Basket Café Forum

U17 ecc. Lazio 2011/2012

« Older   Newer »
  Share  
lapallan13
view post Posted on 23/8/2011, 09:47




la discussione sul campionato cadetti di eccellenza del Lazio
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 27/8/2011, 18:15




Il calendario intertoto è uscito, quindi dopo le qualificate (n°9):
Virtus Roma, SMG Latina, Palestrina, Stella Azzurra, Tiber, Sam, San Cesareo, Anagni Basket, Basket Palocco...
...sono attese le altre 7 dai gironi intertoto composti da 6 squadre ciascuno.
Ecco la 1a giornata del prossimo week end

Girone A
Minerva - Ferentino
Scauri - S Paolo Ostiense
Eurobasket - AB Latina

Girone B
La Foresta Rieti - Città Futura
Fortitudo Cisterna - Esquilino
Veroli - Aprilia

C'è tra queste 12 qualcuna in grado di portare insidie...?


 
Top
Max_Coach_63
view post Posted on 27/8/2011, 21:41




CITAZIONE (MarcoPella @ 27/8/2011, 19:15) 
Il calendario intertoto è uscito, quindi dopo le qualificate (n°9):
Virtus Roma, SMG Latina, Palestrina, Stella Azzurra, Tiber, Sam, San Cesareo, Anagni Basket, Basket Palocco...
...sono attese le altre 7 dai gironi intertoto composti da 6 squadre ciascuno.
Ecco la 1a giornata del prossimo week end

Girone A
Minerva - Ferentino
Scauri - S Paolo Ostiense
Eurobasket - AB Latina

Girone B
La Foresta Rieti - Città Futura
Fortitudo Cisterna - Esquilino
Veroli - Aprilia

C'è tra queste 12 qualcuna in grado di portare insidie...?

Eurobasket (composta dai 96) da una parte e La Foresta dall'altra (anche se ridimensionata dalle partenze di Salari e De angelis) sicure qualificate e forse in grado di recitare un ruolo , specie Eurobasket, da outsider, poi credo che passino il turno Minerva, S.Paolo,Aprilia quasi sicuramente e due tra Cisterna-Citta Futura-Esquilino; non credo invece che abbiano possibilità le altre , salvo sorprese legate a qualche viaggio dell'ultimo momento al supermarket....
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 28/8/2011, 12:53




Ho l'impressione che non assisteremo ad un campionato di medio livello, forse... di medio-basso livello se avremo un'invasione di 96. Anche ad Aprilia è previsto un ridimensionamento di valori con una partecipazione massiccia di 96 che hanno già dimostrato ampiamente la loro inadeguatezza. Quindi nonostatnte il ritorno di Puleo (se rimane...) Aprilia dovrebbe rimanere ai margini.
Per il resto i valori mi sembrano consolidati con quelli già conosciuti due anni fa...Vis Nova/Virtus Roma a parte.
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 31/8/2011, 15:07




Doppio colpo in casa Aprilia. Nella giornata di ieri è stato formalizzato l’accordo tra la Virtus Basket Aprilia e i fratelli Tommaso e Matteo Rossetti.
Matteo classe 1985..............Tommaso il più piccolo dei fratelli classe 1988 .............
Ad integrare la rosa per la stagione che è appena cominciata, anche un lieto ritorno in casa biancorossa Riccardo Puleo classe 1995 farà parte integrante del roster dei senior, oltre a partecipare al campionato eccellenza di categoria. A Riccardo un bentornato e un in bocca al lupo per il futuro prossimo.
Fonte "Sito ufficiale della Virtus Basket Aprilia"

Con i due innesti i senior saranno tra i favoriti per la promozione in B, salvo il solito cambio di pelle durante i play off.
Corretta la citazione riguardo a Riccardo Puleo che quest'anno sarà agli ordini di coach Menichincheri, ex resp sett.giov ad Anagni.
Rispettata la coerenza riguardo alla solita dimenticanza verso altri giocatori.
Il confine delle comunicazioni Virtus rimane tracciato in ambiti non certamente chiari.
A questo punto, max 1/2 elementi classe 96, i più alti e redditizi sotto canestro, "e non oltre" ,e per gli U17 ecc saremo tra i favoriti, se non remerà contro la solita corrente pro-latina.

Edited by MarcoPella - 1/9/2011, 22:39
 
Top
Cosimino2
view post Posted on 2/9/2011, 21:20




in bocca al lupo ai ragazzi di della virtus aprilia che domenica esordiranno in quel di alatri per la prima di intertoto (ma perchè devo scrivere inter)
 
Top
hodiug
view post Posted on 3/9/2011, 11:45




Ciao a tutti, sono nuovo del forum;
volevo proporre: perchè in attesa delle rimanenti qualificate non iniziamo a commentare le squadre già sicure per diritto alla partecipazione alla U17 ecc.?
 
Top
lapallan13
view post Posted on 3/9/2011, 12:11




CITAZIONE (hodiug @ 3/9/2011, 12:45) 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum;
volevo proporre: perchè in attesa delle rimanenti qualificate non iniziamo a commentare le squadre già sicure per diritto alla partecipazione alla U17 ecc.?

buona idea. puoi iniziare tu :)
 
Top
hodiug
view post Posted on 3/9/2011, 14:03




ok!!!
mi mancano delle notizie certe, ma dalle voci le squadre si sono delineate.
VIRTUS ROMA:
per quello che so, avendo solo 96 e non volendo affrontare U17 solo con sottoquota, si è rinforzata prendendo i 3 giocatori più promettenti del Vis Nova, con l'aggiunta del 96 Sansone (o sbaglio), play già nel giro della selezione regionale campione; quindi se già potevano far paura con i soli 96, ora penso che sia senza dubbio la superfavorita (con SMG) alla vittoria finale.
SMG:
Poco da dire, già mostruosa la scorsa stagione, quest'anno non sono a conoscenza di particolari rinforzi (ho sentito una voce che diceva di chiari del San Cesareo, ma è tutta da verificare, anzi se qualcuno ha notizie in merito...), strafavoriti!!!!
VIS NOVA:
bo??? dopo le partenze elencate qui sopra chi mi sa dire qualcosa?
STELLA AZZURRA:
altra squadra notevolmente rinforzata con inserimento nell'organico, già di notevole livello, dei ragazzi più promettenti della Tiber, la colloco appena sotto le due grandi favorite.
TIBER:
bo?? vedi commento Vis Nova.
ANAGNI:
non ho notizie
SAM:
come anagni
PALESTRINA:
ottima formazione, può fare sicuramente molto bene, ma la colloco un po' nel gruppone da mezza classifica, non so di particolari scambi ...
BK PALOCCO:
credo sia rimasta la squadra dello scorso anno, con uno o due inserimenti buoni, non conosco i nomi..., hsnno slcune notevoli individualità, se l'allenatore (credo Pancrazi) sarà in grado di fare gruppo sono convinto che possano infastidire molte squadre, comprese le favorite ...
SAN CESAREO:
credo si fondi ancora sul trittico Montagner, Sale e Chiari (se non è passato alla SMG), rimane un notevole organico, si deve vedere il resto della squadra visto che il campionato U17 è piuttosto duro, 3 possono non bastare.

Spero di non aver dimenticato o confuso qualcosa, attendo commenti.
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 3/9/2011, 14:32




Alla Smg De Pippo e forse Refini dei 1996
Anagni recluta i 1995 Ricci e Auletta
Palestrina prende il 95 Servillo e un ragazzo da Tivoli, ma ha roster cortissimo.
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 3/9/2011, 15:32




Qundi direi ... SMG Latina e poi Stella Azzurra e Virtus Roma (aspettiamo di vederla sul campo)
Outsider scelgo: San Cesareo, La Foresta Rieti e Virtus Aprilia
Vis Nova non è iscritta. Bk Palocco contava molto sui fratelli Faccenda e su Sansone(96) due anni fa...ora non sò come stia.
Penso sia fuori gioco come la Tiber forse.
Le altre le vedremo e nel frattempo ho creato una pagina web provvisoria http://basketaprilia95.altervista.org e se tutto andarà bene (sono un autodidatta recente) vedremo anche i filmati
A presto
 
Top
hodiug
view post Posted on 5/9/2011, 09:03




Dopo questa prima giornata di intertoto le qualificate quasi certe, visti i livelli sono:
Virtus Aprilia
San Paolo Ostiense
La Foresta Rieti
Minerva
Esquilino
Eurobasket
Veroli

Concordate...??
 
Top
baskettaro2011
view post Posted on 5/9/2011, 14:10




CITAZIONE (MarcoPella @ 31/8/2011, 16:07) 
Doppio colpo in casa Aprilia. Nella giornata di ieri è stato formalizzato l’accordo tra la Virtus Basket Aprilia e i fratelli Tommaso e Matteo Rossetti.
Matteo classe 1985..............Tommaso il più piccolo dei fratelli classe 1988 .............
Ad integrare la rosa per la stagione che è appena cominciata, anche un lieto ritorno in casa biancorossa Riccardo Puleo classe 1995 farà parte integrante del roster dei senior, oltre a partecipare al campionato eccellenza di categoria. A Riccardo un bentornato e un in bocca al lupo per il futuro prossimo.
Fonte "Sito ufficiale della Virtus Basket Aprilia"

Con i due innesti i senior saranno tra i favoriti per la promozione in B, salvo il solito cambio di pelle durante i play off.
Corretta la citazione riguardo a Riccardo Puleo che quest'anno sarà agli ordini di coach Menichincheri, ex resp sett.giov ad Anagni.
Rispettata la coerenza riguardo alla solita dimenticanza verso altri giocatori.
Il confine delle comunicazioni Virtus rimane tracciato in ambiti non certamente chiari.
A questo punto, max 1/2 elementi classe 96, i più alti e redditizi sotto canestro, "e non oltre" ,e per gli U17 ecc saremo tra i favoriti, se non remerà contro la solita corrente pro-latina.

Meno male che Riccardo puleo è '95, da padre di '96 credo che un paio di innesti da 15 punti a partita anche del '97 a me starebbero benissimo....e a te??
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 5/9/2011, 17:52




CITAZIONE (baskettaro2011 @ 5/9/2011, 15:10) 
CITAZIONE (MarcoPella @ 31/8/2011, 16:07) 
Doppio colpo in casa Aprilia. Nella giornata di ieri è stato formalizzato l’accordo tra la Virtus Basket Aprilia e i fratelli Tommaso e Matteo Rossetti.
Matteo classe 1985..............Tommaso il più piccolo dei fratelli classe 1988 .............
Ad integrare la rosa per la stagione che è appena cominciata, anche un lieto ritorno in casa biancorossa Riccardo Puleo classe 1995 farà parte integrante del roster dei senior, oltre a partecipare al campionato eccellenza di categoria. A Riccardo un bentornato e un in bocca al lupo per il futuro prossimo.
Fonte "Sito ufficiale della Virtus Basket Aprilia"

Con i due innesti i senior saranno tra i favoriti per la promozione in B, salvo il solito cambio di pelle durante i play off.
Corretta la citazione riguardo a Riccardo Puleo che quest'anno sarà agli ordini di coach Menichincheri, ex resp sett.giov ad Anagni.
Rispettata la coerenza riguardo alla solita dimenticanza verso altri giocatori.
Il confine delle comunicazioni Virtus rimane tracciato in ambiti non certamente chiari.
A questo punto, max 1/2 elementi classe 96, i più alti e redditizi sotto canestro, "e non oltre" ,e per gli U17 ecc saremo tra i favoriti, se non remerà contro la solita corrente pro-latina.

Meno male che Riccardo puleo è '95, da padre di '96 credo che un paio di innesti da 15 punti a partita anche del '97 a me starebbero benissimo....e a te??

Si ma non ci sono dalle mie parti giocatori di età 96 o 97 che farebbero 10/15 punti nell'ecccellenza u/17 di quest'anno nel roster Aprilia, forse lo potrebbe diventare Matteo di Pavona che abbiamo in prestito e che ha anche una buona altezza. Se hai un'idea di chi potrebbe essere...io non ce l'ho. Ho sentito troppe chiacchiere che portavano farina a mulini lontani dal "parquet"...

CITAZIONE (hodiug @ 5/9/2011, 10:03) 
Dopo questa prima giornata di intertoto le qualificate quasi certe, visti i livelli sono:
Virtus Aprilia
San Paolo Ostiense
La Foresta Rieti
Minerva
Esquilino
Eurobasket
Veroli

Concordate...??

Si, anche se Veroli secondo me deve confermare la buona partita di ieri sera.
Noi abbiamo avuto +19 nel quarto finale dopo un +11 durante il terzo periodo.
Nel resto dell'incontro abbiamo contribuito molto alle loro prodezze.
Vediamoli con squadre più ciniche...
Aprilia gioca molto meglio quando non ha responsabilità perché non ha personalità, mentre può appoggiarsi al gioco delle migliori e questo sà farlo molto bene.
 
Top
Max_Coach_63
view post Posted on 5/9/2011, 18:55




CITAZIONE (baskettaro2011 @ 5/9/2011, 15:10) 
CITAZIONE (MarcoPella @ 31/8/2011, 16:07) 
Doppio colpo in casa Aprilia. Nella giornata di ieri è stato formalizzato l’accordo tra la Virtus Basket Aprilia e i fratelli Tommaso e Matteo Rossetti.
Matteo classe 1985..............Tommaso il più piccolo dei fratelli classe 1988 .............
Ad integrare la rosa per la stagione che è appena cominciata, anche un lieto ritorno in casa biancorossa Riccardo Puleo classe 1995 farà parte integrante del roster dei senior, oltre a partecipare al campionato eccellenza di categoria. A Riccardo un bentornato e un in bocca al lupo per il futuro prossimo.
Fonte "Sito ufficiale della Virtus Basket Aprilia"

Con i due innesti i senior saranno tra i favoriti per la promozione in B, salvo il solito cambio di pelle durante i play off.
Corretta la citazione riguardo a Riccardo Puleo che quest'anno sarà agli ordini di coach Menichincheri, ex resp sett.giov ad Anagni.
Rispettata la coerenza riguardo alla solita dimenticanza verso altri giocatori.
Il confine delle comunicazioni Virtus rimane tracciato in ambiti non certamente chiari.
A questo punto, max 1/2 elementi classe 96, i più alti e redditizi sotto canestro, "e non oltre" ,e per gli U17 ecc saremo tra i favoriti, se non remerà contro la solita corrente pro-latina.

Meno male che Riccardo puleo è '95, da padre di '96 credo che un paio di innesti da 15 punti a partita anche del '97 a me starebbero benissimo....e a te??

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :clap: :clap: :clap: :clap: :amen: :yes:

CITAZIONE (MarcoPella @ 3/9/2011, 16:32) 
Le altre le vedremo e nel frattempo ho creato una pagina web provvisoria http://basketaprilia95.altervista.org e se tutto andarà bene (sono un autodidatta recente) vedremo anche i filmati
A presto

Volevo ricordare al buon Marco che tra le varie e pestigiose vittorie il gruppo '95 ha vinto il "Saranno Famosi" ed. 2011...giusto per la precisione....

CITAZIONE (hodiug @ 5/9/2011, 10:03) 
Dopo questa prima giornata di intertoto le qualificate quasi certe, visti i livelli sono:
Virtus Aprilia
San Paolo Ostiense
La Foresta Rieti
Minerva
Esquilino
Eurobasket
Veroli

Concordate...??

Credo che Cisterna Fortitudo, sconfitta da un ottimo Esquilino ma pagando i soli 5 giorni di allenameno e la assenza di un vero playmaker in attesa del rientro di Mansutti, possa valere Veroli, cosi come da non sottovalutare Ab Latina
 
Top
561 replies since 23/8/2011, 09:47   25510 views
  Share