Basket Café Forum

PROMOZIONE 2011/2012, Gironi A e B

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2011, 12:58
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


In attesa di conoscere la composizione dei gironi, ripartiamo con il topic unico.

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ANNO SPORTIVO 2011/2012


AVENTI DIRITTO (62 squadre):

001542 A.DIL.POL.SANTHIA’
051692 A.D. BASKET VOLPIANO
000808 DOP. MICHELIN SPORT CLUB
051609 A.S.D. GOLDEN RIVER
051278 SAGRANTINO BASKET CLUB A.S.D.
050376 A.DIL.BASKET CLUB PIANEZZA
048509 A. DIL. VICTORIA PALL. TORINO
050623 POL.DIL. VALLEDORA ALPIGNANO
050151 A.DIL.BLACK BASKET
015573 BK PONTDONNAS PAOLO PRETI ASD
000184 BASKET CLUB G BORSI CEVA
050696 U.S.D. EAGLES CO.PRO.MA.
016902 A.DIL. CB TEAM BASKET
051210 ASD BORGOBASKET SCHOOL
051312 A.S.D. BASKET CLUB VIGUZZOLO
050362 NUOVA ASD PGS DON BOSCO ASD
032018 OMEGA PALL. ASTI
051655 CESTISTICA DOMODOSSOLA AD
051616 A.S.DIL.NUOVA PALL. VALENZA
052009 A.D PALL.BORGOTICINO
041067 PALL. CIERRE ASTI 98 A.DIL.
052037 ASD OLD BASKET NOVARA
048521 A.S.D. CANELLI BASKET
052138 ASD MARANO BASKET
046155 A.S.D. FROG SPORT
008025 INCONTRO BASKET GRAVELLONA
008853 A.S.D.BEINASCHESE-OTB
036424 AD GS BASKET ROMENTINO
044800 WEBEGG BASKET TORINO ASD
052159 BEAVERS SAN MAURIZIO
008858 PALLACANESTRO DOGLIANI
050976 OLEGGIO JUNIOR BASKET
039318 BASKET 86 ORBASSANO
020170 ECS BASKET
046156 A.S.D. PALLACANESTRO NICHELINO
046138 FULGOR VALSESIA
050974 A.POL.D. NUOVO MONCALIERI 1975
051489 VERCELLI RICES
050637 A.DIL. MONCALIERI BASKET 2005
039337 BASKET MOOSKINS
039323 PALL. GRUGLIASCO SRL SSD
048513 TEENS BASKET COSSATO
050437 A.DIL. O.A.S.I. LAURA VICUNA
051125 ASD BASKET GAGLIANICO
051758 A.S.D. ALFIERI
052209 VIVERONE LAKERS BASKET
039317 ALBER TEAM A.S.D.
050403 VERCELLI BASKET
039314 G.S.DIL. ROSTA
050813 ASD LE ZANZARE NOVARESI
051347 A.S.DIL. DON BOSCO RIVOLI
032530 A.D. BASKET LES LIONS D'AOSTE
016914 BARRACUDA DI BASKET
051490 A.S.D. SPARTANS VIGLIANO
043708 A.DIL. ARCOBALENO BASKET
050822 A.DIL. OLIMPIA BK SALUZZO
015183 U.S. CONDOVE
050416 G.S.DIL. VALANGA 2004
043707 PGS REBA BASKET A. DIL.
052363 BASKET BOLLENTE A.S.D.
046147 POLISPORTIVA VENARIA
052337 ELETTRA BASKET A.S.D.

Squadre riserve a norma art. 9 Regolamento Esecutivo- Gare :
Retrocesse
008016 BASKET CIGLIANO (ammessa nella stagione 10/11)
039311 OLD BLACKS VERCELLI
051242 C.S.E.N. LEINI' A.S.D. (ammessa nella stagione 10/11)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2011, 09:12
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
107

Status:


CITAZIONE (dolcetto alba @ 27/6/2011, 08:34)
sembrerebbe che Frog e Orbassano abbiano fatto una specie di fusione da cui dovrebbero venir fuori due squadre, una formata da i migliori e più esperti, il Frog, e l'altra, l'Orbassano, dai migliori giovani delle due squadre.bye1 bye1

Non è proprio così, sicuramente ci sarà una squadra più "ambiziosa" e l'altra di "progetto"; come ha accennato Nik, ci sono giovani bravi, già protagonisti gli anni passati con Orbassano o Frog, che quindi saranno inevitabilmente in quella più ambiziosa...
Per stringere, ne è stata composta una con i ragazzi più bravi e futuribili per un'eventuale salto di categoria entro qualche anno; l'altra con un gruppo senior base e l'inserimento di "giovanissimi" in prima squadra per farli prendere confidenza con il campionato senior in modo da avere junior in società per un futuro.
Tutto qui! ;)
 
Top
KenParker66
view post Posted on 4/7/2011, 16:29




La società ASD Pallacanestro Pianezza è lieta di annunciare che da oggi è online il nuovo sito: www.pallacanestropianezza.it
mi raccomando visitatelo numerosi !!!!! :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (KenParker66 @ 4/7/2011, 17:29) 
La società ASD Pallacanestro Pianezza è lieta di annunciare che da oggi è online il nuovo sito: www.pallacanestropianezza.it
mi raccomando visitatelo numerosi !!!!! :P :P :P :P :P :P :P

se il sito è nuovo....le foto sono datate :fischia:
rinnovare con foto recenti altrimenti sembra solo uno specchietto per le allodole
voto : 4

poi una volta c'era anche la chat! dov'è finita???? lì si che era uno spasso :roftl:
 
Top
nick carter87
view post Posted on 5/7/2011, 16:22




non so se sia vero ma mi hanno riferito che il webegg non si iscriverà, farà campionato uisp, spero sia una bufala, Iagu se ci sei batti un colpo

Edited by nick carter87 - 5/7/2011, 17:37
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 08:09
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
107

Status:


CITAZIONE (nick carter87 @ 5/7/2011, 17:22)
non so se sia vero ma mi hanno riferito che il webegg non si iscriverà, farà campionato uisp, spero sia una bufala, Iagu se ci sei batti un colpo

Purtroppo è vero... puoi leggerti i post in PROMOZIONE 2010/2011 dove spiega tutte le ragioni!
 
Top
DRGEK
view post Posted on 8/7/2011, 10:03




CITAZIONE (nick carter87 @ 5/7/2011, 17:22) 
non so se sia vero ma mi hanno riferito che il webegg non si iscriverà, farà campionato uisp, spero sia una bufala, Iagu se ci sei batti un colpo

Purtroppo è la verità.... :(
 
Top
KenParker66
view post Posted on 11/7/2011, 15:13




CITAZIONE (oxx @ 4/7/2011, 19:32) 
CITAZIONE (KenParker66 @ 4/7/2011, 17:29) 
La società ASD Pallacanestro Pianezza è lieta di annunciare che da oggi è online il nuovo sito: www.pallacanestropianezza.it
mi raccomando visitatelo numerosi !!!!! :P :P :P :P :P :P :P

se il sito è nuovo....le foto sono datate :fischia:
rinnovare con foto recenti altrimenti sembra solo uno specchietto per le allodole
voto : 4

poi una volta c'era anche la chat! dov'è finita???? lì si che era uno spasso :roftl:

giusta osservazione, la girerò a Lalla che lo gestisce !!!! ^_^ ;) ^_^ ;)

ma mi spiegate perchè se voglio allenare in promozione, e dico promozione, non C2 o chissà che altro, mi devo fare un corso da vice allenatore obbligatorio di costo pari a € 200 quasi e con impegno per un mese circa, con tanto di esame finale, poi mi devo sorbire riunioni nel corso dell'annata cestistica fino a raggiungere almeno 6 crediti, poi fare altre 4 riunioni propedeutiche al corso, poi spendere circa 500 € e investire una settimana di ferie, aggiungendo vari certificati e documenti.....MA STIAMO SCHERZANDO?????
Trattasi di Promozione, che per quanto vogliamo esaltare ed elogiare, rimane sempre un campionato che la gente fa per passione, pura passione e non certo per altre ragioni.
Tutto ciò cui prodest?
Io so che non ho nè tempo nè voglia nè soldi da buttare, e quindi accuso il duro colpo alla mia passione e mi faccio da parte, prego si accomodi chi ha il patentino e quindi è autorizzato ad allenare nel mitico campionato "quasi" professionistico ormai di promo, io porto i miei oltre 30 anni di basket nelle retrovie e mi sposto...... e tante grazie anche da parte della mia passione per questo sport.
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 09:15
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
107

Status:


CITAZIONE (KenParker66 @ 11/7/2011, 16:13)
ma mi spiegate perchè se voglio allenare in promozione, e dico promozione, non C2 o chissà che altro, mi devo fare un corso da vice allenatore obbligatorio di costo pari a € 200 quasi e con impegno per un mese circa, con tanto di esame finale, poi mi devo sorbire riunioni nel corso dell'annata cestistica fino a raggiungere almeno 6 crediti, poi fare altre 4 riunioni propedeutiche al corso, poi spendere circa 500 € e investire una settimana di ferie, aggiungendo vari certificati e documenti.....MA STIAMO SCHERZANDO?????
Trattasi di Promozione, che per quanto vogliamo esaltare ed elogiare, rimane sempre un campionato che la gente fa per passione, pura passione e non certo per altre ragioni.
Tutto ciò cui prodest?
Io so che non ho nè tempo nè voglia nè soldi da buttare, e quindi accuso il duro colpo alla mia passione e mi faccio da parte, prego si accomodi chi ha il patentino e quindi è autorizzato ad allenare nel mitico campionato "quasi" professionistico ormai di promo, io porto i miei oltre 30 anni di basket nelle retrovie e mi sposto...... e tante grazie anche da parte della mia passione per questo sport.

Hai perfettamente ragione! :quoto:
Come credo sia assurdo lo stesso trattamento di un perfetto esterno al mondo del basket che non ha mai nemmeno visto una palla, con chi invece è tesserato come giocatore da una vita e forse non avrebbe bisogno di ore di corso sulle regole, il palleggio, il passaggio, il tiro...
Come in ogni cosa si guarda solo agli introiti e poco al "succo" ed alle capacità!
Si è tutti uguali quando è ora di pagare... 200+500+ore eventuali di ferie... se no niente allenatori!!! :fischia:
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 10:11

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Snake7 @ 12/7/2011, 10:15) 
CITAZIONE (KenParker66 @ 11/7/2011, 16:13)
ma mi spiegate perchè se voglio allenare in promozione, e dico promozione, non C2 o chissà che altro, mi devo fare un corso da vice allenatore obbligatorio di costo pari a € 200 quasi e con impegno per un mese circa, con tanto di esame finale, poi mi devo sorbire riunioni nel corso dell'annata cestistica fino a raggiungere almeno 6 crediti, poi fare altre 4 riunioni propedeutiche al corso, poi spendere circa 500 € e investire una settimana di ferie, aggiungendo vari certificati e documenti.....MA STIAMO SCHERZANDO?????
Trattasi di Promozione, che per quanto vogliamo esaltare ed elogiare, rimane sempre un campionato che la gente fa per passione, pura passione e non certo per altre ragioni.
Tutto ciò cui prodest?
Io so che non ho nè tempo nè voglia nè soldi da buttare, e quindi accuso il duro colpo alla mia passione e mi faccio da parte, prego si accomodi chi ha il patentino e quindi è autorizzato ad allenare nel mitico campionato "quasi" professionistico ormai di promo, io porto i miei oltre 30 anni di basket nelle retrovie e mi sposto...... e tante grazie anche da parte della mia passione per questo sport.

Hai perfettamente ragione! :quoto:
Come credo sia assurdo lo stesso trattamento di un perfetto esterno al mondo del basket che non ha mai nemmeno visto una palla, con chi invece è tesserato come giocatore da una vita e forse non avrebbe bisogno di ore di corso sulle regole, il palleggio, il passaggio, il tiro...
Come in ogni cosa si guarda solo agli introiti e poco al "succo" ed alle capacità!
Si è tutti uguali quando è ora di pagare... 200+500+ore eventuali di ferie... se no niente allenatori!!! :fischia:

:quoto: :quoto: :quoto: entrambi con grande dispiacere di chi avrebbe voluto cimentarsi in questa nuova avventura, se solo fosse stata meno complicata e svenante...almeno per la promozione, giusto per capire se uno è anche in grado di farlo l'allenatore! :blink2:

Alle ore ed ai costi già indicati aggiungerei, se non sbaglio, anche le tot partite che bisogna arbitrare! :zip:
 
Top
DRGEK
view post Posted on 12/7/2011, 10:46




CITAZIONE (KenParker66 @ 11/7/2011, 16:13) 
CITAZIONE (oxx @ 4/7/2011, 19:32) 
se il sito è nuovo....le foto sono datate :fischia:
rinnovare con foto recenti altrimenti sembra solo uno specchietto per le allodole
voto : 4

poi una volta c'era anche la chat! dov'è finita???? lì si che era uno spasso :roftl:

giusta osservazione, la girerò a Lalla che lo gestisce !!!! ^_^ ;) ^_^ ;)

ma mi spiegate perchè se voglio allenare in promozione, e dico promozione, non C2 o chissà che altro, mi devo fare un corso da vice allenatore obbligatorio di costo pari a € 200 quasi e con impegno per un mese circa, con tanto di esame finale, poi mi devo sorbire riunioni nel corso dell'annata cestistica fino a raggiungere almeno 6 crediti, poi fare altre 4 riunioni propedeutiche al corso, poi spendere circa 500 € e investire una settimana di ferie, aggiungendo vari certificati e documenti.....MA STIAMO SCHERZANDO?????
Trattasi di Promozione, che per quanto vogliamo esaltare ed elogiare, rimane sempre un campionato che la gente fa per passione, pura passione e non certo per altre ragioni.
Tutto ciò cui prodest?
Io so che non ho nè tempo nè voglia nè soldi da buttare, e quindi accuso il duro colpo alla mia passione e mi faccio da parte, prego si accomodi chi ha il patentino e quindi è autorizzato ad allenare nel mitico campionato "quasi" professionistico ormai di promo, io porto i miei oltre 30 anni di basket nelle retrovie e mi sposto...... e tante grazie anche da parte della mia passione per questo sport.

Messaggio in MP :D
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 13:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Esco dal mio silenzio, per dire che bisognerebbe sapere e riflettere prima di parlare di cose che non si conoscono.

Proprio su queste pagine in passato ho partecipato a discussioni sulle quali si reclama maggiore attenzione e migliore organizzazione da parte della federazione riguardo al campionato di Promozione.

E quando la federazione si mostra esigente riguardo la formazione di nuovi tecnici, cosa si fa? Ci si lamenta perche' il percorso e' troppo difficile? Bisogna essere coerenti. Se si e' esigenti nei confronti degli interlocutori, bisogna esserlo anche nei confronti di se stessi.

Dal mio umile punto di vista, evviva i corsi impegnativi e formativi, anche se costano fatica e soldi. Io, che i corsi li ho finiti tutti, avrei voglia di farne ancora, per migliorare.

Passo e chiudo.
 
Web  Top
BYRON 4
view post Posted on 12/7/2011, 14:06




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 12/7/2011, 14:36) 
Esco dal mio silenzio, per dire che bisognerebbe sapere e riflettere prima di parlare di cose che non si conoscono.

Proprio su queste pagine in passato ho partecipato a discussioni sulle quali si reclama maggiore attenzione e migliore organizzazione da parte della federazione riguardo al campionato di Promozione.

E quando la federazione si mostra esigente riguardo la formazione di nuovi tecnici, cosa si fa? Ci si lamenta perche' il percorso e' troppo difficile? Bisogna essere coerenti. Se si e' esigenti nei confronti degli interlocutori, bisogna esserlo anche nei confronti di se stessi.

Dal mio umile punto di vista, evviva i corsi impegnativi e formativi, anche se costano fatica e soldi. Io, che i corsi li ho finiti tutti, avrei voglia di farne ancora, per migliorare.

Passo e chiudo.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 14:12
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
107

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 12/7/2011, 14:36)
Esco dal mio silenzio, per dire che bisognerebbe sapere e riflettere prima di parlare di cose che non si conoscono.

Proprio su queste pagine in passato ho partecipato a discussioni sulle quali si reclama maggiore attenzione e migliore organizzazione da parte della federazione riguardo al campionato di Promozione.

E quando la federazione si mostra esigente riguardo la formazione di nuovi tecnici, cosa si fa? Ci si lamenta perche' il percorso e' troppo difficile? Bisogna essere coerenti. Se si e' esigenti nei confronti degli interlocutori, bisogna esserlo anche nei confronti di se stessi.

Dal mio umile punto di vista, evviva i corsi impegnativi e formativi, anche se costano fatica e soldi. Io, che i corsi li ho finiti tutti, avrei voglia di farne ancora, per migliorare.

Passo e chiudo.

Ciao coach, :bye:
io parlo da "ignorante" (non avendo mai fatto corsi e non avendo partecipato alle discussioni su questo argomento) e mi esprimerò meglio dopo aver partecipato almeno alle prime lezioni (mi sono iscritto al corso che sta iniziando), però in effetti un ulteriore "scalino" a livelli così bassi l'avrei visto opportuno!
Il primo livello da coach, non contando l'aiuto coach, permette di allenare fino in C2... chi è interessato ed ha sempre navigato nelle acque della Promo e vuole farlo solo per passione non è incentivato.
Il ragionamento che sento fare da molti è: "devo spendere alla fine della fiera 700€, più tutto il tempo di assenza da lavoro o altro, se lo faccio è per farmi rientrare al più presto queste cifre, quindi di puntare al livello più alto possibile, D o C2, oppure lascio perdere..."
Dal mio punto di vista si avranno sempre meno allenatori in Promo e più squadre autogestite...

Altro punto lo ripeto, leggendo i temi del corso da "assistente allenatore", mi paiono temi ben conosciuti a chi è tesserato FIP da una vita, o sbaglio!?
Dopo queste prime sensazioni, darò la mia idea più chiara al termine del corso! :blink2:

Una domanda... cos'è sta storia di arbitrare partite? Sono obbligatorie per conseguire il patentino!? :blink:
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 14:56
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Snake7 @ 12/7/2011, 15:12) 
Il primo livello da coach, non contando l'aiuto coach, permette di allenare fino in C2... chi è interessato ed ha sempre navigato nelle acque della Promo e vuole farlo solo per passione non è incentivato.

Il primo livello invece conta, eccome. Permette di allenare nei campionati a libera partecipazione. Ci siamo annoiati a vicenda a pretendere che la Promozione non fosse di fatto a libera partecipazione e ora vogliamo applicare gli stessi criteri della Prima Divisione? A me non pare una posizione accettabile.

QUOTE (Snake7 @ 12/7/2011, 15:12) 
Il ragionamento che sento fare da molti è: "devo spendere alla fine della fiera 700€, più tutto il tempo di assenza da lavoro o altro, se lo faccio è per farmi rientrare al più presto queste cifre, quindi di puntare al livello più alto possibile, D o C2, oppure lascio perdere..."

Allora saro' piu' preciso:
1^ livello: Allievo Allenatore => abilita per la Prima Divisione, costa circa € 200 per 40 ore
2^ livello: Allenatore di Base => abilita per Promo, D e C regionale, costa circa € 500 per 1 settimana
3^ livello: Allenatore => abilita per C e B dilettanti, costa circa € 2.500 per 4 settimane in 2 anni
4^ livello: Allenatore Nazionale => abilita per la serie A, costa circa € 1.500 per 2 settimane.
Al 3^ e 4^ livello si viene ammessi con un pre-esame a sbarramento e numero chiuso, con pagamento di tassa di pre-esame.
Qualcuno vuole ancora parlare di "impegno professionistico" per allenare in C2?
Se si, in Piemonte ci sono 800 "professionisti" che possono allenare le 800 squadre di C2 piemontesi. Tutta gente che ha buttato via dei soldi? Non credo.
Io non credo di essere ancora rientrato nelle spese fatte per formarmi, e non me ne lamento di sicuro. Mi piace, lo faccio. Se non mi avesse fatto piacere, non lo avrei fatto.

QUOTE (Snake7 @ 12/7/2011, 15:12) 
Dal mio punto di vista si avranno sempre meno allenatori in Promo e più squadre autogestite...

Non sono d'accordo nemmeno su questo. Se si fa una bella "pulizia" con riduzione dell'organico, da molti richiesta, l'autogestione ci sara' in Prima Divisione. Ripeto: ci sono 800 allenatori da C2, D e Promozione in giro per la regione, di cui la meta' sono nel torinese.

QUOTE (Snake7 @ 12/7/2011, 15:12) 
Altro punto lo ripeto, leggendo i temi del corso da "assistente allenatore", mi paiono temi ben conosciuti a chi è tesserato FIP da una vita, o sbaglio!?

Aspetta a parlare. Sono certo che troverai sfumature interessanti. Il basket visto da allenatore e' totalmente diverso da quello visto da giocatore.
:blink2:

QUOTE (Snake7 @ 12/7/2011, 15:12) 
Una domanda... cos'è sta storia di arbitrare partite? Sono obbligatorie per conseguire il patentino!? :blink:

Si. Chiedi al tuo responsabile provinciale o regionale, che avrebbe gia' dovuto informarvi a riguardo.
 
Web  Top
3693 replies since 3/7/2011, 12:58   212960 views
  Share