| REGOLAMENTO EDIZIONE 2011-’12
(Aggiornamento: 7 agosto 2011)
In ROSSO le novità di questa stagione.
Per i commenti usate la Sala Stampa.
INTRODUZIONE
* In questo gioco non sono in palio premi di alcun genere. L'adesione è gratuita, ma riservata ai soli forumisti. Ogni forumista potrà iscrivere una sola squadra. Una squadra potrà essere controllata da uno o più forumisti. * Lo scopo è quello di allestire una propria squadra (virtuale) di basket, utilizzando giocatori della lega DNA (ed eventualmente anche alcuni di DNB) presenti sul mercato. Ad ogni giocatore sarà assegnato un capitale da gestire (budget) pari a 600 Unità. * Le partite di campionato si svolgeranno con il meccanismo degli scontri diretti fra squadra e squadra. Il criterio per determinare il risultato degli incontri virtuali sarà basato sugli indici di valutazione dei giocatori schierati da ogni allenatore. * L'adesione al gioco presuppone l'accettazione implicita del presente regolamento. Ogni controversia sarà risolta dai gestori.
SCOPO
Ottenere il maggiore punteggio in classifica al termine della prima fase del campionato (23 settimane: ogni settimana 2 incontri, totale 46 turni di gioco) ed accedere alla fase finale nella migliore posizione di griglia possibile. * La fase finale anche quest'anno NON si svolgerà con meccanismo dei play-off, ma con un girone all'italiana, a 12 partecipanti: ogni squadra affronterà le altre per due volte. Questa fase si disputerà in corrispondenza delle ultime 11 giornate del campionato reale DNA. Il primo classificato della fase finale sarà dichiarato campione del Fantabasket 2011-'12. * Come già accaduto la scorsa stagione, la fase regolare prevede la suddivisione delle squadre partecipanti in due distinte leghe: la LEGA ELITE, e la LEGA A. Alla Lega Elite partecipano le 16 squadre che ne hanno acquisito il diritto, in base ai risultati della precedente edizione del Fantabasket. Tutte le altre partecipano alla Lega A. Per quel che riguarda l'accesso alla Top League, che assegnerà il titolo nell'ultima parte della stagione, questi i criteri adottati per la scelta delle 12 sqadre:
- le migliori 8 della Lega Elite + 4 della Lega A (se le squadre della Lega A fossero 22 o meno), oppure - le migliori 7 della Lega Elite + 5 della Lega A (se le squadre della Lega A fossero più di 22 ma meno di 31), oppure - le migliori 6 della Lega Elite + 6 della Lega A (se le squadre della Lega A fossero 31 o più)
In questo computo, non si tiene conto delle squadre tappabuchi, ossia quelle gestite in emergenza dall'organizzatore.
La Top League inizierà con tutte le squadre riallineate nel punteggio-rating, a quota 1000.
LA PROSSIMA LEGA ELITE
Le 12 classificate alla fase finale del Fantabasket 2011-'12 accederanno di diritto alla Lega Elite del 2012-'12. Altri 4 posti potranno essere conquistati dalle squadre non ammesse in un apposito torneo di selezione, contemporaneo alla fase finale del Fantabasket.
E’ prevista anche la disputa della FantaCoppa, con serie ad eliminazione diretta, al meglio delle 3 partite.
IMPEGNO DEI PARTECIPANTI
Il gioco coinvolge molti forumisti. Il divertimento è assicurato se tutti garantiscono un minimo di attenzione e costanza di partecipazione alle varie fasi. Chi vi ha partecipato in passato può testimoniare che la perdita di tempo è minima, tuttavia rinunce o scarsa cura nella gestione della propria squadra falsano i risultati.
Pertanto, atteggiamenti non corretti ed errori ripetuti porteranno all’esclusione dal gioco, ad insindacabile giudizio del gestore. La squadra del manager escluso potrà essere affidata ad un altro partecipante o, eventualmente, essere gestita dagli organizzatori, sino all’inizio della seconda fase, quando sarà tolta dal gioco (qualunque fosse la posizione in classifica).
INGAGGIO DEI GIOCATORI (DRAFT)
La prima parte del gioco consiste nella prenotazione dei giocatori da ingaggiare. Si tratta di firmare da un minimo di 10 sino ad un massimo di 15 giocatori contemporaneamente (ma non più di 20 in una stagione!). Aumenta dunque il numero rispetto all’anno scorso, a causa dell’introduzione del fattore di stress, che costringerà i manager a considerare l’eventualità di concedere turni di riposo ai giocatori più stanchi, necessitando dunque di una rosa un po’ più ampia. Ecco spiegato anche il motivo dell’aumento del budget da 500 a 600 crediti (o unità). Non esiste uno schema fisso per la firma dei giocatori, si tenga tuttavia presente che nel corso delle partite saranno analizzati gli indici di valutazione (ed i minuti giocati) da play (ruolo numero 1), guardia (ruolo numero 2), ala piccola (ruolo numero 3), ala grande (ruolo numero 4) e centro (ruolo numero 5), sino a raggiungere un tetto di 40’ per ciascun ruolo. Si ricorda che in partita si dovranno schierare non più di 10 giocatori. Le classificazioni dei ruoli (inclusi i ruoli ibridi quali 1-2, 2-3 ecc.) sono fatte dal gestore, che proporrà una lista generale all'interno della quale operare le scelte. Tale classificazione potrebbe non coincidere perfettamente con la realtà, ma sarà l'unica ritenuta valida per il gioco! Non ci sono comproprietà. Ogni giocatore reale potrà essere firmato da un solo proprietario per area di mercato. Sono previste limitazioni sugli ingaggi di giocatori che l’organizzazione stima di maggiore valore (VIP e SuperVIP).
Si tenga presente che, a causa della disponibilità limitata dei giocatori reali, le fantasquadre saranno indirizzate in mercati paralleli, mescolando in modo casuale squadre di Lega Elite e Lega A).
Meccanismo del DRAFT
Fase preliminare: l’organizzatore del gioco presenta la lista dei giocatori disponibili, definendone ruoli (1,2,3,4,5, più multiruolo) e costi nominali. In particolare saranno definiti i giocatori VIP e i SuperVIP, l’ingaggio dei quali sarà soggetto a limitazioni.
I fase: ASTA. L’asta è del tipo al ribasso: si parte con prezzi d’acquisto almeno 2.5 volte superiori al valore nominale. Per 2-3 giorni chi vorrà firmare un giocatore (ed uno solo) potrà farlo, a quel costo. Scaduto il termine, i giocatori con una sola proposta di acquisto saranno ufficialmente firmati. Per quelli con 2 o più proposte si procederà con eventuali rialzi, ma solo fra i manager che li avevano trattati in quella fase. I RILANCI DURERANNO UN SOLO GIORNO, quello successivo al giorno di chiusura del precedente segmento. In caso di ulteriore parità, saranno seguiti i criteri di attribuzione già adottati la scorsa stagione (vedi paragrafo in verde poco più in basso...). Il gestore provvederà a quel punto a ribassare i prezzi dei giocatori ancora disponibili, ricominciando una nuova fase. Sarà possibile acquistare un solo giocatore per ciascuna fase, sino a che il prezzo imposto sarà doppio rispetto al valore nominale. Questo meccanismo al ribasso si protrarrà sino a che i prezzi scenderanno fino ai valori nominali fissati originariamente. A quel punto inizierà l’attribuzione diretta dei giocatori, mediante chiamata.
Può capitare che due manager propongano la firma ad uno stesso giocatore. Uno dei due, alla fine, rimarrà senza, ma lo saprà solo qualche giorno dopo, con i rilanci. E' possibile allora rinunciare all'asta per quel giocatore dirottando su un altro? La risposta è SI, si può. E' un principio adottato anche la scorsa stagione. Quando un altro manager prenota lo stesso giocatore, il primo manager può ritirare la propria offerta e - se lo desidera - indirizzarla ad un altro giocatore. Questo vale non solo nei primi due segmenti (col vincolo di una sola firma), ma in qualunque fase del draft.
I segmenti del draft saranno caratterizzati da costi via via più bassi, sino all'ultimo segmento, caratterizzato da costi uguali ai valori nominali dei giocatori.
II fase: ATTRIBUZIONE DIRETTA Sino al completamento del roster (max. 15 giocatori, indipendentemente dal ruolo, ma con le limitazioni indicate più sotto per VIP e SuperVIP) ogni manager potrà ingaggiare un giocatore al giorno, eseguendo, se lo desidera, anche un taglio al giorno (ed uno solo). Basterà postare il nome del giocatore ancora libero.
In qualunque fase del draft, se più manager prenotassero lo stesso giocatore, alla scadenza dei termini, questo sarà il criterio dell’attribuzione:
- in caso di parità, firma chi ha nel roster meno VIP + SuperVIP - in caso di parità, firma chi ha meno giocatori nel roster - in caso di parità, firma chi ha sin lì speso meno - in caso di parità, firma chi ha postato la richiesta per primo
(i confronti saranno fatti confrontando roster e bilanci aggiornati in tempo reale al procedere delle operazioni di attribuzione)
Ecco le regole generali del draft:
i) la rosa di ogni squadra comprende un minimo di 10 ed un massimo di 15 giocatori, senza alcuna distinzione di ruolo; durante tutto il fantacampionato non è possibile firmare più di 20 giocatori (includendo anche quelli che per qualunque motivo sono stati tagliati)
ii) ciascun manager ha a disposizione un capitale prestabilito (600 unità); quel tetto di spesa non può mai essere superato
iii) definendo come SuperVIP i giocatori con valore nominale pari o superiore a 50 e VIP i giocatori con valore nominale compreso fra 40 e 49, ogni manager li potrà inserire nel proprio roster rispettando le seguenti limitazioni:
2 SuperVIP + 5 VIP 1 SuperVIP + 6 VIP 7 VIP
iv) ogni manager propone la propria lista (minimo 10, massimo 15 giocatori), che dovrà rispettare le condizioni sopra citate
v) nel corso della fase di attribuzione diretta (e pure durante le finestre di mercato, a stagione avviata), sarà anche possibile cancellare il contratto con un giocatore già ingaggiato (nell'ipotesi di dover disporre di liquidità): il valore monetario restituito, però, sarà sempre pari al valore nominale, considerando poi una tassa di commissione di 10 unità (tassa di cancellazione). Ogni giorno di apertura della finestra di mercato dei Free Agent possono essere effettuate una sola operazione di acquisto ed una sola operazione di cancellazione
vi) la tassa di cancellazione (10 unità) sarà dovuta anche durante le successive aperture della finestra di mercato dei Free Agent, nel corso della stagione; dunque sarà bene tenere da parte una piccola quota. Non è dovuta tassa di cancellazione se il giocatore reale dovesse uscire forzatamente dal gioco (non per infortunio, ma perché acquistato da un club non iscritto alla DNA)
vii) durante la stagione sarà possibile incassare piccole quote mediante meccanismi che saranno descritti in seguito (premi, diritti tv, incassi, ecc. ecc.)
viii) è stata eliminata la tassa di gara
ix) il manager che non riuscisse ad allestire una rosa di almeno 10 giocatori sarà escluso dal campionato; i giocatori ingaggiati saranno considerati Free Agent e potranno essere ingaggiati nella successiva finestra di mercato
Riassumendo: roster con un numero di giocatori variabile da 10 a 15, 10 dei quali dovranno essere schierati settimanalmente senza uno schema fisso.
Ulteriori informazioni circa il meccanismo di svolgimento del DRAFT saranno forniti prima del suo inizio, una volta noto il numero dei partecipanti
VARIAZIONE DEL VALORE NOMINALE DEI GIOCATORI
Il valore nominale dei giocatori, fissato in origine dal gestore del gioco sulla scorta dei dati statistici storici, potrebbe subire variazioni durante la stagione, in base alle prestazioni effettive. Ancora una volta sarà cura del gestore ritoccare quei valori, dandone comunicazione. Questo avrà una comprensibile ricaduta nella compravendita dei giocatori, durante l'apertura delle finestre di mercato: le trattative infatti avverranno sempre sulla base dei valori nominali.
Si precisa che lo status di VIP o SuperVIP non può cambiare durante la stagione, in ragione delle eventuali fluttuazioni del valore nominale. Un giocatore che ad inizio stagione avesse valore nominale 40 resterebbe VIP anche se tale valore diventasse 30; un giocatore quotato in origine 30 non diventerà VIP se il suo valore nominale salisse a 40.
ASSICURAZIONE DI UN GIOCATORE
Sarà possibile assicurare uno o più giocatori, al prezzo di 5 unità ciascuno. L'assicurazione, in caso di infortunio del giocatore che ne impedisca l'impiego per almeno 2 settimane, darà diritto di sostituirlo immediatamente, anche al di fuori della finestra di mercato, con la restituzione di una cifra pari al valore nominale, senza l'applicazione della tassa di rescissione (10 unità). Per assicurare un giocatore basterà scrivere un post nel topic del mercato (se aperto), oppure nel topic della corrente giornata di campionato.
FINESTRE DI MERCATO E COMPRAVENDITA FRA FANTAMANAGER
Anche quest'anno si apriranno più finestre di mercato per la correzione dei vari roster. E’ stata invece abolita (in quanto mai utilizzata in 2 edizioni) la possibilità di scambi diretti fra manager.
Nel caso di semplici TAGLI, ed eventuale accesso alla lista dei FREE AGENT, la tassa dovuta al taglio resta fissata in 10 unità.
Sarà posto un limite al numero di giocatori acquistabili, in qualunque forma, durante una finestra di mercato. Maggiori dettagli saranno forniti alla vigilia dell'apertura di ciascuna finestra.
IL CAMPIONATO
*L’eventuale suddivisione in più leghe e conference sarà determinata, per sorteggio, prima dell’inizio della prima fase del draft, in base al numero degli iscritti.
*Il calendario della fase regolare uscirà qualche giorno prima dell’inizio del fantabasket. Ogni giornata del campionato reale corrisponde a 2 partite del fantabasket. Ciò significa che ogni fantasquadra giocherà contemporaneamente 2 incontri, contro differenti avversari; la formazione delle due partite giornaliere potrà essere differente. Anche per l’eventuale incontro di FantaCoppa è prevista la possibilità di presentare una formazione differente da quelle proposte per il campionato.
* Classifica Ogni squadra parte con un punteggio pari a 1000 (mille). In base al punteggio della squadra avversaria ed al risultato della partita (scarto compreso), sarà generato per ciascuna squadra un nuovo punteggio di classifica (rating). In caso di parità in classifica conterà il maggior numero di punti segnati. Per gli interessati la formula generatrice del rating è basata sul seguente semplice calcolo:
S=S°+K(V-A)
dove:
S è il nuovo rating S° è il vecchio rating K=20 se lo scarto è compreso fra 0 e 3 punti K=30 se lo scarto è compreso fra 4 e 14 punti K=40 se lo scarto è superiore a 14 punti V=1 se la squadra ha vinto V=0 in caso di sconfitta A=1/(10^(-D/400)+1) D=differenza fra il punteggio in classifica della squadra e della avversaria
a questo nuovo valore si aggiunge, da quest’anno, un ulteriore contributo, legato al numero di punti effettivamente segnati in partita; questo il prospetto:
70-74 punti segnati --> +1 punto rating 75-79 punti segnati --> +2 punti rating 80-84 punti segnati --> +3 punti rating 85-89 punti segnati --> +4 punti rating 90-94 punti segnati --> +5 punti rating 95-99 punti segnati --> +6 punti rating 100-104 punti segnati --> +7 punti rating 105-109 punti segnati --> +8 punti rating 110-114 punti segnati --> +9 punti rating 115 e oltre --> +10 punti rating
LA GESTIONE DELLA PARTITA
Dovrà essere presentata una lista di 10 giocatori (se non vi sono variazioni rispetto alla formazione del turno precedente, non esiste obbligo di replicare la presentazione). Giocatori che nella lista generale sono indicati con doppio ruolo possono coprire indifferentemente uno dei due ruoli.
Non sarà più accettata una lista che non contenga 10 giocatori di proprietà. Ogni giocatore in meno sarà sanzionato con una penalità di 10 punti in in partita. Lo stesso dicasi per l'indicazione di un numero non corrispondente ad un giocatore di proprietà. Questa norma vale anche per le competizioni collegate (ad esempio, FantaCoppa).
E’ importante la sequenza con la quale i giocatori sono inseriti nella lista. Infatti il calcolo del punteggio realizzato dalla squadra funziona così:
* i ruoli dei giocatori sono 1 (play), 2 (guardia), 3 (ala piccola), 4 (ala forte), 5 (centro); esistono i casi di giocatori multiruolo, ossia: 12, 23, 34, 45. * si considerano l’indice di valutazione del primo giocatore, ed il suo minutaggio; il risultato forma un totale parziale per il ruolo rivestito da quel giocatore; in caso di doppio ruolo, il fantamanager può scegliere quale ruolo dovrà avere la precedenza; un giocatore schierato come 12, ad esempio, sarà dapprima considerato come play (1) e solo se il totale del minutaggio ammissibile per quel ruolo (40’) è raggiunto, verrà preso in considerazione anche il contributo (parziale o totale, dipende dai minuti mancanti o eccedenti) come guardia (2). * si passa quindi al giocatore successivo, con le stesse modalità. Chiaro dunque che i giocatori più preziosi (alto indice di valutazione per ogni minuto giocato) dovrebbero essere indicati nei primi posti dell’elenco.
Come accennato, all’allenatore è consentito di scegliere il ruolo principale di un giocatore multiruolo; se accetta la classificazione di partenza (ad esempio sempre 12 per le play-guardie, sempre 45 per le ali forti-centri) dovrà semplicemente indicare il numero col quale quel giocatore è contraddistinto nell’elenco generale. Se invece intende cambiare, dovrà aggiungere un ASTERISCO (*) al numero del giocatore. Ad esempio, il possessore del n. 25, PincoPallino (ruolo 12, ossia sia play che guardia), potrà scrivere:
25 (se il ruolo privilegiato è 1, ossia play)
oppure
25* (se il ruolo 2, ossia guardia, ha la precedenza)
*Under. Per semplicità, in questo gioco gli Under sono indifferentemente i giocatori nati nel 1989 o negli anni successivi. Ogni Under effettivamente impiegato nella fantasquadra (almeno 1 minuto di contributo nel totale parziale del suo ruolo) frutta 2 punti di bonus. Quest'anno sarà reintrodotto l'obbligo di schierare under nel roster (giocatori nati nel '89 o in anni successivi) e se ne dovranno avere almeno 5 in roster e 3 nella lista della formazione (non importa se poi accumuleranno o no minuti di gioco). In caso di mancato schieramento in formazione, saranno tolti 20 punti dal risultato della partita per ciascun under mancante. La mancata presenza di 5 under nel roster sarà sanzionata con la perdita di 10 punti rating in classifica per ogni giovane mancante e per ogni coppia di partite (intendo 10 punti per i doppi turni domenicali, altrettanti per i doppi turni infrasettimanali).
* Se il vincitore di tappa del concorso pronostici fosse un fanta-allenatore, questi guadagnerà 10 punti bonus in classifica, 6 punti in caso di secondo posto, 4 punti in caso di terzo posto. Similmente, 10, 6 e 4 unità monetarie andranno agli stessi manager.
* Il gestore del gioco proporrà saltuariamente delle opzioni che i partecipanti potranno accettare o rifiutare. Esse potranno portare dei benefici (o inconvenienti) nella gestione della partita o nella conduzione del campionato.
* E' abolito il pagamento della tassa-partita, in vigore fino all'anno scorso.
* Le formazioni dovranno essere presentate secondo il calendario proposto settimanalmente dall'organizzatore. Tipicamente entro un'ora dall'inizio della prima partita della giornata di DNA.
* La presentazione della formazione non è un atto obbligatorio qualora il proprietario non intenda effettuare alcuna variazione rispetto alla squadra selezionata il turno precedente.
* La mancata presentazione della formazione nel turno inaugurale sarà punita con sconfitta a tavolino per 0-20. Se anche l'avversario non presentasse la formazione, pure lui subirebbe la sconfitta per 0-20, altrimenti gli sarà assegnata una vittoria con massimo scarto e potrà accumulare in classifica i canestri comunque segnati dalla propria formazione.
* In caso di problemi tecnici al server che ospita il Forum ed il gioco, la giornata sarà ritenuta comunque valida se la durata delle fermate non supera le 48 ore complessive durante la settimana (24 ore in caso di turno infrasettimanale o immediatamente successivo).
IL FATTORE DI STRESS Questa è un’altra novità della stagione 2011-’12. Per rendere più movimentato il gioco s’è deciso che i fantagiocatori si stancano, in ragione dei minuti di impiego e delle partite giocate consecutivamente. Stanchezza significa peggiori prestazioni, rispetto a quelle del giocatore reale nel corrispondente turno di campionato. Per ovviare a ciò sarà consigliabile tenere periodicamente a riposo i giocatori maggiormente soggetti a stress (ovviamente, quelli con i maggiori minutaggi). Tenendo presente che all’inizio lo stress è a zero, ecco come cambia, in base ai minuti di impiego effettivo:
giocatore NON convocato: -5 (lo stress cala...) 0 minuti giocati (ma giocatore convocato): -0.5 1-5 minuti giocati: +1 6-10 minuti giocati: +2 11-20 minuti giocati: +2.5 oltre 20 minuti giocati: +3
Si osservi che i minuti di impiego effettivo sono quelli di ogni singola fantapartita, dunque può capitare che in uno stesso giorno il giocatore giochi 2 o persino 3 incontri (se c’è anche il turno di FantaCoppa). Occhio dunque a gestire bene la rosa.
Quale è l’effetto dell’accumulo dello stress? Ecco l’elenco del deperimento delle prestazioni (in termini di riduzione percentuale dell’indice di valutazione):
stress da 10 a 14.99: 10% in meno nella valutazione stress da 15 a 19.99: 20% in meno nella valutazione stress da 20 a 24.99: 30% in meno nella valutazione stress da 25 a 29.99: 40% in meno nella valutazione stress da 30 in su: 50% in meno nella valutazione
Ogni arrotondamento dell’indice di valutazione sarà poi fatto per difetto: 2.1 o 2.9 valgono in ogni caso 2.
PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI Saranno adottati i dati della LNP In caso di rinvio di incontri (di oltre 48 ore) o di altri impedimenti, i punti dei singoli giocatori saranno calcolati come la media (arrotondata all'intero inferiore) delle due precedenti partite. In caso di assenza di statistiche, si adotta il criterio degli anni scorsi: valutazione e minutaggio di ogni giocatore sarà calcolato come la media delle due precedenti partite delle quali siano disponibili le statistiche: in caso di cifre decimali, l'indice di valutazione sarà approssimato per difetto (20,5 diventa 20), i minuti giocati per eccesso (18,5 diventa 19).
MODIFICHE Eventuali modifiche e migliorie al gioco potranno essere adottate durante il suo svolgimento, senza snaturarne le caratteristiche.
Il gioco sarà curato da vicesindaco, il quale vi potrà partecipare con una squadra senza però essere eventualmente ammesso alla fase successiva. Altri forumisti potranno essere incaricati della raccolta e della pubblicazione dei risultati, ferma restando la supervisione di vicesindaco, che rimane l’arbitro di ogni eventuale controversia.
CONCLUSIONI E’ stata reintrodotta una minima contabilità, il draft e le finestre di mercato saranno calmierate dai limiti introdotti sul numero e sul valore dei giocatori che si possono ingaggiare. Questo è stato fatto cercando di soddisfare due opposte esigenze: dare la possibilità a chi preferisce un gioco rapido ed essenziale, che non richieda un’attenzione particolare durante la stagione, di essere facilmente assimilato e condotto; ma dare pure l’opportunità a chi lo ama di sbizzarrirsi nella gestione della propria squadra. Certo sarà avvantaggiato chi avrà la premura di seguire le statistiche dei vari giocatori, ma non è detto. E’ un gioco e come tale la sorte ha ancora un ruolo molto importante.
In bocca al lupo a tutti!
ALBO D'ORO
2002-'03 1) oronzocanà
2003-'04 1) onzapatonza 2) Johnny B.Good + L'Ucraino
2004-'05 1) Tignuzzo 2) Tex Willer
2005-'06 1) Seattle '86 2) Sempre e solo ducale + il grande
2006-'07 1) Scarpette Rosse - Tignuzzo 2) Gran Mazzulatori - conza 3) Tracy Basket Team - Tracy20
2007-'08
1) Semprerebels (Ravizrebels) 2) Scarpette Rosse (Tignuzzo)
3) Mani addosso (Garles) e Bagarre&Tourbillon (Pepe Sanchez1)
2008-'09 1) SK Red Stripes (SK rulez) 2) Mani Addosso (garles) 3) Scarpette Rosse (Tignuzzo) e A.S.Pelé (fabryvirus)
2009-'10 1) Real Dancon (dancon) 2) Fox River Basket Club (AndreaPeve) 3) Tracy Basket Project (Tracy20)[/font]
2010-'11 1) VIRTUS (davidelanzafame) 2) TURIN (fabriben + arkè + adrenalina) 3) RIKI 10 (dancon)
*** TROFEO PIERSILVIO ***
2009-'10 *CIA BELL CIA TEAM* (Lupò+scorraS)
2010-'11 QUARAT37 (giuggio_d)
***FANTACOPPA ***
2010-'11 1) SK RED STRIPES (SK rulez)
Edited by vicesindaco - 10/11/2011, 10:13
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