Basket Café Forum

U17 ecc. Lazio 2011/2012

« Older   Newer »
  Share  
MarcoPella
view post Posted on 6/9/2011, 01:35




[QUOTE=Max_Coach_63,5/9/2011, 19:55 ?t=57387373&st=0#entry469718626]
CITAZIONE (MarcoPella @ 3/9/2011, 16:32) 
Le altre le vedremo e nel frattempo ho creato una pagina web provvisoria http://basketaprilia95.altervista.org e se tutto andarà bene (sono un autodidatta recente) vedremo anche i filmati
A presto

Volevo ricordare al buon Marco che tra le varie e pestigiose vittorie il gruppo '95 ha vinto il "Saranno Famosi" ed. 2011...giusto per la precisione....

....Il sito è stato sviluppato con molta improvvisazione, la tabella dei tornei è in costruzione, ne terrò conto ma sarebbe un'eccezione, visto che non l'ho vissuto da vicino come te.
La dedica è per i ragazzi, quindi dovrò mettere da parte l'orgoglio, cosa non molto comune.
I video nel sito sono appena sufficienti, ma è qualcosa per iniziare. E' pronto quello di Veroli.
...le pagine web sono interamente programmate, non le ha fatte il software, pertanto potrebbero esserci errori per un pò.
 
Top
[DyingSun]
view post Posted on 6/9/2011, 09:56




per quanto riguarda il Bk Palocco:
CITAZIONE
Anche la partenza di Francesco Ingrillì, classe '96, vista nell'ottica della crescita del giocatore, non può che fare piacere dato che il ragazzo ha trovato la sua collocazione in una squadra, il San Paolo, che gli permetterà sicuramente di crescere ancora e di avere buone soddisfazioni sportive. Ovvio che la sua partenza, unita a quella di Ludovico Alonsi e di Moretti Alessandro (per loro fine del prestito e rientro alla base), indeboliscono il gruppo Under 17 allenato da Alessandro Pancrazi , ma certamente il bravo coach saprà fare di necessità virtù. La formazione di Pancrazi affronterà il campionato di eccellenza Under 17 forti degli arrivi, dalla stella azzurra, di Marino e Biasic. Anche qui gli obbiettivi sono relativi agli atleti. La priorità sarà infatti far crescere i ragazzi e il gruppo cercando di disputare un buon campionato che tenga alto il nome del Basket Palocco.

 
Top
pallaAspikki
view post Posted on 9/9/2011, 20:41




SALVE A TUTTI CHI DI VOI E' IN GRADO DI ANTICIPARE I PRONOSTICI DELLA PROSSIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO FASE INTERTOTO UNDER 17/ECC. ?
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 10/9/2011, 11:59




CITAZIONE (pallaAspikki @ 9/9/2011, 21:41) 
SALVE A TUTTI CHI DI VOI E' IN GRADO DI ANTICIPARE I PRONOSTICI DELLA PROSSIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO FASE INTERTOTO UNDER 17/ECC. ?

Ci provo:
Girone A
Ferentino-Eurobasket 2 , ABLatina-Scauri 1 , SPOstiense-Minerva 1
Girone B
Aprilia-Rieti 1 , Esquilino-Veroli 98-49 , CittàFutura-Cisterna 2

Per le sintesi di 15m delle partite della VBAprilia su http://basketaprilia95.altervista.org
 
Top
pallaAspikki
view post Posted on 10/9/2011, 14:42




minerva è troppo forte per perdere con san paolo ostiense, praticamente sono tutti i ragazzi di stella azzurra dell'under 15 ecc. dello scorso anno. Per gli altri concordo con te...
 
Top
G Play
view post Posted on 11/9/2011, 18:17




Virtus Aprilia sconfitta in casa dal La Foresta per 61 - 77. Partita giocata non al massimo dai padroni di casa, o almeno credo: alcuni errori, anche grossolani, non vengono perdonati da una squadra come Rieti, come ad esempio i tantissimi rimbalzi offensivi concessi a Vio e compagni, e la poca pressione sulla palla nei primi 20' che ha portato facili conclusioni dalla lunga disanza da parte dei verdi ospiti, puntualmente centrate.
Sono sicuro comunque che Aprilia rientrerà nel gruppone dell'Eccellenza, si rifarà già dalla prossima gara. Un plauso a Rieti: in una partita tradizionalmente sempre difficile da affrontare data la storia dei due club, ha dimostrato una buona mentalità che risulterà decisiva per il passaggio del turno! ;)
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 11/9/2011, 20:48




Coach Giunio sta facendo un lavoro massacrante. 20 ragazzi insieme, visto che gli hanno aggiunto i '96
Praticamente...non conosce bene tutti ed in più non ha il valore del gruppo.
Un anno perso quello appena trascorso ed ora ti assicuro che con quel quintetto non potrà mai fare pressione da nessuna parte.
Ci vorrà tempo, ma conservo fiducia, purché si faccia la più logica chiarezza che alcuni non vanno proprio e gli si attribuisca il ruolo più opportuno.
Un'ottima risposta sul campo l'ha data l'altro mio figlio Matteo, trascurato l'anno scorso oltre il dovuto. Poi...qualcuno ha pensato di essere su un circuito di guerra ingaggiando corse folli o duelli ottocenteschi.
Aspettiamo...aspettiamo ancora. Di sicuro è stata anche nelle proporzione disattesa.
 
Top
G Play
view post Posted on 11/9/2011, 23:32




CITAZIONE (MarcoPella @ 11/9/2011, 21:48) 
Coach Giunio sta facendo un lavoro massacrante. 20 ragazzi insieme, visto che gli hanno aggiunto i '96
Praticamente...non conosce bene tutti ed in più non ha il valore del gruppo.
Un anno perso quello appena trascorso ed ora ti assicuro che con quel quintetto non potrà mai fare pressione da nessuna parte.
Ci vorrà tempo, ma conservo fiducia, purché si faccia la più logica chiarezza che alcuni non vanno proprio e gli si attribuisca il ruolo più opportuno.
Un'ottima risposta sul campo l'ha data l'altro mio figlio Matteo, trascurato l'anno scorso oltre il dovuto. Poi...qualcuno ha pensato di essere su un circuito di guerra ingaggiando corse folli o duelli ottocenteschi.
Aspettiamo...aspettiamo ancora. Di sicuro è stata anche nelle proporzione disattesa.

Anche a me è piaciuto il Pella con la canotta numero 4 indosso, ha risposto bene alle indicazioni del coach. Coach che difendo anche io, dato che da poco tempo e con un gruppo impossibile da allenare date le quantità che lo formano, sta facendo ottime cose, e già si vedono alcune delle sue idee, almeno a me è parso così!
Certo, il tempo darà risposte maggiori, ma su per giu le nostre opinioni combaciano! :)
 
Top
Max_Coach_63
view post Posted on 12/9/2011, 20:13




CITAZIONE (MarcoPella @ 11/9/2011, 21:48) 
Coach Giunio sta facendo un lavoro massacrante. 20 ragazzi insieme, visto che gli hanno aggiunto i '96
Praticamente...non conosce bene tutti ed in più non ha il valore del gruppo.
Un anno perso quello appena trascorso ed ora ti assicuro che con quel quintetto non potrà mai fare pressione da nessuna parte.
Ci vorrà tempo, ma conservo fiducia, purché si faccia la più logica chiarezza che alcuni non vanno proprio e gli si attribuisca il ruolo più opportuno.
Un'ottima risposta sul campo l'ha data l'altro mio figlio Matteo, trascurato l'anno scorso oltre il dovuto. Poi...qualcuno ha pensato di essere su un circuito di guerra ingaggiando corse folli o duelli ottocenteschi.
Aspettiamo...aspettiamo ancora. Di sicuro è stata anche nelle proporzione disattesa.

:eeh!: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :eeh!:
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 12/9/2011, 21:59




CITAZIONE (Max_Coach_63 @ 12/9/2011, 21:13) 
CITAZIONE (MarcoPella @ 11/9/2011, 21:48) 
Coach Giunio sta facendo un lavoro massacrante. 20 ragazzi insieme, visto che gli hanno aggiunto i '96
Praticamente...non conosce bene tutti ed in più non ha il valore del gruppo.
Un anno perso quello appena trascorso ed ora ti assicuro che con quel quintetto non potrà mai fare pressione da nessuna parte.
Ci vorrà tempo, ma conservo fiducia, purché si faccia la più logica chiarezza che alcuni non vanno proprio e gli si attribuisca il ruolo più opportuno.
Un'ottima risposta sul campo l'ha data l'altro mio figlio Matteo, trascurato l'anno scorso oltre il dovuto. Poi...qualcuno ha pensato di essere su un circuito di guerra ingaggiando corse folli o duelli ottocenteschi.
Aspettiamo...aspettiamo ancora. Di sicuro è stata anche nelle proporzione disattesa.

:eeh!: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :eeh!:

...se ridi della programmazione della virtus...perché parli spesso e volentieri con i suoi dirigenti? magari li convinci a fare un altro accordo perché i '96 di aprilia il prossimo anno non sò proprio che faranno.
...se ridi di qualche appuntino che ti ho fatto...beh! nulla è rispetto al tempo che i ragazzi perdono, loro non lo potranno recuperare nemmeno per divertirsi.
...se ridi per altro...la prossima volta comincia a farlo durante la partita se torni a vederne una, perchè i giocatori che han fatto ridere a me erano tra i tuoi preferiti.
Bye.
 
Top
baskettaro2011
icon12  view post Posted on 13/9/2011, 07:32




CITAZIONE (MarcoPella @ 12/9/2011, 22:59) 
CITAZIONE (Max_Coach_63 @ 12/9/2011, 21:13) 
:eeh!: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :eeh!:

...se ridi della programmazione della virtus...perché parli spesso e volentieri con i suoi dirigenti? magari li convinci a fare un altro accordo perché i '96 di aprilia il prossimo anno non sò proprio che faranno.
...se ridi di qualche appuntino che ti ho fatto...beh! nulla è rispetto al tempo che i ragazzi perdono, loro non lo potranno recuperare nemmeno per divertirsi.
...se ridi per altro...la prossima volta comincia a farlo durante la partita se torni a vederne una, perchè i giocatori che han fatto ridere a me erano tra i tuoi preferiti.
Bye.

:wub: :wub: Ragassi fate l'amore :wub: :wub:

suggerisco al signor Pella di fondare una società di basket per far giocare il gruppo '95 svincolato da venti provenienti da Cisterna o Latina oltre allo scirocco interno proveniente dai '96, in tal modo questo fantastico gruppo di ragazzi potrà dimostrare, uscendo dal recinto a cui sono costretti, tutto il loro valore.

Dopotutto il palmares invidiabile del gruppo '95 alimenta sicuramente delle aspettative molto importanti, vista la notevole crescita fisica e tecnica che il gruppo ha fattonell'arco dell'ultimo quadiennio.

ps con l'accortezza di non ingaggiare max 63
 
Top
Max_Coach_63
view post Posted on 13/9/2011, 13:17




CITAZIONE (MarcoPella @ 12/9/2011, 22:59) 
CITAZIONE (Max_Coach_63 @ 12/9/2011, 21:13) 
:eeh!: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :eeh!:

...se ridi della programmazione della virtus...perché parli spesso e volentieri con i suoi dirigenti? magari li convinci a fare un altro accordo perché i '96 di aprilia il prossimo anno non sò proprio che faranno.
...se ridi di qualche appuntino che ti ho fatto...beh! nulla è rispetto al tempo che i ragazzi perdono, loro non lo potranno recuperare nemmeno per divertirsi.
...se ridi per altro...la prossima volta comincia a farlo durante la partita se torni a vederne una, perchè i giocatori che han fatto ridere a me erano tra i tuoi preferiti.
Bye.

ero incerto se rispondere ironicamente con un altra serie di sorrisi, oppure rispondere seriamente...ho preferito la seconda, fermo restando che ho riso in precedenza perchè realmente divertito dalla qualità del tuo discorso, assolutamente estraneo alla qualità degli altri partecipanti al forum.

1) essere o non essere d'accordo con la programmazione di una società non credo ne impedisca la conversazione con i dirigenti,conversazioni che hanno riguardato cose personali di cui non credo debba dare conto a nessuno, oppure eventi spiacevoli come la scomparsa di un ragazzo, oppure semplice confronto su situazioni molto leggere come l'europeo o cavolate varie....immagino che negli altri, essendo lo sport nazionale italiano l'invidia e la dietrologia,certe cose posso creare disturbi...fermo restando che i 96 hanno un percorso futuro decisamente tranquillo a prescindere da me

2)i ragazzi non perdono tempo, è che ad un certo punto come disse il buon Albertone è bene che ognuno "sappia di chi è figlio", traduco per evitare equivoci : tra i 15 ed i 17 anni si ha la consapevolezza di chi può diventare giocatore o no, e lo decidono solitamente gli allenatori e non i genitori, sempre che i raggazzi in passato abbiano avuto le basi per potere essere giudicati, diciamo che a più di qualcuno lo scorso hanno ho fatto capire che poteva diventare giocatore ed a qualcuno ho fatto capire che il basket può essere solo una passione a livello amatoriale...per cui non credo che abbiano perso tempo...

3) ahimè alle partite tornerò e spesso visto che accompagno un giocatore che si aggiunge alla lista dei 96 che tanto ti fanno perdere il sonno...

a proposito, visto che l'under17 è 95/96 ti propongo di fare una petizione in federazione per impedire ai 96 di partecipare,anzi io farei anche in modo di radiarli cosi che i 95 , e baskettaro2011 ha illustrato molto bene alcune situazioni, abbiano tutto lo spazio che vogliono.... :yes: :blink2:

PS....comunque un vecchio detto che gira tra gli allenatori è davvero sacrosanto....
 
Top
pallaAspikki
view post Posted on 13/9/2011, 21:47




:rolleyes: che bella discussione animata. Però ad ognuno la propria competenza (cestistica) ! Chi fa il panettiere non può parlare di basket altrimenti a lievitare saranno sempre le polemiche e non il pane.
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 13/9/2011, 22:12




CITAZIONE (baskettaro2011 @ 13/9/2011, 08:32) 
suggerisco al signor Pella di fondare una società di basket per far giocare il gruppo '95 svincolato da venti provenienti da Cisterna o Latina oltre allo scirocco interno proveniente dai '96, in tal modo questo fantastico gruppo di ragazzi potrà dimostrare, uscendo dal recinto a cui sono costretti, tutto il loro valore.

Dopotutto il palmares invidiabile del gruppo '95 alimenta sicuramente delle aspettative molto importanti, vista la notevole crescita fisica e tecnica che il gruppo ha fattonell'arco dell'ultimo quadiennio.

ps con l'accortezza di non ingaggiare max 63

Su qualche esgerazione che ho esternato per i '96 non le dò torto, ma non tutto il mondo è paese in questo caso.
Alla Virtus Aprilia non possono inserirsi da nessuna parte, e questo lo sanno perfettamente ed infatti si appoggiano al gruppo dei '95 per cercare di farsi un pò di spazio. Altrove hanno più qualità, non lo nego, e pertanto precedentemente ammetto di aver dato un giudizio troppo "allargato".
Cmq non ho intenzione di creare una società, sono mosso da sentimenti che ho maturato in un ambiente composto da dirigenti non competitivi nella programmazione di un settore giovanile. E questo è ampiamente dimostrato.
Il quadriennio di cui lei parla è composto anche di persone che hanno dimostrato valore come Walter Pucci e termina con l'esperienza dello scorso anno di Max 63.
Saluti

 
Top
MarcoPella
view post Posted on 13/9/2011, 22:32




CITAZIONE (Max_Coach_63 @ 13/9/2011, 14:17) 
1) essere o non essere d'accordo con la programmazione di una società non credo ne impedisca la conversazione con i dirigenti,conversazioni che hanno riguardato cose personali di cui non credo debba dare conto a nessuno, oppure eventi spiacevoli come la scomparsa di un ragazzo, oppure semplice confronto su situazioni molto leggere come l'europeo o cavolate varie....immagino che negli altri, essendo lo sport nazionale italiano l'invidia e la dietrologia,certe cose posso creare disturbi...fermo restando che i 96 hanno un percorso futuro decisamente tranquillo a prescindere da me

2)i ragazzi non perdono tempo, è che ad un certo punto come disse il buon Albertone è bene che ognuno "sappia di chi è figlio", traduco per evitare equivoci : tra i 15 ed i 17 anni si ha la consapevolezza di chi può diventare giocatore o no, e lo decidono solitamente gli allenatori e non i genitori, sempre che i raggazzi in passato abbiano avuto le basi per potere essere giudicati, diciamo che a più di qualcuno lo scorso hanno ho fatto capire che poteva diventare giocatore ed a qualcuno ho fatto capire che il basket può essere solo una passione a livello amatoriale...per cui non credo che abbiano perso tempo...

3) ahimè alle partite tornerò e spesso visto che accompagno un giocatore che si aggiunge alla lista dei 96 che tanto ti fanno perdere il sonno...

a proposito, visto che l'under17 è 95/96 ti propongo di fare una petizione in federazione per impedire ai 96 di partecipare,anzi io farei anche in modo di radiarli cosi che i 95 , e baskettaro2011 ha illustrato molto bene alcune situazioni, abbiano tutto lo spazio che vogliono.... :yes: :blink2:

PS....comunque un vecchio detto che gira tra gli allenatori è davvero sacrosanto....

Prima di tutto...è "tuo" l'intervento delle risate senza fine. Ed è lecito secondo me chiederne i motivi.
Se tu fai il "coach" di basket, il "mister" di calcio o dimmi qualche altro nome per un allenatore di "sport", dovresti aver maturato il rispetto per i valori che vengono dal campo.
Il primo di questi è l'umiltà, quella che non dovrebbe mancare ad un coach (per esempio te) dopo l'eliminazione della U/15 ecc dello scorso anno con un gruppo composto dai '96 di Aprilia e Cisterna, tra cui da Carà e Novacov (ATG della Virtus Aprilia) Mauro Fogante e Gianmarco Parise (non dovrei nemmeno presentarteli) nonché da un gruppo composto complessivamente dalle due migliori società '96 della prov.Latina dell'anno precedente.
Un gruppo inadeguato? Non lo sò. Un coach (Max 63) inadeguato. Non sò nemmeno questo.
L'importante per te è ridere degli altri. Se a questa età occorre giudicare, sono d'accordo, ma è poco corretto giudicare ridendo degli altri e francamente non mi sembri idoneo a dare giudizi.
Saluti
 
Top
561 replies since 23/8/2011, 09:47   25510 views
  Share