Basket Café Forum

Mercato Allenatori 11/12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2011, 10:20

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


Come da richiesta :D
 
Top
Star(10)
view post Posted on 17/6/2011, 11:01




Giampaolo Di Lorenzo firma a OMEGNA
Mattia Ferrari firma a LATINA
Francesco Ponticiello confermato a MATERA
Adriano Vertemati firma a TREVIGLIO
Furio Steffè (a breve) firma a PERUGIA
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 18/6/2011, 02:03




riepilogo panchine a nazionale 2011/2012: 2 confermati, 3 nuovi, 19 da definire.

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.

ipotetica conference nord
confermati (1): buscaglia (trento - 2° anno);
nuovi (2): di lorenzo (omegna), vertemati (treviglio);
da definire (9): castelletto ticino, firenze, moncalieri san mauro-torino, perugia (steffé?), piacenza, santarcangelo (padovano?), trieste (dalmasson?), vado ligure, verona.
ipotetica conference sud
confermati (1): ponticiello (matera - 3° anno);
nuovi (1): ferrari (latina);
da definire (10): anagni, bari, capo d'orlando (condello?), chieti (sorgentone?), ferentino, napoli (bartocci?), ostuni, ruvo di puglia (cadeo?), san severo, sant'antimo.
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 21/6/2011, 03:02




da www.aquilabasket.it 14.06.2010
CITAZIONE
E' MAURIZIO BUSCAGLIA IL NUOVO CAPO ALLENATORE
La Bitumcalor Trento comunica che il proprio capo allenatore della prima squadra sarà Maurizio Buscaglia, tecnico che ha già lavorato a Trento per quattro stagioni dal 2003 al 2007. In quel quadriennio il 41enne coach fu protagonista di grandi risultati come la promozione dalla serie C alla B2, la vittoria della Coppa Italia di serie C e un’epica finale playoff per salire in B1 persa con la Reyer Venezia a gara 5.
Dopo l’esperienza trentina Buscaglia è stato capo allenatore ai Bears Mestre nel 2007/08 in B2, 3^ posto e semifinale playoff, e poi nelle ultime due stagioni ha allenato a Perugia con cui ha vinto il campionato di B dilettanti e nell’ultima stagione in A dil/B si è classificato al quarto posto raggiungendo la semifinale playoff.
La Bitumcalor Trento ha sottoscritto con coach Buscaglia un contratto triennale, a dimostrazione della grande fiducia che la società ripone nel tecnico che dovrà portare avanti il progetto di crescita della squadra trentina nella terza serie nazionale.
Il nuovo capo allenatore bianconero sarà presentato agli organi di informazione e ai tifosi della Bitumcalor Trento presso la sede dell’Aquila Basket Trento (via Fogazzaro 29) martedì 15 giugno alle ore 13.00

da www.fulgoromegna.it 24.05.2011
CITAZIONE
UFFICIALE: LA PAFFONI A GIAMPAOLO DI LORENZO
La Paffoni Fulgor Basket comunica di aver affidato la conduzione tecnica della propria prima squadra al Sig. Giampaolo Di Lorenzo, 42 anni, ufficialmente nuovo allenatore dei rossoverdi.
La conferenza stampa di presentazione del tecnico, come sempre aperta al pubblico, ai tifosi ed agli appassionati si terrà
GIOVEDI 26 MAGGIO 2011, alle ore 21.00 presso il BAR LA VECCHIA, Piazza Salera - Omegna
GIAMPAOLO DI LORENZO
Napoli 10 Giugno 1968
La carriera da giocatore :
Cresce nella Partenope Napoli, squadra della sua città natale con cui debutta anche in A1. Nel periodo compreso tra il 1989 e il 1992 scende in Serie B2 con le canotte di Barletta, Capri e Rieti. Torna quindi nel professionismo disputando cinque campionati di A2 ancora coi colori della Partenope, prima dell`esperienza alla Serapide Pozzuoli. Nella stagione 1998-99 si trasferisce alla Libertas Forlì, ma è l`ultima stagione prima della scomparsa del club, che militava anch`esso in A2. Di Lorenzo rimane in Romagna contribuendo alla salita in B1 della seconda squadra forlivese, quella Fulgor Forlì che nel 2003 finirà per fondersi con la nuova Libertas. Nel 2005-06 vive la sua ultima esperienza agonistica da giocatore, assumendo il doppio incarico di giocatore-allenatore di Brindisi.
La carriera da allenatore:
Appeso definitivamente le scarpette al chiodo, allena per un biennio a Potenza, dove ottiene una promozione in B1 e una salvezza l`anno successivo. Nel 2008 fa ritorno alla Fulgor Libertas Forlì, guidandola anche in Legadue dopo il ripescaggio del club avvenuto nell`estate 2010. Dopo una serie di sconfitte pesanti la società Fulgor Libertas Forlì a malincuore solleva dall`incarico il coach dopo la sconfitta contro i Crabs Rimini del 28 gennaio 2011 e lo sostituisce con Nenad Vučinić.
I numeri:
* Punti - 32 contro Reggio Emilia
* Tiri da due realizzati - 8 contro Reggio Emilia
* Tiri da due tentati - 12 contro Gorizia
* Tiri da tre realizzati - 6 Reggio Emilia
* Tiri da tre tentati - 10 contro Imola
* Tiri liberi realizzati - 14 contro Fabriano
* Tiri liberi tentati - 15 contro Fabriano
* Rimbalzi offensivi - 3 contro Sassari
* Rimbalzi difensivi - 6 contro Reggio Emilia
* Rimbalzi totali - 7 contro Sassari
* Assist - 8 (2 volte)
* Palle recuperate - 8 contro Rimini
* Schiacciate -
* Minuti giocati - 49 contro Rimini
Statistiche serie A
* Partite - 257
* Partite giocate - 224
* Punti - 1863
* Minuti giocati - 4911
* Falli commessi - 553
* Falli subiti - 523
* Percentuale da 2 - 51,8 %
* Percentuale da 3 - 36,6 %
* Percentuale liberi - 80,1 %
* Rimbalzi Totali - 422
* Stoppate date - 3
* Stoppate subite - 38
* Palle perse - 350
* Palle recuperate - 305
* Assist - 358
* valutazione - 1688

da www.latinabasket.it 07.06.2011
CITAZIONE
Mattia Ferrari è il nuovo Coach
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con Mattia Ferrari, che sarà il capo allenatore della squadra pontina, nel campionato di Lega di Sviluppo, per la stagione sportiva 2011-2012:«Sono felice ed entusiasta di essere approdato in una realtà così importante, per la pallacanestro, come Latina – dichiara soddisfatto il tecnico milanese – ringrazio il Presidente Benacquista per aver creduto nella mia figura e sono lusingato del fatto che mi abbia voluto con grande forza nello staff.
Sono, inoltre, contento di poter lavorare con Fabrizio Iannarilli, che conosco da diverso tempo e con il quale ho avuto modo di giocare tante partite. Ritengo che sia uno dei migliori General Manager della categoria»
Il roster delle compagini che prenderanno parte al campionato, come prevede il regolamento, sarà composto da almeno 5 Under (di cui 3 Under 23 e 2 Under 21) e la Benacquista, che nel suo programma mira ad utilizzare anche un numero maggiore di nuove leve, ha puntato su un allenatore che di giovani atleti ne ha visti ed allenati davvero in quantità industriale:« E’ proprio l’idea di Latina fondata sul costruire qualcosa di diverso che mi ha favorevolmente impressionato e convinto ad abbracciare il progetto. – prosegue coach Ferrari – La società non ha paura di schierare anche 6 o 7 Under, perché il futuro risiede proprio nella capacità di valorizzare il lavoro svolto in palestra dai ragazzi delle giovanili e nel lanciare giocatori che militano nelle serie minori. Questi intenti rappresentano una base comune tra ciò che ho sempre fatto e l’obiettivo che intende perseguire Latina. E’ fonte di soddisfazione, per me, essere la persona che identifica il progetto del Presidente Benacquista di avvalersi in buona parte di forze giovani»
Ha le idee molto chiare sul modus operandi che seguirà il neo allenatore della Benacquista:«Ciò che il nostro team dimostrerà, fin dal primo giorno, sarà il fatto di essere componenti di una squadra che farà tutto ciò che serve, a livello tecnico, tattico, organizzativo ed umano per gratificare chi ha creduto in noi. Non si sa quali risultati raggiungeremo – continua Ferrari - ma quello che posso garantire, fin d’ora, è il grande lavoro in palestra, il costante impegno, l’ampia dedizione, l’incessante serietà che metteremo nella nostra attività, per noi stessi, per la società, per i sostenitori, per la città.»
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket da il benvenuto a coach Mattia Ferrari ed assicura al tecnico grande collaborazione da parte di tutto lo staff dirigenziale della società e rinnova la più ampia fiducia nel suo operato.
Mattia Ferrari nasce a Milano il 3 aprile del 1975 e cresce nell’ambiente del San Pio X di Milano: prima come giocatore, nelle squadre di Andrea Trinchieri, (attuale allenatore della Bennet Cantù che sta partecipando alla finale scudetto di Serie A) in seguito come allenatore delle categorie giovanili, arrivando fino alla C2. Traguardi significativi del suo percorso cestistico sono rappresentati dalla conduzione, come head coach, della formazione femminile di Ravenna militante nel campionato di A2 (1999-2000); della compagine di Piacenza nel campionato regionale (2005-2006); della gestione, sempre come capo allenatore, dal 2006 alla stagione appena conclusa delle squadre di Saronno (2006-2007) e Cecina (dal 2008 al 2011) entrambe militanti nel campionato di serie B dilettanti. I quattro campionati disputati in questa categoria hanno una peculiarità comune: le squadre di coach Ferrari hanno sempre preso parte ai play-off. Tra Saronno e Cecina c’è stato un piacevole intervallo ai piani superiori: la partecipazione, in qualità di assistente allenatore della Virtus Bologna, al campionato di Lega A, all’Eurolega ed alla finalissima di Coppa Italia.

da www.blubasket.it 15.06.2011
CITAZIONE
Vertemati nuovo allenatore
La Co.Mark Blubasket comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo triennale con il coach Adriano Vertemati.
SCHEDA
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 14.04.81
Luogo di Nascita: Milano
Lingue straniere: Inglese
Dove allenava: Assistente allenatore Benetton Treviso (LegaA) e Head Coach Under 19
CURRICULUM (da www.doublebmanagement.com)
Nato a Milano nel 1981, Adriano inizia ad allenare a soli 17 anni ed a 20 viene chiamato da Coach Massimo Meneguzzo alla Forti e Liberi Monza, storica società lombarda dove, grazie al suo ottimo lavoro con i giovani, si merita il posto di Vice Allenatore della B2 la stagione successiva.
Continua nel frattempo il suo lavoro con il Settore Giovanile e nel 2005 porta la squadra Cadetti alle Finali Nazionali (le prime per la società monzese) entrando tra le prime 8 d’Italia.
L’anno successivo diventa Capo Allenatore della B2 a soli 24 anni (anno in cui lancio Matteo Da Ros in prima squadra).
Al suo primo anno ottiene un’insperata salvezza, mentre al secondo i play-off promozione.
Sempre nel 2005/06 ricopre anche il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile ed Allenatore della squadra Under 18 con cui raggiunge nuovamente le Finali Nazionali di Pordenone, poi vinte dalla Benetton di Coach Fabio Corbani.
Sarà proprio quest’ultimo a chiamarlo a Treviso al termine della stagione per affiancarlo nel lavoro con i giovani.
Nei primi 2 anni è assistente alla squadra Under 19 ( Finale il primo anno e Scudetto il secondo) e capo allenatore della squadra Under 17 (3° posto in Italia nel 2009 ).
Nel 2009/10 è Capo Allenatore delle squadre Under 17 e Under 19 (2 finali nazionali e 4° posto u19).
Nell’ultima stagione è stato capo allenatore Under 19 con cui ha recentemente vinto il titolo di “Campioni d’Italia” ed è Assistente Allenatore di Jasmin Repesa in serie A , con cui conquista le Final Four di Eurocup e le semifinali Scudetto.
Ultima stagione: Assistente allenatore Benetton Treviso (LegaA) e Head Coach Under 19
Trofei personali: Campione Italiano Under 19 anno 2011.
Ad Adriano il benvenuto ed un in bocca al lupo affinché porti la Co.Mark Blubasket a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati nella nuova categoria.

da www.olimpiamatera.it 17.06.2011
CITAZIONE
LA BAWER RIPARTE DA COACH CICCIO PONTICIELLO
Confermato il condottiero dell’ottima stagione appena conclusa.
Lorusso: “Ampia fiducia”
LA BAWER Olimpia Matera è entusiasta di confermare la guida tecnica per la stagione 2011/12 nel nuovissimo campionato di LegaTre. Sarà, infatti, Ciccio Ponticiello a guidare e traghettare il roster biancazzurro in una realtà nuova e che già si prospetta ricca di fascino. Dopo i risultati positivi ottenuti nella stagione appena archiviata, la dirigenza materana, con a capo il presidente Pasquale Lorusso, non ha mai esitato o dubitato sulla effettiva volontà di continuare il proprio rapporto con il tecnico, che ha risposto affermativamente. “La conferma di Ponticiello rientrava nelle mie aspettative sin dalla fine della stagione, come lo stesso allenatore sapeva. Abbiamo aspettato solamente la sua risposta, fortunatamente affermativa – afferma il presidente Pasquale Lorusso – Avrà ampia fiducia e l’opportuna delega anche nella composizione del nuovo roster, soprattutto in virtù di quanto ha dimostrato di poter fare con il lavoro svolto egregiamente nella stagione appena conclusa”. Parole affezionate, che fanno il paio con le prime dichiarazioni di coach Ponticiello inerenti la conferma e la prossima stagione. “Ci sarà la possibilità di continuare il lavoro che nella stagione appena trascorsa ha dato ottimi risultati – spiega l’allenatore napoletano – Inoltre, è un piacere poter andare avanti in un ambiente che mi ha regalato tanti messaggi d’affetto da parte del pubblico, della società, della stampa e di tutti gli addetti ai lavori. Tutto questo, l’ho preso come il segnale di quanto bene si sia fatto e quanto se ne potrà ancora fare”. La nuova stagione parte da un’esperienza positiva, come sarà? “Certamente si viaggerà su un doppio binario: da un lato ci sono punti di riferimento più solidi, ma allo stesso tempo c’è il fascino del nuovo campionato e la necessità di confermare quanto di buono fatto sino a questo momento, per dare nuove soddisfazioni ed ampliare l’entusiasmo del nostro pubblico”.
Francesco Calia
UFFICIO STAMPA BAWER Olimpia Basket Matera

da www.perugiabasket.net 20.06.2011
CITAZIONE
Perugia ufficializza il nuovo allenatore per la stagione 2011/2012: sarà Furio Steffè
La Liomatic Perugia Basket mette il primo tassello per la prossima stagione e conclude l’accordo con l’allenatore Furio Steffè.
Il coach friulano, classe ’65, vanta esperienze di grande prestigio, nella stagione 1995/1996 ha ricoperto il ruolo di capo allenatore in A1 con Trieste sedendo sulla panchina triestina per 2 stagioni e successivamente ricoprendo il ruolo di assistente con Cesare Pancotto e Luca Banchi.
Dopo la scomparsa della società alabardata, ha guidato la rinascita del basket Triestino conquistando la promozione in B1.
Negli ultimi anni ha allenato come capo allenatore le formazioni di Vigevano (B2) e Palestrina in A dil. Nella stagione appena trascorsa, sempre in A dil, ha guidato la panchina di Castelletto Ticino seguendo un progetto basato sui giovani ed ottenendo la salvezza al primo turno dei play out dopo essersi piazzato ottavo con 17 vittorie (contro Perugia ha vinto sia nel match di andata che nella partita di ritorno) e 13 sconfitte.
La Liomatic ha puntato su Steffè come capo allenatore della prossima stagione stimolata non solo dall’importante curriculum ma anche della sua grande capacità a rapportarsi con una squadra giovane, come peraltro le nuove regole impongono.
Coach Steffè è attualmente impegnato, quale assistente di coach Sacripanti, nel raduno della nazionale Under 20 nel ritiro di Giulianova, dove peraltro tra i convocati trova Filippo Baldi Rossi, uno dei giovani della Liomatic che più hanno impressionato nello scorso campionato e sarà a Perugia a fine giugno per un primo approccio con la sua nuova società.
Ufficio Stampa Liomatic Perugia Basket

da www.napolibasketball.it 20.06.2011
CITAZIONE
Napoli BasketBall, l'allenatore è Maurizio Bartocci. Mercoledì 22 alle ore 15 la conferenza stampa di presentazione
Napoli Basketball è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con il coach Maurizio Bartocci a partire dal prossimo 1° luglio 2011.
La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 22 giugno alle ore 15.00, presso la Sala Stampa del Palazzetto dello Sport “Lello Barbuto” di Napoli.
Nato a Caserta, Bartocci ha ricoperto l’incarico di vice allenatore della Società Sportiva Basket Napoli dal 2001 al 2008, lavorando anche come head coach e facendosi apprezzare dalla tifoseria per le sue qualità tecniche e umane. Nel 2006 la storica vittoria della Coppa Italia.
Nel 2009, subentrato nel mese di febbraio, ha condotto Scafati dalla zona retrocessione alla semifinale dei playoff promozione. Nelle ultime due stagioni ha allenato in LegaDue a Jesi e San Severo.
In precedenza, esperienze professionali ad Avellino e a Caserta, dove ha conquistato da assistente lo scudetto nel 1991.
Nel corso della conferenza stampa sarà presentato anche lo staff societario del Napoli Basketball.
Ufficio Stampa Napoli Basketball



Edited by the re-wind07 - 21/6/2011, 04:20
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 22/6/2011, 02:06




riepilogo panchine a nazionale 2011/2012: 5 confermati, 5 nuovi, 14 da definire.

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.

ipotetica conference nord
confermati (2): buscaglia (trento, 2° anno), dalmasson (trieste, 2° anno);
nuovi (3): di lorenzo (omegna), steffè (perugia), vertemati (treviglio);
da definire (7): castelletto ticino, firenze, moncalieri san mauro-torino, piacenza, santarcangelo (padovano?), vado ligure, verona.
ipotetica conference sud
confermati (3): condello (capo d'orlando, 3° anno), gramenzi (ferentino, 2° anno), ponticiello (matera, 3° anno);
nuovi (2): ferrari (latina), bartocci (napoli);
da definire (7): anagni, bari, chieti (sorgentone?), ostuni, ruvo di puglia (cadeo?), san severo, sant'antimo (scotto?).
 
Top
Star(10)
view post Posted on 24/6/2011, 17:35




Riccardo Paolini a Firenze.
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 25/6/2011, 02:45




da www.ucpiacentina.com 24.06.2011
CITAZIONE
Benvenuto a Piacenza, Coach Corbani!
L’Unione Cestistica Piacentina S.S.d.a.r.l è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con Fabio Corbani (classe 1966), nuovo capo allenatore per la stagione 2011-2012.
Grande esperto del basket giovanile e specialista del lavoro con le giovani leve, Fabio è reduce dall’esperienza come assistente allenatore della Nazionale Under 20 ai campionati europei di Bilbao (2010-2011), mentre dal 2009 al 2010 è stato sulla panchina della Benetton Treviso come vice in serie A e responsabile del settore giovanile. La panchina della Benetton Fabio la conosce bene in quanto già vi sedette, sempre come assistente, fra il 2006-2007 e fu proprio li che conquistò la Coppa Italia e la Top 16 di Eurolega. Fra le sue esperienze più significative si ricordano gli anni della Legadue (03-06), come head coach della Cimberio Novara, dove ha colto la semifinale e la qualificazione alla Coppa di Lega (2005). In precedenza ha lavorato dal 1999 al 2003 a Casalpusterlengo come primo allenatore della squadra che venne promossa in B2 e Responsabile del Settore Giovanile, che dal nulla è diventato uno dei vivai più ammirati e produttivi d’Italia. Da lì infatti, oltre a ottimi risultati nelle varie categorie, sono usciti negli ultimi anni fior di giocatori poi approdati in Serie A o in Legadue come Pagliari, Benassi, Pilotti, Oscar Gugliotta o il supertalento Danilo Gallinari, attualmente star della NBA. Dal 1991 al 1999 Corbani ha ricoperto la veste di Responsabile del Settore Giovanile nella sua città all’Olimpia Milano, con risultati di prestigio come i due Scudetti Juniores vinti nel ’97 a Gorizia e nel ’98 a Salsomaggiore, supportato da giocatori del calibro di Marco Mordente e Andrea Michelori. Sempre all’Olimpia Milano si è tolto la soddisfazione di andare in prima squadra da assistente allenatore (97-99), centrando in entrambe le stagioni gli ambiti playoff di Serie A.
Quello di Fabio è un curriculum da fare invidia, ricco di successi ed esperienze significative nei palcoscenici più importanti d’Italia. Fino ad oggi brillano i 4 Scudetti Italiani Juniores e le indiscusse capacità nel fare crescere i campioni del domani, un talento che è stato premiato anche col Premio Reverberi 2009 sezione “miglior settore giovanile d’Italia” (Benetton Treviso), guidato proprio dal nostro Fabio.
La Società augura al nuovo Coach biancorosso di continuare ad arricchire di trionfi la propria bacheca e quella dell’Unione Cestistica Piacentina.
Ufficio Stampa COPRA MORPHO BAKERY

da www.ruvochannel.com 24.06.2011
CITAZIONE
NEWS: ANCHE FIORE E SAVI NELLA SRL! CADEO PER ALTRI TRE ANNI!
Giuseppe Fiore e Luciano Savi entrano a far parte della neo-nata SRL dell’Asd Ruvo di Puglia Basket. La rosa dei quattordici componenti della SRL è così chiusa! L’imprenditore andriese sarà il presidente del sodalizio bianco-azzurro.
Intanto, sul fronte mercato, coach Cadeo prolunga di un ulteriore anno il suo mandato con la società ruvese.
A lui e allo staff tecnico un grande in bocca al lupo per il prosieguo dell’avventura, in bocca al lupo esteso anche al nuovo assessore allo sport Pasquale De Palo!
Uff. Comunicazione RuvoChannel.com



Edited by the re-wind07 - 1/7/2011, 12:06
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 11:34
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,813
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


CITAZIONE
ponticiello (matera, anno)

:blink2:
 
Top
Star(10)
view post Posted on 25/6/2011, 13:42




CITAZIONE (Doko di libra @ 25/6/2011, 12:34) 
CITAZIONE
ponticiello (matera, anno)

:blink2:

E' arrivato a dicembre 2009. Quindi diciamo che è a Matera da un anno e mezzo :blink2:
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 14:55
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,813
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


CITAZIONE (Star(10) @ 25/6/2011, 14:42) 
CITAZIONE (Doko di libra @ 25/6/2011, 12:34) 
:blink2:

E' arrivato a dicembre 2009. Quindi diciamo che è a Matera da un anno e mezzo :blink2:

Hai ragione...mi era sfuggito. Allora è giusto mettere 3. :D
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 25/6/2011, 18:54




riepilogo panchine a nazionale 2011/2012: 6 confermati, 6 nuovi, 12 da definire.

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.

ipotetica conference nord
confermati (2): buscaglia (trento, 2° anno), dalmasson (trieste, 2° anno);
nuovi (4): di lorenzo (omegna), steffè (perugia), corbani (piacenza), vertemati (treviglio);
da definire (6): castelletto ticino, firenze (paolini?), moncalieri san mauro-torino, santarcangelo (padovano?), vado ligure, verona.
ipotetica conference sud
confermati (4): condello (capo d'orlando, 3° anno), gramenzi (ferentino, 2° anno), ponticiello (matera, 3° anno), cadeo (ruvo di puglia, 3° anno);
nuovi (2): ferrari (latina), bartocci (napoli);
da definire (6): anagni, bari, chieti (sorgentone?), ostuni, san severo, sant'antimo (scotto?).
 
Top
sidney90
view post Posted on 29/6/2011, 11:11




Putignano a Bari...
 
Top
49 replies since 17/6/2011, 10:20   4649 views
  Share