Basket Café Forum

Gli articoli di Basketnet

« Older   Newer »
  Share  
fede(Buzzer)
view post Posted on 28/4/2011, 08:08 by: fede(Buzzer)
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ex-gigi @ 28/4/2011, 01:42) 
Ti ringrazio per tutte le info Fede, è interessante sapere come funzionano certe cose e cosa c'è dietro i commenti e gli avvenimenti del basket. Mi ricollego giusto a 2-3 punti.

Non sono del tutto d'accordo che la telecronaca non faccia proseliti, il prodotto è senz'altro importante ma personalmente ammetto candidamente di essermi riinnamorato del basket -dopo aver fatto molti altri sport nell'adolescenza- grazie alle telecronache di Peterson: vuoi per la lingua, vuoi per la competenza, vuoi per la passione, le sue telecronache erano colorite ma tecnicamente semplici ed efficaci e centravano in pieno la mia anima dodicenne. Ricordo ancora che dopo le Finals del 1982, presi una maglietta bianca e con un pennarello rosso ci disegnai dietro un 6 e la scritta ERVING. E con quella andai al centro di addestramento basket di Castelfranco Veneto, la mia città natale. Non credo di essere stato l'unico a subire il fascino di quelle telecronache e che qualche altro "figlio di P...eterson" ci sia in giro per l'Italia. Dubito che ci siano "figli di Lauro", mi preoccupa che ci siano "figli di Tranquillo".

Ogni tanto leggo sergiotavcar.com, lo trovo su molte cose un po' troppo estremo, ma visto la deriva che sta prendendo il basket in Italia, è un bene che ci sia ancora chi vede il basket in un certo modo. Diciamo che il suo basket è un po' come il comunismo: un'utopia irrealizzabile a cui è un bene che si possa tendere.

Il mondo del basket è veramente piccolo... Alla fine del tuo intervento mi parli di un paio di persone che conosco abbastanza anche se di striscio:
1) il mio miglior amico di Milano lavora per Bassani ed è il produttore esecutivo dei video di euroleague.tv.
2) Basketnet lo conosco perchè me ne parlò Matteo Eleni (figlio di Oscar) con il quale ci sentiamo spesso su facebook. Ci siamo picchiati più volte sui campi delle minors milanesi e una volta -come spesso accade prima di diventare amici- pure fuori...

Il mondo è davvero piccolo...
 
Web  Top
18 replies since 19/1/2011, 12:11   2415 views
  Share