Basket Café Forum

Gli articoli di Basketnet

« Older   Newer »
  Share  
fede(Buzzer)
view post Posted on 26/4/2011, 16:37 by: fede(Buzzer)
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ex-gigi @ 26/4/2011, 17:23) 
Caro Fede,
non credo che andrò ancora avanti per molto in questa discussione in quanto mi sembra evidente che parliamo su 2 piani diversi; tu nel "caso specifico" vedi "una guerra mediatica per bande", io veramente di questo conosco poco ma anche poco m'interessa in quanto mi sembra veramente una guerra tra poveracci che si contendono un qualcosa la cui importanza diminuisce giorno dopo giorno. Una di quelle battaglie per difendere i propri interessi di campo e che nulla apporta al basket che per me è fatto di sudore, sacrifici, sconfitte, ma anche soddisfazioni, gratificazioni e vittorie. Scusa se utilizzo i soliti luoghi comuni e non voglio togliere importanza a molte delle tematiche che citi, molte delle quali assolutamente importanti.
Ma -ripeto- stiamo discutendo di cose diverse, a me "un'indagine a tutto campo" non interessa. Io il basket lo gioco, lo insegno e lo seguo; gestione federale, commissione procuratori, giustizia federale, Minucci, legabasket, sono -concedimi il termine- "beghe di potere" che distolgono dal vero problema che è il decadimento del basket in Italia, dovuto ANCHE (ma non solo) a come il prodotto basket è presentato. Io mi fermo a quello che vedo in televisione e leggo sui giornali, non per superficialità ma perchè il 99% degli appassionati (o potenziali tali) come me si basano su questo. Ed è assolutamente disdicevole che esista una lobby, una connection, consulenze incrociate gestite da una banda di amici che detiene più del 90% dell'informazione del settore. Io non apprezzo questo modo di fare, se ti riferisci al gettar fango, sputtanare e quant'altro, ma apprezzo che qualcuno denunci tutto ciò, senza con questo voler dire che Giampiero Hruby (di cui vengo a sapere ora dell'esistenza, ma che non credo sia così conosciuto da quel 99%) sia uno stinco di santo o esente da interessi personali.

Caro Gigi (non capisco l'ex, ma mi adeguo),

Credo che se si vuol denunciare una situazione di disagio, malessere, decadimento, è giusto non fermarsi ad una porzione, peraltro ristretta, peraltro sempre la stessa, e scavare in profondità. Perché quel che evidenzi tu, televisioni e giornali, è solo la punta dell'iceberg. Infangare 5 o 6 persone, che oltretutto non hanno peso in Federazione (l'unica che decida realmente sul piano materiale), solo per delle beghe affaristiche non è giornalismo d'inchiesta e non è servizio alla comunità. E' un asilo infantile, dove ci si fa i dispetti incrociati - a tal proposito, vedi l'esito delle richieste di accrediti da parte di Basketnet agli eventi gestiti da Euroleague Basketball dopo la pubblicazione di queste vagonate di fango: loro non querelano, ti escludono e basta dal gioco ed a quel punto hai poco da lamentarti.

Tranquillo e Buffa accumulano incarichi e, si presume, compensi? Sì, e non da ieri. Lo sanno tutti, non solo tra gli addetti ai lavori. Sono gli unici a fare questo? No, anche questo è risaputo. Qui sorge il vero interrogativo: perché colpire solo Tranquillo ed i suoi amici e non un mondo intero che vive di questi rapporti intrecciati e consolidati alla faccia della meritocrazia e del titolo? Se si vuole sollevare un problema, lo si fa nella sua interezza. Allora si dice che Tranquillo fa collezione di consulenze e promuove i suoi amici nei posti chiave; si spiega che Chiabotti compie scelte editoriali sbagliate con ricadute pesanti sulla credibilità del quotidiano per il quale lavora; si solleva la questione di un Hruby anche lui dai mille e più incarichi (giornalista, allenatore, procuratore, fornitore unico di software per Serie A, Legadue e LNP). E via di questo passo. Le beghe vanno affrontate in toto, non solo dove comoda. Altrimenti, appunto, è lotta tra bande di straccioni e non rivoluzione di un sistema marcio dentro.
 
Web  Top
18 replies since 19/1/2011, 12:11   2415 views
  Share