Basket Café Forum

UNO SCHIFO CHIAMATO WILD CARD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2011, 15:35
Avatar

.. ingestibile

Group:
Member
Posts:
10,482
Location:
Venezia, sestiere di Dorsoduro

Status:


CITAZIONE (Sidùn @ 23/5/2011, 15:28) 
CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 15:25) 
Sidùn, ho solo sottolineato che se si dovesse pagare OGGI, Teramo a quanto pare i soldi non li avrebbe. Ma dato che la norma prevede che si ottemperi entro tale data (a proposito, ma quante minchia di volte è cambiata sta data...), Teramo fa di tutto per arrivarci...
Ora mi piacerebbe capire quali sono i costi del vecchio abbonamento... Facendo un rapidissimo calcolo, prendendo la loro media spettatori 2009/10 (3.355) per un costo medio di 100 € (allarghiamoci và) si arriverebbe a 335.500 €.
Ne mancherebbero poco meno della metà (264.500 €) per arrivare alla "cifra"...

Ho capito Duka, e la cosa che mi preoccupa é che un ragazzo intelligente come te stia facendo un ragionamento alla Antonetti...

Ma penso che anche tu stia andando per paradossi!!!

Io lo conosco duka, non è tanto intelligente! :D
 
Top
Basket a Casale
view post Posted on 23/5/2011, 15:36




CITAZIONE ('69Chevy @ 23/5/2011, 16:24) 
- Ufficio Stampa Legadue -

23/05/2011 16:41 - “Riceviamo dalla Lega Serie A la comunicazione in cui la società Banca Tercas Teramo si è avvalsa della facoltà di continuare a partecipare al campionato di serie A. Leggo però con stupore le dichiarazioni del Teramo Basket nella persona del suo Presidente Avv. Carlo Antonetti., dalle quali si evince chiaramente che, al momento attuale, non dispone della cifra necessaria ad attivare la wild card. Tutto ciò in totale spregio del campionato di Legadue e delle legittime aspirazioni delle società che stanno giocando sul campo la promozione in serie A.
Oggi Legadue si vede costretta a scegliere, per il prosieguo dei play off, la formula a tabellone unico senza avere la certezza che il Teramo Basket ottempererà alla volontà espressa versando quanto dovuto.
Legadue ha combattuto la wild card nelle sedi competenti fin dall’inizio e ha dovuto subire una decisione mai condivisa. Il nostro campionato merita rispetto come lo meritano i nostri tifosi, i proprietari, gli allenatori, i giocatori e tutti quelli che vi lavorano.
Alla luce di quanto sta avvenendo, credo sia indispensabile cancellare un meccanismo palesemente iniquo dal punto di vista sportivo, che solo la serie A ha voluto, ma che, evidentemente, risulta di difficile attuazione per le proprie società, dopo i tentativi di trasformarla, come definita dal Presidente Fip Dino Meneghin, in “un banco di mutuo soccorso”. Ed ora, ancora più tristemente - pur con solidarietà e affetto nei confronti della società del Presidente Antonetti e dei suoi appassionati tifosi, comprendendo la ferita che una retrocessione può causare - dobbiamo assistere a risultati sportivi di club professionisti affidati a raccolte fondi in discoteca o “alcune situazioni che stiamo sviluppando per poter concretizzare”, come si legge nel comunicato emesso dal sito ufficiale del Teramo Basket.
Concludendo, non si può risolvere tutto dicendo che, nel caso il Teramo Basket non ottemperi a quanto promesso, la nostra seconda finalista sarebbe promossa in serie A. Ciò vorrebbe dire per Legadue giocare una finale senza alcun valore sportivo.
La wild card sarà introdotta l’anno prossimo anche in Legadue che ha dovuto a ricaduta, suo malgrado, tutelarsi e adeguarsi: ma fin da ora siamo pronti a cancellare una cosa (ripeto, mai voluta e condivisa) se anche dall’alto accadrà altrettanto.
Chi ha voluto, votato e condiviso l’attivazione di questo sistema dovrebbe riflettere profondamente su una situazione che reca grave danno alla pallacanestro italiana e alla sua credibilità”

Il Presidente
Marco Bonamico

Sembra impossibile che qualcuno....la pensi in modo diverso e dica di voler bene al Basket.....queste sono ferite che minano ancor di più la credibilità del movimento...e se non c'è credibilità non c'è Sport
 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 15:37




CITAZIONE (atlantide210405 @ 23/5/2011, 16:35) 
CITAZIONE (Sidùn @ 23/5/2011, 15:28) 
Ho capito Duka, e la cosa che mi preoccupa é che un ragazzo intelligente come te stia facendo un ragionamento alla Antonetti...

Ma penso che anche tu stia andando per paradossi!!!

Io lo conosco duka, non è tanto intelligente! :D

Sai com'è, a star con lo zoppo...
 
Top
salvo_arciere
view post Posted on 23/5/2011, 15:47




che schifo...... una regola inventata per evitare che le squadrette "morte di fame2 della A2 vadano in A1 per poi fallire dopo un anno, e si da la possibilità a teramo (non me ne vogliano i teramani, ma è vergognoso) di fare collette in discoteca per raccogliere i soldi. FACCIAMO UNA COSA, ISTITUIAMO UN NUMERO TIPO TELETHON PER DONARE UN EURO PER SALVARE TERAMO.

perchè non sia mai che poi dall A2 salga una squadra di morti di fame piena di debiti e poi un altr anno non sanno come fare il campionato.

MENEGHIN....DIMETTITI ......GRAZIE

P.S. e fallo entro il 10 di giugno possibilmente.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:48
Avatar

.. ingestibile

Group:
Member
Posts:
10,482
Location:
Venezia, sestiere di Dorsoduro

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 23/5/2011, 16:32) 
Fossi Bonamico non attiverei la wild card fatta così per la legadue a prescindere dal fatto che la legaA la annulli o meno il prossimo anno.

Se una cosa fa schifo non si copia, non c'è alcun motivo per farla anche in legadue. Se si crede che sia una vaccata si prosegue sulla linea della coerenza e non si applica anche in legadue.
Altrimenti sono parole al vento.

:quoto:
Sono parole al vento quelle di Bonamico.
Non è riuscito a difendere gli interessi della Legadue adeguatamente, doveva assicurarsi almeno che il termine del 23 maggio fosse perentorio.
Che fa? Si sveglia ora? Ora scopre che il termine del 23 maggio, regolamento alla mano, era una bufala colossale?
Organizza i play offs di Legadue sul falso presupposto che il termine finale fosse il 23 maggio (facendo chiaramente intendere che non aveva capito un cazzo) ed ora "scopre" che in realtà il termine vero (forse) è il 10 giugno ... e non trova di meglio che "indignarsi"?
E' un buon ragazzo, ma assolutamente non all'altezza.
 
Top
DRU72SeventyTwo
view post Posted on 23/5/2011, 15:50




Stanno portando il basket verso una pessima direzione...se continuerà questo andazzo, credo anche che l'interesse di molti spettatori si affievolirà o addiritturà morirà...
 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 15:52




CITAZIONE (atlantide210405 @ 23/5/2011, 16:48) 
E' un buon ragazzo, ma assolutamente non all'altezza.

Anche uno non tanto intelligente se legge quel comunicato scopriva le date... :blink2:

p.s. provate ora a cliccare sul testo del regolamento... "fatalità" dà errore 404... "fatalità"!

p.p.s. se qualcuno lo volesse io l'ho scaricato...
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:58

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 16:52) 
CITAZIONE (atlantide210405 @ 23/5/2011, 16:48) 
E' un buon ragazzo, ma assolutamente non all'altezza.

Anche uno non tanto intelligente se legge quel comunicato scopriva le date... :blink2:

p.s. provate ora a cliccare sul testo del regolamento... "fatalità" dà errore 404... "fatalità"!

... :uhm: io credo che dopo quel comunicato ci sia stato ancora qualcos'altro, perchè li si parlava del 31 maggio, mentre il termine sembrerebbe essere stato fissato successivamente al 23.... qualcosa non quadra.
 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 15:59




CITAZIONE (emlake @ 23/5/2011, 16:58) 
CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 16:52) 
Anche uno non tanto intelligente se legge quel comunicato scopriva le date... :blink2:

p.s. provate ora a cliccare sul testo del regolamento... "fatalità" dà errore 404... "fatalità"!

... :uhm: io credo che dopo quel comunicato ci sia stato ancora qualcos'altro, perchè li si parlava del 31 maggio, mentre il termine sembrerebbe essere stato fissato successivamente al 23.... qualcosa non quadra.

Sì ma se il termine fosse stato REALMENTE spostato al 23, allora il termine per pagare passerebbe al 03/06, non più al 10/06... :huh:
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 16:01

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 16:59) 
CITAZIONE (emlake @ 23/5/2011, 16:58) 
... :uhm: io credo che dopo quel comunicato ci sia stato ancora qualcos'altro, perchè li si parlava del 31 maggio, mentre il termine sembrerebbe essere stato fissato successivamente al 23.... qualcosa non quadra.

Sì ma se il termine fosse stato REALMENTE spostato al 23, allora il termine per pagare passerebbe al 03/06, non più al 10/06... :huh:

...bravo.... (oppure nell'anticipare la prima data hanno anche spostato il termine del comma 2 :sick: )
CITAZIONE
Art. 2 Modalità di versamento del premio di risultato e permanenza nel campionato di serie A
1. La società classificatasi al 15° posto al termine della stagione regolare del campionato di serie A deve
comunicare per iscritto al Presidente della Lega Basket, entro e non oltre il 31 maggio di ogni stagione
sportiva, che si avvale della facoltà di continuare a partecipare al campionato di serie A.
2. Entro il termine perentorio del decimo giorno successivo la società deve provvedere al versamento del
premio di risultato come stabilito dalla convenzione in vigore. In alternativa, entro il medesimo
termine perentorio dovrà prestare fidejussione bancaria a prima richiesta con le modalità
previste dalla Lega Basket che sarà la diretta beneficiaria. In tal caso il versamento
effettivo del premio di risultato potrà essere differito fino ad un massimo di 45 giorni,
decorso inutilmente il tempo stabilito la Lega Basket provvederà ad escutere la
fidejussione prestata.
Il mancato versamento o il mancato deposito della fidejussione entro il termine stabilito equivale alla
rinuncia

.sai che ridere se non lo avessero fatto..... le semifinali PO cambiano formula in corso .... :ridi:

Edited by emlake - 23/5/2011, 17:07
 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 16:03




CITAZIONE (emlake @ 23/5/2011, 17:01) 
CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 16:59) 
Sì ma se il termine fosse stato REALMENTE spostato al 23, allora il termine per pagare passerebbe al 03/06, non più al 10/06... :huh:

...bravo.... (oppure nell'anticipare la prima data hanno anche spostato il termine... :sick: )

Mmmm...mi sembra improbabile, ma mi sembra altrettanto improbabile che alcuno in fip o lo stesso Bonamico non si sia accorto dell'errore del presidente di Teramo nell'annunciare i termini....
 
Top
ciandre
view post Posted on 23/5/2011, 16:05




Cmq la wc per me è solo un modo alternativo per dire che c'è solo una retrocessione dalla laga A, poi se la penultima non ha soldi per pagare i 500.000 o preferisce fare la legadue per spendere meno soldi....!!! Addirittura si parlava per il futuro non si quanto prossimo, forse dalla prox, retrocessioni bloccate per tre anni, due promosse l'anno dalla legadue, tutto questo per arrivare ad una legaA a 22 o 24 squadre
 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 16:08




CITAZIONE (ciandre @ 23/5/2011, 17:05) 
Cmq la wc per me è solo un modo alternativo per dire che c'è solo una retrocessione dalla laga A, poi se la penultima non ha soldi per pagare i 500.000 o preferisce fare la legadue per spendere meno soldi....!!! Addirittura si parlava per il futuro non si quanto prossimo, forse dalla prox, retrocessioni bloccate per tre anni, due promosse l'anno dalla legadue, tutto questo per arrivare ad una legaA a 22 o 24 squadre

Se permetti, non è proprio la stessa cosa...
Non è la stessa cosa il non sapere se stai giocando una semifinale o una finale, non è la stessa cosa giocare una semifinale al meglio delle 5 salvo poi sapere che avresti dovuto giocarla al meglio delle 7.

Ci fosse stata una sola retrocessione sarebbe stato meglio! :yes:
 
Top
ciandre
view post Posted on 23/5/2011, 16:13




Secondo me i soldi li trovano... Poi magari durante la stagione non troveranno i soldi per pagare gli stipendi, peró ora li usciranno
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 16:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE (ciandre @ 23/5/2011, 17:13) 
Secondo me i soldi li trovano... Poi magari durante la stagione non troveranno i soldi per pagare gli stipendi, peró ora li usciranno

... e a tuo avviso così andrebbe bene ? e se li trovano e a luglio la Comtec dice che qualcosa non va ?
comunque la giri sta cosa non va e basta .
 
Top
315 replies since 23/5/2011, 13:48   8050 views
  Share