Basket Café Forum

iscrizione costi e sponsor campionato 2011/2012 prima divisione

« Older   Newer »
  Share  
ansumana
view post Posted on 12/9/2011, 11:05




salve sono nuovo del forum, sono un ragazzo di di 20 anni di asti che con un gruppo di coetanei o ragazzi più giovani sta cercando di fare una squadra di prima divisione mi potreste dire costi all'iscrixzione del campionato?mi hanno detto che tra palestre, iscrizione campionato e tasse gara (che non so cosa siano) verebbe a costare sui 4000 euro...ci sono sponsor disposti a coprire queste spese se si come si trovano?
grazie per l'attenzioe
 
Top
kenco13868
view post Posted on 12/9/2011, 18:06




Beh i 4.000 sono molto variabili perchè dipendono in gran parte dalla palestra.
Ci sono comuni che la danno gratuitamente altri che ti fan pagare 30€ l'ora.
Diciamo 2000 di costi tra fip, visite mediche e creazione società.
Per trovare gli sponsor è molto semplice devi andare in giro a chiedere!
Battute a parte o conosci un pò di imprenditori altrimenti devi girare e chiedere a chiunque.
 
Top
Nothing to Declare
view post Posted on 13/9/2011, 06:54




io ti voglio solo fare un grande e sincero in bocca al lupo per l'inizio della vostra avventura ! valutate anche i campionati CSI !
..e poi una piccola raccolta fondi interna da 50 euro a testa di permettono di iniziare con la prima affiliazione........e perchè no andare dal sindaco di asti o dall'assessore competente e dirgli " ma cosa fate per noi giovani.......?" provare non costa niente magari vi danno qualche palestra "free of charge" .......

 
Top
Becky Barack
view post Posted on 13/9/2011, 08:15




Ciao Ansumana,come ti hanno già consigliato bene gli altri rompi un pò le scatole al comune di Asti.
Se avete pochi soldi un campionato CSI non è così malvagio come sembra(io ci ho giocato)per iniziare a tirare su una società,e i costi sono nettamente inferiori da una prima divisione(da quel che ne so io).
In bocca al lupo! :yes:
 
Top
kenco13868
view post Posted on 13/9/2011, 09:33




CITAZIONE (Nothing to Declare @ 13/9/2011, 07:54) 
io ti voglio solo fare un grande e sincero in bocca al lupo per l'inizio della vostra avventura ! valutate anche i campionati CSI !
..e poi una piccola raccolta fondi interna da 50 euro a testa di permettono di iniziare con la prima affiliazione........e perchè no andare dal sindaco di asti o dall'assessore competente e dirgli " ma cosa fate per noi giovani.......?" provare non costa niente magari vi danno qualche palestra "free of charge" .......

in effetti è una cosa da fare, l'importante è non ricevere la risposta che abbiamo ricevuto noi che si riassume in una parola:
"niente!"
Ci sono siti che aiutano a trovare sponsor e che ti aiutano nel fundraising, mentre a livello fiscale devi cercarti la guida sulle associazioni sportive (asd) che trovi all'agenzia dell'entrate o te la scarichi via internet.
 
Top
ansumana
view post Posted on 13/9/2011, 09:54




vi ringrazio per avermi risposto =) il comune di asti per i ragazzi fa 0 non so se i vostri comuni facciano qualcosa ma qui da noi è fantascienza per ora sono andato in giro a chiedere "porta a porta" e ho ricevuto una risposta negativa da 50 attività commerciali e addirittura 3 forse comunque continuerò sperando di trovare qualcosa

[QUOTE=kenco13868,13/9/2011, 10:33 ?t=57765964&st=0#entry470801725]
CITAZIONE (Nothing to Declare @ 13/9/2011, 07:54) 
Ci sono siti che aiutano a trovare sponsor e che ti aiutano nel fundraising, mentre a livello fiscale devi cercarti la guida sulle associazioni sportive (asd) che trovi all'agenzia dell'entrate o te la scarichi via internet.

se riuscissi a linkarmi uno di questi siti te ne sarei molto grato perche li ho cercati ma non ne trovo
 
Top
Becky Barack
view post Posted on 13/9/2011, 10:20




Molta gente non coglie le opportunità che si possono avere sponsorizzando una società,soprattutto se in zona c'è poco.Non demordere se ti dicono di no!anche perchè molte persone non ripongono la fiducia nei giovani.
Per il comune rompi all'assessore per lo sport e per i giovani!
solo una parola:INSISTISCI :lol:
 
Top
kenco13868
view post Posted on 13/9/2011, 19:47




fundraising.it
iltrovasponsor.com
 
Top
ansumana
view post Posted on 16/9/2011, 09:48




grazie =)
 
Top
8 replies since 12/9/2011, 11:05   2085 views
  Share