Basket Café Forum

FANTABASKET EUROLEGA 2011/2012: ISCRIZIONI E REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
cisa massafra
view post Posted on 9/9/2011, 12:11




Eccoci qui per la seconda edizione del Fantabasket Eurolega. Qui illustreremo il regolamento (sono ben accettati suggerimenti per migliorarlo) e potranno iscriversi vecchi e nuovi membri. Ricordiamo che il totale degli iscritti dovrà essere pari a 24, per seguire il modello del tabellone dell'Eurolega (regular season, top 16, final 8 ecc...). Quindi avrete capito che ci saranno 4 gironi composti da 6 squadre, le prime 4 passeranno il turno. Il punteggio del giocatore sarà decretato così:
1) Per i titolari, come punteggio prenderemo la Valutazione che ha avuto nella partita (sul sito Euroleague.net è indicata come ranking)
2) Per le riserve, come punteggio prenderemo la Valutazione che ha avuto nella partita diviso due (sul sito Euroleague.net è indicata come ranking)
Riguardo alla composizione del roster, serviranno 12 giocatori: 5 in campo, 7 in panchina. Nel caso il titolare non entri nemmeno per 1 secondo, subentrerà a lui il panchinaro di quel ruolo, che quindi avrà Valutazione piena. Durante questa fase si possono tesserare massimo 14 giocatori, minimo 12. Per quanto riguarda il mercato, si procederà con un'asta. Sul topic del mercato di ogni girone ci sarà la lista di giocatori, dalla quale si potrà attingere. Per avere la certezza di aver acquistato un giocatore si dovrà aspettare 24 ore dalla prima offerta. L'utente che offrirà la cifra più alta nelle 24 dalla prima offerta per il giocatore se lo assicurerà. I giocatori sono divisi in: Val nom., Vip e Supervip. Queste sono le formule consentite (il modello è quello europei-americani della serie A, il numero di giocatori diverso).
-5 (Vip) + 2 (Supervip)
-6 (Vip) + 1 (Supervip)
-7 (Vip) + 0 (Supervip)
-3 (Vip) + 3 (Supervip)
Il budget a disposizione sarà di 450 fanta euro.
Il resto devono essere tutti a Val nom. Vorrei proporre un'altra regola, almeno un under 1990 per squadra, ma lascerò decidere agli iscritti se la vorranno. Al gioco partecipo anch'io, ma non c'è nulla di illecito eh, non rubo. Potete chiedere ai partecipanti dell'anno scorso, infatti non vinsi nemmeno (campione in carica Dancon, secondo Noli). Ah, un ultimo annuncio: quest'anno a collaborare con me come amministratore del gioco ci sarà anche Noli, che si è proposto per aiutare. I gironi A e B saranno gestiti da me, i gironi C e D da lui. Prima di iscrivervi siete pregati di leggere il regolamento interamente. Spero che questa sarà un'annata divertente ed appassionante almeno come quella dell'anno scorso. Bene, ora le iscrizioni sono aperte, buon Fantabasket. Quando vi iscrivete siete pregati di dichiarare in quale girone vorreste stare.
GIRONE A: Eurolimpia (Cisa Massafra), Eurocestistica (Aemilius), Talsano 2000 (Alebasket27), DejanBodiroga (DejanBodiroga), Legione Straniera (and jagr), Napoli Basketball (Peppetto93).
GIRONE B: Brother Hedo (ionntremo), Virtus Massafra (fabri24), B.C. Pinuccio (Big&short), Phoenix Scars (gavachito), Teodosiccini (Giuggio), Devotion94 (Stefano 1-9-9-4).
GIRONE C: Non ce n'è per nessuno (Noli), valdarno roosters (scheggia), Big Mac Team (Yesbaby), Great Magnus (Seizetheday), Genova Road Runners (Basketman), Virtus Sovereign (Ciccio).
GIRONE D: Eurodancon (Dancon), Brescia 1911 (Blackfence), Wildcats (the king of agmar), Dalla ago alla zip (PONTEGIREVOLE), Action (amopuglia), Sagadisan (Deijijv).

Edited by cisa massafra - 11/9/2011, 12:33
 
Top
NoLi
view post Posted on 9/9/2011, 12:20




Mi iscrivo anch'io per il secondo anno di fila, sperando di migliorare il secondo posto della scorsa stegione!

Nome squadra:Non c'è ne per nessuno
 
Top
cisa massafra
view post Posted on 9/9/2011, 12:27




Girone C per te, visto che sarai l'amministratore della sezione C/D
 
Top
ionntremo
view post Posted on 9/9/2011, 12:44




ciao,è il primo anno per me,io vado per il girone b,il nome della squadra è brother hedo
 
Top
cisa massafra
view post Posted on 9/9/2011, 12:48




Benvenuto!! Mi raccomando, chiedo solo una presenza sufficientemente costante durante l'asta e l'invio della formazione settimanalmente...Ricordate che un click, la decisione di prendere un giocatore, costa pochissimo tempo, quasi nulla, ma vale molto per il Fantabasket!!
 
Top
fabri24
view post Posted on 9/9/2011, 13:02




IO MI ISCRIVO..SQUADRA VIRTUS MASSAFRA GIRONE B ;)
 
Top
dancon
view post Posted on 9/9/2011, 13:09




L'eurodancon e presente per difendere il titolo della passata stagione, se possibile girone d
 
Top
cisa massafra
view post Posted on 9/9/2011, 13:10




Eccolo il campione, ti aspettavo!! Bentornato...Subito girone d!! :)
Benvenuto anche a fabri24!!
 
Top
_aemilius_
view post Posted on 9/9/2011, 13:11




Eh non lo so quest'anno... C'ho l'uni... Però proviamo...
Squadra: EuroCestistica! :D
 
Top
cisa massafra
view post Posted on 9/9/2011, 13:14




Girone A come lo scorso anno o vuoi cambiare?
 
Top
scheggia_
view post Posted on 9/9/2011, 14:24




se possibile parteciperei anch'io, nome squadra valdarno roosters, va bene qualsiasi girone :P :yes:
 
Top
cisa massafra
view post Posted on 9/9/2011, 14:28




Ok, benvenuto!!! :)
 
Top
Blackfence
view post Posted on 9/9/2011, 14:43




Mi iscrivo, nome squadra: "Brescia 1911"
 
Top
cisa massafra
view post Posted on 9/9/2011, 14:45




Benvenuto!!!
 
Top
61 replies since 9/9/2011, 12:11   1817 views
  Share