Basket Café Forum

Under 17 Puglia, I migliori roster e i migliori giocatori del 2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
Black_Mamba94
view post Posted on 24/6/2011, 10:05




Ora lasciando da parte l'u17 ke è stata (quindi basta parlare di '94) vorrei iniziare a parlare dell'u17 del prossimo anno. Riuscirà l'Aurora a difendere il titolo?? Teoricamente si visto ke ha vinto il titolo regionale anche con l'u15 lo scorso anno, quindi dovrebbe avere tutte le carte in regola. E chi sarà sicura sfidante? A Ruvo basterà l'acquisto di Laquintana?? Io nn so se hanno dei '96 buoni lì (nn mi sembra ke siano arrivati alle F4 u15 lo scorso anno). Poi?? Magari l'Enel Brindisi, se atturà il piano x il rilancio del settore giovanile, con l'arrivo di qualche ragzzo da fuori (si era parlato di Laudisa, 1996, play-guardia di ottimo talento). O forse la Nuova Castistica San Severo, visto il 2° posto nell'u15 con i '96 e il 5° con l'u17, Poi Lecce nn ha niente; Corato mi dicono sia in disgragazione; Martina, Carovigno e Francavilla hanno pochissimo. Comunque credo ke la leva '95 in Puglia sia povera di talento questo potrebbe far abbassare il livello del campionato.
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 23:14
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Black_Mamba94 @ 24/6/2011, 11:05) 
Ora lasciando da parte l'u17 ke è stata (quindi basta parlare di '94) vorrei iniziare a parlare dell'u17 del prossimo anno. Riuscirà l'Aurora a difendere il titolo?? Teoricamente si visto ke ha vinto il titolo regionale anche con l'u15 lo scorso anno, quindi dovrebbe avere tutte le carte in regola. E chi sarà sicura sfidante? A Ruvo basterà l'acquisto di Laquintana?? Io nn so se hanno dei '96 buoni lì (nn mi sembra ke siano arrivati alle F4 u15 lo scorso anno). Poi?? Magari l'Enel Brindisi, se atturà il piano x il rilancio del settore giovanile, con l'arrivo di qualche ragzzo da fuori (si era parlato di Laudisa, 1996, play-guardia di ottimo talento). O forse la Nuova Castistica San Severo, visto il 2° posto nell'u15 con i '96 e il 5° con l'u17, Poi Lecce nn ha niente; Corato mi dicono sia in disgragazione; Martina, Carovigno e Francavilla hanno pochissimo. Comunque credo ke la leva '95 in Puglia sia povera di talento questo potrebbe far abbassare il livello del campionato.

Se non ricordo male l'u15 (parlo di Ruvo) è uscita agli spareggi per le F4 contro Corato.

edit: ricordavo bene, Virtus Ruvo di Puglia - Basket Corato 68 - 70
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 09:58
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Black_Mamba94 @ 25/6/2011, 10:22) 
Ritornando alle voci di mercato, sembra ke anke l'Aurora stia perdendo pezzi, e sono pezzi da 90. Sembra ke i due giovani Angelini e Perugino vogliono lasciare la squadra x contrasti interni. Ora, la favorita x accoglierli sembra la New Basket Brindisi, ma nn è da escludere una loro partenza verso altre realtà.

"Contrasti interni" per due '96? A quell'età non si gioca e basta?
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 14:53
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


Black, quando riprendi ad animare questo topic interessantissimo? :D

Tra l'altro cambierei il titolo del topic aggiungendo u19 e u15 visto che se ne parla anche.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2011, 15:13
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Black_Mamba94 @ 4/4/2011, 18:14) 
Visto ke nessuno parla di giocatori o squadre inizio io. Kredo ke presenterò un giocatore\squadra ogni 2\3 giorni.
Oggi volove iniziare con Federico Ingrosso della NewBasketLecce, secondo me uno dei giocatori + forti del campionato.
Ingrosso è un giocatore molto interessenteanche in prospettiva futura visti i suoi allenamenti e partite con la prima squadra, in serie D. Federico è un giocatore completo con un ottimo fisico e delle buone gambe. A questo aggiunge un ottimo tiro dalla distanza, ke quando è in giornata ha un range pressokè illimitato. Il ragazzo pecca ancora di cattive letture e tende ad isolarsi troppo spesso. X sua fortuna è stato ed è sotto la guida di un istruttrice con i fiocchi, ovvero Roberta Scialpi. Pur essendo prevalentemente un play-guardia nn manca il suo aiuto a rimbalzo ed è addirittura lui a saltare x la palla a 2. Da ricordare in particolare una sua partita contro l'Enel Brindisi nel girone di andata dove in casa il ragazzo è riuscito a collezionare ben 51 punti ke hanno fatto guadagnare la vittoria alla sua squadra. Ma di partite simili, magari nn con tanti punti a referto, ne ha collezionate un bel po'. Federico parte anke in quintetto nella formazione u19 del NBL, la quale sta disputando la fase interregionale del campionato di ecc., dove xò nn è ancora così devastande, fatto dovuto a 2 principali motivi: nell'u19 è 1 o 2 anni + piccolo rispetto agli altri; e nella formazione u19 ci sn diverse gerarchie con altri elementi di spicco (Durini e Serio i migliori). Il ragazzo, con mia grande sorpresa nn è ancora stato reclutato da un grande club, a differenza del fratello Tommaso ke da diversi anni è a Siena. Spero ke questo nn freni il ragazzo xkè promette veramente bene.
X oggi è tutto spero ke l'argomento possa interessare e magari possa suscitare uno scambio di opinioni su questo giovane talento, o ke magari possa spingervi a parlare di altri ragazzi forti presenti in Puglia!! Ci risentiamo tra qualke giorno bye!!

Visto ieri sera nell'u19 contro Ruvo. Trovo perfette le tue considerazioni sul ragazzo. :yes:
Prospetto davvero interessante.
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 23/9/2011, 19:09




Scusate ragazzi per la mia assenza. Per quanto riguarda il titolo non so come fare per cambiarlo :D
Riprendo a scrivere sulle giovanili pugliesi al termine della fase, così detta, di Intertoto regionale dell'u19, e con il campionato u17 alle porte. Ho avuto la fortuna di assistere a diverse partite dell'intertoto, nel quale c'è stato ampio spazio anche per i raqazzi delle varie u17. Direi molto bene Ruvo, che come sempre mostra un organizione eccellente e mette sempre in mostra giovani promettenti. Da segnalare, a mio avviso, Merletto, '93, e De Leo, '94, che sono quelli che mi hanno impressionato di più. Entrambi sono dotati di grande conoscenza dei fondamentali e buona struttura fisica, sono stati loro a trascinare la squadra il più delle volte. Brindisi e Lecce hanno fatto la loro bella figura perdendo entrambe una sola partita (caso strano che le prime tre abbiano perso l'una con l'altra e nessuna sia stata in grado di battere le altre due), mostrando un grande livello di talento la prima e un grandissima organizzazione la seconda. In queste due formazioni da segnalare: Dell'Atti e Serio, entrambi '93, del Lecce, che costituiscono l'asse play-pivot della squadra salentina, il primo grande tiratore, il secondo lungo energico di 2.05m; sempre nel Lecce c'è il solito Ingrosso, di cui ho già parlato e devo dire che l'ho visto meglio inquadrato nel gioco di squadra. Nella New Basket Brindisi, invece, si sono messi in luce i due '93 Piliego e Cobianchi, il primo ala che gioca con una maturità superiore a quella dei coetanei e il secondo un lungo di 200cm con ottime doti tecniche; Preite, ragazzo arrivato da Mola di Bari in estate, grande tiratore e ottima padronanza dei fondamentali; Leggio, arivvato dall'Aurora, elemento di spicco non solo per l'altezza (205cm) ma anche per doti tecniche, di cui ho già ampiamente parlato; Rosato, '95, forse il miglior giocatore tra i nati nel 1995, ma anche di lui ho gia parlato quindi non vorrei dilungarmi troppo. Per quanto riguarda le altre il meglio, in vista dell'u17, l'ha fatto vedere l'Aurora, dove ci sono ragazzi di ottimo livello come i due '96 Perugino ed Angelini, che sono considerati tra i migliori '96 in Puglia, ed il primo vanta la convocazione alla nazionale dei '96, e quindi quest'anno si giocherà la convocazione per gli europei u16 della prossima estate. Si tratta di un ragazzo abbastanza alto per l'età (196cm) con discrete doti tecniche, ma ancora da affinare. Il secondo ragazzo, Angelini, invece, è un play con grande padronanza dei fondamentali, un tiro micidiale, ed una partenza in uno contro uno bruciante. Per quanto riguarda il Cus Bari, a mio avviso è stata la squadra che ha mostrato il minor livello di talento, senza offese. Da qui le quattro sconfitte consecutive. Si è messo in mostra Carulli, ragazzone di oltre 190cm, con un buon tiro. Per altri aggiornamenti ci risentiamo al più preso, perchè ora ho un pò fretta. Ciao!!
 
Top
DelBuono James
view post Posted on 30/9/2011, 18:03




Chi e Stefan Nikolic....Nuova Alius ?? e Bravo ?
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 30/9/2011, 21:47




CITAZIONE (DelBuono James @ 30/9/2011, 19:03) 
Chi e Stefan Nikolic....Nuova Alius ?? e Bravo ?

Eh... bella domanda... Ne avevo sentito parlare già lo scorso anno, e credo, se non erro, che si tratti di un ragazzo Montenegrino nato nel 1996, ma è materiale ancora molto misterioso. Quest'anno giocherà nel campioanto u17 d'eccellenza a San Severo e li potremo scoprirlo meglio.
 
Top
DelBuono James
view post Posted on 30/9/2011, 22:13




nono....e nato nel 1994

sta gia 3 anni qua
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 1/10/2011, 19:49




CITAZIONE (DelBuono James @ 30/9/2011, 23:13) 
nono....e nato nel 1994

sta gia 3 anni qua

Mi sto confondendo con qualcun altro allora.
Ma lo scorso anno stava già alla Nuova Alius?? Perchè se si io nn me lo ricordo propio.
 
Top
DelBuono James
view post Posted on 2/10/2011, 12:54




si due anni fa e l'anno scorso
 
Top
anthonyshoes
view post Posted on 4/10/2011, 07:05




Nikolic l'ho visto due sabati fa a Bisceglie nel match di Serie D. Non mi ha fatto una grossa impressione, è ancora molto acerbo IMHO. E' anche vero che in D gioca pochi palloni, la maggior parte sono per Mirando e Conte.
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 13/10/2011, 13:58




Intanto il calendario dell'u17 d'eccellenza pugliese è stato diramato nei giorni scorsi, e vede nella prima giornata impegnate così le squadre (a partire da giovedì 20/10/2011): YOUNG BK MASSAFRA - NUOVA CEST.S.SEVERO; WEBBIN ANGELMANFREDONI - LA SCUOLA DI BASKET; NUOVA PALL.CORATO - NEW BK BRINDISI (mercoledì 19); VIRTUS RUVO - CUS BARI; NEW BK 99 LECCE - AURORA BRINDISI; riposa la LIBERTAS BK FOGGIA. Ora io vorrei chiedere aiuto a tutti i "followers" di questo topic, cioè di raccogliere i tabellini (bastano anche i migliori realizzatori di ogni squadra e si può anche segnalare il sito della squadra dove sarà possibile vederli), quantomeno quelli della squadra della propia città, in modo da poter stilare a fine campionato una classifica dei migliori realizzatori. Infine volevo tornare al calendario e segnalare qualche partita che secondo me non dovrebbe essere persa. Ovvero: NEW BK BRINDISI - VIRTUS RUVO Mer 26-10-2011 20:30, PalaElio, prevedo una bella partita; NUOVA CEST.S.SEVERO - VIRTUS RUVO Mer 09-11-2011 19:30, altra partita a mio avviso interessante; AURORA BRINDISI - NEW BK BRINDISI Gio 17-11-2011 17:20, partita molto interessante, non fosse altro per il derby e la rivalità sempre molto accesa (a dir laverità la sentono più i ragazzi che i dirigenti) tra le due società brindisine; AURORA BRINDISI - NUOVA CEST.S.SEVERO Gio 01-12-2011 17:20, è il remake della finale u15 dello scorso anno; LA SCUOLA DI BASKET - NEW BK BRINDISI Gio 08-12-2011 18:00, dove prevedo una partita combattuta ed accesa.
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 20/10/2011, 22:18




Dopo la prima giornata si sono potuti osservare alcuni risultati, per così dire, interessanti. Andiamo ad analizzarli insieme:
YOUNG BK MASSAFRA - NUOVA CEST.S.SEVERO 66 - 51, sconfitta secondo me un po' inaspettata, o forse ero io che avevo troppe aspettative per S.Severo.
NUOVA PALL.CORATO - NEW BK BRINDISI 70 - 50, mi aspettavo una partita più combattuta, anche se Brindisi non ha dei lunghi come quelli di Corato.
VIRTUS RUVO - CUS BARI 65 - 73, anche se non conosco il Cus Bari, non mi sarei mai aspettato che sarebbero stati in grado di battere un ottima squadra come quella di Ruvo.
NEW BK 99 LECCE - AURORA BRINDISI 42 - 83, questo risultato ci sta, magari un po' troppo ampio, ma l'Aurora è di un altro livello rispetto a Lecce.
Non ho i risultati di: WEBBIN ANGELMANFREDONIA - LA SCUOLA DI BASKET.
Comunque, tornando ai risultati, mi sembra ci siano tante vittorie abbastanza nette, e qualche vittoria un po' inaspettata. Credo questo confermi l'imprevedibilità di questo campioanto.
Spero che qualcuno possa fornirmi i tabellini delle partite così da poter stilare una classifica dei migliori realizzatori del torneo.
 
Top
ronghemon
view post Posted on 21/10/2011, 11:36




Hola, que tal?
è arrivato l'Aurorino a mettere ordine e disordine in questo forum e a tenerlo vivo. Più si parla di pallacanestro giovanile e meglio è, soprattutto in Puglia.

Per un velocissimo commento della partita dell'Aurora di ieri a Lecce, cliccare qui.

Per quanto riguarda l'Aurora, si presenta ai nastri di partenza con 7/12 della formazione U19 che ha ben impressionato negli spareggi per accedere alla fase nazionale, a cui si aggiunge il neo-tesserato Proto da Carovigno. Con lui, si compone un team abbastanza variegato in cui ben 9 mini-atleti hanno partecipato ai tornei con le rappresentative regionali:

Vignone, Rongone, Ruocci, Mangano, Gualtieri, Proto con i '95
Perugino, Angelini, Assentato con i '96

La distribuzione dello score di ieri ne è la giusta dimostrazione, così come il fatto che, nonostante alcune partenze (Leggio, ad esempio), e nonostante quest'anno siano i '95 a dover trainare il gruppo, ci si candida almeno ad una partecipazione alla final four.

Per quanto riguarda la prima giornata, Manfredonia batte Lecce 76 a 69 per completare il quadro.
Qualche breve commento qui e lì:
-Massafra potrebbe aver preso giocatori da Martina e quindi potrebbe essere una squadra da non sottovalutare, specialmente a domicilio;
-San Severo, avendo perso la struttura dei '94, resta un rebus, cioè non sappiamo chi ci giochi effettivamente. Di San Severo sono 2 '96 interessanti, Cagnetta e Padalino, ma potrebbero essersi accasati altrove;
-Manfredonia potrebbe essere la squadra che due anni fa è arrivata seconda in U15, ma ha perso Triglione, da due anni a Corato, e l'anno scorso era sparita (come da me abbondantemente pronosticato già al termine di quella stagione);
-le due squadre di Lecce praticamente non hanno giocatori '95. La New Basket lavora già per il prossimo anno, mentre Laudisa dov'è finito? all'Enel, o è rimasto a Lecce?
-Corato, perdendo Laquintana, ha perso il miglior '95 della Puglia (con tutto il rispetto, per me è lui, e non Rosato); questo però potrebbe favorire altri giocatori e migliorare la coralità di un gruppo comunque di prim'ordine, che può vantare la presenza di Mennuni, Triglione, Panzarino e De Letteriis, tra gli altri;
- Ruvo, invece, sarebbe a mio parere una delle favorite al titolo, proprio per la presenza di Laquintana, eppure ha steccato la prima casalinga contro un Bari di cui non so proprio nulla: Tommy ha giocato o no? c'è qualcuno coi tabellini a illuminarci?
- per ultima la New Basket Brindisi, che con Rosato, Protopapa e Morciano potrebbe dire la sua in ogni partita. Con Laudisa sarebbe una finalista, senza di lui dovrà lottare per i primi quattro posti.

Per BlackMamba, i tabellini della partita di ieri sono sul link. I tabellini di Corato-Enel (con articolo interminabile annesso) sono sul sito del Corato. Per gli altri, si attende la bontà di qualche altro forumista
 
Top
870 replies since 2/4/2011, 15:34   17856 views
  Share