Basket Café Forum


wild card della FIP
Poll choicesVotesStatistics
Virtus Siena54 [52.94%]
una delle squadre che retrocedono ai play out19 [18.63%]
una delle società che ne hanno fatto domanda19 [18.63%]
Fortitudo Bologna10 [9.80%]
This poll is closed (Voters: 102)

wild card della FIP, chi merita la quarta wild card?

« Older   Newer »
  Share  
Corto maltese.molf
view post Posted on 23/4/2011, 09:35




Poichè si parla tanto di wild cards e della fantomatica e misteriosa quarta wild card che la F.I.P. si riserva di concedere a sua discrezione votiamo a chi darla

p.s. ovviamente ci sarebbero decine di altre opzioni ma votiamo su queste
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 12:00

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,905
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Mi chiedo perché si ostini a considerare la Fortitudo Bologna (ma poi quale?) come possibile richiedente per la wildcard.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 12:04
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 23/4/2011, 13:00) 
Mi chiedo perché si ostini a considerare la Fortitudo Bologna (ma poi quale?) come possibile richiedente per la wildcard.

Perché già la WC (che sta per cesso -come detto da un forumista in B Dilettanti-) è una porcata e l'Italia è famosa per le porcate quindi perché non andare fino in fondo e dare una Wild Card anche alla Fortitudo, ma come dici tu quale Fortitudo?
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 23/4/2011, 12:09




CITAZIONE (trout @ 23/4/2011, 13:07) 
Credo per la Virtus siena, sia quasi obbligatoria...!!!

..........e dove sta scritto ????
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 13:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,905
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 23/4/2011, 13:04) 
CITAZIONE (SK rulez @ 23/4/2011, 13:00) 
Mi chiedo perché si ostini a considerare la Fortitudo Bologna (ma poi quale?) come possibile richiedente per la wildcard.

Perché già la WC (che sta per cesso -come detto da un forumista in B Dilettanti-) è una porcata e l'Italia è famosa per le porcate quindi perché non andare fino in fondo e dare una Wild Card anche alla Fortitudo, ma come dici tu quale Fortitudo?

Ma quale delle due ha interesse ad ottenerla?
La F di Sacrati resta in vita perché Sacrati rischierebbe del penale in caso di fallimento, ma non ha alcun interesse a fare campionati senior finché può continuare ad essere affiliata facendo solo giovanili.
La F di Romagnoli non la chiederà in quanto dovrebbe chiederla con la società attuale e il pubblico l'ha già sfanculato, l'unica opzione è scissione di questa società, attività senior che passa ad una nuova che ricomincia da dove finisce questa stagione sportiva (direi B2).
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 13:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,174

Status:


...intanto in Toscana qualcun altro si è mosso.....per una delle altre W.C.....

http://www.sportando.net/ita/italia/lnp-gi...o_canestro.html
 
Top
Corto maltese.molf
view post Posted on 23/4/2011, 14:16




CITAZIONE (LA DEA FORTUNA @ 23/4/2011, 13:09) 
CITAZIONE (trout @ 23/4/2011, 13:07) 
Credo per la Virtus siena, sia quasi obbligatoria...!!!

..........e dove sta scritto ????

cara Dea avrei voluto inserire anche il Palestrina, per la sua squadra di giovani, ma tra le retrocesse ho messo solo il Siena per la vittoria in coppa Italia e per la rinuncia alla Lega2 degli anni scorsi.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 15:05
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Ero tentato di mettere Ozzano, che, purtroppo per i suoi tifosi, è diventata satellite di Bologna, ma poi magari la situazione rimane uguale, e quindi voto anch'io Siena, anche se provo tanta ammirazione per i fatti di Salieri quanta disapprovazione per le sue parole.
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 23/4/2011, 16:39




CITAZIONE (Corto maltese.molf @ 23/4/2011, 15:16) 
CITAZIONE (LA DEA FORTUNA @ 23/4/2011, 13:09) 
..........e dove sta scritto ????

cara Dea avrei voluto inserire anche il Palestrina, per la sua squadra di giovani, ma tra le retrocesse ho messo solo il Siena per la vittoria in coppa Italia e per la rinuncia alla Lega2 degli anni scorsi.

E' giusto .......ma è anche vero che dovrebbero essere premiate tutte le società che investono il 50% delle proprie risorse sul settore giovanile.....inoltre se guardiamo alle finali nazionali Under 19 e ai vari concentramenti scopriamo che.....

QUALIFICATE ALLA FASE FINALE (Cividale del Friuli, 30 maggio – 5 giugno) Montepaschi Siena, Stella Azzurra Roma, Virtus Roma, Virtus Siena, Scavolini Pesaro, Eurobasket Roma, Sipam Cantù, Campus Varese, Trenkwalder Reggio Emilia, Virtus Bologna, Benetton Treviso, Pallacanestro Trieste.

inoltre di queste 8 altre quattro passeranno alle finali....

- Don Bosco Livorno - Reyer Venezia - Palestrina-Pordenone - Biella-Francavilla - Casale-Teramo


P.S. in neretto sono le società che partecipano a campionati dilettanti.

A questo punto mi dite cosa vuol dire campionato di sviluppo per la FIP??? Inoltre è giusto che ci sia Siena ma forse anche qualche altra squadra dovrebbe essere inserita di diritto e togliere chi fà solo debiti..............
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 23/4/2011, 17:14




Messa in questi termini non la merita nessuno. O ci sono criteri chiari dall'inizio o niente.

Se avessero veramente voluto premiare i settori giovanili ne davano direttamente quattro ad inizio stagione a loro. E oltre la Virtus Siena, tanto per restare estranei, non si poteva non dare anche alla Stella Azzurra. alcune grandi piazze, una giovane, una la Fip, una la Lega, una la sceglie Minucci, un'altra a chi ha il mare più pulito, una al sindaco che mi ha aiutato con le tangenti, l'altra per il consigliere federale che mi ha portato voti...

ma che schifo proprio.
 
Top
Corto maltese.molf
view post Posted on 23/4/2011, 17:16




CITAZIONE (Cuore Praenestino @ 23/4/2011, 18:14) 
Messa in questi termini non la merita nessuno. O ci sono criteri chiari dall'inizio o niente.

Se avessero veramente voluto premiare i settori giovanili ne davano direttamente quattro ad inizio stagione a loro. E oltre la Virtus Siena, tanto per restare estranei, non si poteva non dare anche alla Stella Azzurra. alcune grandi piazze, una giovane, una la Fip, una la Lega, una la sceglie Minucci, un'altra a chi ha il mare più pulito, una al sindaco che mi ha aiutato con le tangenti, l'altra per il consigliere federale che mi ha portato voti...

ma che schifo proprio.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 23/4/2011, 17:31




CITAZIONE (Cuore Praenestino @ 23/4/2011, 18:14) 
Messa in questi termini non la merita nessuno. O ci sono criteri chiari dall'inizio o niente.

Se avessero veramente voluto premiare i settori giovanili ne davano direttamente quattro ad inizio stagione a loro. E oltre la Virtus Siena, tanto per restare estranei, non si poteva non dare anche alla Stella Azzurra. alcune grandi piazze, una giovane, una la Fip, una la Lega, una la sceglie Minucci, un'altra a chi ha il mare più pulito, una al sindaco che mi ha aiutato con le tangenti, l'altra per il consigliere federale che mi ha portato voti...

ma che schifo proprio.

Non sono d'accordo ......messa in questi termini come Campionato di Sviluppo dovevano mettere almeno dei vincoli....... campionati giovanili........mi spiego .....chi fà 3 campionati giovanili d'eccelenza ci deve per forza di cose entrare nella lega 3 e non chi c'ha un palazzetto da 2500 (quest'anno c'è stato un calo molto metto di spettatori) oppure chi c'ha lodi, raccomandazioni ecc. ecc... se andiamo a vedere le finaliste dell'under 19 sono anche un futuro serbatoio della nazionale






Obiettivo Legatre: le società che hanno richiesto la wild card

Sono dieci le società che hanno fatto richiesta e presentato documentazione per l’ammissione, tramite, wild card, al Campionato di Sviluppo 2011-2012. Eccole di seguito:

A.S. D. Cus Bari (mi viene da ridere....ahi ahi ahi consigliere federale)
A.S.D. Nuova Pall. Firenze ( bah molti dubbi su Firenze baskettara)
A.S.D. Latina Basket ( e per quale motivo???)
Pall. Don Bosco Livorno Sdarl ( quì forse si ma deve risolvere problemi vecchi)
APD Pontano Napoli ( no comment)
A.S.D. Pall. Pavia ( forse rimane altrimenti in B dilettanti)
A.S.D. Rieti Basket (idem di Latina)
A.S.D. Virtus Siena (l'unica che merita)
Pall. Trieste 2004 Srl Dil (idem di Pavia)
Pall. Trento 2009 Sdarl (idem di Pavia)

FONTE: Ufficio Stampa FIP

 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 23/4/2011, 17:37




Comunque allora siamo d'accordo :D abbiamo scritto la stessa cosa!
p.s. 1 : la Don Bosco non è la Pallacanestro Livorno... è quella che fa il settore giovanile, in ogni caso non partecipa a campionati nazionali quindi dovrebbe essere esclusa.
p.s. 2 : se hanno agito così è perché delle giovanili non gliene fotte nulla. I campionati eccellenza erano tanto per far parlare ma alla fine non sarà obbligatorio parteciparvi. L'importante è che le società acquistino giovani facendo muovere il mercato ai procuratori e facendo un favore alle proprietarie.
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 23/4/2011, 17:42




CITAZIONE (Cuore Praenestino @ 23/4/2011, 18:37) 
Comunque allora siamo d'accordo :D abbiamo scritto la stessa cosa!
p.s. 1 : la Don Bosco non è la Pallacanestro Livorno... è quella che fa il settore giovanile, in ogni caso non partecipa a campionati nazionali quindi dovrebbe essere esclusa.
p.s. 2 : se hanno agito così è perché delle giovanili non gliene fotte nulla. I campionati eccellenza erano tanto per far parlare ma alla fine non sarà obbligatorio parteciparvi. L'importante è che le società acquistino giovani facendo muovere il mercato ai procuratori e facendo un favore alle proprietarie.

sulla prima piesse ti quoto alla grande( ah dimenticavo che c'è dietro Faraoni che sembra aver fatto l'accordo con il Monte Paschi Siena il quale Monte alla povera Virtus non se la fila più......) .......sulla seconda la FIP ha partorito l'ennesima cacata se si è arrivati quì ......ancora sto' a ride per il Pontano NAPOLI ........o per il Cus BARI ........PALESTRINA, STELLA AZZURRA e qualche altra tutta la vita!!!!!!!
 
Top
Corto maltese.molf
view post Posted on 23/4/2011, 17:51




CITAZIONE (Cuore Praenestino @ 23/4/2011, 18:37) 
Comunque allora siamo d'accordo :D abbiamo scritto la stessa cosa!
p.s. 1 : la Don Bosco non è la Pallacanestro Livorno... è quella che fa il settore giovanile, in ogni caso non partecipa a campionati nazionali quindi dovrebbe essere esclusa.
p.s. 2 : se hanno agito così è perché delle giovanili non gliene fotte nulla. I campionati eccellenza erano tanto per far parlare ma alla fine non sarà obbligatorio parteciparvi. L'importante è che le società acquistino giovani facendo muovere il mercato ai procuratori e facendo un favore alle proprietarie.

Cuore, correggimi se sbaglio, ma i criteri valgono per tre wild cards , ma la quarta , su cui ho chiesto il sondaggio, è a totale discrezione della F.I.P. :lettura: esprimetevi su questa quarta wc-
 
Top
309 replies since 23/4/2011, 09:35   9778 views
  Share