Basket Café Forum

Under 17 Puglia, I migliori roster e i migliori giocatori del 2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
Black_Mamba94
view post Posted on 2/4/2011, 15:34




CIAO A TUTTI!!!!
Ho aperto questa discussione x parlare un po' del campionato u17 ecc pugliese di quest'anno (ma anke x i prossimi spero). I campionato è giunto alla conclusione della stagione regolare, cui manca una sola giornata, e si appresta ad entrare nei Play-off. Il campionato ha visto dominare l'aurora Brindisi, grazie soprattutto al suo centro titolare Leggio('94), ke ha perso sl 2 partite. Bene hanno fatto anke Corato e Ruvo, quest'ultima si è rivelata sorpresa del campionato, ke sono rispettivamente 2a e 3a in classifica. Queste hanno dei giocatori fondamentali in Laquintana('95), Corato, e Sequiera('94??), Ruvo. Il secondo, in particolare, brasiliano di passaporto italiano, potrebbe essere uno dei giocatori + forti del torneo. In 4a posizione si trova la NB Lecce, grande delusione, che deve questa cattiva annata al forfè di alcuni ragazzi importanti x la squadra. Nel NBL gioca un ragazzo davvero molto forte, Ingrosso ('94), candidato MVP. In 5a e 6a posizione si trovano le due SanSevero, N.Alius e N.Cestistica, entrambe belle realtà. Esse presentano un buon collettivo è sono squadre ben organizzate. Cagnetta, della nuova cestistica, è un elemento molto interessante in prospettiva, anke xkè '96 e quindi con altri 2 anni di questo campionato da poter disputare. Proseguendo nel leggere la classifica troviamo l'Enel Basket Brindisi in 7a posizione, frutto di partite perse nei finali ed altre dove la partita è "iniziata" nel 2o quarto, ke rappresenta una grossa delusione. I ragazzi di coach Giarletti, infatti, mancavano a questo campionato da un anno e con la leva '94 si erano lasciati al 4o posto nell'u15 di 2 anni fa. La squadra presenta un buon collottivo e vede in Lacandela, Albanese ('94) e Rosato('95) le punte di diamante. Infatti i 2 '94 facevano parte della selezione regionale, e Rosato era stato inserito nel PQN. Lasciandoci la delusione della NBB alle spalle raggiungiamo le ultime squadre in classifica ovvero POL.BK MARTINA, 8ava posizione, PALL.CAROVIGNO, 9a, BASKET FRANCAVILLA, 10a, LA SCUOLA DI BASKET Lecce ultima. Queste sn squadre in divenire ke hanno presentato giocatori interessanti soprattutto nelle leve '95 e '96. Ora si accingono ai play-off le prime 4 formazioni, ke dovrebbe presentare i seguenti abbinamenti: AuroraBr-NBLecce; NPCorato-VirtusRuvo.
Vi aspetto per la presentazione di giocatori, a me, ignoti, se ne conoscete, o commenti sulle sqaudre o x la nomina di BasketCafè MVP of 2010\2011!!!
Gradirei, inoltre, ricevere informazioni sul campionato u17 regionale, nel quale dovrebbe già essere finita la fase ad "orologio" e si dovrebbero svolgere i play-off x l'assegnazione del titolo regionale.
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 4/4/2011, 17:14




Visto ke nessuno parla di giocatori o squadre inizio io. Kredo ke presenterò un giocatore\squadra ogni 2\3 giorni.
Oggi volove iniziare con Federico Ingrosso della NewBasketLecce, secondo me uno dei giocatori + forti del campionato.
Ingrosso è un giocatore molto interessenteanche in prospettiva futura visti i suoi allenamenti e partite con la prima squadra, in serie D. Federico è un giocatore completo con un ottimo fisico e delle buone gambe. A questo aggiunge un ottimo tiro dalla distanza, ke quando è in giornata ha un range pressokè illimitato. Il ragazzo pecca ancora di cattive letture e tende ad isolarsi troppo spesso. X sua fortuna è stato ed è sotto la guida di un istruttrice con i fiocchi, ovvero Roberta Scialpi. Pur essendo prevalentemente un play-guardia nn manca il suo aiuto a rimbalzo ed è addirittura lui a saltare x la palla a 2. Da ricordare in particolare una sua partita contro l'Enel Brindisi nel girone di andata dove in casa il ragazzo è riuscito a collezionare ben 51 punti ke hanno fatto guadagnare la vittoria alla sua squadra. Ma di partite simili, magari nn con tanti punti a referto, ne ha collezionate un bel po'. Federico parte anke in quintetto nella formazione u19 del NBL, la quale sta disputando la fase interregionale del campionato di ecc., dove xò nn è ancora così devastande, fatto dovuto a 2 principali motivi: nell'u19 è 1 o 2 anni + piccolo rispetto agli altri; e nella formazione u19 ci sn diverse gerarchie con altri elementi di spicco (Durini e Serio i migliori). Il ragazzo, con mia grande sorpresa nn è ancora stato reclutato da un grande club, a differenza del fratello Tommaso ke da diversi anni è a Siena. Spero ke questo nn freni il ragazzo xkè promette veramente bene.
X oggi è tutto spero ke l'argomento possa interessare e magari possa suscitare uno scambio di opinioni su questo giovane talento, o ke magari possa spingervi a parlare di altri ragazzi forti presenti in Puglia!! Ci risentiamo tra qualke giorno bye!!
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 5/4/2011, 18:30




Ancora niente?!?! Vb presento ancora io allora.
Oggi voglio parlare di un centro natio di SanPietro Vernotico (BR). Sto parlando di Gianmarco Leggio, centro di 2.05 in forza all'Aurora Brindisi.
Gianmarco è un ragazzo eccezionale ke ha saputo lavorare con intensitàmigliorando anno dopo anno. Infatti facendo un passo alla volta ha migliorato dapprima i movimenti in post, poi il tiro da fuori ed ora sta lavorando x migliorare le letture di gioco. Nonostante la sua grossa mole, ke ovviamente gli garantisce un cospicuo numero di rimbalzi, come suddetto, Gianmarco ha una tecnica sopraffine. Tiro da 2 e da 3 pressokkè immarcabile vista l'altezza, ke potrebbe far ricordare Bargnani. Ad ora ha però dei limiti fisici dovuti alla taglia del ragazzo, infatti è ancora troppo lento rispetto ai pari ruolo + bassi o + leggeri. Inutile dire ke un giocatore con queste qualità fa la differenza in questo campionato, ma resta da determinare quale impatto potrà avere nell'interzona. In Puglia è unico nel suo genere ma nel resto di Italia è prassi insegnare anke ai lunghi tiro, pallegio e passagio. Leggio quest'anno è andato in doppia-doppia praticamente sempre, e nn ha mostrato di soffrire raddoppi o pressione costante. Ovviamente è stato anke pilastro dell'u19 dimostrandosi sempre tra i migliori in squadra. Infine, c'è da aggiungere ke la scorsa estate il ragazzo fece un provino per giocare con il Montepaschi Siena, ma nn fu scelto, e questo fa pensare sulla considerazione ke hanno di lui al nord. Motivi di questa scelta possono essere vari ma i principali, secondo me, sono: 1) Dalle loro parti è normale avere un centro con quelle caratteristike; 2) nn è ancora pronto e ormai è già grande per giustificare un'investimento (i reclutamenti vanno solitamente dai 13 ai 16 anni). Comunque con la speranza di vederlo presto vestire maglie + blasonate vi saluto e rinnovo il mio invito a commentare se leggete, x dare un senso a tt ciò!!
Alla prossima!!!!
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 8/4/2011, 15:49




Sto iniziando a perdere le speranze, anke se vedo 16 visite quindi a qualcuno interessa.
Oggi volevo presentarvi un'altro giocatore ke potrebbe essere il + forte e dominante del campionato. Sto parlando del "tuttofare" di origine brasiliana di Ruvo, Danilo Fuzaro Sequiera. Questo è un ragazzo arrivato a Ruvo di Puglia a stagione in corso e ke da quando è arrivato lui è 4-0 nel rapporto vinte-perse. Danilo è stato in grado di migliorare la già buona formazione ruvese portandola tra le prime squadre del torneo. Nato (o meglio dichiarato) nel 1994 (forse il primo anno in italia XD) Sequiera è un ala di oltre 1.90m ke fa dell'esplosività un arma micidiale. Schiacciate e stoppate sono all'ordine del giorno x lui. Detto questo xò ha ancora da migliorare il controllo di palla, anke se aiuta il play a portarla avanti o addirittura e lui il play. In campo è praticamente un play aggiunto inquato, mostrando un carisma superiore a quella dei coetanei, guida i compagni di squadra per fluidificare il gioco. Siucuramente l'impatto ke ha sulle partite è devastante tanto quanto il suo atletismo e in questo compionato nn c'è nessuno come lui. Da migliorare anke il tiro da fuori, ke ancora va e viene. Sequiera ha anke giocato nell'u19 dove l'ha condotta alle final4.
X oggi è tutto spero ke almeno ora risponderete in modo da alimentare questa discussione!!! CIAU!!!
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 10/4/2011, 22:16




EHI!!! DICO A TE KE STAI LEGGENDO SI!! XKè NN ESPRIMI UNA TUA OPINIONE???
Cmq è giunto l'ormai consueto momento di presentarvi un'altro giocatore. Oggi cerkerò di farvi conoscere meglio Antonio Gianni Junior Rosato ,atleta dell'Enel Basket Brindisi. AGJ. è un ragazzo di 1.85m circa, con un ottima struttura fisica. Junior gioca prevalentemente da ala ma avvolte porta anke palla. Come giocatore è abbastanza completo, avendo un buon tiro, dei bei movimenti vicino canestro, un ottimo atletismo, ke gli permette di schiacciare e di saltare x la palla a 2. Purtoppo ha ancora dei limiti a livello di mentalità, dovuto all'età ancora giovane ('95), ke gli fa commettere errori banali ed evitabbili. Infatti, tende a fidarsi troppo spesso del suo tiro da fuori, e di accontentarsi di esso, o si lascia andare a passagi dietro la schiena e palleggi spettacolari, ke spesso nn raggiungono un buon fine. Rosato nonostante la giovane età ha già un bagaglio di esperienza ampio, dovuto princiopalmente alla partecipazione al torneo delle regioni ed all'inserimento nel PQN. Da nn dimenticare il motivo principale della sua maturazione, xò, ke è ben più importante ed utile della partecipazione nella rappresentativa regionale, ovvero la partecipazione al ritiro della squadra di A1 di Brindisi. E' infatti lì ke Antonio ha potenziato le sue doti atletiche, ma anke stando a contatto con dei professionisti ha appreso molto sul piano tecnico. Il suo bagaglio di movimenti è appunto molto ampio. Antonio è stato acquistato quest'estate dalla NewBasket dopo un anno in prestito in cui ha messo in mostra le sue doti ed ha saputo farsi apprezzare dallo staff tecnico e dirigenziale socetario. Rosato è stato anche punto fisso della formazione u19 ed ha potuto allenarsi x tutta la stagione con la prima squadra.
X oggi è tutto CIAO!!!
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 29/4/2011, 19:18




FINAL FOUR del campionato d'ECC.
Aurora batte Lecce 75-58. Grandi prestazioni di Leggio (17 punti) e Angelini (18) dell'aurora e x il Lecce grande prestazione del bomber Ingrosso (28 ounti), ma seguito solo dal "compagno di sempre" Petracca con 13, purtroppo i loro compagni nn sn stati all'altezza.
Corato-Ruvo finisce 64-56. Ottima prestazione di Laquintana con 24 punti. Ruvo sciupa un ottima partita dove sn andati sotto solo nel 4° quarto.
Il 2 Maggio la Finale 1°\2° posto tra Aurora e Corato
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 20:32
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Ciao Black Mamba, volevo complimentarmi con te per l'ottimo contributo sulle giovanili. Non è il numero dei partecipanti a determinare la qualità di una discussione e questo topic ne è la dimostrazione lampante. Di fatto, dalla prossima stagione discussioni come questa potranno contare su un partecipante in più :yes:

P.S. ti confermo, Siqueira è un '94.
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 20/6/2011, 08:09




Grazie di aver risposto!!!!
Cmq lo sapevo già ke Sequiera è un '94 e solo ke vedendolo nn sembra propio, un po' come era x i fratelli Gigena a loro tempo, o x il Dominicano di Rimini del'97.
P.S: x il prossimo anno posso parlarvi dell'under19 di eccellenza girone sud, magari nella parte del forum dedicato alle giovanili a livello nazionale.
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 19:00
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Black_Mamba94 @ 20/6/2011, 09:09) 
Grazie di aver risposto!!!!
Cmq lo sapevo già ke Sequiera è un '94 e solo ke vedendolo nn sembra propio, un po' come era x i fratelli Gigena a loro tempo, o x il Dominicano di Rimini del'97.
P.S: x il prossimo anno posso parlarvi dell'under19 di eccellenza girone sud, magari nella parte del forum dedicato alle giovanili a livello nazionale.

Ottimo! Ti seguirò con interesse. :blink2:
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 11:00
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,812
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


Ciao Black Mamba, per dare un contributo alla discussione posso aggiungere che Ruvo ha già ufficializzato l'acquisto per la stagione 2011/12 del play Laquintana ('95) da Corato che credo sarà utile sia per l'under 17 che 19. Un colpo importante. Che ne pensi del ragazzo?
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 21/6/2011, 14:00




CITAZIONE (Doko di libra @ 21/6/2011, 12:00) 
Ciao Black Mamba, per dare un contributo alla discussione posso aggiungere che Ruvo ha già ufficializzato l'acquisto per la stagione 2011/12 del play Laquintana ('95) da Corato che credo sarà utile sia per l'under 17 che 19. Un colpo importante. Che ne pensi del ragazzo?

Laquintana è davvero un buon giocatore. Play-maker di razza, quest'anno ha guidato la sua squadra al secondo posto, e credimi, a parte lui, i compagni erano poca roba. Non disdegnano le doti tecniche, avendo un pallegio arresto e tiro davvero ottimo. Fisicamente è un po' gracile ancora, ma avrà tempo x mettere su qualke kilo in palestra, x questo credo ke in un under 19 ke sarà da subito interregionale potrebbe fare difficoltà. Personalmente penso sia uno dei migliori '95 della Puglia quindi Ruvo ha fatto un buon acquisto.
Io so ke il promettente ragazzo del'94 Gianmarco Leggio, dell'aurora br, eletto miglior giocatore del torneo sia a livello regionale ke dell'interzona, ha deciso di lasciare la squadra, e sapevo ke proio Ruvo ci aveva messo gli occhi sopra. Se potete confermarmi questa voce ve ne sarei grato!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 14:34
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,812
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


Magari. Un centro come Leggio sarebbe il tassello mancante perfetto per l'under 19 ruvese.

Se ci saranno novità lo scriveremo. :D

Riguardo Laquintana, sarebbe il backup di Merletto (93), e ci sarebbe anche il buon Di Salvia (94) a completare il reparto piccoli.

Edited by Doko di libra - 21/6/2011, 16:05
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 21/6/2011, 15:56




CITAZIONE (Doko di libra @ 21/6/2011, 15:34) 
Magari. Un centro come Leggio sarebbe il tassello mancante perfetto per l'under 19 ruvese.

Se ci saranno novità lo scriveremo. :D

Riguardo Laquintana, sarebbe il backup di Merletto (93), e ci sarebbe anche il buon Di Salvia (94) a completare il reparto piccoli.

Cmq nozie fresche dicono ke Leggio stia cercando una squadra di prima fascia anke tra i senior (dove poter fare gli allenamenti magari), quindi Ruvo ha tt le carte in tavola visto ke ha la squadra in A3, ma nn è neanke da escludere ke il ragazzo provi di nuovo il salto verso Siena
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 19:02
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Doko di libra @ 21/6/2011, 15:34) 
Magari. Un centro come Leggio sarebbe il tassello mancante perfetto per l'under 19 ruvese.

Un '94, 205 cm, mvp di stagione lo incatenerei al palacolombo e butterei via le chiavi :D
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 22/6/2011, 08:58




Da domani partono a Brindisi dei "work-outs", ke dureranno x 1 o 2 settimane, organizati dalla New Basket Enel Brindisi, dove saranno impegnati i maggiori prospetti del '93, '94 e '95 della Puglia. A guidare questi allenamenti sarà coach Michellutti, allenatore in seconda della squadra di Legadue di Brindisi, e a svolgere il ruolo di "Talent Scout" ci dovrebbe essere il sig. Giuliani, lo scorso anno a Biella, da quest'anno DS della squadra e responsabile scouting. Non è da escludere la presenza di coach Piero Bucchi, head coach della formazione biancoazzurra. Il tutto sarà fatto con lo scopo di selezionare il meglio del meglio del territorio, x poter allestire una formazione di u19 in grado di competere a livello nazionale, e con l'auspicio che qualche atleta possa giocare in prima squadra.
Sembra ke vogliano fare le cose sul serio a Brindisi, si dice ke saranno presenti giocatori provenienti anke da altre regioni, credo ke x il prossimo anno, sia u17 ke u19, saranno una formazione forte e certamente da battere (magari nn nel u19 xò potrebbero giocarsela)

P.S: Federico Durini, Antonio Piccolo, Marco Rosato, Antonio Lafratta, Francesco Zizzi, Andrea Botrugno, Cosimo Falcone, Elio Preite, Gianmarco Leggio, Giuseppe Pennetta, Antonio Marti, Federico Ingrosso, Marco Pertacca e Simone Serio, saranno i giocatori ke verranno osservati da Brindisi durante questi "work-outs" dai massimi esponenti dello staf tecnico e dirigenziale brindisino, confermate in fatti le presenze di Bucchi, Giuliani e Puglisi. In oltre a questi atleti si aggiungeranno 6 ragazzi ke già nella passata stagione hanno vestito la maglia biancazzurra, ovvero: Antonio Rosoato, Emanuele Lacandela, Giuseppe Albanese, Marco Dipietrangelo, Matteo Danese e Gianluca Cardamone.

Edited by Black_Mamba94 - 23/6/2011, 12:53
 
Top
870 replies since 2/4/2011, 15:34   17856 views
  Share