Basket Café Forum

C.U.S. Bari, Il galletto approda nel basket

« Older   Newer »
  Share  
pessottinoforever
view post Posted on 29/6/2011, 14:13




Mi arrogo il diritto, anche perchè pare che non ci siano tifosi baresi su questo forum, di aprire il topioc dedicato al Bari, che torna dopo anni nella 3° serie nazionale, massimo suo traguardo nella piccola storia del basket barese. Non so se sarà confermato, se ha fatto tutti gli adempimenti necessari per l'iscrizione,ma l'ingaggio di coach Putignano, artefice dello splendido Campionato di Ostuni, è una garanzia che pare che si vogliano fare le cose per bene. Io sono ancora scettico ma tant'è..... noi sim baris uè ci tin da disc u mest, japr do cozz colin

p.s. prego gli admin di inserire uno stemma, non so se la nascente società ne abbia uno suo o quello del cus, andrebbe bene anche un galletto biancorosso, simbolo e colori di Bari

Cus Bari Basket ricomincia da...tre: ottenuta la Wild Card per il Campionato di Sviluppo 2011/2012.La città di Bari torna nell'elite della pallacanestro


Adesso è ufficiale: Bari e il Cus Bari tornano nell'elite della pallacanestro nazionale. Quello che solo alcuni mesi fa era un auspicio, un progetto da realizzare, adesso è realtà: il Consiglio Federale ha assegnato al capoluogo pugliese e al suo Centro Universitario Sportivo, una delle quattro wild card, messe in palio direttamente dal Presidente Dino Meneghin, per l'accesso al prossimo Campionato di sviluppo, ribattezzato LegaTre. Pochi istanti fa, la notizia, già trapelata ufficiosamente dopo pranzo, è stata resa pubblica anche sul sito della Federazione: \"Sono state assegnate, in base alla graduatoria realizzata dal Settore Agonistico della FIP - si legge - le wild card per il Campionato di sviluppo 2011-12. Ne usufruiranno, nell'ordine di graduatoria, Pallacanestro Trento 2009, APD Pontano Napoli, Nuova Pallacanestro Firenze e Cus Bari sempre che siano in regola con tutti i requisiti previsti dalla normativa. In graduatoria, dal quinto al settimo posto, Pallacanestro Pavia, Rieti Basket, Pall. Don Bosco Livorno. Non ammesse in graduatoria Virtus Siena e ABC Castelfiorentino perché non in possesso di tutti i pre-requisiti\". Poche righe che permettono di scrivere una nuova pagina di storia nell'ultra-cinquantenaria militanza del Cus in serie nazionali cestistiche. Il punto più alto, dopo la massima serie affrontata negli anni '50. Un traguardo che rappresenta, altresì, un punto di partenza. Dopo il lavoro sin qui svolto, per mettersi in regola con i requisiti richiesti dalla selezione federale, infatti, adesso arrivano gli ostacoli più duri: la ridefinizione dell'organigramma societario, l'individuazione degli sponsor sostenitori della nuova avventura, la creazione della squadra secondo i parametri previsti dalla Lega di sviluppo (obbligatori cinque under a referto, tre classe '89 e seguenti e due '91 e seguenti, previsto un solo \"passaportato\"). Fatiche che non spaventano il dirigente responsabile cussino, Donato Ravelli, deus ex machina dell'iniziativa. \"Siamo orgogliosi di poter portare la città di Bari e il Cus al livello che avrebbe sempre meritato nel panorama cestistico nazionale - ha commentato a caldo Ravelli - un risultato che non avremmo mai raggiunto senza il supporto di numerose componenti, rivelatesi poi fondamentali. A cominciare dal nuovo Consiglio di Amministrazione del Cus, guidato dal neo-presidente Renato Laforgia, mostratosi sin dal suo insediamento molto sensibile all'impresa che stavamo per compiere. Un ringraziamento va poi anche al Consigliere Nazionale della Fip, Angelo Barnaba, che si è speso per la nostra candidatura e naturalmente al sindaco Michele Emiliano e all'assessore allo Sport, Elio Sannicandro, che hanno messo a disposizione di quest'avventura il rinnovato Palazzetto dello Sport. E' lì che la squadra disputerà le gare interne del prossimo campionato, oltre ad alcuni allenamenti settimanali\".

Mirko Cafaro
(Uff. Stampa Pallacanestro Bari)
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 14:22

Il talento ti fa vincere una partita. L'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.

Group:
Member
Posts:
338
Location:
OSTUNI

Status:


in bocca al lupo...e comunque se brasciola ha accettato bari vuol dire che c'è davvero un progetto serio...staremo a vedere sono curioso
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2011, 15:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


non lo so,il deserto di questo forum barese la dice lunga sulla passione di quest'ultimi per il basket.
Ci sono piazze come Bari e Lecce dove la presenza del calcio è "opprimente" spero di sbagliarmi
 
Top
TIRA LA BOMBA
view post Posted on 29/6/2011, 15:14




CITAZIONE (NiKiKo @ 29/6/2011, 15:22) 
in bocca al lupo...e comunque se brasciola ha accettato bari vuol dire che c'è davvero un progetto serio...staremo a vedere sono curioso

l'unica brasciola che conosco è quella che si mangia con il sugo la domenica :ridi:
comunque tralasciando le battute coach putignano è un ottimo acquisto...
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 15:19

Il talento ti fa vincere una partita. L'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.

Group:
Member
Posts:
338
Location:
OSTUNI

Status:


CITAZIONE (TIRA LA BOMBA @ 29/6/2011, 16:14) 
CITAZIONE (NiKiKo @ 29/6/2011, 15:22) 
in bocca al lupo...e comunque se brasciola ha accettato bari vuol dire che c'è davvero un progetto serio...staremo a vedere sono curioso

l'unica brasciola che conosco è quella che si mangia con il sugo la domenica :ridi:
comunque tralasciando le battute coach putignano è un ottimo acquisto...

peccato che a quanto pare non abbia ancora firmato nulla :blink2:
 
Web  Top
pessottinoforever
view post Posted on 29/6/2011, 16:02




anch'io ho sempre detto ke la WC a Bari è buttata nel cesso, ma spero di sbagliarmi, Bari merita almeno un'ottima squadra di Adil di basket, vedremo come andrà a finire
 
Top
anthonyshoes
view post Posted on 29/6/2011, 17:22




Topic inutile, come la wild card...
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 29/6/2011, 17:28




behh fino a ke nn si deciderà se la squadra ha o no il diritto di partecipare questo topic ha tutti i diritti di esserci, ke poi la wc sia buttata questo lo dico anch'io
 
Top
Giurista - Marxista
view post Posted on 29/6/2011, 17:47




Io, vivo a Bari e cerco news sulla sqaudra. Però, nessuno sa dirmi nulla...
 
Top
anthonyshoes
view post Posted on 29/6/2011, 17:49




CITAZIONE (pessottinoforever @ 29/6/2011, 18:28) 
behh fino a ke nn si deciderà se la squadra ha o no il diritto di partecipare questo topic ha tutti i diritti di esserci, ke poi la wc sia buttata questo lo dico anch'io

Lungi da me voler "contestare" il tuo operato :) E' che lo ritengo superfluo in quanto gli unici due forumisti di Bari (jacopino e lupobiancorosso) non li leggo da un bel po' di tempo... Condivido il tuo auspicio ma le informazioni in mio possesso non sono molto confortanti...

www.minibasketbisceglie.it/news/54997
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 18:04
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


CITAZIONE (Giurista - Marxista @ 29/6/2011, 18:47) 
Io, vivo a Bari e cerco news sulla sqaudra. Però, nessuno sa dirmi nulla...

ecco,lo avuta io sta sensazione a 150km di distanza figuriamoci...a meno che la federazione conta di avvicinare piu gente proprio grazie a questa operazione,magari fino ad oggi non aveva molto seguito perchè a sempre navigato in categorie inferiori,ma non credo,se la a Bari la passione non c'è l'anno non gli viene dall'oggi al domani(continueranno ad urlare"mitt' a cassan') :D
 
Top
Giurista - Marxista
view post Posted on 29/6/2011, 18:18




CITAZIONE (michelone70 @ 29/6/2011, 19:04) 
CITAZIONE (Giurista - Marxista @ 29/6/2011, 18:47) 
Io, vivo a Bari e cerco news sulla sqaudra. Però, nessuno sa dirmi nulla...

ecco,lo avuta io sta sensazione a 150km di distanza figuriamoci...a meno che la federazione conta di avvicinare piu gente proprio grazie a questa operazione,magari fino ad oggi non aveva molto seguito perchè a sempre navigato in categorie inferiori,ma non credo,se la a Bari la passione non c'è l'anno non gli viene dall'oggi al domani(continueranno ad urlare"mitt' a cassan') :D

Non so se è una mancanza di passione. Ma davvero nessuna news in giro per la città...
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 18:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (michelone70 @ 29/6/2011, 16:08) 
non lo so,il deserto di questo forum barese la dice lunga sulla passione di quest'ultimi per il basket.
Ci sono piazze come Bari e Lecce dove la presenza del calcio è "opprimente" spero di sbagliarmi

Sul topic di Biella in serie A non scrive praticamente nessuno... eppure Biella al Forum (intgeso come palazzetto) fà 4.000 spettatori a partita...
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 29/6/2011, 18:41




il problema è che Biella ha il suo forum privato e i tifosi biellesi scrivono li, su Bari non credo assolutamente esista un forum di basket dei tifosi baresi
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 19:03
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


CITAZIONE (Peppetto93 @ 29/6/2011, 19:35) 
CITAZIONE (michelone70 @ 29/6/2011, 16:08) 
non lo so,il deserto di questo forum barese la dice lunga sulla passione di quest'ultimi per il basket.
Ci sono piazze come Bari e Lecce dove la presenza del calcio è "opprimente" spero di sbagliarmi

Sul topic di Biella in serie A non scrive praticamente nessuno... eppure Biella al Forum (intgeso come palazzetto) fà 4.000 spettatori a partita...

comunque il concetto dell'intervento dell'amico napoletano è che non dobbiamo farci ingannare da questo forum, a volte si ha una percezione distorta della realtà se la giudichiamo solo attraverso il forum,non credo che tutti i tifosi di basket italiano siano su questo forum(ma la mia opinione su Bari rimane :D )
 
Top
2765 replies since 29/6/2011, 14:13   85872 views
  Share