Basket Café Forum

UNO SCHIFO CHIAMATO WILD CARD

« Older   Newer »
  Share  
barcellona forever
view post Posted on 23/5/2011, 13:48




DA PIANETABASKET

Nella mattinata di oggi, lunedì 23 maggio, il Presidente della Teramo Basket Avv. Carlo Antonetti ha illustrato, insieme al Vice Presidente Lino Pellecchia e all’Amministratore Antonio Biancacci, le decisioni societarie in merito al premio di risultato da versare alla seconda classificata di Legadue per conservare il titolo di Serie A.
“Abbiamo deciso di inviare in Lega, questa mattina, - ha esordito il Presidente - la dichiarazione della nostra volontà di pagare la somma. Oggi facciamo il primo passo formale, mentre per versare i 500.000 euro più Iva, c’è tempo fino al 10 giugno: in questi giorni l’intera città, in tutte le sue componenti, dovrà dimostrare la stessa volontà di difendere la Serie A a denti stretti, ognuno per quelle che sono le sue possibilità. Abbiamo progettato alcune iniziative di coinvolgimento del territorio – ha continuato Antonetti -, e tra le altre cose anticiperemo l’avvio della Campagna Abbonamenti. Inoltre, grazie alla collaborazione di Leo Nodari dell’associazione Samarcanda, ( che ha preso parte alla conferenza stampa), Venerdì 3 giugno alle ore 21:30 nella discoteca Heaven, ci sarà una festa che da un lato vuole celebrare il risultato conseguito dalla squadra, e dall’altro dare la possibilità ai nostri tifosi di contribuire alla difesa della Serie A”.
Il numero 1 biancorosso ha poi fatto il punto sull’evoluzione della situazione dopo l’appello lanciato un mese fa sulle difficoltà economiche del club: “Nell’ultimo mese c’è stato qualche segnale positivo, siamo riusciti ad adempiere a scadenze importanti conservando inoltre sul campo il diritto alla massima serie. Ci sono ancora da risolvere tanti problemi, ci sono sul tavolo alcune situazioni che stiamo sviluppando per poter concretizzare. Dalle istituzioni non sono arrivate risposte concrete, ma solo indicazioni sulle strade percorribili. Devo inoltre ringraziare di cuore quanti hanno realizzato e sostenuto l’iniziativa degli “Amici del Basket”: al di là dell’entità economica del contributo, il gesto di tutti coloro che hanno voluto darci una mano è encomiabile



non so secondo voi ma per me siamo davvero al ridicolo,all'assurdo.


è chiaro a tutti che teramo non ha i soldi per pagare,addirittura qua si cercano di raccogliere i soldi anticipando la campagna abbonamenti e tramite feste in discoteca.

Dico io ma il presidente della legadue è mai possibile che resta a guardare questo schifo?!

 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 14:02




CITAZIONE (barcellona forever @ 23/5/2011, 14:48) 
è chiaro a tutti che teramo [OGGI] non ha i soldi per pagare, addirittura qua si cercano di raccogliere i soldi anticipando la campagna abbonamenti e tramite feste in discoteca.

 
Top
Sidùn
view post Posted on 23/5/2011, 14:07




CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 15:02) 
CITAZIONE (barcellona forever @ 23/5/2011, 14:48) 
è chiaro a tutti che teramo [OGGI] non ha i soldi per pagare, addirittura qua si cercano di raccogliere i soldi anticipando la campagna abbonamenti e tramite feste in discoteca.

Duka dovrebbe essere sicuro di averli OGGI, mica possono mettersi a fare la colletta sperando di racimolare i soldi per la bolletta...per non farsi staccar la luce!

Perché nel caso in cui la bolletta non la pagassero dovrebbero staccar loro la luce...per sempre!
 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 14:25




Sidùn, ho solo sottolineato che se si dovesse pagare OGGI, Teramo a quanto pare i soldi non li avrebbe. Ma dato che la norma prevede che si ottemperi entro tale data (a proposito, ma quante minchia di volte è cambiata sta data...), Teramo fa di tutto per arrivarci...
Ora mi piacerebbe capire quali sono i costi del vecchio abbonamento... Facendo un rapidissimo calcolo, prendendo la loro media spettatori 2009/10 (3.355) per un costo medio di 100 € (allarghiamoci và) si arriverebbe a 335.500 €.
Ne mancherebbero poco meno della metà (264.500 €) per arrivare alla "cifra"...
 
Top
Sidùn
view post Posted on 23/5/2011, 14:28




CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 15:25) 
Sidùn, ho solo sottolineato che se si dovesse pagare OGGI, Teramo a quanto pare i soldi non li avrebbe. Ma dato che la norma prevede che si ottemperi entro tale data (a proposito, ma quante minchia di volte è cambiata sta data...), Teramo fa di tutto per arrivarci...
Ora mi piacerebbe capire quali sono i costi del vecchio abbonamento... Facendo un rapidissimo calcolo, prendendo la loro media spettatori 2009/10 (3.355) per un costo medio di 100 € (allarghiamoci và) si arriverebbe a 335.500 €.
Ne mancherebbero poco meno della metà (264.500 €) per arrivare alla "cifra"...

Ho capito Duka, e la cosa che mi preoccupa é che un ragazzo intelligente come te stia facendo un ragionamento alla Antonetti...

Ma penso che anche tu stia andando per paradossi!!!
 
Top
barcellona forever
view post Posted on 23/5/2011, 14:35




CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 15:25) 
Sidùn, ho solo sottolineato che se si dovesse pagare OGGI, Teramo a quanto pare i soldi non li avrebbe. Ma dato che la norma prevede che si ottemperi entro tale data (a proposito, ma quante minchia di volte è cambiata sta data...), Teramo fa di tutto per arrivarci...
Ora mi piacerebbe capire quali sono i costi del vecchio abbonamento... Facendo un rapidissimo calcolo, prendendo la loro media spettatori 2009/10 (3.355) per un costo medio di 100 € (allarghiamoci và) si arriverebbe a 335.500 €.
Ne mancherebbero poco meno della metà (264.500 €) per arrivare alla "cifra"...

e quanti ne potrebbero raccogliere con i festini in discoteca fatti per festeggiare una retrocessione?!ma soprattutto se questi soldi della campagna abbonamenti vengono utilizzati per la wild card,con quali soldi si farà la squadra,si pagherà l'iscrizione ed eventuali debiti?!?!?!?!
 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 14:48




CITAZIONE (Sidùn @ 23/5/2011, 15:28) 
CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 15:25) 
Sidùn, ho solo sottolineato che se si dovesse pagare OGGI, Teramo a quanto pare i soldi non li avrebbe. Ma dato che la norma prevede che si ottemperi entro tale data (a proposito, ma quante minchia di volte è cambiata sta data...), Teramo fa di tutto per arrivarci...
Ora mi piacerebbe capire quali sono i costi del vecchio abbonamento... Facendo un rapidissimo calcolo, prendendo la loro media spettatori 2009/10 (3.355) per un costo medio di 100 € (allarghiamoci và) si arriverebbe a 335.500 €.
Ne mancherebbero poco meno della metà (264.500 €) per arrivare alla "cifra"...

Ho capito Duka, e la cosa che mi preoccupa é che un ragazzo intelligente come te stia facendo un ragionamento alla Antonetti...

Ma penso che anche tu stia andando per paradossi!!!

In effetti è mooooolto preoccupante! :P

Ho scoperto che sto cazzo di regolamento sulla w.c. è nel comunicato 1052 della federbasket...e son 10 minuti che nè il sito fip, nè quello del testo di questa comunicazione riesce a caricarsi (ed ho una connesione in fibra ottica :uhm: ).
Più che altro perché vorrei capire i termini di pagamento, dato che io ero rimasto a "entro il termine perentorio del decimo giorno successivo (quindi il 03/06 non il 10/06) la società deve provvedere al versamento del premio di risultato come stabilito dalla convenzione in vigore. In alternativa, entro il medesimo termine dovrà prestare fidejussione bancaria a prima richiesta. In tal caso il versamento effettivo del premio di risultato potrà essere differito fino a un massimo di 45 giorni. Il mancato versamento o mancato deposito della fidejussione entro il termine stabilito equivale alla rinuncia"
 
Top
Sidùn
view post Posted on 23/5/2011, 14:54




Anch'io ricordavo (e mi pare l'abbia adetto l'altro giorno in TV anche Bon'amico sei..'a verità!) che il termine quantomeno per la fidejussione fosse fine Maggio.

Che sarebbe stato meno scandaloso del 10 Giugno, ma pur sempre a semi/finali già in corso!

A proposito...in culo alla formica contro Veroli!!!
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 14:58
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Non si può giocare senza sapere per cosa si gioca.

Ci sono 4 squadre che non sanno se si giocano la finale o la semifinale.
E' anche ingiusto che nel caso di due promozioni, chi ha vinto il campionato non ottenga nulla e possa essere beffata nei playoff.

Per gli anni prossimi questa wild card potrebbe essere "onesta" se verrebbe ribaltato il potere decisionale.

La prima sale direttamente dal campionato, la seconda dai playoff, quest'ultima avrebbe la possibilità di prendersi i soldi per restare in L2. Premiare chi vince, non chi perde.

Ma nel caso in cui Teramo al 10 giugno non ha versato, dopo la promessa di oggi, che si fa la serie finale va in archivio come allegra bicchierata?
 
Top
Dukakis
view post Posted on 23/5/2011, 15:02




Trovato!

www.fip.it/public/63/3338/cu%20n.%2...ugno%202010.pdf

Tuttavia è corretto il 10/06 come termine di pagamento, in quanto

CITAZIONE
La società classificatasi al 15° posto al termine della stagione regolare del campionato di serie A deve
comunicare per iscritto al Presidente della Lega Basket, entro e non oltre il 31 maggio di ogni stagione
sportiva, che si avvale della facoltà di continuare a partecipare al campionato di serie A.

e quindi

CITAZIONE
Entro il termine perentorio del decimo giorno successivo la società deve provvedere al versamento del
premio di risultato come stabilito dalla convenzione in vigore. In alternativa, entro il medesimo
termine perentorio dovrà prestare fidejussione bancaria a prima richiesta con le modalità
previste dalla Lega Basket che sarà la diretta beneficiaria. In tal caso il versamento
effettivo del premio di risultato potrà essere differito fino ad un massimo di 45 giorni,
decorso inutilmente il tempo stabilito la Lega Basket provvederà ad escutere la
fidejussione prestata.
Il mancato versamento o il mancato deposito della fidejussione entro il termine stabilito equivale alla
rinuncia.

E' corretto il 10/06...

Ora basta però, SOTTO CON VEROLI!!! :jump:
 
Top
Sidùn
view post Posted on 23/5/2011, 15:08




Aggiungo solo, senza alcuna retorica o alcun irriguardoso paragone (da Siciliano, oltre che da Italiano non potrei...) che la cosa che mi da ancora maggiore amarezza é che si sia scelta proprio la data del 23 MAGGIO per perpetrare l'ennesima buffonata all'Italiana...proprio in un giorno in cui dovremmo provare a camminare a testa alta e a ricordarci di ben altri principi.

Che paese triste...
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:14

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE (Dukakis @ 23/5/2011, 16:02) 
Trovato!

www.fip.it/public/63/3338/cu%20n.%2...ugno%202010.pdf

Tuttavia è corretto il 10/06 come termine di pagamento, in quanto

CITAZIONE
La società classificatasi al 15° posto al termine della stagione regolare del campionato di serie A deve
comunicare per iscritto al Presidente della Lega Basket, entro e non oltre il 31 maggio di ogni stagione
sportiva, che si avvale della facoltà di continuare a partecipare al campionato di serie A.

e quindi

CITAZIONE
Entro il termine perentorio del decimo giorno successivo la società deve provvedere al versamento del
premio di risultato come stabilito dalla convenzione in vigore. In alternativa, entro il medesimo
termine perentorio dovrà prestare fidejussione bancaria a prima richiesta con le modalità
previste dalla Lega Basket che sarà la diretta beneficiaria. In tal caso il versamento
effettivo del premio di risultato potrà essere differito fino ad un massimo di 45 giorni,
decorso inutilmente il tempo stabilito la Lega Basket provvederà ad escutere la
fidejussione prestata.
Il mancato versamento o il mancato deposito della fidejussione entro il termine stabilito equivale alla
rinuncia.

E' corretto il 10/06...

Ora basta però, SOTTO CON VEROLI!!! :jump:

tradotto :
se dopo aver manifestato la volontà di pagare i 500.000 non ci dovessero riuscire la seconda di Legadue acquisisce i diritti (ovvero la perdente della finale PO).
I problemi sono solo per Bonamico che in quel malaugurato caso dovrebbe dirimere la questione della "doppia formula" e gestire le lamentele delle squadre escluse nelle semifinali giocate al meglio delle 5 gare anzichè 7 :ics: .
 
Top
'69Chevy
view post Posted on 23/5/2011, 15:24




- Ufficio Stampa Legadue -

23/05/2011 16:41 - “Riceviamo dalla Lega Serie A la comunicazione in cui la società Banca Tercas Teramo si è avvalsa della facoltà di continuare a partecipare al campionato di serie A. Leggo però con stupore le dichiarazioni del Teramo Basket nella persona del suo Presidente Avv. Carlo Antonetti., dalle quali si evince chiaramente che, al momento attuale, non dispone della cifra necessaria ad attivare la wild card. Tutto ciò in totale spregio del campionato di Legadue e delle legittime aspirazioni delle società che stanno giocando sul campo la promozione in serie A.
Oggi Legadue si vede costretta a scegliere, per il prosieguo dei play off, la formula a tabellone unico senza avere la certezza che il Teramo Basket ottempererà alla volontà espressa versando quanto dovuto.
Legadue ha combattuto la wild card nelle sedi competenti fin dall’inizio e ha dovuto subire una decisione mai condivisa. Il nostro campionato merita rispetto come lo meritano i nostri tifosi, i proprietari, gli allenatori, i giocatori e tutti quelli che vi lavorano.
Alla luce di quanto sta avvenendo, credo sia indispensabile cancellare un meccanismo palesemente iniquo dal punto di vista sportivo, che solo la serie A ha voluto, ma che, evidentemente, risulta di difficile attuazione per le proprie società, dopo i tentativi di trasformarla, come definita dal Presidente Fip Dino Meneghin, in “un banco di mutuo soccorso”. Ed ora, ancora più tristemente - pur con solidarietà e affetto nei confronti della società del Presidente Antonetti e dei suoi appassionati tifosi, comprendendo la ferita che una retrocessione può causare - dobbiamo assistere a risultati sportivi di club professionisti affidati a raccolte fondi in discoteca o “alcune situazioni che stiamo sviluppando per poter concretizzare”, come si legge nel comunicato emesso dal sito ufficiale del Teramo Basket.
Concludendo, non si può risolvere tutto dicendo che, nel caso il Teramo Basket non ottemperi a quanto promesso, la nostra seconda finalista sarebbe promossa in serie A. Ciò vorrebbe dire per Legadue giocare una finale senza alcun valore sportivo.
La wild card sarà introdotta l’anno prossimo anche in Legadue che ha dovuto a ricaduta, suo malgrado, tutelarsi e adeguarsi: ma fin da ora siamo pronti a cancellare una cosa (ripeto, mai voluta e condivisa) se anche dall’alto accadrà altrettanto.
Chi ha voluto, votato e condiviso l’attivazione di questo sistema dovrebbe riflettere profondamente su una situazione che reca grave danno alla pallacanestro italiana e alla sua credibilità”

Il Presidente
Marco Bonamico

 
Top
salvo_arciere
view post Posted on 23/5/2011, 15:31




CHE SCHIFO.....SE AVESSI QUI DAVANTI PER ORA I VERTICI DELLA FIP NON SO COME FINIREBBE. VERGOGNA. RIDICOLI . FATE PENA. AVETE INVENTATO QUESTA CAGATA DI WC CARD PER EVITARE CHE SQUADRE "POVERE" VADANO IN A1 PER POI FALLIRE E DOBBIAMO ASPETTARE I PORCI COMODI DEL PRESIDENTE DEL TRERAMO CHE FACCIA LA COLLETTA PER RACCOGLIERE 500MILA EURO NELLE DISCOTECHE. SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO SPORT. FIP DI MERDA.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:32
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


Fossi Bonamico non attiverei la wild card fatta così per la legadue a prescindere dal fatto che la legaA la annulli o meno il prossimo anno.

Se una cosa fa schifo non si copia, non c'è alcun motivo per farla anche in legadue. Se si crede che sia una vaccata si prosegue sulla linea della coerenza e non si applica anche in legadue.
Altrimenti sono parole al vento.
 
Top
315 replies since 23/5/2011, 13:48   8050 views
  Share