Basket Café Forum

U15 Regionale Lazio 2011/2012

« Older   Newer »
  Share  
portabottiglie
view post Posted on 15/10/2011, 15:09




be io personalmente con un gruppo di 8/9 ragazzi buoni farei elite, e il 10/11 lo farei fare a qualche ragazzo piu piccolo per "premio"
 
Top
c4rd0
view post Posted on 18/10/2011, 09:08




CITAZIONE (lapallan13 @ 15/10/2011, 11:38) 
CITAZIONE (c4rd0 @ 15/10/2011, 10:33) 
Secondo me quando si parla di questi livelli, sarebbe da privilegiare la crescita dei ragazzi e della società. Fare campionati regionali e vincere tante partite a mani basse, magari lottando solo nelle fasi finali, non so se può giovare ad una crescita a livello cestistico. Certo, i numeri sono importanti, peró io sono più dell'idea di cercare di giocare tra i migliori partendo dal basso e prendendo qualche schiaffone, che essere migliori tra i peggiori.
Poi questa è solo un mio pensiero, personale, eh?! Ognuno fa ciò che crede!

come vedi leggendo l'intervento di Cris, a volte più che la voglia di far crescere i ragazzi contro altri di ottimo livello, contano altre cose.
se i genitori te li portano, ad esempio...
se non devono fare altre 12 cose (studiare, tra le altre) più importanti...
se c'è il campo, a quella data ora, a quel dato giorno...
etc etc etc

Quello che dici è giusto, però arrivati alla under 15, i ragazzi dovrebbero avere in mente già che il loro sport è la pallacanestro, e non penso che se i genitori te li hanno portati per due, tre anni precedenti questo anno interrompano improvvisamente la cosa...
Se decidi di fare un campionato di buon livello, si decide anche di mantenere un livello di serietà sufficiente e decidere che compiti e le altre cose devono essere fatte insieme alla pallacanestro...(a me non piace dire questa cosa è più importante di...)

Comunque quello che dicevo inizialmente è che alcune società hanno problemi di cui parlava Cristian(più che logici e si fa bene ad agire in questa maniera), mentre altre preferiscono fare i fenomeni del quartiere quando potrebbero tranquillamente salire e giocare in maniera più competitiva con squadre di pari livello... e fidatevi che ce ne sono tante cosi... vedetevi un po' di partite del regionale, e vi potete accorgere di tante partite di questo genere...
 
Top
portabottiglie
view post Posted on 18/10/2011, 11:54




CITAZIONE (c4rd0 @ 18/10/2011, 10:08) 
CITAZIONE (lapallan13 @ 15/10/2011, 11:38) 
come vedi leggendo l'intervento di Cris, a volte più che la voglia di far crescere i ragazzi contro altri di ottimo livello, contano altre cose.
se i genitori te li portano, ad esempio...
se non devono fare altre 12 cose (studiare, tra le altre) più importanti...
se c'è il campo, a quella data ora, a quel dato giorno...
etc etc etc

Quello che dici è giusto, però arrivati alla under 15, i ragazzi dovrebbero avere in mente già che il loro sport è la pallacanestro, e non penso che se i genitori te li hanno portati per due, tre anni precedenti questo anno interrompano improvvisamente la cosa...
Se decidi di fare un campionato di buon livello, si decide anche di mantenere un livello di serietà sufficiente e decidere che compiti e le altre cose devono essere fatte insieme alla pallacanestro...(a me non piace dire questa cosa è più importante di...)

Comunque quello che dicevo inizialmente è che alcune società hanno problemi di cui parlava Cristian(più che logici e si fa bene ad agire in questa maniera), mentre altre preferiscono fare i fenomeni del quartiere quando potrebbero tranquillamente salire e giocare in maniera più competitiva con squadre di pari livello... e fidatevi che ce ne sono tante cosi... vedetevi un po' di partite del regionale, e vi potete accorgere di tante partite di questo genere...

proprio dei fenomeni del quartiere parlavo, non giustifichiamo sempre tutti
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 19/10/2011, 12:20




Infatt ci sono anche le società che si comportano in maniera ridicola facendo il Regionale con gruppi che rasentano il Livello d'Eccellenza....però è facile dire "io farei" , "non si fa così".....poi quando si sta dall'altra parte vi assicuro che ci sono 2000 cose a cui pensare e di cui tenere conto. Ciò non toglie che anche il mio punto di vista sia quello di partecipare a campionati competitivi o quantomeno consoni al proprio livello, se è alto
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 23/10/2011, 21:33




Domani riunione in Federazione per il Campionato Under 15 Regionale....in settimana sicuramente usciranno i gironi e il calendario!!!
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 25/10/2011, 11:07




Questo il girone A
SSD Basket Ferentino
Virtus Valmontone
ASD Colonna
Pall. Marino
AD New Nettuno Basket Club
BK Club Frascati "A"
BK Club Frascati "B"
ASD Omnia Roma

Le prime 2 classificate parteciperanno alla seconda fase di "Fascia A", le restanti alla "Fascia B".
Se qualcuno conosce gli altri gironi, ci faccia sapere
 
Top
lapallan13
view post Posted on 26/10/2011, 12:48




CITAZIONE (coach_cristian @ 25/10/2011, 12:07) 
Questo il girone A
SSD Basket Ferentino
Virtus Valmontone
ASD Colonna
Pall. Marino
AD New Nettuno Basket Club
BK Club Frascati "A"
BK Club Frascati "B"
ASD Omnia Roma

Le prime 2 classificate parteciperanno alla seconda fase di "Fascia A", le restanti alla "Fascia B".
Se qualcuno conosce gli altri gironi, ci faccia sapere

favorite?
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 26/10/2011, 22:36




Potrei dirti Colonna sicuramente la favorita (almeno da quello che mi ricordo), poi Omnia e Frascati subito dopo, anche se sono totalmente ignorante sul potenziale di Nettuno, Marino e Ferentino.
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 27/10/2011, 23:18




Ratifica: i gironi saranno modificati (per problemi di troppa lontananza da quanto ho capito). A breve vi posterò quelli definitivi
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 31/10/2011, 16:12




Questo il link con i gironi definitivi e il calendario:

www.lazio.fip.it/public/26/1694/u15reg_calendario.pdf

Nel girone A vedo favorite senz'altro COLONNA e BASKET FRASCATI. Nel girone B c'è SANTA ROSA VITERBO che era un'ottima squadra ma non ha più La Torre quindi non so dire se sarà competitiva o meno; Romana e Collefiorito non dovrebbero essere squadre da Fascia A, non conosco LADISPOLI e SAN VENANZIO che però potrebbero essere delle sorprese. Nel girone C se non erro i ragazzi del POLARIS sono gli ex Carver Cinecittà e quindi partono da favoriti, PALOCCO e CASSINO dovrebbero essere delle pretendenti al passaggio del turno. Nel girone D STELLA AZZURRA VITERBO e FONTE ROMA EUR dovrebbero partire un gradino in alto rispetto alle altre, anche se non sottovaluterei CONTIGLIANO. Infine nel girone E OMNIA ROMA e SORA potrebbero essere quelle più attrezzate, ma conosco ben poco delle altre. Ovviamente si tratta di pareri strettamente personali e assolutamente non condivisibili dagli altri utenti del Forum :)

ps mi ero scordato di TORVAIANICA nel girone C, altra ottima squadra: a questo punto mi sembra il girone più competitivo in assoluto.
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 5/11/2011, 20:34




L'Omnia Roma comincia col botto battendo nettamente gli avversari del Soepa per 89-22. Partita mai in discussione, il divario tecnico è stato enorme e coach Fascia ha dato ampio spazio anche alle seconde linee. Per quanto riguarda gli altri gironi, vittoria schiacciante di Ferentino su Marino nel girone A (92-34), che a questo punto si rivela un avversario ostico per Frascati e Colonna. Nel girone B Santa Rosa batte abbastanza agevolmente Collefiorito (77-53), mentre nel girone D la Stella Azzurra Viterbo fa valere il fattore campo contro Fonte Roma Eur (74-54). Appena saranno noti altri risultati li posterò.
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 6/11/2011, 17:31




Girone B - Ladispoli vs Romana 61-55, Girone C - Cassino vs Sport 2000 46-48, Girone D - Contigliano vs Amatori Mentana 35-33, Don Bosco Cinecittà vs Spes Mentana 6-108 (o Spes sono di un altra categoria o Don Bosco è una squadra debole....o entrambe le cose), Girone E - Acilia vs Lanuvio 67-38, San Nilo vs Salgen 66-31
 
Top
G Play
view post Posted on 6/11/2011, 18:04




CITAZIONE (coach_cristian @ 6/11/2011, 17:31) 
Girone B - Ladispoli vs Romana 61-55, Girone C - Cassino vs Sport 2000 46-48, Girone D - Contigliano vs Amatori Mentana 35-33, Don Bosco Cinecittà vs Spes Mentana 6-108 (o Spes sono di un altra categoria o Don Bosco è una squadra debole....o entrambe le cose), Girone E - Acilia vs Lanuvio 67-38, San Nilo vs Salgen 66-31

Mamma mia che batosta! :eeh!:
 
Top
coach_cristian
view post Posted on 14/11/2011, 00:26




CITAZIONE (G Play @ 6/11/2011, 18:04) 
CITAZIONE (coach_cristian @ 6/11/2011, 17:31) 
Girone B - Ladispoli vs Romana 61-55, Girone C - Cassino vs Sport 2000 46-48, Girone D - Contigliano vs Amatori Mentana 35-33, Don Bosco Cinecittà vs Spes Mentana 6-108 (o Spes sono di un altra categoria o Don Bosco è una squadra debole....o entrambe le cose), Girone E - Acilia vs Lanuvio 67-38, San Nilo vs Salgen 66-31

Mamma mia che batosta! :eeh!:

Prende quota la seconda opzione dato che ne hanno presi quasi 100 anche da Amatori Mentana
 
Top
G Play
view post Posted on 15/11/2011, 20:59




CITAZIONE (coach_cristian @ 14/11/2011, 00:26) 
CITAZIONE (G Play @ 6/11/2011, 18:04) 
Mamma mia che batosta! :eeh!:

Prende quota la seconda opzione dato che ne hanno presi quasi 100 anche da Amatori Mentana

Però queste gare non servono nè ai vincitori ne agli sconfitti. :giu:
 
Top
72 replies since 20/9/2011, 23:17   1706 views
  Share