Basket Café Forum

Lega per la Protezione del PassoeTiro!, Aderisci anche tu alla protezione di questo fondamentale!

« Older   Newer »
  Share  
morombo
icon6  view post Posted on 13/12/2005, 11:18




Apro questa discussione, perchè in qualità di dirigente, allenatore e giocatore (da oltre 20 anni...) ho notato che il metro arbitrale è cambiato bei confronti di questo fondamentale d'attacco.
Personalmente mi sono innamorato di questo movimento da sempre, ma forse qualcuno ha dato indicazioni diverse a livello federale, e mi sto domandando se a riguardo non sia stata data qualche indicazione alla classe arbitrale.


Addirittura questa settimana mi ha detto che è stato proibito...... blink.gif blink.gif blink.gif
Vi sembra regolare?

Fatemi sapere che ne pensate!




Ovviamente ho fatto un errorino....
Un arbitro mi ha detto che è stato proibito, per la precisione mi ha detto che devono fischiare passi se il movimento non è continuo....
Mah?! rolleyes.gif huh.gif huh.gif
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 13/12/2005, 14:55




Che bello!!! Penetrazione, arresto balzato ad un tempo, finta di tiro, il difensore abbocca come un pesciolone saltando, passo e tiro in sottomano poggiando al tabellone, canestro...

Fiuuuhhh. Passi, canestro non valido.

Roba da alzarsi, pubblico compreso, ed andare tutti via!!!



Peccato che abbia smesso di giocare, ma se vuoi vedere una vasta gamma di passo e tiro, vai a vedere un allenamento di Vaiano e segui un ragazzotto di nome Gianluca Lazzeri...uno spettacolo!!!
 
Top
dany 20
view post Posted on 13/12/2005, 14:59




CITAZIONE (Coach Mandrake @ 13/12/2005, 14:50)
Che bello!!! Penetrazione, arresto balzato ad un tempo, finta di tiro, il difensore abbocca come un pesciolone saltando, passo e tiro in sottomano poggiando al tabellone, canestro...

Fiuuuhhh. Passi, canestro non valido.

Roba da alzarsi, pubblico compreso, ed andare tutti via!!!

Io sono un cultore di questo movimento...
mi è stato tramandato dal mio ex allenatore stefano cecconi che lo usava in qualsiasi situazione di gioco( l'anno scorso ci ha segnato 100 punti in una partita del campionato promozione).
ormai a rosignano è stato rinominato movimento cecconi...
Cmq io continuo a farlo e non ho trovato ancora un arbitro che mi abbia fischiato passi almeno che non avessi mosso il piede perno.
 
Top
sevenbrains
view post Posted on 13/12/2005, 15:02




Negli Stati Uniti è considerato passi...Roba da chiodi...Ci stiamo sempre di più adeguando al basket d'oltreoceano...Non si fischiano in partenza ma sul passo e tiro...
 
Top
dany 20
view post Posted on 13/12/2005, 15:07




allora tiriamo fuori una protesta inseriamo nella firma la scritta "lega per la protezione del passo e tiro"
che ne dite?
 
Top
dmiles21
view post Posted on 13/12/2005, 15:21




ragazzi io ho smesso di farlo perchè tanto mi fischiano sempre passi......se c'è da firmare contate pure su di me....
 
Top
dany 20
view post Posted on 13/12/2005, 15:25




se mi levano quel movimento la mia carriera è quasi finita!
sigh a soli 16 anni cry.gif
 
Top
Il Cobra dei Parquet
view post Posted on 13/12/2005, 15:28




anch'io ho smesso quando iniziarono a discutere sulla questione.
Poi è nata una squadra a Figline, ma questa è un'altra storia....
 
Top
conte rissoso
view post Posted on 13/12/2005, 16:43




concordo con tale razza in estinzione...
ma il problema alla mia veneranda età non sono gli eventuali "passi" fischiati, ma il SALTO che c'è da fare tra il PASSO ed il TIRO... cry.gif


P.S. x DANY20: porta cortesemente i miei saluti al QUASIVECCHIOCOME di Petracchi. Lo saluto il suo vicno di casa... lui capirà...




Edited by conte rissoso - 13/12/2005, 16:46
 
Top
dany 20
view post Posted on 13/12/2005, 16:47




CITAZIONE (conte rissoso @ 13/12/2005, 16:43)
concordo con tale razza in estinzione...
ma il problema alla mia veneranda età non sono gli eventuali "passi" fischiati, ma il SALTO che c'è da fare tra il PASSO ed il TIRO...

allora menomale che c'è gente giovane come me che lo tramanderà alle nuove generazioni di cestisti.
P.s. sto ancora aspettando consensi sull'aggiunta della frase alla firma
 
Top
morombo
view post Posted on 13/12/2005, 17:05




Bhè pensavo peggio...
C'è ancora qualcuno che la penso come me! biggrin.gif
Per Coach Mandrake:
io con Gianluca ho giocato (lui giocava, io guardavo) un anno a Prato in B2 nel lontano 1994...
E ti posso assicurare che( solo su questo movimento per carità) era gara dura! biggrin.gif

Per Dany sottosscrivo ogni tua proposta che porti ad una revisione deglia attuali provvedimenti di certi arbitri.

Anche perchè se mi levano questo movimento sono realmente all'ammazzacaffè!! wink.gif wink.gif wink.gif
 
Top
dany 20
view post Posted on 13/12/2005, 17:11




allora io modifico la mia firma



adesso tutti sapranno come la pensiamo
 
Top
dmiles21
view post Posted on 13/12/2005, 18:07




modificato anche io!
 
Top
dany 20
view post Posted on 13/12/2005, 19:13




però non 6 il primo sostenitore
quello è coach mandrake poi ci sono io ,poi sevenbrains e poi te quindi adesso modifico un'altra volta la mia firma e ci scrivo sostenitore #2 della lega........... sicchè per favore iscriviti come 4 scrivendo sostenitore #4 della lega........ così avremo tutti la stessa firma.
se lo fai 6 il migliore grazie ma soprattutto grazie a morombo per l'idea del topic.
ciao

Edited by dany 20 - 13/12/2005, 19:08



Grande solo un ultimo appunto scambia #4 con sostenitore suona meglio
scusa se ti rompo ma è una cosa seria
 
Top
dmiles21
view post Posted on 13/12/2005, 19:17




per la lega questo ed altro!
 
Top
113 replies since 13/12/2005, 11:16   1653 views
  Share