Basket Café Forum

Gli articoli di Basketnet

« Older   Newer »
  Share  
ex-gigi
view post Posted on 26/4/2011, 16:23 by: ex-gigi




Caro Fede,
non credo che andrò ancora avanti per molto in questa discussione in quanto mi sembra evidente che parliamo su 2 piani diversi; tu nel "caso specifico" vedi "una guerra mediatica per bande", io veramente di questo conosco poco ma anche poco m'interessa in quanto mi sembra veramente una guerra tra poveracci che si contendono un qualcosa la cui importanza diminuisce giorno dopo giorno. Una di quelle battaglie per difendere i propri interessi di campo e che nulla apporta al basket che per me è fatto di sudore, sacrifici, sconfitte, ma anche soddisfazioni, gratificazioni e vittorie. Scusa se utilizzo i soliti luoghi comuni e non voglio togliere importanza a molte delle tematiche che citi, molte delle quali assolutamente importanti.
Ma -ripeto- stiamo discutendo di cose diverse, a me "un'indagine a tutto campo" non interessa. Io il basket lo gioco, lo insegno e lo seguo; gestione federale, commissione procuratori, giustizia federale, Minucci, legabasket, sono -concedimi il termine- "beghe di potere" che distolgono dal vero problema che è il decadimento del basket in Italia, dovuto ANCHE (ma non solo) a come il prodotto basket è presentato. Io mi fermo a quello che vedo in televisione e leggo sui giornali, non per superficialità ma perchè il 99% degli appassionati (o potenziali tali) come me si basano su questo. Ed è assolutamente disdicevole che esista una lobby, una connection, consulenze incrociate gestite da una banda di amici che detiene più del 90% dell'informazione del settore. Io non apprezzo questo modo di fare, se ti riferisci al gettar fango, sputtanare e quant'altro, ma apprezzo che qualcuno denunci tutto ciò, senza con questo voler dire che Giampiero Hruby (di cui vengo a sapere ora dell'esistenza, ma che non credo sia così conosciuto da quel 99%) sia uno stinco di santo o esente da interessi personali.
 
Top
18 replies since 19/1/2011, 12:11   2415 views
  Share