU DIREZIONI DA PRENDERE IN SEDE DI GESTIONE SE TUTTI RIPORTASSIMO TESTIMONIANZE IMPARZIALI SUGLI EVENTI CHE SETTIMANALMENTE CI COINVOLGONO UN PO' TUTTI, SE PRENDERA' CORPO.
IO IL MIO CONTRIBUTO LO PORTERO' SICURAMENTE.
 
Top
shevarenko
view post Posted on 13/12/2005, 12:23




W Binella di Siena!
 
Top
Teo4
view post Posted on 13/12/2005, 12:40




E colgo l'occasione per fare i miei complimenti ad un arbitro che vedo per la prima volta quest'anno nella nostra categoria, che ho già visto in 2-3 occasioni e che mi ha colpito per la sua bravura, determinazione, e anche per il rapporto con i giocatori. E' quindi obbligo secondo me mettere in luce non sono il MITICO FANTASMAGORICO SUPERGALATTICO ULTRAILLUSTRISSIMO BINELLA, ma anche questo arbitro:

Ermini Giulia, di San Giovanni Valdarno.

Voglia farle i miei complimenti. smile.gif Un altro arbitro che secondo me fa piacere che ti arbitri.
 
Top
mathman
view post Posted on 14/12/2005, 10:05




Ciao Credem,
come puoi leggere è nato il topic per la "protezione" del PassoeTiro, movimento amato da molti giocatori e addetti ai lavori ma che ultimamente sta subendo interpretazioni varie; vista la tua richiesta, chiedo gentilmente a te e ai tuoi colleghi di dare un parere da arbitro e se potete spiegateci se ci sono state direttive a livello federale che possono modificare l'interpretazione di tale movimento.
Iniziamo con questo piccolo passo (e tiro) la nostra interazione...
 
Top
dmiles21
view post Posted on 14/12/2005, 10:12




vogliamo il passo e tiro libero!!!!!!!
 
Top
last_hero
view post Posted on 14/12/2005, 12:13




CITAZIONE (Teo4 @ 13/12/2005, 12:40)
E colgo l'occasione per fare i miei complimenti ad un arbitro che vedo per la prima volta quest'anno nella nostra categoria, che ho già visto in 2-3 occasioni e che mi ha colpito per la sua bravura, determinazione, e anche per il rapporto con i giocatori. E' quindi obbligo secondo me mettere in luce non sono il MITICO FANTASMAGORICO SUPERGALATTICO ULTRAILLUSTRISSIMO BINELLA, ma anche questo arbitro:

Ermini Giulia, di San Giovanni Valdarno.

Voglia farle i miei complimenti. smile.gif Un altro arbitro che secondo me fa piacere che ti arbitri.

nn è che quest'arbitro (donna) oltre che brava è anke carina? sennò tutti sti apprezzamenti nn si spiegano..nemmeno per il migliore dei migliori.. wink.gif
 
Top
Teo4
view post Posted on 14/12/2005, 18:08




smile.gif Ho comunicato il mio apprezzamento per fare vedere che noi giocatori non siamo ciechi, e riusciamo a renderci conto della bravura, anche se nascosta da una giacchetta nera! smile.gif
 
Top
Credem la tua prox banca
view post Posted on 14/12/2005, 22:20




a livello di direttive non ci sono assolutamente novità, resta solo vigente la fomosa interpretazione del vantaggio/svantaggio che spesso penalizza i giocatori ed il gioco. resta inteso che un movimento pulito resta pulito sempre e alcun alrbitro deve rovinare un gesto atletico. spero di essere stato esaudente.
saluti
 
Top
scheggia
view post Posted on 14/12/2005, 22:56




CITAZIONE (Teo4 @ 13/12/2005, 12:40)
E colgo l'occasione per fare i miei complimenti ad un arbitro che vedo per la prima volta quest'anno nella nostra categoria, che ho già visto in 2-3 occasioni e che mi ha colpito per la sua bravura, determinazione, e anche per il rapporto con i giocatori. E' quindi obbligo secondo me mettere in luce non sono il MITICO FANTASMAGORICO SUPERGALATTICO ULTRAILLUSTRISSIMO BINELLA, ma anche questo arbitro:

Ermini Giulia, di San Giovanni Valdarno.

Voglia farle i miei complimenti. smile.gif Un altro arbitro che secondo me fa piacere che ti arbitri.

quoto, grande giulia.... biggrin.gif tongue.gif



io da allenatore "odio" quando gli arbitri fanno i superuomini, credo che durante le partite ci possa essere anche modo di avere opinoni differenti su alcuni fischi, ma il dialogo riesce sempre a stemperare le cose e dopo anche qualche errore può venire accolto molto meglio sia dal pubblico che dagli attori sul campo.
 
Top
shevarenko
view post Posted on 15/12/2005, 11:30




Vero!
 
Top
trigunKyu
view post Posted on 15/12/2005, 12:08




CITAZIONE (Teo4 @ 13/12/2005, 12:40)
E colgo l'occasione per fare i miei complimenti ad un arbitro che vedo per la prima volta quest'anno nella nostra categoria, che ho già visto in 2-3 occasioni e che mi ha colpito per la sua bravura, determinazione, e anche per il rapporto con i giocatori. E' quindi obbligo secondo me mettere in luce non sono il MITICO FANTASMAGORICO SUPERGALATTICO ULTRAILLUSTRISSIMO BINELLA, ma anche questo arbitro:

Ermini Giulia, di San Giovanni Valdarno.

Voglia farle i miei complimenti. smile.gif Un altro arbitro che secondo me fa piacere che ti arbitri.

spero tu stia scherzando....non mi puoi dire che la giulia sa arbitrare..nn lo accetto proprio!
 
Top
Teo4
view post Posted on 15/12/2005, 19:45




Perchè? ohmy.gif ti ha arbitrato?
 
Top
Credem la tua prox banca
view post Posted on 16/12/2005, 08:50




caspita...ma oltre me nessun altro arbitro ha il coraggio di crivere?
ma che figura ci facciamo nei confronti degli addetti ai lavori come allenatori giocatori e dirigenti?
forza!
siete bravi solo in campo a fare gli sceriffi? mi deudete
 
Top
shevarenko
view post Posted on 16/12/2005, 10:10




In effetti c'e' da dire che molti arbitri anche bravi rovinano tutto atteggiandosi a "lungo braccio della legge" invece di elargire tranquillita' e spiegazioni ai giocatori!
 
Top
440 replies since 13/12/2005, 11:29   11035 views
  Share